LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meglio Black Hole o Black Light ?

+13
Giak
mou
raviola
Ironjay
Math87
ilmaury
Admin
gambo
Giobart
DavideSR
Newentry
Gaetano_megg3
luca.canella
17 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1black light - Meglio Black Hole o Black Light ?  Empty Meglio Black Hole o Black Light ? Mer 23 Mag 2012 - 21:50

luca.canella


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, entrambi i prodotti dovrebbero essere dei gloss senza potere abrasivo se non ho capito male .
Il black hole l'ho provato ma non mi ha entusiasmato più di quel tanto, il backlight leggendo le descrizioni dovrebbe essere un black hole più potente.

Io faccio raduni e concorsi, e anche se la mia auto ha fatto di recente il detailing completo esterno, per le occasioni speciali oltre al d155 e il reload vorrei un gloss davvero potente per la giornata del raduno o del concorso.

Colore vettura : Verde scuro - British Racing Green HFB

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

dipende cosa vuoi tu sono due prodotti diversi... uno e un sigillante(BL) e l'altro è un glaze coprente (BH)

luca.canella


Apprendista Detailer

mi serve tantissimo gloss per i concorsi e visto che il black hole non mi ha convinto sto cercando un prodotto da abbinare al D155 e al reload solo per i concorsi.

Newentry

Newentry
Moderatore

Allora ti consiglio un velocissimo ciclo DA MF Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

black light - Meglio Black Hole o Black Light ?  2eee7id black light - Meglio Black Hole o Black Light ?  10epy0k black light - Meglio Black Hole o Black Light ?  Dietro2 black light - Meglio Black Hole o Black Light ?  62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

luca.canella


Apprendista Detailer

???

Newentry

Newentry
Moderatore

Guarda qui


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

black light - Meglio Black Hole o Black Light ?  2eee7id black light - Meglio Black Hole o Black Light ?  10epy0k black light - Meglio Black Hole o Black Light ?  Dietro2 black light - Meglio Black Hole o Black Light ?  62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

luca.canella


Apprendista Detailer

Ah ok, no ma mi serve un prodotto da applicare al volo, lavo la macchina, spruzzo il d155 , asciugo, e prima di mettere il reload o dopo questo non lo so, mettere un gloss stile black hole per avere la vernice davvero ultrabrillante il giorno del raduno o concorso che sia. Io non ho la rotorbitale, quando ho bisogno vado dai ragazzi dela AGD ma non posso di certo andarci per un trattamento di mezzora al volo tutte le volte che ho un raduno ecc. anche perchè ne faccio davvero tanti.
Il black hole è molto carino, non ho ancora ben capito usando il d155 e il reload in che punto inserirlo, se in mezzo o alla fine, ma comunque il gloss del black hole non è quel supergloss che ho visto su alcune macchine ai raduni.
Avevo chiesto se fosse una cera particolare, qualche swisswax da concorso, perchè tanti le usano, ma mi avevano detto che era solo un gloss, e tra parentesi applicato su vetture senza trattamento nanotecnologico.
Ma mamma mia... di sicuro lavi la macchina e va via tutto, ma era davvero uno spettacolo e purtroppo non mi ricordo il nome... anche se credo che fosse più un prodotto da carrozzieri che da detailer...
Fai conto, un black hole moltiplicato per cinque, era una calamita per gli occhi, e tralaltro una delle vetture che aveva su quel gloss aveva vinto due premi.

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Il BH è un glaze, da molta profondità al colore non gloss. Ovviamente è anche un ottimo coprente su auto con difetti non esagerati.
Lo devi dare prima del ReLoad. Due mani o anche tre.

luca.canella


Apprendista Detailer

Considerando che ho fatto il detailing da una settimana non è meglio utilizzare un gloss invece di un glaze ?
Vorrei davvero arrivare al concorso domenica con la macchina da paura.
Combinando il d155 il gloss e il reload... ma non so quale gloss... al massimo uso solo d155 e reload e se vedo là qualche macchina con un gloss spaziale come mi è capitato altre volte stavolta chiedo come si chiama e cerco di non dimenticarmelo.
Per dirti, l'effetto che si ottiene è paragonabile e a mio parere talvolta superiore all'effetto ottenuto con le supercostosissime cere swisswax da concorso, che già dopo dieci giorni scompaiono, il gloss dopo un lavaggio sparisce del tutto, ma per quel giorno ti da lo stesso risultato e costa poco.

