LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Perfetta pulizia vetri esterno/interno

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Perfetta pulizia vetri esterno/interno Empty Perfetta pulizia vetri esterno/interno Gio 20 Dic 2012 - 14:03

Valerioo


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, ho intenzione di pulire a fondo i 4 vetri della mia auto.

ho notato che ci sono segni di calcare, e contaminazioni varie..quindi presuppongo che un semplice pulitore e panno in micro non basti per pulire perfettametne il vetro.

Ora, che mi consigliate di fare ?

Avevo pensato a questa lista:

1) 1A Ultra-microfiber Star Glass 40x45: (X3) Applicazione/rimozione/pulizia
2) Scholl Concepts ICE: Prodotto per la pulizia esterna/interna
3) Car Pro CeriGlass Polish 150 ml : rimozione sicura contaminazioni.
4) Car Pro Glass Polishing Pad 130 mm: (X3) Pad per l'applicazione del polish.
5) Wolf's Chemical Nano Glass Sealant Glass Guard: Protezione sigillante.
6) Cobra Gold Plush Microfiber 16' x 24': Panno sigillante.




ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

devi pulire per bene con uno sgrassatore come il superclean, decontaminare con claybar e poi andare di ceriglass! pulire il tutto con l'eraser e poi ti consiglio di proteggerli con un sigillante spray come il reload o il c1.5 se non vuoi usare un prodotto apposito come il g5(che invece ti consiglio di usarlo per il parabrezza). hai quindi una lucidatrice?
per l'ice è ottimo sia internamente che esternamente, ha un buon effetto idrorepellente e durata, sicuramente inferiore ai sigillanti indicati!

ValerYo

ValerYo
Aiutante Detailer

sono sempre io, quindi per i prodotti c'è da cambiare:

Al posto dello scholl prendo il superclean.

che claybar prendo ?

non ho lucidatrice, ma vorrei lucidarlo a mano con quel pad che ho inserito nella lista.

infine come sigillante prendo direttamente il g5.

un'ultima cosa, per quanto riguarda i panni in microfibra vanno bene ?!..perchè c'è l'imbarazzo della scelta e non sò quale prendere..

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

lo scholl ICE è un detergente apposito per i vetri; il superclean è uno sgrassatore/pulitore per ogni superficie(interna ed esterna)! quindi questo conviene prenderlo perchè è ottimo, poi con il kit 3clays della car pro e il fast cleaner diluito 1:1(che è ottimo perchè potrai utilizzarlo principalmente anche per la carrozzeria) decontamini i vetri! successivamente con il ceriglass e (conviene prendere) i tamponi manuali della lcda effetti un'azione pulente e appena correttiva dei vetri, come calcare e micro graffi! successivamente con eraser e terry towel pulisci definitivamente la superficie da qualsiasi prodotto compreso dai residui di polish, sgrassando il tutto! successivamente passi il g5 sul parabrezza e l'ice su tutti gli altri, sia internamente che esternamente! per il parabrezza interno puoi usare il fog fight!
ok per lo star glass che userai con lo scholl ICE! al posto del gold plush(più adatto per la carrozzeria) puoi prendere come ti ho consigliato un paio di terry towel!

Valerioo


Aiutante Detailer

sei stato molto gentile per la giuda...grazie ciccante !

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Figurati Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.