LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

il mio carrozziere di 60 anni mi ha detto che a fare quello che c'è scritto in questo sito si rovina solo l'auto!

+15
manuweb007
france92
davide85PC
DavidEsperix
Dannypower
PELO
Newentry
Alessio
Emanuele B
Admin
raviola
MET
luca.canella
Lou77
stefanomoro
19 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

stefanomoro

stefanomoro
Apprendista Detailer

hahaha almeno così lui sostiene.. dice che non si possono togliere i micrograffi dei rulli e che non saprei usare la lucidatrice e quindi sicuramente farei solo dei danni.. in effetti forse ha ragione. voi cosa dite?

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Ognuno ha i propri pensieri, le proprie verità............lui ha le sue noi abbiamo le nostre! Fortuna che esistono i carrozzieri!

luca.canella


Apprendista Detailer

Quasi tutti i carrozzieri ti diranno così.
Loro non hanno nessun interesse ad imparare queste cose, perchè non potrebbero mai giustificare ai loro clienti certe spese per una "lucidatura".
Loro verniciano e sverniciano e sono contenti così, e calcolando che il 99% della gente non sa nemmeno cosa vuol dire car detailing loro continuano per la loro strada e non ci sarà mai modo di fargli cambiare idea e modo di lavorare fin quando anche la mentalità della gente non cambierà.
Purtroppo non è assolutamente vero che quello che c'è scritto in questo sito rovina solo l'auto, anzi, probabilmente ogni carrozziere odierà a morte questo sito perchè se più persone lo conoscessero probabilmente tanti lavori i carrozzieri li perderebbero e inizierebbero invece che sparare cazzate e scusatemi il termine ad interessarsi all'argomento e a cambiare mentalità e metodo di lavoro.
Anche il mio carrozziere mi ha detto, "scusa io ho 30 anni di esperienza e secondo te non so come si fa a lucidare una macchina ? Dai per piacere ... " queste son state le testuali parole, ma cosa vuoi rispondere ? Nulla.
Se la gente comune inizierà ad interessarsi e a conoscere il detailing dovranno adeguarsi anche loro, altrimenti, meglio forse così, almeno i pochi bravi detailers che abbiamo in italia continueranno a lavorare egregiamente e il loro mercato sarà una bella nicchia di appassionati e "non ignoranti" che aprono la loro mente anche a cose che non conoscono.

MET

MET
Detailer Novello

la maggior parte dei carrozzieri sono delle teste di ca..... che fanno solo i loro interessi e propinano lavori fatti con il culo.........

a un amico mio tempo fa' un carrozziere gli chiese 2000 euro per mettere apposto la sua alfa GT che gli avevano vandalizzato.......

io con la roto e mezza giornata di lavoro gliel'ho fatta tornare nuova..........

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

60 anni... beh la cosa buona e che gli manca poco alla pensione Laughing

http://www.agdetailing.it

luca.canella


Apprendista Detailer

Ci sono lavori per cui il carrozziere è obbligatorio, altri invece proprio no, poi logicamente loro partono subito col dire che è da riverniciare tutto, è logico, anche se vorrei proprio vedere se è vero che riverniciano davvero tutto quello che dicono, anche perchè dopo la riverniciatura quando si asciuga il trasparente se il carrozziere è serio la parte che ha riverniciato la deve lucidare per togliere l'effetto buccia d'arancia... io non vado in malafede... ma... chi vuole intendere intenda...

Admin

Admin
Admin

raviola ha scritto:60 anni... beh la cosa buona e che gli manca poco alla pensione Laughing

Ah ah ah questa è bellissima! Fantastica!
Scherzi a parte... se afferma una cosa del genere sono convinto che un buon 90% del popolo di questo forum sia in grado di svolgere un lavoro migliore su un'auto rispetto al suo...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Sul pensiero del carrozza in questione non mi esprimo perche' c'e' poco da dire .......vorrei pero' che non si generalizzasse sempre sulla categoria dei carrozzai . Sinceramente questo antagonismo fra detailer e carrozzieri non mi e' mai piaciuto troppo


_________________
il mio carrozziere di 60 anni mi ha detto che a fare quello che c'è scritto in questo sito si rovina solo l'auto! Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Alessio

Alessio
Moderatore

Speriamo che il giovane che prenderà il suo posto si appassioni di detailing Smile


_________________
il mio carrozziere di 60 anni mi ha detto che a fare quello che c'è scritto in questo sito si rovina solo l'auto! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

quoto il Gatto.
ci sono ottimi carrozzieri che sanno fare e fanno ottimi lavori, la cosa curiosa è che la loro età è molto giovane rispetto a quella del personaggio prossimo alla pensione.

http://www.agdetailing.it

Admin

Admin
Admin

Si infatti qui il discorso, almeno per quanto mi riguarda, è rivolto esclusivamente all'autore del citato Wink
Sulla professionalità di molti carrozzieri abbiamo già speso pagine e pagine...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Newentry

Newentry
Moderatore

Personalmente le affermazioni prive di motivazioni le cancello in un nanosecondo.

