LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema fari interno o esterno?

+6
cupitt
Admin
dallas
rndrrt
GIANGY
franc_ct
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Fari - Problema fari interno o esterno? Empty Problema fari interno o esterno? Gio 24 Mag 2012 - 16:13

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Ragazzi, ho un problema con dei fari.

Si presentano in queste condizioni (scusate per la qualità delle foto, scattate da telefono):
Fari - Problema fari interno o esterno? 20120524124228
Fari - Problema fari interno o esterno? 20120524124246
Fari - Problema fari interno o esterno? 20120524124252
Fari - Problema fari interno o esterno? 20120524124307
Fari - Problema fari interno o esterno? 20120524124316
Fari - Problema fari interno o esterno? 20120524124334
Fari - Problema fari interno o esterno? 20120524124346

In realtà dal vivo sono molto meno gialli, ma il vero problema sono quegli "aloni"..

Ho a disposizione il "Kit 3M Ripristino fari", ma onestamente il problema mi sembra all'interno del corpo faro. Oppure è un'impressione ottica, e il problema è all'esterno?
Secondo voi è palesemente all'interno il problema (a parte l'esterno che sarebbe comunque da lucidare)??
Inoltre, non avendo una lucidatrice lucidatore pazzo , è consigliabile utilizzare un trapano o un avvitatore elettrico??

2Fari - Problema fari interno o esterno? Empty Re: Problema fari interno o esterno? Gio 24 Mag 2012 - 17:41

GIANGY

GIANGY
Detailer Novello

il kit 3m lo puoi usare sul trapano tranquillamnte, oppure su uno a batteria.
per il problema, se toccandoli all'esterno sono ruvidi io direi che il problema e' all'esterno.
se invece non sono ruvidi potrebbe essere interno.... e penso ci sia poco da fare.

3Fari - Problema fari interno o esterno? Empty Re: Problema fari interno o esterno? Gio 24 Mag 2012 - 17:52

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

guardando le foto il problema è sicuramente esterno...per prova puoi prendere del poish e con un panno bianco o un dischetto di cotone passare su una zona ben ingiallita....il panno o cotone ingialliscono a conferma del problema esterno.
verificare che il problema sia esterno non esclude anche un problema interno...quest'ultimo solitamente si presenta prima dell'esterno se il faro non è ben sigillato o sono state usate lampade potenziate e/o senza filtro uv

un avvitatore a batteria è sicuramente la soluzione più pratica Wink

http://www.fanodetailing.com

4Fari - Problema fari interno o esterno? Empty Re: Problema fari interno o esterno? Gio 24 Mag 2012 - 18:11

dallas


Detailer Novello

Quoto, una cosa è il trasparente che si è opacizzato, ma se le parabole si sono ingiallite (e con un trasparente così c'è probabilità) l'unica soluzione è sostituire i proiettori.

5Fari - Problema fari interno o esterno? Empty Re: Problema fari interno o esterno? Gio 24 Mag 2012 - 19:41

Admin

Admin
Admin

Io un tentativo lo farei e dico anche che migliorerebbe il look...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Fari - Problema fari interno o esterno? Empty Re: Problema fari interno o esterno? Ven 25 Mag 2012 - 12:43

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

con un avvitatore a batteria massimo 500giri/minuto, ci faccio qualcosa o è troppo poco??

altrimenti il trapano elettrico max 3000giri/minuto, ma più difficile da gestire??

7Fari - Problema fari interno o esterno? Empty Re: Problema fari interno o esterno? Ven 25 Mag 2012 - 18:39

Admin

Admin
Admin

Il Kit 3M è studiato per essere usato con un trapano: è chiaro che più è gestibile meglio è Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Fari - Problema fari interno o esterno? Empty Re: Problema fari interno o esterno? Ven 25 Mag 2012 - 23:26

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

perfetto!! grazie ragazzi!! Wink

9Fari - Problema fari interno o esterno? Empty Re: Problema fari interno o esterno? Sab 23 Giu 2012 - 16:20

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Ragazzi ho l'm205.. Prima di passare al kit 3M volevo capire se effettivamente il problema era esterno.. con un batuffolo di cotone posso fare una prova?
eventualmente ho il pad giallo meg in spugna..

10Fari - Problema fari interno o esterno? Empty Re: Problema fari interno o esterno? Sab 23 Giu 2012 - 17:16

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

meglio il pad.. solo al suono della parola cotone, o ovatta , qualche detailer potrebbe sentirsi male Razz


_________________
LE MIE " RICETTE "


Fari - Problema fari interno o esterno? Frontb10

11Fari - Problema fari interno o esterno? Empty Re: Problema fari interno o esterno? Sab 23 Giu 2012 - 17:29

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Ahah Razz ok grazie! Very Happy

12Fari - Problema fari interno o esterno? Empty Re: Problema fari interno o esterno? Mer 27 Giu 2012 - 20:52

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

mascarinho, se il problema dovesse essere interno, puoi provare ad aprire il faro e pulirlo, io l'ho fatto con il faro della panda dell'87 in quanto mi si era rotto un pezzo di plastica che fermava il perno per la regolazione dell'altezza, una mega pulita al vetro e alla parabola con polish e ora il faro è meglio di quando era nuovo. se ti serve una mano su come aprirlo fai un fischio Wink Wink

13Fari - Problema fari interno o esterno? Empty Re: Problema fari interno o esterno? Mar 3 Lug 2012 - 16:54

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

grazie mille!! appena ho un po' di tempo provo all'esterno.. speriamo di risolvere!!

