LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vetri -- Car Pro CeriGlass Polish 150 ml!!

+34
cuoresportivo86
Miky72
Giobart
AlexD
Frigio
tiba63
frenky1980
vincenzoasl
turrikan
Nippe
raffaele bottacin
Turi73
pizzodetailing
frask
benzebu
ghid
loryabarthino
axelscorpion
gianluca.brossa
Thriller
chris76
Armaky
Giovanni92
polo*130
tunerz
ciccante88
Blackcat
heavymachinegun
Admin
passion4details
Blackzeta
Alessio
raviola
alessio1986
38 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 6]

Admin

Admin
Admin

vincenzoasl ha scritto:Salve ragazzi per evitare di aprire un altro topic approfitto di questo per fare delle domande: Io avevo il vetro anteriore con microrighe causate da quel Einstein di carrozziere che ha usato la paglietta per togliere i fumi di vernice e praticamente avevo come delle ragnatele, ebbene sono riuscito a togliere tutto da mezzo vetro solo che non so se è normale che ci abbia impiegato 3 sedute da 3 ore ciascuna e 3/4 di ceriglass con rotativa e non vi dico che lavoro alienante tanto che le ultime 2 volte mi sono dotato di cuffie e mp3 per ammazzare la lungaggine e la noia. Sono contento del risultato ottenuto e adesso mi viene male a pensare all'altra metà che farò comunque una seduta a settimana. Come platorello ho utilizzato questo http://www.lacuradellauto.it/1a-platorello-lucidatrice-rotativa-flessibile.html e il Car Pro Rayon Glass Polishing Pad da 130 mm, quest'ultimo adesso si presenta più liscio e quando lo lavo da asciutto si presenta indurito e non più piatto ma semicurvo, è normale? di solito dopo quanto va sostituito ? Inoltre trovo difficoltoso lavorare la parete adiacente le guarnizioni laterali per la curvatura del vetro, come posso fare ?
Si, diciamo che è normale e purtroppo la durezza del vetro obbliga a sessioni da maratoneta per raggiungere i risultati sperati. Non ho capito la difficoltà sulle zone vicino alle guarnizioni: riusciresti ad indicare con qualche immagine esemplificativa?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Intendo dire che in quel punto il vetro è bombato e non piatto come al centro quindi il pad tocca per metà e saltella

Admin

Admin
Admin

Eh li ci vuole un po' di abilità e occorre seguire la forma del vetro. Ma lubrificando con l'acqua non dovresti avere grossi problemi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Ragazzi stasera approfittando di un pomeriggio libero altre 2 ore di lavoraccio ho finito mezzo parabrezza (mancava la parte accanto al montante sinistro che essendo curvo mi veniva più complicato) mi ritengo 100% soddisfatto perchè i graffi della paglietta del carrozziere sono spariti completamente, che soddisfazione, il prodotto è miracoloso ma per me solo con rotativa, a mano ho solo diminuito sui finestrini laterali perchè credo sia materiale più morbido. Ho guardato da tutte le angolazioni e anche con fari contro il vetro è tornato nuovo. Adesso sono in attesa del G5 che dovrebbe arrivare domani, fra sabato e domenica se non divento pazzo riprenderò la sessione dell'altro metà parabrezza anche se non credo che riuscirò a finire per questo fine settimana, poi finito tutto tratterò con G5. Comunque visto che per il momento la parte trattata non ha alcun protettivo una volta finito prima di mettere il G5 cosa mi conviene fare ? ripassare tutto il parabrezza con rotativa e ceriglass velocemente o non è necessario ?

Admin

Admin
Admin

ripassare tutto il parabrezza con rotativa e ceriglass velocemente o non è necessario ?
Perchè?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Dovendo fare ancora l'altra metà e terminando magari fra 4 settimane se tutto va bene magari nel frattempo la parte appena finita si contamina di calcare o altro

