LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA DOC 2G

+70
Nippe
quaddista
micmarche
frenky1980
badspirit
alesoft
Hemfive
Gerva90
turrikan
M_Nicola
Anvil
Daniele_ct
Loganno
kekko28
.DieD
darius83
benzebu
ghid
lory85
bwv988
LoreL26
ciccante88
lukas1
Nomad49
icoponte
carlinorosanero
alepav
tunerz
alessio1986
xAngelox
giba81
Giovanni92
R128
Riclollo27
cupitt
tav86
Luca69
silverboy85
Blackzeta
BENZ
oscar_lars
alexrm92
Roby Pozzato
il capitano
TB21
NikoMande
Rigelol
dallas
Alessio
PELO
MinimaL_FoX
ilmaury
Manuel
fabioff90
filippo89
ilTodda91
Marco87
Admin
nico13
raviola
Ironjay
dado7L
-SiMo-
alexarena
cevo599
Dannypower
DavideSR
cicciovecchio79
Kore-29
SandroRacing
74 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 13]

201foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA DOC 2G Sab 27 Apr 2013 - 12:26

alessio1986


Aiutante Detailer

alessio1986 ha scritto:Rileggendo queste 14 pagine di forum e facendo un po di chiarezza sul prelavaggio foam, con TECONE, e prodotti Mafra la procedura (se ho capito bene) è questa?

Prelavaggio Foam ad alto potere sgrassante e schiumogeno (DECERANTE):
TECONE Mafra 2G 1:30 + SCHIUMA ATTIVA 4G (Quanta??).

Prelavaggio Foam ad alto potere detergente e schiumogeno (NON DECERANTE):
TECONE Mafra 2G 1:60/1:70 + SCHIUMA ATTIVA 4G 1:10/1:20.

Ho visto che molti, durante la discesa della schiuma, si dedicano alla pulizia con pennellini di alcuni particolari, nebulizzando prodotto più da vicino. Questa fase è giusta farla adesso o durante la fase sucessiva, di Lavaggio, a due secchi, (che io eseguirò con Mafra Daytona).

Grazie.
Dalle pagine di questo topic, si è capito chiaramente che il 2G, usato in diluizioni blande o eccessive, decera comunque.
Il mio dubbio era sulla corretta procedura e diluzioni con TECONE, che per noi novelli è molto utile conoscere. Quindi secondo voi tale procedura è corretta??

202foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA DOC 2G Sab 27 Apr 2013 - 12:49

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

PELO ha scritto:lo so, facessero ministro degli esteri me.....saremmo in guerra con il 99% dei paesi al mondo lol!

Dimmi dove votarti!!..lol!

203foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA DOC 2G Sab 27 Apr 2013 - 13:24

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

PELO ha scritto:io credo che almeno la metà di pagine di questo 3d siano inutili. Il DOC 2G è un emolliente, non è neutro quinti intacca la protezione. Il "quanto" la intacchi dipende da 34893483732893248437 fattori, tra cui il tipo di protezione e quanto ancora presente sia la stessa sulla carrozzeria. Tutti gli altri discorsi sono CHIACCHIERE Cool
intaccherebbe anche una doppia protezione di FK data sui cerchi???cerchi che sono stati trattati tramite lavaggio,tarx,ironx,claybar ed infine 2mani di FK...visto che aspetto che esca il bel tempo per lavare l'auto...

204foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA DOC 2G Sab 27 Apr 2013 - 14:08

PELO

PELO
Laureato in Detailing

è un prodotto alcalino, la intaccherebbe comunque.
ti basta sapere che un detergente alcalino lasciato agire sul CQUARTZ Finest potrebbe intaccare lo strato protettivo? questo è quello che dice CarPro sul suo sito "Washing with high Alkali cleaner (> 12 pH) more then 5 min on car surface might affect the coat !"
figuriamoci un sigillante....seppur robusto

ma la cosa che mi chiedo è questa: se hai protetto i cerchi con due mani di FK....CHE MOTIVO c'è di dover usare un detergente aggressivo? La protezione serve APPOSTA per rendere più immediato il lavaggio senza l'utilizzo di prodotti aggressivi. Puoi utilizzare tranquillamente IronX e normale shampoo per la pulizia dei cerchi. IronX poi è innocuo verso i sigillanti, meno verso le cere naturali.

