LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli ad un novizio

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli ad un novizio Empty Consigli ad un novizio Mer 1 Ago 2012 - 11:00

lucky76


Aiutante Detailer

Un saluto a tutti!
Sono nuovo e dopo letture varie ho preparato la mia lista della spesa Embarassed ora tocca a Voi a cercare gli errori del principiante Razz . Diciamo che inizialmente opererò sull'auto della moglie ( che farà da cavia!!! ) una corsa di 12 anni sempre all'esterno mai rulli ma pulizia della stessa al femminile Shocked affraid Ora non cerco il detailing estremo ( per quello c'è tempo) ma una risistemata e per questo vi espongo la mia lista :
MAFRA doc2g+doc 4g + tec-one
1A Ultra-microfiber Cloth Double Face 40x40 cm 3 pz.
TAR X
IRON X
Kit Car Pro e MA-FRA
Platorello per Lucidatrice Rotativa Soft 5"-122 mm
M105
1A Tampone HP Heavy Cut Ondulato 135 mm
1A Ultra-microfiber Allrounder Plus 32x32 cm 3 pz.
M205
1A Tampone HP Medium Polishing 135 mm
1A Tampone HP Medium Polishing 135 mm
eraser
scholl W09
perl

Ho un dubbio verso il finale... passo l'eraser per pulire e metto il sigillante, ma non capisco se poi devo o posso passare il lime prime prime e poi la cera o va bene così.
Ora a voi per i vostri pareri consigli...
Grazie

2Consigli ad un novizio Empty Re: Consigli ad un novizio Gio 23 Ago 2012 - 20:50

ffedele0


Apprendista Detailer

Prelavaggio e lavaggio mi sembrano corretti, per la decontaminazione aggiungerei una clay o PolyShave mentre per la correzione non posso aiutarti anche perchè ogni lavoro è diverso. Come sigillante presumo il reload contenuto nel Kit Car Pro, ma in ogni caso dopo un protettivo, non utilizzerei il lime prime; per la stratificazione aspetterei qualche consiglio dei big (personalmente utilizzerei o reload o w09, non entrambi).

3Consigli ad un novizio Empty Re: Consigli ad un novizio Ven 24 Ago 2012 - 10:43

Admin

Admin
Admin

E' tutto corretto e non è necessario stratificare: W09 potrebbe anche bastare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.