LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problemino dopo lavaggio

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problemino dopo lavaggio Empty Problemino dopo lavaggio Dom 15 Lug 2012 - 12:37

clx986


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,

Ieri dopo un pomeriggio intenso di lavaggio ( idro - Foam - lavaggio - clay - 205) decido di usare il 205 per togliere swirl ed aloni di escrementi di uccello e di calcare... devo dire che a togliere si sono tolti quasi tutti ma il problema è che questa mattina controllando la macchina sotto la luce del sole sono spuntanti degli ologrammi sul cofano (unico punto dove ho provato il 205).

Ora mi chiedo, quando si applica il 205 lo si deve far agire per qualche minuto o bisogna bufalo subito con il panno? quanto prodotto ci va? Posso sistemare il pasticcio che ho fatto?

2Problemino dopo lavaggio Empty Re: Problemino dopo lavaggio Dom 15 Lug 2012 - 12:52

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

come hai passato il 205?

l'hai rimosso bene completamente?

non si fa agire, va steso, lavorato e poi rimuovi gli eccessi Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Problemino dopo lavaggio Frontb10

3Problemino dopo lavaggio Empty Re: Problemino dopo lavaggio Dom 15 Lug 2012 - 12:55

clx986


Aiutante Detailer

ho preso il kit dal sito e quindi con il tampone medio a mano.

Io ho messo un po di prodotto sul tampone e una linea fine sul cofano, lavorato col tampone con movimenti concentrici. per il tempo che avevo finito tutto il cofano ho fatto una fatica bestiale a levarlo con il microfibra nei punti iniziali....

4Problemino dopo lavaggio Empty Re: Problemino dopo lavaggio Dom 15 Lug 2012 - 12:58

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

devi lavorarlo su zone più ristrette, i classici 30 x 30 , stendi, lavori, e rimuovi, e via via sempre su zone piccole,

se hai qualche foto sarebbe di aiuto


_________________
LE MIE " RICETTE "


Problemino dopo lavaggio Frontb10

5Problemino dopo lavaggio Empty Re: Problemino dopo lavaggio Dom 15 Lug 2012 - 13:09

clx986


Aiutante Detailer

mmm la devo lunga e tortuosa la via del "detailer"....

Posso ripassare la 205 per correggere le imperfezioni? o devo prima passare di clay bar?

6Problemino dopo lavaggio Empty Re: Problemino dopo lavaggio Dom 15 Lug 2012 - 13:14

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

se hai già passato la clay non è necessario, pulisci per bene la superfice e riprova con il 205 seguendo lemie indicazioni, quei segni che hai lasciato potrebbero essere dovuto alla rimozione problematica dei residui seccati


_________________
LE MIE " RICETTE "


Problemino dopo lavaggio Frontb10

7Problemino dopo lavaggio Empty Re: Problemino dopo lavaggio Dom 15 Lug 2012 - 13:15

clx986


Aiutante Detailer

in effetti erano molto secchi.... ci provo di nuovo questo pomeriggio con sezioni più piccole da 30x30.

è un problema se effettuo il lavoro sotto al sole? o meglio farlo all'ombra ?

8Problemino dopo lavaggio Empty Re: Problemino dopo lavaggio Dom 15 Lug 2012 - 13:18

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

rigorosamente all'ombra e con carrozzeria fredda


_________________
LE MIE " RICETTE "


Problemino dopo lavaggio Frontb10

9Problemino dopo lavaggio Empty Re: Problemino dopo lavaggio Dom 15 Lug 2012 - 13:23

clx986


Aiutante Detailer

ok grazie mille! posterò i risultati o i danni....

Invece, settimana scorsa a roma mi hanno fatto il nuovo trucco dello specchietto 2.0 ( ti passano vicino, penso con carta abrasiva ti lasciano un segno superficiale sopra la macchina, e poi con un pallina ti fanno notare che hai toccato qualcosa).

Secondo te con il 105 posso migliorare la situazione?

10Problemino dopo lavaggio Empty Re: Problemino dopo lavaggio Dom 15 Lug 2012 - 13:30

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

bè.. una foto sarebbe di aiuto Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Problemino dopo lavaggio Frontb10

11Problemino dopo lavaggio Empty Re: Problemino dopo lavaggio Dom 15 Lug 2012 - 13:38

clx986


Aiutante Detailer

appena rientro posto foto.

12Problemino dopo lavaggio Empty Re: Problemino dopo lavaggio Dom 15 Lug 2012 - 13:39

drew1893

drew1893
Detailer Novello

clx986 ha scritto:ok grazie mille! posterò i risultati o i danni....

Invece, settimana scorsa a roma mi hanno fatto il nuovo trucco dello specchietto 2.0 ( ti passano vicino, penso con carta abrasiva ti lasciano un segno superficiale sopra la macchina, e poi con un pallina ti fanno notare che hai toccato qualcosa).

Secondo te con il 105 posso migliorare la situazione?


Che cos'è un nuovo sport? Evil or Very Mad

13Problemino dopo lavaggio Empty Re: Problemino dopo lavaggio Dom 15 Lug 2012 - 14:04

clx986


Aiutante Detailer

beh a roma....per mia sfortuna me l'hanno fatto ben 2 volte nell'arco di 2 mesi....quindi ho sia il passaruota posteriore destro che quello anteriore destro con le abrasioni... in tempo di crisi la gente se le inventa tutte!

14Problemino dopo lavaggio Empty Re: Problemino dopo lavaggio Dom 15 Lug 2012 - 14:14

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Complimenti ! E magari ti tocca pure pagargli i "danni" ?

15Problemino dopo lavaggio Empty Re: Problemino dopo lavaggio Lun 16 Lug 2012 - 12:14

clx986


Aiutante Detailer

Problemino dopo lavaggio Edit
Problemino dopo lavaggio Edit


Dite che si può fare qualcosa?

16Problemino dopo lavaggio Empty Re: Problemino dopo lavaggio Lun 16 Lug 2012 - 12:15

clx986


Aiutante Detailer

Problemino dopo lavaggio Img_2510

17Problemino dopo lavaggio Empty Re: Problemino dopo lavaggio Lun 16 Lug 2012 - 12:17

clx986


Aiutante Detailer

Problemino dopo lavaggio Img_2512

18Problemino dopo lavaggio Empty Re: Problemino dopo lavaggio Lun 16 Lug 2012 - 12:23

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ammazza che s.....i!! affraid Shocked affraid

Se ci passi l'unghia senti i solchi??

19Problemino dopo lavaggio Empty Re: Problemino dopo lavaggio Lun 16 Lug 2012 - 12:27

clx986


Aiutante Detailer

si....

20Problemino dopo lavaggio Empty Re: Problemino dopo lavaggio Lun 16 Lug 2012 - 12:53

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

figli di pu....bip bip bip l'hanno fatto anche a me qualche anno fa. quella è chiaramente un segno di carta vetrata. io sono riuscito a mandarla via (a me avevano fatto quasi tutta la fiancata) ma è stato un lavoro lungooooooo e faticoso. in ogni modo bisognerebbe capire bene l'entità del danno

21Problemino dopo lavaggio Empty Re: Problemino dopo lavaggio Lun 16 Lug 2012 - 13:45

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

clx986 ha scritto:si....

Allora sarà molto dura eliminarli, si potranno attenuare sicuramente, ma comunque richiede un intervento con lucidatrice, compound e quasi sicuramente una carteggiatura! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.