LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vetri interni...il panno giusto

+13
kurtys
xAngelox
raviola
DavidEsperix
Dannypower
stefanomoro
DavideSR
Roby Pozzato
Admin
Cia91
Newentry
ciccante88
igor.fiesta
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Vetri interni...il panno giusto - Pagina 2 Empty Re: Vetri interni...il panno giusto Mar 11 Set 2012 - 13:19

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Eh si prova prima con un pulitore come eraser e vedrai che risolvi!

27Vetri interni...il panno giusto - Pagina 2 Empty Re: Vetri interni...il panno giusto Mar 11 Set 2012 - 13:29

N!co..

N!co..
Apprendista Detailer

okei

28Vetri interni...il panno giusto - Pagina 2 Empty Re: Vetri interni...il panno giusto Mar 11 Set 2012 - 14:38

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Sennò c'è sempre la camicia strappata lol!

http://www.elmocarcare.it

29Vetri interni...il panno giusto - Pagina 2 Empty Re: Vetri interni...il panno giusto Mar 11 Set 2012 - 14:54

N!co..

N!co..
Apprendista Detailer

squallido eh..
l'analfabetismo comunque è una piaga da non sottovalutare nei tempi odierni

30Vetri interni...il panno giusto - Pagina 2 Empty Re: Vetri interni...il panno giusto Mar 11 Set 2012 - 15:14

marco.a86


Apprendista Detailer

Io personalmente riesco tranquillamente a lavorare in un verso un lato ed in un altro verso l'altro lato. Soltanto i bordi pur troppo li devo lavorare in modo "uguale" poichè mi risulta più facile. Ascolta non vorrei dire una fesseria ma credo sia il prodotto...non è la prima volta che sento lamentare un utente per degli aloni causati dal d120. Io ho scoperto un altro prodotto casalingo consigliatomi da un utente del forum molto economico e da risultati ottimi.

31Vetri interni...il panno giusto - Pagina 2 Empty Re: Vetri interni...il panno giusto Mar 11 Set 2012 - 15:18

alexrm92


Apprendista Detailer

A me rimangono quei fastidiosissimi segni (interni) della guarnizione del finestrino quando lo abbassi a metà...è una riga di polvere...ma è odiosa...soluzioni??

32Vetri interni...il panno giusto - Pagina 2 Empty Re: Vetri interni...il panno giusto Mar 11 Set 2012 - 15:30

marco.a86


Apprendista Detailer

rimangono anche a me una volta abbassato e poi rialzato...non credo ci sia soluzione....

33Vetri interni...il panno giusto - Pagina 2 Empty Re: Vetri interni...il panno giusto Mar 11 Set 2012 - 15:37

N!co..

N!co..
Apprendista Detailer

marco... in realtà non so dire con precisione.
Io ho provato più volte il d120 ed anche il d120 diluito "meno" come consigliavano cupitt o altri tempo addietro.
Ho anche provato vari prodotti casalinghi di qualità diverse ma a volte l'alone mi rimane. Per questo sono curiosissimo di provare un prodotto a base alcolica come l'eraser oppure dovrei provare il towel per vetri LCDA.
Dall'aspetto sembrerebbe un po meno "duro" del glass towel.. non saprei dire

34Vetri interni...il panno giusto - Pagina 2 Empty Re: Vetri interni...il panno giusto Mar 11 Set 2012 - 15:47

marco.a86


Apprendista Detailer

non riesco a capire se quest'alone è dovuto al prodotto che usi per pulire i vetri o se è presente proprio sul vetro e non riesci a mandarlo via... Io avevo un problema simile al tuo sul tergi posteriore un mega alone che non andava mai via...il vetro posteriore era sempre inguardabile in contro luce e con l'umidità...ma appena ho passato eraser con panno adatto è andato tutto via...

Ma il mio problema era dovuto al fatto che il vetro era untuoso e senza un panno e prodotto adatto spostavo solo l'unto sul vetro senza eliminarlo...

35Vetri interni...il panno giusto - Pagina 2 Empty Re: Vetri interni...il panno giusto Mar 11 Set 2012 - 15:56

N!co..

N!co..
Apprendista Detailer

infatti è una cosa da provare.. Poichè l'auto in questione ora non mi appartiene più, i nuovi test li farò sulla nuova..
Ma a me sui vetri ne erano capitate di tutti i colori. A seguito di non si sa quale manovra, dall'interno spostandomi con la testa vedevo come delle aberrazioni guardando oggetti, cose, ambiente esterno.
Come delle "scalinature", non so spiegarlo bene perchè facendo un video non si poteva vedere.. mah chissa.. se capiterà anche sulla nuova sarà certamente un errore mio e non un difetto o altro

36Vetri interni...il panno giusto - Pagina 2 Empty Re: Vetri interni...il panno giusto Mar 11 Set 2012 - 19:41

marco.a86


Apprendista Detailer

mah guarda non so che dirti....mi hai pensare quasi ad una contaminazione del panno...ma lo lavi spesso? io lo faccio a mano con sapone di Marsiglia (saponetta) dopo ogni lavaggio auto.
io ti consiglio prima di far "danni" di provare una piccola zona tipo uno specchietto retrovisore oppure sui vetri piccoli che sono tra i vetri post. ed il bagagliaio... cosi ti rendi conto se quegli aloni son dovuti al prodotto, al panno o alla vecchia auto di per sè...

37Vetri interni...il panno giusto - Pagina 2 Empty Re: Vetri interni...il panno giusto Mar 11 Set 2012 - 23:26

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Per il panno sarà questione di gusti, ma io mi trovo bene solo con panni tipo lo Star Glass. Ne ho provati diversi, e fino ad ora lo Star Glass è il migliore in assoluto. Come detergente mi sono sempre trovato bene con prodotti schiumogeni come il Mafra Cristal Vetro http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPathName=Vetri&cPath=1363_1370&products_id=923. Adesso sto usando lo Scholl Concepts ICE Glass Cleaning Gel http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPathName=Vetri&cPath=1363_1370&products_id=39 e mi trovo anche meglio. Smile
E mi ripeterò: poco prodotto, poco...

38Vetri interni...il panno giusto - Pagina 2 Empty Re: Vetri interni...il panno giusto Mer 12 Set 2012 - 0:36

N!co..

N!co..
Apprendista Detailer

si anche io sono pro schiumogeni.. appena finite le scorte li proverò.. per ora attendo perchè ho appena fatto un ordine che mi ha salassato Razz

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.