14Fari - Problema fari interno o esterno? Empty Re: Problema fari interno o esterno? Mer 1 Ago 2012 - 9:21

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Ragazzi, a titolo informativo.. l'auto in questione è passata dal carrozziere perchè era stata tamponata.. colta l'occasione (trattandosi di un carrozziere ufficiale peugeot) è stato chiesto di far tornare nuovi i fari qualora fosse stato possibile.. A lavoro finito la situazione è migliorata di poco.. in sostanza il problema è interno.. ma onestamente non rischio ad aprire i fari.. Comunque ho chiesto he tipo di lavoto era stato svolto, ed in sostanza hanno fatto il ciclo del kit 3M.

15Fari - Problema fari interno o esterno? Empty Re: Problema fari interno o esterno? Mer 1 Ago 2012 - 10:39

Admin

Admin
Admin

mmmh io ho qualche dubbio...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Fari - Problema fari interno o esterno? Empty Re: Problema fari interno o esterno? Mer 1 Ago 2012 - 10:54

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

riquoto
con la sola lucidatura non possono avere la certezza che il problema sia interno o pretendere di risolverlo....serve carteggiare Wink

http://www.fanodetailing.com

17Fari - Problema fari interno o esterno? Empty Re: Problema fari interno o esterno? Mer 1 Ago 2012 - 10:59

Admin

Admin
Admin

Esatto roby, io credo che abbiamo svolto un lavoro sommario perchè l'usura esterna nelle foto è molto visibile: già solo eliminando quella la differenza dovrebbe essere netta.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Fari - Problema fari interno o esterno? Empty Re: Problema fari interno o esterno? Mer 1 Ago 2012 - 11:00

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Non ho parlato di lucidatura.. Infatti mi ha detto che ha usato 4 tipi di carta..
poi se abbia detto o meno una cavolata non so, però si vede adesso che l'esterno è proprio liscio, ma le macchie gialle sono lì.. ripeto, un pochino è migliorata la situazione..

19Fari - Problema fari interno o esterno? Empty Re: Problema fari interno o esterno? Mer 1 Ago 2012 - 12:15

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Se vuoi farmi vedere questi fari a disposizione Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Fari - Problema fari interno o esterno? Frontb10

20Fari - Problema fari interno o esterno? Empty Re: Problema fari interno o esterno? Mer 1 Ago 2012 - 13:45

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

ragazzi, più tardi cerco di fare qualche foto!! Wink

cupitt, magari facciamo un mini-raduno, ma non per i fari!! Very Happy

21Fari - Problema fari interno o esterno? Empty Re: Problema fari interno o esterno? Mer 1 Ago 2012 - 14:42

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

cupitt ha scritto:meglio il pad.. solo al suono della parola cotone, o ovatta , qualche detailer potrebbe sentirsi male Razz

io ne ho avuto l'esperienza!!!

22Fari - Problema fari interno o esterno? Empty Re: Problema fari interno o esterno? Mer 1 Ago 2012 - 20:12

IceMan87

IceMan87
Apprendista Detailer

Scusate il piccolo OT ma se il carrozziere ha carteggiato e poi lucidato, non dovrebbe anche avergli dato un trasparente protettivo?
Dato che, a quanto ne so, carteggiando viene via la protezione...

Potrebbe essere che appunto non l'ha fatto realmente o comunque con un minimo di impegno, no?

23Fari - Problema fari interno o esterno? Empty Re: Problema fari interno o esterno? Gio 2 Ago 2012 - 19:16

Admin

Admin
Admin

Non è necessario perchè il faro è in policarbonato e quando carteggi lo strato superficie ne hai un'altro sotto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24Fari - Problema fari interno o esterno? Empty Re: Problema fari interno o esterno? Dom 16 Giu 2013 - 11:36

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

E quindi alla fine per i fari come hai risolto?! scratch
Credo che tutti si aspettino un bel lieto fine.. chissà che l'auto non l'abbia magari venduta vista l'ultima data del post Razz

25Fari - Problema fari interno o esterno? Empty Re: Problema fari interno o esterno? Lun 17 Giu 2013 - 11:00

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Niente in realtà è stato carteggiato con il ciclo 3M del kit rinnova fanali, ma il vero problema è all'interno. Ma quest'auto non sta mai ferma per più di un giorno e quindi non posso nemmeno smontarli. Tra l'altro ha pure passato la revisione senza il minimo problema e quelle macchie non compromettono minimamente la visibilità, ma probabilmente prima o poi verranno sostituiti. A quel punto quelli vecchi li apro quantomeno per fare pratica Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.