LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problemone calcare, please help!

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problemone calcare, please help! Empty Problemone calcare, please help! Mer 13 Giu 2012 - 20:26

ACsteve427

ACsteve427
Apprendista Detailer

Ciao Ragazzi, tutto bene? E' da un pò che non scrivo ma vi leggo sempre con attenzione, non temete Smile

Sono a chiedervi un aiuto perchè nel mio garage s'è verificata un'infiltrazione d'acqua.
Nulla di serio per fortuna, ma c'è una dannata goccia che evidentemente è caduta sullo stesso punto del cofano per tutta la notte. Il cofano caldo della mia Mini ha fatto il resto, facendo evaporare e lasciandomi un bello strato spesso di calcare che ora vorrei rimuovere senza danneggiare, ovviamente, la vernice.

Come dicevo il calcare è "a vista", biancastro e si sente al tatto perchè ruvido.

Cosa posso usare per toglierlo da lì? Ho già provato con la claybar ma non ho ottenuto risultati eclatanti.. insisto?
Altrimenti ho a disposizione anche:

-Megs d101
-Megs d108
-Megs d155
-Dodo Lime Prime
-Dodo Need For Speed

Ne ho anche altri ovviamente, ma dubito possano essere più utili di questi...

Niente rotorbitale o rotativa per ora...

Scusate l'urgenza, probabilmente per un argomento anche già trattato.. ma ogni consiglio sarà per me davvero prezioso! Smile

2Problemone calcare, please help! Empty Re: Problemone calcare, please help! Mer 13 Giu 2012 - 20:38

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

lucida , prima lo fai meglio è need for speed dovrebbe essere il più potente dei due dodo, se hai 105 prova con quello


_________________
LE MIE " RICETTE "


Problemone calcare, please help! Frontb10

3Problemone calcare, please help! Empty Re: Problemone calcare, please help! Mer 13 Giu 2012 - 21:47

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

prima una bella passata di clay.
mi raccomando!

http://www.agdetailing.it

4Problemone calcare, please help! Empty Re: Problemone calcare, please help! Mer 13 Giu 2012 - 21:47

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

l'ha già passata ale


_________________
LE MIE " RICETTE "


Problemone calcare, please help! Frontb10

5Problemone calcare, please help! Empty Re: Problemone calcare, please help! Mer 13 Giu 2012 - 21:53

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

oooppps scusa colpa dell'alzheimer Embarassed

http://www.agdetailing.it

6Problemone calcare, please help! Empty Re: Problemone calcare, please help! Mer 13 Giu 2012 - 22:05

ACsteve427

ACsteve427
Apprendista Detailer

Grazi per i consigli!
Torno ora, prova intensiva con due passate di lime prime e poi una di nfs.

E' venuto via quasi del tutto, ma in due o tre punti il calcare è rimasto..
Non ho insistito per non rovinare la vernice, la superficie si stava scaldando e ho preferito mollare il colpo.
Domani eventualmente ripeto la prova. Che dite, ho fatto bene o aspetto un pò e torno a lavorarci?

Oh in compenso la zona attorno al calcare ora è a specchio! Laughing

7Problemone calcare, please help! Empty Re: Problemone calcare, please help! Mer 13 Giu 2012 - 22:07

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

più aspetti e più il calcare continuerà ad intaccare il trasparente.

ma hai scaldato la superficie passandolo a mano???? Shocked

http://www.agdetailing.it

8Problemone calcare, please help! Empty Re: Problemone calcare, please help! Mer 13 Giu 2012 - 22:47

ACsteve427

ACsteve427
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:più aspetti e più il calcare continuerà ad intaccare il trasparente.

ma hai scaldato la superficie passandolo a mano???? Shocked

Sì, ma c'è anche da dire che la macchia di calcare si trova nella zona davanti alla presa d'aria sul cofano, quindi da lì esce l'aria calda del motore.. ecco perchè dopo pochi minuti devo far raffreddare il tutto..
Ho risolto con una secchiata d'acqua Very Happy
Altra passata di lime prime e di nfs. Funziona!
Penso di aver risolto, domattina con la luce vedo se devo dare ancora una passata o meno.

Non rischio di creare swirl e aloni vari continuando così?

9Problemone calcare, please help! Empty Re: Problemone calcare, please help! Mer 13 Giu 2012 - 22:49

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

a mano e con quei prodotti danni non ne puoi fare, a meno che non hai le braccia di lou ferrigno Razz


_________________
LE MIE " RICETTE "


Problemone calcare, please help! Frontb10

10Problemone calcare, please help! Empty Re: Problemone calcare, please help! Mer 13 Giu 2012 - 23:04

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ma aspettare che il motore ed il cofano siano freddi? Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

11Problemone calcare, please help! Empty Re: Problemone calcare, please help! Mer 13 Giu 2012 - 23:13

ACsteve427

ACsteve427
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:ma aspettare che il motore ed il cofano siano freddi? Rolling Eyes

Impossibile, ci mette ore a raffreddare. Proprio in quella zona sotto al cofano si trova la turbina, che scalda più o meno come una fonderia di ghisa What a Face
L'unica è raffreddare la superficie con un pò d'acqua, ma in pochi minuti torna a scaldarsi..

Per intenderci, domattina l'auto avrà ancora il cofano caldo.. non bollente certo, ma ancora tiepido..

Comunque grazie per i vostri consigli e rassicurazioni, se dio vuole abbiamo debellato il calcare Smile

12Problemone calcare, please help! Empty Re: Problemone calcare, please help! Mer 13 Giu 2012 - 23:13

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Wink

http://www.agdetailing.it

13Problemone calcare, please help! Empty Re: Problemone calcare, please help! Gio 14 Giu 2012 - 14:37

dallas


Detailer Novello

Io aspetterei a fare il lavoro quando è bella fredda, per tutte le cose!

14Problemone calcare, please help! Empty Re: Problemone calcare, please help! Gio 14 Giu 2012 - 16:14

Admin

Admin
Admin

Conosco molto bene quella macchina ed in effetti il cofano rimane bollente per diverse ore.
Però il consiglio di attendere che si raffreddi prima di lavorare la zona è decisamente appropriato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.