10black light - Meglio Black Hole o Black Light ?  Empty Re: Meglio Black Hole o Black Light ? Mer 23 Mag 2012 - 23:33

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Il gloss è una caratteristica non un prodotto. Se vuoi enfatizzare questa caratteristica devi passare una cera pregiata, ma avendo ricevuto da poco un servizio di detailing credo che all'auto sia già stato dato un protettivo. Ma hai fatto precisa richiesta ai ragazzi di AGD in tal senso? Sai con che prodotto hanno chiuso il lavoro?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

E' stata usata la Scholl Concepts Vintage.............direi che è una cera abbastanza pregiata, con un'ottimo gloss!! Very Happy
Luca usa soltanto il Reload come mantenimento, che rinvigorerà il gloss, non serve altro...... ma sopratutto evita i lavaggi aggressivi, domani se riesci passa da A! Wink

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Se non ha il gloss che desidera di sicuro ci sarà qualche problema di base bello grosso Cool Di certo non sarà nessunissimo trattamento di protezione a dargli il risultato ricercato...

luca.canella


Apprendista Detailer

Ciao gio ! Problemi di fondo adesso dubito che ce ne siano dopo il trattamento.
Tralaltro non Ho ancora usato il reload , lo usero' domenica mattina prima di andare in autodromo.
Comunque devo scoprire che prodotto avevano usato su quella macchina che avevo visto all'ultimo raduno... Era un prodotto che non costava un capitale e non era una cera , la macchina brillava come un diamante e ha vinto due premi, il nome me l'avevano detto ma era mesi fa e me lo son dimenticato anche perché non conoscevo il detailing .
Ma di sicuro era un prodotto stile black hole usato da solo, il tizio aveva solo fatto lucidare la macchina in carrozzeria due mesi prima quindi ti lascio immaginare...

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Vai tranquillo con il Reload, non serve altro, se poi non ti soddisfa vedremo di trovare un'alternativa, ma dubito è un prodotto eccezionale, se passi da A, ti fà vedere come stenderlo e rimuoverlo nel modo migliore! Wink

luca.canella


Apprendista Detailer

Ok capo ! Very Happy
Il problema è che io laverei anche la macchina in questi giorni quando c'è il sole visto che poi sabato diluvia e domenica è bello, ma in quel silo maledetto volano piumini e polvere in quantità industriali, di conseguenza devo per forza lavarla domenica mattina prima di partire alzandomi alle 6.30 di mattina VAFF****
Comunque sono sicuro che col d155 e il reload dopo il lavoro che è stato fatto il risultato sarà ottimo, quello che volevo per quel giorno è un gloss da paura... e chissà che non riincontro lo stesso tizio e gli richiedo il nome di quel coso magico...
Fai conto che aveva una Camaro Z28 o non so la sigla comuqnue quella che spara di brutto del 1986, riverniciata nel 2003, e poi lucidata in carrozzeria due mesi prima dell'evento. Era nera. Un diamante sotto il sole hai presente ? Tutti la guardavano per quello anche perchè nonostante abbia vinto due premi a me la macchina faceva ca**re tranne che per quel gloss magnifico.
E sto tizio mi aveva detto il nome del coso che usa per i raduni e i concorsi e come uno scemo non me lo ricordo più.
Ma è una cosa senza rotorbitali e rotture di maroni, una cosa che si metteva lui lo stesso giorno. E non era una cera... Mistero !!! ahahahahahahah

16black light - Meglio Black Hole o Black Light ?  Empty Re: Meglio Black Hole o Black Light ? Gio 24 Mag 2012 - 18:51

gambo

gambo
Detailer Novello

secondo me è anche la vernice diversa e magari scartavetrata per togliere la buccia d'arancia e renderla a specchio perchè credo che AGD abbia fatto il massimo Very Happy

17black light - Meglio Black Hole o Black Light ?  Empty Re: Meglio Black Hole o Black Light ? Gio 24 Mag 2012 - 19:47

Admin

Admin
Admin

Io valuterei anche il W09 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18black light - Meglio Black Hole o Black Light ?  Empty Re: Meglio Black Hole o Black Light ? Gio 24 Mag 2012 - 20:29

luca.canella


Apprendista Detailer

Il W09 ??? Admin illumina la mia ignoranza perchè proprio il W09 non vedo cosa possa centrare ?
Non è un glaze, e poi mica lo posso mettere all'autolavaggio pronti via ... o se mi sbaglio scusate la mia ignoranza, ho solo letto la descrizione... Smile