Se non si è in grado di sviscerare gli elementi che portano alla conclusione, allora è solo aria fritta o per dirla in altro modo fiato sprecato.

raviola ha scritto:60 anni... beh la cosa buona e che gli manca poco alla pensione Laughing

Che ottimista! Io dico che a breve prima degli 80 neanche a sperarci


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

il mio carrozziere di 60 anni mi ha detto che a fare quello che c'è scritto in questo sito si rovina solo l'auto! 2eee7id il mio carrozziere di 60 anni mi ha detto che a fare quello che c'è scritto in questo sito si rovina solo l'auto! 10epy0k il mio carrozziere di 60 anni mi ha detto che a fare quello che c'è scritto in questo sito si rovina solo l'auto! Dietro2 il mio carrozziere di 60 anni mi ha detto che a fare quello che c'è scritto in questo sito si rovina solo l'auto! 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

PELO

PELO
Laureato in Detailing

quando arriverà l'ora della pensione cambieranno la legge e gli slitterà di altri 5/6 anni lol!

potevo sforzarmi di capire se avesse detto "per certi lavori ci vuole il carrozziere".......ma uno che ti dice che gli swirls non si possono togliere......beh io gli toglierei la licenza se lo pensa sul serio oppure gli darei del bugiardo se lo fa solo per far cambiare idea al cliente....
ad ogni modo, i carrozzieri bravi ci sono.....ma sono veramente una piccola parte rispetto alla massa di incapaci e LADRI, purtroppo....

http://www.elmocarcare.it

luca.canella


Apprendista Detailer

Confermo e accendo ! I carrozzieri bravi esistono eccome ma si contano per ogni grande città sulle dita di una mano e forse ne avanza qualcuna.
Comunque la fregatura è direttamente proporzionale alla competenza in materia del cliente, se no se ne approfittano anche quelli bravi.

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

ognuno tira l'acqua al suo mulino!!! ... e poi avanti con le nuove generazioni e con le nuove tecniche! ... siamo nel 2012!!!!!!!!!!!!!!!!!!

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

Spero che lo hanno obbligato a fare il Carrozziere!!!perché di certo non è il suo mestiere!!!

MET

MET
Detailer Novello

a me e' bastata quella volta che ( quando ancora non conoscevo il detailing e avevo un'ibiza blu ) andai da un carrozziere che conosco e gli chiesi di lucidarmi la car perche' aveva un po' di swirl.............. quando la portai a casa e la vidi sotto il sole mi venne un colpo ne aveva tre volte tanto e piu' profondi!!!!!!!!! chissa' che cazz di abrasivo avra usato!

faceva cosi' pena come me l' aveva ridotta che per evitare vorticosi giramenti di palle i giorni in cui batteva il sole manco la guardavo la car.....

e da quella volta dissi: MAI PIU'!!!!! cosi' cercai di informarmi su internet per reperire buoni prodotti per lucidarmela da solo e cosi finalmente scopri' questo fantastico forum di cui vado molto fiero di farne parte...... Wink


dico solo che un noto professionista del settore, molto capace e rinomato quando ha visto la mia car nero pastello lucidata da me con la roto mi ha fatto i complimenti ha voluto sapere che prodotti usavo e ho scoperto che pure loro usano la linea professionale della megujars............. alla faccia di quei deficenti che ti rispondono: ma lo sai che faccio il carrozziere da 30 anni vuoi venirmi a insegnare il mio lavoro....... clown clown

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

alla faccia di quei deficenti che ti rispondono: ma lo sai che faccio il carrozziere da 30 anni vuoi venirmi a insegnare il mio lavoro

Queste Tue parole le penso spesso anche io in svariati casi...soprattutto su professionisti "improvvisati".. Wink Wink

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

io invece penso che le persone che lavorano approssimativamente ci siano in tutti i settori... questa persona probabilmente merita anche un minimo di rispetto data la sua età, poi sicuramente avrà detto delle cose che persone che conoscono il detailing molto bene prenderanno come frasi dette da un ignorante, ma io sinceramente fino a qualche mese fà neanche sapevo cosa fosse un polish o un abrasivo o una cera, per cui anchio ero ignorante (e ancora la sono Very Happy )... leggo molte volte commenti di ragazzi che parlano senza cognizione di causa, quando probabilmente se è tanto conoscono questo mondo da un paio d'anni, per cui.... questi carrozzieri meritano un minimo di rispetto... (comunque non sono un carroziere Very Happy )

