LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

domani si comincia! roto + m105 + m205 + collinite

+5
Kore-29
pincio
Admin
MinimaL_FoX
luki_89
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

luki_89

luki_89
Apprendista Detailer

ciao a tutti
domani inizierò a lucidare con la mia nuova rotorbitale la mia golf bianco pastello

di difetti ha molti swirl tutto quì!

ho preso il kit dal negozio che comprende 5 tamponi(giallo, blu, arancio,bianco e nero)

il programma che ho in mente sarebbe questo:

-lavaggio con foam + d110
-due secchi con due spugne
-clay bar Scholl Concepts Eraser Clay Blue lubrificata con acqua!( l anno scorso ha svolto un ottimo lavoro)
-asciugatura con Cobra Gold Plush Microfiber
-mascheratura
-avrei pensato ad un accoppiamento m105 + tampone arancio o in caso di difficoltà il blu
-poi m205 + tampone bianco
- collinite lubrificata con acqua distillata a mano con le spugnette meguiars

cosa nè dite? ho sbagliato sezione per caso Very Happy

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Eviterei le lubrificazioni con acqua, sopratutto per la clay Wink

Admin

Admin
Admin

Mmmh deduco che non abbia letto le guide... Io partirei da una combinazione media e poi valuterei Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

luki_89

luki_89
Apprendista Detailer

MinimaL_FoX ha scritto:Eviterei le lubrificazioni con acqua, sopratutto per la clay Wink

quando l ho fatta l anno scorso mi sono trovato benissimo Smile

per la collinite ho letto nell argomento dove si parla appunto di questa cera è molti si son trovati bene!



Ultima modifica di luki_89 il Mar 22 Mag 2012 - 21:22 - modificato 1 volta.

luki_89

luki_89
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Mmmh deduco che non abbia letto le guide... Io partirei da una combinazione media e poi valuterei Wink

l ho letta l ho letta....ho letto anche tutti i lavori e tutte le altre domande...volevo solo una combinazione base per cominciare...se poi vedo che gli swirl si eliminano poco e niente passare ad un tampone molto + efficace!

pincio

pincio
Detailer Novello

mi sembra di aver intuito che hai preso il kit con tamponi shine come me, il mio è un trasparente molto duro ma anche il tuo dovrebbe essere tanto da meno, io inizialmente per eliminare swirls avevo provato la combo arancio m105 ma in questo modo devi fare troppe passate, poi ho provato il blue m105 e devo dire che questi difetti vengono eliminati facilmente

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Quoto per la Clay usa un lubrificante Wink

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Quoto gli altri non usare la clay solo con l'acqua

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

luki_89 ha scritto:
MinimaL_FoX ha scritto:Eviterei le lubrificazioni con acqua, sopratutto per la clay Wink

quando l ho fatta l anno scorso mi sono trovato benissimo Smile

per la collinite ho letto nell argomento dove si parla appunto di questa cera è molti si son trovati bene!

se proprio non vuoi usare un lubrificante apposito, ti consiglio almeno di usare un po' di shampoo, la sola acqua rischierebbe di non far scorrere bene la clay e creare difetti.
La collinite è ottima!

http://www.detailingmilano.it

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

per la clay, in caso puoi usare anche del no rinse opportunamente diluito

cawadany


Apprendista Detailer

Anch'io ho da eliminare un po' di swirl sulla mia Golf V. Stavo pensando di prendere il Coolpad da accoppiare ad M105, ma non vorrei fosse fin troppo esagerata come accoppiata....

filippo89

filippo89
Detailer Novello

ma ci sono solo swirl o anche rids?

cawadany


Apprendista Detailer

filippo89 ha scritto:ma ci sono solo swirl o anche rids?

Swirl più che altro. Forse qualche rids, ma poca roba, e leggera.
Considerando che è la mia prima esperienza con la roto, stavo valutando di prendere un classico tampone in spugna dal taglio medio/forte (tipo LCDA giallo) da accoppiare a M105, seguito da tampone medio (tipo LCDA arancio) accoppiato a M205.

luki_89

luki_89
Apprendista Detailer

eccomi! metterò tutta la descrizione del mio lavoro a breve nell apposita sezione!

ho usato il tampone giallo con m105 poi sono passato al tampone blu con m205 e sono venuti quasi tutti via gli swirl....poi con la collinite data a mano si è coperto tutto!

alla prossima ascolterò i vostri consigli è userò un lubrificante con la clay anche se ho preso apposta quel tipo lì per usar solo l acqua!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.