19black light - Meglio Black Hole o Black Light ?  Empty Re: Meglio Black Hole o Black Light ? Gio 24 Mag 2012 - 20:29

luca.canella


Apprendista Detailer

Ah dimenticavo... FORZA INTER ADMIN AHAHAHAHAH

Admin

Admin
Admin

In realtà il W09 è un sigillante ma contiene micro particelli abrasive che lo fanno lavorare anche come glaze.
Io ho chiuso due lavori e mi piace un sacco: dopo S17 o S30 ha ancora aggiunto gloss e profondità!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21black light - Meglio Black Hole o Black Light ?  Empty Re: Meglio Black Hole o Black Light ? Lun 28 Mag 2012 - 21:11

ilmaury


Apprendista Detailer

Ciao,io ho propio oggi passato il BlackLight sulla mai auto nera metallizzata.
Dopo averla decerata,sgrassata lavata ed eseguito (sigh! lo leggete a parte)il claying ho iniziato a stendere a mano la BlackLight prima con l'applicatore rosso della LakeCountry ma ho notato subito che non era molto adatto,nonostante usassi le dosi di prodotto viste nel video tutorial della Chemical Guys il pad si e' inzuppato subito cosi' sono passato ad un applicatore Meguiar's Even Coat in microfibra e devo dire che questo e perfetto per la BlackLight,inoltre appena la microfibra si schiacciava ho usato l'aria compressa per ravvivarla come descritto nella pulizia dei pad del sistema DA MF della Meguiar's e devo dire che funziona benissimo il pad era sempre bello soffice e mi ha permesso di stendere il protettivo su tutta l'auto,dopo circa 20 minuti ho iniziato a toglierlo con un panno 1A Ultra-microfiber Cloth Double Face (ottimo),purtroppo a causa di un problema urgente ho dovuto smettere di toglierlo e ho lasciato in posa il resto per un'ora e mezzo circa,questo contrattempo mi ha permesso di verificare che anche lasciando il BL molto tempo sulla carrozzeria si toglie benissimo ! Very Happy
Ho fatto dopo circa un'ora una seconda passata e poi ho eseguito la passata finale con il V7 spray ; l'ho spruzzato su un panno Cobra Gold Plush che ho passato sulla carrozzeria umido e subito ho lucidato con il lato asciutto del panno.
Il risultato ? Un gloss eccezionale una carrozzeria al tatto setosa e liscia ed un profumo d'arancio in garage (del V7) come se avessi delle cassette di frutta in stock e l'applicazione e' stata facile veloce ,non sbianca ne la plastica ne il plexiglass anzi se va per sbaglio sulle parti in plexiglass (tipo i deflettori antiturbo) lucida anche quelli,insomma un ottimo prodotto che consiglio

PS :per admin,edita il titolo perche' Black LIght e' scritto sbagliato e con il tasto "cerca non si troverebbe Cool



Ultima modifica di ilmaury il Lun 28 Mag 2012 - 21:26 - modificato 2 volte. (Motivazione : aggiunta nota)

22black light - Meglio Black Hole o Black Light ?  Empty Re: Meglio Black Hole o Black Light ? Mar 29 Mag 2012 - 17:29

Admin

Admin
Admin

Ottimo update Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23black light - Meglio Black Hole o Black Light ?  Empty Re: Meglio Black Hole o Black Light ? Mar 29 Mag 2012 - 18:05

ilmaury


Apprendista Detailer

Grazie Capo ! Wink

24black light - Meglio Black Hole o Black Light ?  Empty Re: Meglio Black Hole o Black Light ? Mer 30 Mag 2012 - 15:29

Math87

Math87
Detailer Novello

Ma il Black Light è un all in one glaze/sigillante giusto? ho paura che non duri molto anche se non posso dire perché non l'ho mai provato, invece da quello che ho potuto provare posso dire che Black Hole + Reload è l'apoteosi del gloss Razz

25black light - Meglio Black Hole o Black Light ?  Empty Re: Meglio Black Hole o Black Light ? Mer 30 Mag 2012 - 16:15

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Secondo me però il tipo chimico sul video del black light ne mette davvero troppo. Con la roto ne basta davvero poco.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.