http://www.elmocarcare.it

205foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA DOC 2G Sab 27 Apr 2013 - 14:40

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

PELO ha scritto:ma la cosa che mi chiedo è questa: se hai protetto i cerchi con due mani di FK....CHE MOTIVO c'è di dover usare un detergente aggressivo? La protezione serve APPOSTA per rendere più immediato il lavaggio senza l'utilizzo di prodotti aggressivi. Puoi utilizzare tranquillamente IronX e normale shampoo per la pulizia dei cerchi. IronX poi è innocuo verso i sigillanti, meno verso le cere naturali.
Visto che devo lavare la macchina che ormai son 2mesi e fischia che non la lavo...procederei con foammata di 2G come prelavaggio...cercando di evitare la foammata sui cerchi già prottetti,questo è quello che volevo sapere...

206foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA DOC 2G Sab 27 Apr 2013 - 14:58

PELO

PELO
Laureato in Detailing

2 mesi....presumo ci sia anche il sale delle strade. Qui come prelavaggio è utile usare il 2G.....ma deve essere una cosa saltuaria se non si vuole spazzare via la protezione in un baleno. E ti consiglio di nebulizzarlo diluito 1:40...non con la lancia foam

http://www.elmocarcare.it

207foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA DOC 2G Sab 27 Apr 2013 - 19:12

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

PELO ha scritto:2 mesi....presumo ci sia anche il sale delle strade. Qui come prelavaggio è utile usare il 2G.....ma deve essere una cosa saltuaria se non si vuole spazzare via la protezione in un baleno. E ti consiglio di nebulizzarlo diluito 1:40...non con la lancia foam
difatti 2g l'ho utilizzerei per questo lavaggio,per togliere più sporco possibile come prelavaggio,poi passerei con il lavaggio a mano con 4g,poi una volta pulito a fondo,andrò solamente con lavaggi di mantenimento.L'unica soluzione che mi rimane per non andare a spruzzare 2G sui cerchi protetti,è di coprirli con i sacchi neri che si utilizzano per il pattume,copro tutte e 4 i cerchi e poi possono proseguire con tranquillità utilizzando 2G.

208foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA DOC 2G Dom 28 Apr 2013 - 11:56

alessio1986


Aiutante Detailer

Ma per il mio problemino?? Sad

209foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA DOC 2G Dom 28 Apr 2013 - 13:18

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

alessio1986 ha scritto:
alessio1986 ha scritto:Rileggendo queste 14 pagine di forum e facendo un po di chiarezza sul prelavaggio foam, con TECONE, e prodotti Mafra la procedura (se ho capito bene) è questa?

Prelavaggio Foam ad alto potere sgrassante e schiumogeno (DECERANTE):
TECONE Mafra 2G 1:30 + SCHIUMA ATTIVA 4G (Quanta??).

Prelavaggio Foam ad alto potere detergente e schiumogeno (NON DECERANTE):
TECONE Mafra 2G 1:60/1:70 + SCHIUMA ATTIVA 4G 1:10/1:20.

Ho visto che molti, durante la discesa della schiuma, si dedicano alla pulizia con pennellini di alcuni particolari, nebulizzando prodotto più da vicino. Questa fase è giusta farla adesso o durante la fase sucessiva, di Lavaggio, a due secchi, (che io eseguirò con Mafra Daytona).

Grazie.
Dalle pagine di questo topic, si è capito chiaramente che il 2G, usato in diluizioni blande o eccessive, decera comunque.
Il mio dubbio era sulla corretta procedura e diluzioni con TECONE, che per noi novelli è molto utile conoscere. Quindi secondo voi tale procedura è corretta??

alessio1986 ha scritto:Ma per il mio problemino?? Sad

io ti consiglierei con la TecOne, se vuoi sgrassare e decerare allora solo di 2G in diluizione 1:20,se vuoi solo sgrassare senza decerare ti direi 4G 1:40 e 2G 1:60,oppure se vuoi stare tranquillo solo 4G 1:40,2G utilizzalo solamente in casi molto gravosi come ad esempio il mio che la macchina non la lavavo da 2mesi con tutto lo sporco che c'era sono andato di lancia foam e 2G 1:10 ha tolto praticamente tutto,ma ha anche decerato completamente. I miei consigli prendili con le pinze,aspetta chi ne sa più di me.

210foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA DOC 2G Dom 28 Apr 2013 - 14:56

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, per il semplice mantenimento e se lo sporco non è eccessivo usa soltanto il 4g in diluizione 25/30:1; per casi più gravosi aggiungi 10ml nella tecone!

211foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA DOC 2G Lun 29 Apr 2013 - 10:20

Admin

Admin
Admin

ah ah ah Giulio Ministro della Semplificazione! cheers


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

212foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA DOC 2G Lun 29 Apr 2013 - 18:06

BENZ


Apprendista Detailer

xAngelox ha scritto:Benz dipende i moscerini a me gli a tolti ma tu il lavaggio l'hai effettuato con l'idropulitrice!?
No ho solo spruzzato sui moscerini, lasciato agire e poi ho risciacquato con la pistola claber attaccata al tubo dell'acqua.

213foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA DOC 2G Lun 29 Apr 2013 - 18:50

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Probabile sia stato per quel motivo.. allora un pò di azione meccanica è il problema si risolve Wink

214foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA DOC 2G Mer 1 Mag 2013 - 20:23

alepav

alepav
Apprendista Detailer

ragazzi ma se io preparo a casa una bottiglia da 2 litri di acqua con dentro 60-70 ml di 2g (o 4g, a seconda dei casi) e me la porto all'autolavaggio, per riempire la tecone, funziona? o meglio preparare la miscela all'istante?

215foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA DOC 2G Mer 1 Mag 2013 - 20:34

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

puoi farlo tranquillamente!

216foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA DOC 2G Mer 1 Mag 2013 - 20:48

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

non da problemi, visto che non lo utilizzi molto tempo dopo, questi problemi si hanno con i prodotti protettivi piu che altro ma comunque i tempi sono molto piu lunghi (qualche settimana) non ore...

217foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA DOC 2G Sab 4 Mag 2013 - 17:49

carlinorosanero

carlinorosanero
Aiutante Detailer

Ho letto le 15 pagine di questo topic...ho ancora qualche dubbio e confido nei vostri consigli:
lavo la macchina circa una volta al mese o una volta ogni mese e mezzo, procedo come da manuale utilizzando nella fase di PRELAVAGGIO la Tec One 1000 con MA-FRA 4G in diluizione 1:45 (circa 685 ml di acqua e 15 ml di 4G), nella fase di LAVAGGIO lo shampoo D111 con tecnica due secchi con diluizione 1:128, utilizzo il D140 in diluizione 1:4 per i cerchi e il D120 in diluizione 1:10 per i vetri, e dopo aver asciugato passo il RELOAD.

Ottengo sempre risultati ottimi, ma quando lo sporco è più ostinato (moscerini, ecc) ho qualche difficoltà in più e mi capita di non rimuovere per bene tutto. In questi casi vorrei sfruttare al meglio il MA-FRA 2G che non ho ancora mai utilizzato e forse potrebbe essermi utile. Voi cosa mi consigliate? Usare durante il prelavaggio la Tec one con una miscela di 2G e 4G? e se sì in quali proporzioni? Oppure utilizzare il 2G nebulizzato con semplice spray e poi la tec one con solo 4G?E in questo caso in quali diluizioni?Oppure avete altri consigli?