tiba63

tiba63
Aiutante Detailer

Salve ragazzi, mi aggrego a questo topic per dare la mia testimonianza sul prodotto ceriglass usato con roto orbitale, come vedete in foto il mio vetro era messo parecchio male, sentendo le varie testimonianze sulla difficoltà di trattare il vetro mi ero rassegnato a dover spendere molto tempo per realizzare il lavoro  lucidatore pazzo , al punto che avevo deciso di farlo solo quando avessi avuto almeno un paio di giorni filati a disposizione. Poi ieri vista la curiosità di testare il tutto (somo un mega iper novellino) ho pensato di effettuare una prova per rendermi davvero conto delle difficoltà a cui sarei andato incontro e ho cominciato, all'inizio parto delineando una zona  di circa 40x40 e visto che il tampone in rayon era nuovo ho abbondato con il ceriglass, praticamente ho messo una quantità spessa all'incirca mezzo cm o poco più, disposta a croce sul tampone bagnato prima con acqua, nebulizzo altra acqua con lo spruzzino sulla parte da trattare, stendo il prodotto a roto spenta poi la imposto alla velocità 4 e parto seguendo lo schema che viene usato per lucidare la carrozzeria incrociando le passate e ogni 20/30 sec. nebulizzo acqua tenedo sempre il prodotto umido al punto da farlo sembrare una schiumetta tipo shampoo. Non essendo esperto in queste pratiche, man mano che procedevo mi rendo conto che allargavo sempre di più la zona di azione della roto, tanto che, visto che si trattava di una prova ho deciso di estenderla addirittura a tutta la metà del vetro, allora aggiungo altri 4 "piselloni" di prodotto, nebulizzo il resto del vetro e continuo con la tecnica sopra descritta, anzi porto la roto a 5 e vado avanti così (anche se il tampone a questa velocità spruzza un pò in giro) per 20 minuti, poi curioso di capire se ci sia stato un qualche minimo risultato risciaquo, asciugo e....sorpresa il risultato c'è eccome! Chiaramente siamo ancora un pò lontani dal risultato perfetto, anche perchè non penso riuscirò mai a livellare tutte le sassate, ma le strisciate lasciate dai tergi credo proprio che le eliminerò. Però quello che mi ha stupito è che ho ottenuto i risultati che vedete in foto con solo 20 minuti e sulla metà di un vetro, tra l'altro anche abbastanza grande essendo di una Audi a6. Forse e dico forse  scratch  ciò è dovuto (credo)alla velocità abbastanza alta della roto perchè ho notato che così impostata il platorello girava molto, e sempre forse, magari ha aggiunto un effetto simil-rota....boh!? Resta il fatto che sono rimasto piacevolmente sorpreso dal  risultato,  cheers e sicuramente affronterò il lavoro completo senza patemi.

Prima
vetri - Vetri -- Car Pro CeriGlass Polish 150 ml!! - Pagina 4 Img-2019

Dopo
vetri - Vetri -- Car Pro CeriGlass Polish 150 ml!! - Pagina 4 Img-2020

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Io con l orbitale ci ho impiegato 4 ore ma il vetro era segnato dalla paglietta del carrozziere che mi ha riempito di trasparente tutto davanti e che non sapeva l'esistenza della clay o della polishave

tiba63

tiba63
Aiutante Detailer

Ciao vincenzoasl, spero tu non abbia inteso il mio post come una sorta di critica, non è assolutamente così, anche perchè io ho solo da imparare qui, la mia voleva solo essere una testimonianza di quello che ho fatto e magari qualcuno possa prenderne una qualche sorta di spunto sul modo in cui ho operato, visto che non so assolutamente se l'ho fatto in un modo giusto e non so neanche se quel tipo di difetti sul mio vetro siano di fatto difetti facilmente eliminabili e questo spiegherebbe magari il perché ho fatto relativamente presto a toglierli, tutto li.

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

No no assolutamente magari avessi avuto il parabrezza nelle tue condizioni ! Era per elogiare le caratteristiche del prodotto che abbinato al  relativo tampone fa miracoli anche su graffi da paglietta ben piu tosti dei tergi. Con rotorbitale forse avrei distrutto il cuscinetto. Ciao lol!

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Aggiungo che al primo tentativo avevo fatto più danni per via del fatto che non avevo usato acqua ma solo prodotto e a velocità alta ed ero andato ancora più in panico. Poi ho letto bene guide e video e capito il meccanismo ho risolto. Comunque il prodotto fa miracoli. Tra l'altro io ivevo un flacone vecchio che non era fluido invece l'ultimo acquistato mi ha reso tutto più veloce.

tiba63

tiba63
Aiutante Detailer

Perfetto tutto chiaro allora. Quindi se si esegue il lavoro avendo l'accortezza di tenerlo bagnato posso confermare anch'io che danni non se ne fanno ed i risultati arrivano abbastanza velocemente anche usando una roto, chiaramente per difetti come quelli sul mio vetro, per segni più marcati penso che i tempi si allungheranno indubbiamente ma si può fare senz'altro, scheggiature da sassi a parte (lì la vedo un pò più dura, almeno per quelle più profonde)
PS non l'avevo scritto nel mio post delle foto, naturalmente prima del polish ho eseguito una decontaminazione sia chimica  con iron-x ls e tar-x che meccanica con la Square Sponge media.

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Io penso ma è solo una mia opinione personale che se trovi un carrozziere  che ti mette la resina nelle schegge e poi usi il ceriglass secondo me riesci a spianare anche quelle e renderle quasi invisibili

tiba63

tiba63
Aiutante Detailer

Adesso mi hai messo la pulce lol! non ci avevo proprio pensato ad una cosa del genere, devo sentire il mio carrozziere al più presto, grazie della dritta.

