LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq T1

+42
henry 72
Nippe
matteo84c-max
sap0r3x
badspirit
Tetsuya86
kekko28
Chicco#32
cliobluenergy
Thriller
MrWolf
benzebu
frask
lory85
ghid
DanieleTuning
ORSO
tonyyy
Ostello
tav86
fordfocus
batfed
Berserk
meloni
crt
La Pantera Nera
PELO
Frenki
-SiMo-
Alessio
franc_ct
Giovanni92
gigipunto
niky
nicotomtom
Giobart
Luca166
Gialdo
cupitt
ciccante88
Admin
xAngelox
46 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 9]

126gtechniq - Gtechniq T1 - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq T1 Ven 2 Mag 2014 - 16:14

DanieleTuning


Apprendista Detailer

però su alcune gomme fa un effetto su altre un'altro...questo è il mio dilemma. in autosalone una gomma lucida visivamente fa la differenza purtroppo

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

127gtechniq - Gtechniq T1 - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq T1 Ven 2 Mag 2014 - 16:30

Alessio

Alessio
Moderatore

Se desideri il lucido profondo e che ti colpisca cambia prodotto.


_________________
gtechniq - Gtechniq T1 - Pagina 6 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

128gtechniq - Gtechniq T1 - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq T1 Ven 2 Mag 2014 - 20:17

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Certo. Per quello andrei su Endurance. Io lo uso regolarmente. Ottima durata, ottima idrorepellenza, lucido ma senza essere eccessivo Wink

129gtechniq - Gtechniq T1 - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq T1 Sab 12 Lug 2014 - 18:41

frask

frask
Diplomato in Detailing

ORSO ha scritto:Sulle guarnizioni il t1 probabilmente è il top
Non proprio c'è il Gtechniq C4.

130gtechniq - Gtechniq T1 - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq T1 Sab 12 Lug 2014 - 19:08

benzebu

benzebu
Moderatore

Io non direi....il C4 è simile al dlux e renderebbe dure le guarnizioni....che invece devono rimanere morbide!! Meglio il T1!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

131gtechniq - Gtechniq T1 - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq T1 Sab 12 Lug 2014 - 19:21

frask

frask
Diplomato in Detailing

Può sembrare strano ma il C4 è il top per le guarnizioni esterne e non lo dico io che non l'ho neanche mai provato/comprato ma lo sostiene Admin provato su di una Alfa 147 rossa presente nel post del P1
L'uso però ovviamente è consigliato ai più esperti:
https://www.lacuradellauto.com/t1867p30-trattamento-guarnizioni-esterne#360939

132gtechniq - Gtechniq T1 - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq T1 Sab 12 Lug 2014 - 20:04

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Il C4 è un prodotto nano con silicio pensato per le parti in plastica dura (fascioni, etc) e tende ad "indurire" quindi non va bene per i pneumatici! Per le guarnizioni potrebbe andare (purché non debba essere troppo flessibili) ma è complesso da stendere quindi per le guarnizioni consiglio il T1 mentre per i pneumatici C4 è decisamente NO.


_________________
Basketball

133gtechniq - Gtechniq T1 - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq T1 Sab 12 Lug 2014 - 20:30

benzebu

benzebu
Moderatore

Citazione del post di admin "C4 è sostanzialmente un C1 un po' "elasticizzato" per consentire l'applicazione anche su superfici più morbide di una carrozzeria. Rimane il fatto che deve essere "tirato" molto bene perché tende ad indurirsi comunque. E chiaramente ad indurire la superficie"


A me non interessa chi usi il prodotto e non per screditare admin (e ci mancherebbe) ma questa sua risposta x me basta e avanza....anche se applicato un velo sottile (cosa tra l'altro molto difficile) tende sempre ad irrigidirle.....quindi io sulle mie non lo uso....e neanche lo consiglio!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

134gtechniq - Gtechniq T1 - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq T1 Dom 13 Lug 2014 - 7:32

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

T1 per le guarnizioni interne ed esterne è il top alla portata di tutti per avere un ottima resa e durata...

135gtechniq - Gtechniq T1 - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq T1 Dom 13 Lug 2014 - 9:48

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Inoltre per i miei gusti il C4 ha un costo decisamente elevato x essere dato sulle guarnizioni.

136gtechniq - Gtechniq T1 - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq T1 Dom 13 Lug 2014 - 12:49

Alessio

Alessio
Moderatore

si ma ha un costo elevato anche perchè è un prodotto moooolto duraturo e prestante.