Poi quando parlate di mantenimento a cosa vi riferite di preciso?
Perchè per quanto mi riguarda a causa del poco tempo a disposizione il mio mantenimento consiste nel dare una passata di tec one con 4G in diluizione 1:45 e risciacquare senza nemmeno asciugare e senza ovviamente procedere al lavaggio classico che mi porterebbe via tantissimo tempo. Però non ottengo risultati soddisfacenti, soprattutto su tutti i moscerini e lo sporco ostinato. Vi chiedo dunque in questo caso come posso procedere? Il 2G può essermi utile o mi toglierebbe il Reload che applico come detto sopra una volta ogni mese e mezzo quando faccio il lavaggio completo? Oppure devo sfruttare diversamente il 4G con la Tec one? Oppure devo utilizzare altri prodotti per queste situazioni?

In attesa delle vostre preziose delucidazioni, vi ringrazio anticipatamente.

218foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA DOC 2G Dom 5 Mag 2013 - 9:07

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

opterei per preparare un flacone con erogatore spray e 2g per trattare solo le parti messe peggio, in diluizione 30:1. se hai il superclean ancora meglio così intacca molto meno la protezione!
il mantenimento è usare prodotti neutro per non intaccare la protezione; il 4g in formato foam è ok per il mantenimento ma aiuta solo a togliere la polvere superficiale e ad ammorbidire lo sporco che successivamente andrà eliminato con il lavaggio vero e proprio col guanto; secondo me è l'unico che ti garantisce un buon risultato! poi non asciugare l'auto è rischioso per il calcare, te lo sconsiglio!

219foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA DOC 2G Lun 20 Mag 2013 - 19:13

icoponte


Apprendista Detailer

Ciao a tutti,
oggi sono in vena di combinare guai... ho eseguito il mio primo prelavaggio foam con la TecOne e 2G in diluizione circa 30:1 (come consigliato) sulla mia Grande Punto nera, e purtroppo ho ottenuto questo risultato:
foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 9 Dsc0081mw
Dopo aver sciacquato via la schiuma, sono comparsi questi segni come di "gocce", in corrispondenza dei quali la vernice sembra più scura, come fosse unta; possibile che siano residui di cera (M26) ancora presente e non completamente asportata? L'ultima passata di cera risale a settembre dell'anno scorso, e l'auto nei mesi invernali non è lavata molto spesso.
Ho notato che passando un glaze tipo 3M rosa questi segni tendono a sparire, e tutta la superficie si uniforma diventando più scura.

220foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA DOC 2G Lun 20 Mag 2013 - 19:17

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

i segni sembrano in rilievo! sembrano sporchini...stessa domanda Very Happy : hai mai riverniciato il pannello?

221foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA DOC 2G Lun 20 Mag 2013 - 19:23

icoponte


Apprendista Detailer

I segni che si vedono in alto nella foto sono bollicine nello strato d'acqua che resta sulla superficie del tetto (prima del 2g non succedeva...), i segni "strani sono quegli aloni più scuri che si vedono nella zona dove si riflette il cielo. Anche qui, non sono a conoscenza di riverniciature precedenti al 2009.

222foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA DOC 2G Lun 20 Mag 2013 - 19:26

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ah ok ora ho focalizzato! ma è successo solo su quel pannello o su tutti i pannelli dell'auto? è lo stesso della claybar?

223foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA DOC 2G Lun 20 Mag 2013 - 19:46

tav86

tav86
Detailer Novello

Ummm..hai lavato sotto al sole?dopo la foammata hai provato a lavare con 2 secchi per vedere se spariscono?sembra prodotto asciugato

224foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA DOC 2G Lun 20 Mag 2013 - 20:18

icoponte


Apprendista Detailer

Allora, ho foammato all'ombra, però fino a circa mezz'ora prima la macchina era parzialmente al sole (che comunque andava e veniva, oggi è nuvoloso); non l'ho bagnata prima della foammata, possibile che sia qui l'errore? Dopo aver visto questi segnacci, ho proceduto con il lavaggio a due secchi con 4G, e visto che non succedeva nulla ho ri-foammato il 2G (un po' più diluito) sull'auto bagnata e poi risciacquato (senza azione meccanica), ma anche così non ho risolto nulla...

225foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA DOC 2G Lun 20 Mag 2013 - 20:30

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no va bene che l'hai usata ad auto asciutta! quello fotografato è il cofano dove anche con la clay hai avuto problemi?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.