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

Mio omonimo il rispetto non lo ha lui se dice quelle cose perché se è il suo mestiere e lo fa da anni non ha capito una sega...io sono abbastanza giovane ma Carrozziere e con il difetto di essere malato per la finitura che è una parte fondamentale del mio mestiere...il Detailing mi è arrivato subito addosso come un abito fatto su misura e grazie alla mia modesta esperienza ha migliorato le mie pecche lavorative su correzione e finitura..!!!
Io penso che la maggior parte dei Carrozzieri non vuole capire il Detailing..!! Wink Wink
Mio Padre ha 73 anni e fa il Carrozziere dall'età di 9...e aporezza molto quello,che faccio!!! Very Happy Very Happy

france92

france92
Apprendista Detailer

eh...anche dove lavoro la lucidatura è un po' un tabù...peccato... Mad
per dire, la rotativa ha SOLO UN tampone...3M arancio...
per non parlare delle roto: solo 3M verdi e MAI lavati...

ma mi sono ripromesso di farli entrare nel mondo del detailing...anche se sarà dura...e dovrò usare la mia macchina come cavia Twisted Evil

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

DavidEsperix ha scritto:Mio omonimo il rispetto non lo ha lui se dice quelle cose perché se è il suo mestiere e lo fa da anni non ha capito una sega...io sono abbastanza giovane ma Carrozziere e con il difetto di essere malato per la finitura che è una parte fondamentale del mio mestiere...il Detailing mi è arrivato subito addosso come un abito fatto su misura e grazie alla mia modesta esperienza ha migliorato le mie pecche lavorative su correzione e finitura..!!!
Io penso che la maggior parte dei Carrozzieri non vuole capire il Detailing..!! Wink Wink
Mio Padre ha 73 anni e fa il Carrozziere dall'età di 9...e aporezza molto quello,che faccio!!! Very Happy Very Happy
Very Happy non volevo creare una polemica con la mia risposta, e tanto di cappello a chi è aperto di mentalità Very Happy Very Happy io quello che ho capito è che chi non è esperto in questo campo e ha poca esperienza nell'uso delle lucidatrici potrebbe creare dei danni... e sinceramente per me ha ragione.. se io non avessi conosciuto questo forum molte cose (che in questo forum sono basilari) non le saprei... e chi magari si vuole cimentare in opere di ripristino della carrozzeria senza un minimo di esperienza o conoscienza potrebbe fare dei danni.. poi sicuramente persone di un altra generazione, cioè quella in cui si lavorava e si imparava con l'esperienza e con gli errori dove non c'era internet e non si poteva chiedere aiuto o cercare di capire il problema in 2 minuti, siano un pò "scorbutici" verso questo mondo, per me ci può stare.. Very Happy tutto qua....

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

caspita ma voi non avete capito cosa intendeva veramente questo povero carrozziere Evil or Very Mad , io lo difendo e dico che ha ragione, vista la sua esperienza può tranquillamente dire che se lucida (LUI ovviamente) una macchina di sicuro la rovina più di prima.

Alla luce di questo chi ha ragione? noi detailer in erba e non, oppure questo esperto carrozza?

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

io invece le cose che non capisco sono altre. sento continuamente di persone che si lamentano che il carrozziere ha sbagliato questo o ha fatto male quest'altro. da ultimo il commento di MET.
ma è mai possibile che non si abbia il coraggio di contestare il lavoro subito al momento del ritiro? se al ristorante vi portano la pasta ghiacciata o il vino caldo non vi lamentate? è la stessa identica cosa. un lavoro mal eseguito deve essere rifatto oppure non pagato o pagato solo parzialmente... punto. Il non contestare questi tipi di lavoro ingenera in chi li fa (quelli in buona fede) la convinzione di aver lavorato bene o (per i furbetti) di aver trovato il pollo e di averla fatta franca.

Altra cosa, fare il carrozziere non vuol dire solo saper saldare una lamiera, stuccare o raddrizzarla e poi verniciarla, vuol dire saper fare un lavoro che riporti allo stato di nuovo una carrozzeria. se un carrozziere dice che gli swirl non si possono eliminare lucidando, mi spiace ma o ha sbagliato mestiere o è un gran furbone. Se invece dice che senza le dovute accortezze e la necessaria esperienza si possono far danni lucidando ....ha pienamente ragione!

http://www.agdetailing.it

stefanomoro

stefanomoro
Apprendista Detailer

MET ha scritto:la maggior parte dei carrozzieri sono delle teste di ca..... che fanno solo i loro interessi e propinano lavori fatti con il cXXo.........

a un amico mio tempo fa' un carrozziere gli chiese 2000 euro per mettere apposto la sua alfa GT che gli avevano vandalizzato.......

io con la roto e mezza giornata di lavoro gliel'ho fatta tornare nuova..........

scusa ma come hai fatto a togliere i graffi???

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.