Admin

Admin
Admin

Molto bene tiba, bel lavoro! La nitidezza raggiunta è netta!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tiba63

tiba63
Aiutante Detailer

Grazie Admin mi ha fatto molto piacere ricevere  Cool  i complimenti da un esperto come te, mi piace molto leggere questo forum e un grazie anche a tutti gli utenti che lo frequentano perchè sto imparando un sacco di cose appassionanti.

Frigio


Aiutante Detailer

Dopo aver letto un po' tutti i post a riguardo vi chiedo se secondo voi é consigliabile l'utilizzo su "vetri" in plexiglas/lexan
Sono i finestrini rigidi di un twizy comprata usata
Ovviamente a mano

vetri - Vetri -- Car Pro CeriGlass Polish 150 ml!! - Pagina 4 Image10

vetri - Vetri -- Car Pro CeriGlass Polish 150 ml!! - Pagina 4 Image11

tiba63

tiba63
Aiutante Detailer

Secondo me usare un polish studiato per tagliare il vetro correresti il rischio di fare qualche danno, io ho ripristinato con buoni risultati una superfice in plexiglass usando un polish medio classico da vernice lavorato a mano, comunque passo la parola agli esperti del forum che sapranno sicuramente consigliarti sul da farsi.
PS esistono anche dei prodotti specifici per le parti in plastica

tiba63

tiba63
Aiutante Detailer

Vedo comunque che il ceriglass è inserito nel market anche come polish per parti plastiche trasparenti

Admin

Admin
Admin

Confermo CeriGlass può andar bene anche li ma occorre anche carteggiare come se fosse un faro. Io aprirei un post Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Ciao a tutti.
Oggi grazie (purtroppo...) all'abbagliante luce del sole, ho notato che ci sono alcuni graffi, come swirl, sul lunotto della macchina. Non me ne ero mai accorto o probabilmente sono recenti. Il vetro l'ho sempre pulito con Pro Glass Cleaner e Fast Cleaner, usando però dei panni economici per vetri che già avevo in casa. Potrebbe essere quello il problema? Però sapevo che il vetro delle auto è molto difficile da graffiare...
Probabilmente la colpa è delle spazzole, usate molto in questi giorni.
Comunque, ho cercato di fare foto dei difetti ma all'aperto i graffi non si riuscivano ad immortalare. In garage e con una torcia a led sono riuscito a prenderli.
Secondo voi, con Ceriglass e rispettivo appliccatore posso risolvere/migliorare un po' a mano o sarebbe solo tempo/fatica persa  Neutral ?

Lunotto anteriore:

vetri - Vetri -- Car Pro CeriGlass Polish 150 ml!! - Pagina 4 Dsc_0013

E posteriore:

vetri - Vetri -- Car Pro CeriGlass Polish 150 ml!! - Pagina 4 Dsc_0016

Vi ringrazio.

tiba63

tiba63
Aiutante Detailer

Di sicuro riuscirai a migliorare la situazione se non addirittura risolvere del tutto, certo ci vorrà un pochino di "olio di gomito" facendo il lavoro manualmente, ma ti posso garantire che il prodotto in questione funziona molto bene.

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Addirittura? Pensavo che per avere risultati soddisfacenti la lucidatrice fosse indispensabile.
Mi rincuori! Surprised
Dopo aver passato Ceriglass, Eraser è davvero indispensabile o posso semplicemente risciacquare il polish e rilavare il vetro?

tiba63

tiba63
Aiutante Detailer

Dovrai, come probabilmente avrai già visto, usarlo abbinato al suo tampone apposito, comunque te lo ripeto, onde evitare anatemi e maledizioni varie heheh, sui vetri ci vuole molto olio di gomito!
Io dopo aver risciacquato ho dato una passata di Lcda proGlass ma solo per scrupolo non credo ce ne fosse davvero la necessità.

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Beh.. se su un trasparente si interviene a mano per correggere swirls con tamponi e compound in modo manuale.. e ci vuole il tempo che ci vuole.. su una superficie vetrata temperata le cose sono mooolto differenti ed i tempi di azione anche

Personalmente non la farei così semplice la cosa.. ora non è per scoraggiare.. ma secondo me i segni ci sono e sono anche abbastanza presenti.. e non è tanto il tergivetro a creare quei segni.. quanto più le micro particelle di sabbia e ghiaia sollevate dall'asfalto e che restando intrappolate tra le spazzole ed i vetri stessi, durante la loro azione pulente, incidono pian piano la superficie di contatto

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.