_________________
gtechniq - Gtechniq T1 - Pagina 6 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

137gtechniq - Gtechniq T1 - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq T1 Dom 13 Lug 2014 - 12:58

frask

frask
Diplomato in Detailing

xAngelox ha scritto:T1 per le guarnizioni interne ed esterne è il top alla portata di tutti per avere un ottima resa e durata...
Per le guarnizioni interne lo vedo quasi sprecato il T1, in questo caso io vado di Gummi.
Per le guarnizioni esterne e gomme credo il T1 sia tra i prodotti che non deve assolutamente mancare.
Basta poco prodotto e steso bene; per un buon effetto oltre che durata consiglio una buona pulizia prima dell'applicazione del T1

138gtechniq - Gtechniq T1 - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq T1 Dom 13 Lug 2014 - 14:12

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Beh, ma sulle interni applichi T1 su superficie ben pulita e te lo scordi Wink quindi sprecato direi i no.

Piuttosto, ma sulle guarniioni esterne T1 regge il PNT?
Perchè se perl su plastiche regge, sulle guarnizioni il PNT ho elimina...

139gtechniq - Gtechniq T1 - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq T1 Dom 13 Lug 2014 - 14:27

frask

frask
Diplomato in Detailing

Il T1 regge il PNT e ti dirò di più anche l'IronX ovviamente con dei limiti.

140gtechniq - Gtechniq T1 - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq T1 Lun 14 Lug 2014 - 18:52

Admin

Admin
Admin

frask ha scritto:Il T1 regge il PNT e ti dirò di più anche l'IronX ovviamente con dei limiti.
Bè è normale: IronX è un prodotto a ph neutro che non va ad influire su nessun tipo di protettivo. 
Ragazzi occhio agli OT però...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

141gtechniq - Gtechniq T1 - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq T1 Ven 1 Ago 2014 - 7:31

frask

frask
Diplomato in Detailing

Applicato il T1 sulla parte dello sportello della Giulietta.
Tutte le volte che chiudo lo sportello, tocco la parte protetta con le mani, il risultato, a distanza di 2 settimane dalla protezione è quello che si nota sulla foto  Shocked 
Non credevo, forse il T1 non si presta bene in questo caso nell'uso specifico?

gtechniq - Gtechniq T1 - Pagina 6 Img_2613

142gtechniq - Gtechniq T1 - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq T1 Ven 1 Ago 2014 - 9:47

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Come tutti i prodotti per dressing soffre l'azione di sfregamento, anche se il T1 è uno dei più resistenti, praticamente in quel punto aporti il prodotto che applichi.

Anche se vado OT, ti consiglio di cambiare il punto da cui spingi per chiudere la porta e/o applicare un nano tipo Dlux (che dura circa 1 anno su quella parte)! Wink

143gtechniq - Gtechniq T1 - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq T1 Ven 1 Ago 2014 - 9:56

frask

frask
Diplomato in Detailing

Grazie Giobart del consiglio.
Io potrei cambiare il punto di chiusura dello sportello ma ai passeggeri non posso dirgli tutte le volte di non toccare la parte in questione, mi sembra ovvio di dover cambiare prodotto.

144gtechniq - Gtechniq T1 - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq T1 Ven 1 Ago 2014 - 10:05

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ai passeggeri devi proprio dire di non toccare!!! Ahahahahah

145gtechniq - Gtechniq T1 - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq T1 Ven 1 Ago 2014 - 10:14

frask

frask
Diplomato in Detailing

...i passeggeri la prossima volta non correranno più il rischio di sporcarsi.
Pensavo fosse un prodotto che si potesse ancorare con la parte in questione.
Comunque su parti in gomma è il mio numero uno  Wink

146gtechniq - Gtechniq T1 - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq T1 Ven 8 Ago 2014 - 22:08

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Ragazzi secondo voi T1 resiste a un prelavaggio fatto con W2?

147gtechniq - Gtechniq T1 - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq T1 Sab 9 Ago 2014 - 7:02

frask

frask
Diplomato in Detailing

Prelavaggio fatto con W2 mi sa che sei l'unico sul forum a farlo  Shocked 
Posso solo dirti che dopo 4 prelavaggi di PNT (1:50) il T1 ha ceduto solo nei bordi della gomma, quindi, ho dovuto riapplicare solo nella parte esterna per uniformare, non so dirti comunque se il cedimento è stato dovuto al PNT oppure al tipo di strada (pieno di curve) che percorro.
Sulle guarnizioni esterne invece, ad occhio non si vede più nulla ma sfregando con le dita si avverte ancora la lubrificazione messa, quindi direi che ancora è li  Wink 

148gtechniq - Gtechniq T1 - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq T1 Sab 9 Ago 2014 - 12:14

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Allora se sono l'unico vi dirò  Very Happy 

149gtechniq - Gtechniq T1 - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq T1 Sab 9 Ago 2014 - 21:29

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

no, non è l'unico....w2, come prelavaggio (e non solo) è un prodotto molto valido.  Wink 

150gtechniq - Gtechniq T1 - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq T1 Lun 3 Ago 2015 - 15:43

Chicco#32


Aiutante Detailer

domandina, ma il T1 offre anche filtro UV? sulla scheda prodotto non è specificato...

grazie

Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.