LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro PolyShave block.... questa sconosciuta?

+44
Chillout
paxerry
NOFX
ale.crl
clamiva
nicola976
Hemfive
Massimo89
MrWolf
niky
La Pantera Nera
benzebu
Kit781
franc_ct
Roby Pozzato
Teo46
Musclecars
Frenki
MMrc2
nickola
maurino63
alesoft
BMW Z4 Coupè
lory85
thelastcrow
ROBY
Newentry
ceres86
solcio
fabioff90
ffedele0
adridict
PELO
DavideSR
drew1893
ciccante88
s.amato
cawadany
Admin
xAngelox
Giobart
cupitt
DarkCity79
jhonny_best
48 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 7]

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Vado a provarlo in versione disco....

cawadany


Apprendista Detailer

Provato ieri il Polyshave Pad con ERO600. Stupefacente! Riduce di parecchio i tempi per il claying. Una cosa molto importante è lubrificare in abbondanza, dato che, soprattutto con questo caldo, tende ad asciugare in fretta.....

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

e segni ne ha lasciati o è delicata come la claybar? quale claylube hai utilizzato?

cawadany


Apprendista Detailer

Per i segni non so dirti dato che non ho verificato, anche perchè la parte non è mai stata lucidata e lo sarà a breve. Come claylube ho usato il Dodo Juice Born diluito 1:10.

Admin

Admin
Admin

E' difficile che PolyShave possa lasciare segni: se ben lubrificato non ci sono problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ebbene anche io ho provato questo prodotto, nel formato disco. che dire: STUPEFACENTE! devo dire che è diverso dalla versione provata al d-day di roma, la vecchia versione aveva il lato decontaminante più rigido e i tacchettini in rilievo erano più duri, quindi opacizzava un pò la vernice. Questo è a dir poco incredibile, ho decontaminato un cofano in un batter d'occhio e senza il minimo graffio. Un altro punto a favore, almeno a me è successo così, è che secondo me serve meno lubrificante rispetto alla claybar per un semplice motivo: la clay bar avendo la superfice perfettamente liscia ed aderente alla carrozzeria, "spazza" via il lubrificante mano a mano che si decontamina; il polyshave disk invece avendo la superfice irregolare per via dei tacchettini, durante il movimento trattiene parte del lubrificante sulla sua superfice. Io ho spruzzato fast cleaner su tutto il cofano e ho mollato lo spray, non mi è più servito perchè il lubrificante rimaneva sempre sulla carrozzeria.
Unica accortezza......non buttate via la pellicola tonda con cui vi arriva a casa, perchè la parte decontaminante è molto appiccicosa ed è molto sensibile al calore........provato sulla mia pelle visto che ho avuto la brillante idea di buttare via tutta la sua confezione e di riporlo in un sacchettino da freezer.....nell'armadietto FUORI: sacchettino appiccicato al disco e qualche tassellino decontaminante è diventato tutt'uno. Non è niente di grave, però va conservato in un luogo fresco.

http://www.elmocarcare.it

adridict

adridict
Detailer Novello

Quoto pelo in tutto Wink anche io l'ho provato oggi e ho decontaminato la smart di mia madre in 10 minuti (per la mia con la clay avevo impiegato più di un'ora)
Io l'avevo lasciato nel cartoncino e anche li si è appiccicato lol!

ffedele0


Apprendista Detailer

Non vedo l'ora che arrivi... ho preso il dischetto e lo testerò con ero

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Ragazzi ma ci siete aiutati con un tampone tipo questo? http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?manufacturers_id[]=2.&cPath=1385&cPathName=Accessori%20e%20Strumenti&sort=2a&products_id=14&products_name=3M%20Tampone%20Manuale%20Hookit%20per%20Trizact%20150%20mm

adridict

adridict
Detailer Novello

io esattamente con quello e penso anche pelo... è perfetto per il polyshave

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Converrebbe prendere anche quello? Perché non ce l ho! La il Polyshave ha il velcro giusto?

adridict

adridict
Detailer Novello

si esatto...come i tamponi per le lucidatrici..comunque se non hai altri metodi per usarlo ti conviene prenderlo... se no c'è il polishave a blocchetto e lo usi come la clay

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Eh si l ho visto ma mi sembra troppo spesso!! Mi ispira più il disco! Senno rimango sulla classica clay pero a leggere le vostre recensioni penso che ne vada proprio la pena dato che devo ricomprare o la clay o questo!!

Admin

Admin
Admin

E considerate che quando, dopo il primo/secondo uso, viene via quella patina lucida le prestazioni migliorano ancora... ottimo prodotto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

solcio


Aiutante Detailer

io ne son rimasto un po deluso... i fumi di verniciatura li ha tolti a fatica e non del tutto metre con la mia vecchia clay ho risolto con due passaggi veloci
inoltre confermo le impressioni già postate in precedenza
con la clay si avverte benissimo quando la carrozzeria è stata decontaminata mentre con questa sembra sempre di non aver finito...

http://solcio@libero.it

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io ancora devo provala...che clay hai?

PELO

PELO
Laureato in Detailing

sul fatto della non sensibilità potrei anche essere d'accordo, l'ha confermato più di qualcuno. ma ho seri dubbi sul fatto che non abbia un così alto potere decontaminante. Sicuramente una clay rossa meg è un pò più aggressiva, ma per i fumi di vernice sono sicuro che il blocchetto sarebbe più che sufficiente. Io ho la versione disco e ne sono rimasto molto soddisfatto

http://www.elmocarcare.it

Admin

Admin
Admin

Il Polyshave non va bene per i fumi di vernice: ok per la contaminazione stradale ecc... ma per casi particolari come quelli è meglio la classica clay.
Solcio è gradita una presentazione prima di postare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ceres86

ceres86
Apprendista Detailer

Scusate la domanda, ma bisogna inumidire anche il disco o basta solo la parte da trattare?

Admin

Admin
Admin

Entrambi sarebbe meglio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ceres86

ceres86
Apprendista Detailer

e un lubrificante che non necessita di risciacquo? Mi spiego meglio: io per la clay usavo il d155, ma se poi dovevo lucidare in seguito era un dramma perchè avevo la macchina quasi incerata...

adridict

adridict
Detailer Novello

l'optimum no rinse Wink è anche uno dei più economici...
se no m34

Newentry

Newentry
Moderatore

Il lubrificante, qualunque, basta asciugarlo con panno.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave block.... questa sconosciuta? - Pagina 2 2eee7id decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave block.... questa sconosciuta? - Pagina 2 10epy0k decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave block.... questa sconosciuta? - Pagina 2 Dietro2 decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave block.... questa sconosciuta? - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

ceres86

ceres86
Apprendista Detailer

Ok, grazie dei consigli.
Sicuramente sbagliavo io qualcosa.... Embarassed

Newentry

Newentry
Moderatore

Non c'è errore. Il D155 contiene polimeri e cere anche se in quantità minima per cui ovviamente lascia un effetto diverso rispetto all'M34 o all'ONR in diluizione da clay.

Tuttavia, anche se la superficie risulterà "cerata", non inciderà assolutamente sulla eventuale successiva lucidatura Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave block.... questa sconosciuta? - Pagina 2 2eee7id decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave block.... questa sconosciuta? - Pagina 2 10epy0k decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave block.... questa sconosciuta? - Pagina 2 Dietro2 decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave block.... questa sconosciuta? - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.