LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

dubbio per claying

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1dubbio per claying Empty dubbio per claying Lun 16 Lug 2012 - 20:31

dumpweed


Aiutante Detailer

salve, ieri ha lavato la macchina, decontaminata con ironx e iniziato a passare la clay.
Ho usato quella verde (fine) per iniziare, ma la clay dopo vari passaggi è pulita. il dubbio è se la sto usando male, se sto usando quella sbagliata o se invece la macchina non è contaminata. la macchina da quando è stata comprata, 4 anni fa, non è mai stata decontaminata c'è però da dire che fin dall'inizio nho sempre usato la cera (anche se cere da supermercato) e quando non la uso resta sempre in garage...dunqu sto sbagliando qualcosa o è possibile che non ci siano contaminazioni, o quelle che c'erano sono andate via con l'ironx?

2dubbio per claying Empty Re: dubbio per claying Lun 16 Lug 2012 - 20:56

bonex

bonex
Apprendista Detailer

Io passando la clay ho riscontrato lo stesso fenomeno. Ma l'auto è decontaminata perchè la carrozzeria al tatto è liscissima anche passando il dito con il sacchetto di plastica

3dubbio per claying Empty Re: dubbio per claying Lun 16 Lug 2012 - 20:59

Alessio

Alessio
Moderatore

usando un protettivo ha ridotto molto le contaminazioni, infatti quando avevo fatto la prima decontaminazione alla mia auto avevo riscontrato lo stesso fenomeno.
La prossima volta, lasci agire IronX, risciaqui e vai di claying normale, soluzione claylube e clay.
In questo caso ho trovato qualche contaminazione, ma il grosso lo toglie il decontaminante IronX


_________________
dubbio per claying Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4dubbio per claying Empty Re: dubbio per claying Lun 16 Lug 2012 - 21:44

dumpweed


Aiutante Detailer

eppure passando il sacchetto qualcosa sento, ma poi ci passo su la clay ed è pulita...boh

5dubbio per claying Empty Re: dubbio per claying Lun 16 Lug 2012 - 21:57

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

e allora prova una clay più aggressiva! praticamente una fine la può passare chi l'ha sempre clayata abitualmente....magari a te serve almeno una media! Twisted Evil

6dubbio per claying Empty Re: dubbio per claying Lun 16 Lug 2012 - 22:30

dumpweed


Aiutante Detailer

ci avevo pensato... proverò

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.