LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

KIT ERO600 PRO e....? consigli per un neofita

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

SaMp3i


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
vorrei acquistare la mia prima rotorbilate.

Pensavo al kit ERO600 PRO col ciclo Maguires (105+205).

Volevo associargli altri prodotti, tra cui:

- plattorello da 3" con relativi tamponi (quali)
- tamponi da cera (quali? pensavo ai T10)
- cera (pensavo a una collinite)

La mia macchina è una mazda mx-5 stormy blu (blu micalizzato): la vernice è molto delicata e si riga per un nonnulla. La macchina non presenta grossi difetti, fondamentalmente swirls e qualche rids, ma non profonde.

Per quanto riguarda il lavaggio e la decontaminazione son già attrezzato di shampi vari, guanti in microfibra, claybar della dodo e IronX.

Dopo i llavaggio pensavo di iniziare con tampone medio+205 x vedere che succede... e, una volta raggiunta la finitura, passare con la cera. Qualche altro passaggio?

Visto il colore blu scuro, mi consigliate una qualche altro prodotto?

Grazie

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Guarda i cicli che sono presenti sono tutti ottimi.

Per i tamponi da 3" io ho gli shine mate utilizzati la scorsa settimana e si sono comportati molto bene poi essendo 5 tipi hai molta scelta su quale utilizzare.

Ok per il T10 per stendere i sigillanti e cere(io le do a mano)

Per la protezione personalmente preferisco utilizzare cere naturali anche se durano di meno di un sigillante che forse applicherò nella stagione invernale e mi orienterei sulle cere Dodo tipo la Purple haze.

Parti come hai detto con una combinazione media nel caso vai di 105!Wink
Spero di esserti stato d aiuto!Wink

Ivo75


Aiutante Detailer

Guarda io ho provato anche con i prodotti Scholl, però sinceramente con i Meguiar's mi trovo meglio per cui te li consiglio.
Per quanto riguarda i tamponi "piccoli" io mi sono trovato bene con gli shine mate.
Invece per sigillanti e cere io li do a mano con i pad Meguiar's gialli.

SaMp3i


Aiutante Detailer

grazie per i consigli!

Già che ci sono, stavo guardando per gli interni in pelle: pensavo al fenice kit, che dite?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.