LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq G1

+32
MiTomane
skinner
droghystyle
MB7
Only HONDA
Andrea321
Mirko78
LucaCapo
-DaViDe-
MrWolf
ghid
benzebu
coscarpi
michelino
frask
uskebasi
Thriller
.DieD
freddolone
niky
Admin
PELO
alessios3
Tiziano
alesoft
BMW Z4 Coupè
spazz
raviola
manuweb007
Roby Pozzato
Giobart
erdunga
36 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 7]

76Gtechniq - Gtechniq G1 - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq G1 Gio 4 Set 2014 - 8:08

uskebasi


Aiutante Detailer

niky ha scritto:Io non ho trovato nessuna difficoltà nell'applicazione, cosa ti spaventava in particolare?

Mi pare di aver capito che per poter fare una buona sigillatura dei vetri è indispensabile pulire e sgrassare accuratamente il vetro (e fin qui tutto ok).
Però ho visto anche che è consigliato usare la rotorbitale per fare un buon lavoro; io quella non ce l'ho e volevo aspettare di essere più esperto per eventualmente prenderla. In pratica farei tutto a manina!
Va bene lo stesso?
Inoltre, siccome la macchina è nuova nuova, c'è la paura che se il prodotto in questione finisce sulla carrozzeria si rovina la vernice e la macchia, o non viene più via. Rolling Eyes

So che sono paure stupide, so che c'è tanta voglia di tenere lucida e pulita l'auto, ma è anche vero che dispiace rovinare una macchina da 30.000 euro.

ciao ciao

77Gtechniq - Gtechniq G1 - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq G1 Gio 4 Set 2014 - 10:09

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Puoi fare anche a mano. Prendi il ceriglass e il tampone manuale x i vetri.

Il prodotto difficilmente puó andare sulla carrozzeria mentre lo applichi, al massimo tocchi le guarnizioni. Inoltre anchedovesse andarti una goccia sulla carrozzeria basta tu la rimuova con un panno. Se proprio vuoi essere sicuro puoi anche mascherare e proteggere l'area circostante al parabrezza.

78Gtechniq - Gtechniq G1 - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq G1 Gio 4 Set 2014 - 11:55

uskebasi


Aiutante Detailer

Ok, ho visto nello shop il ceriglass e gli applicatori.
Prossimo ordine mi faccio coraggio e prendo questi + il G1 e provo...
Al massimo se faccio danni vengo a cercarvi!!!!! Wink

Grazie ancora

P.S.
Mi serve qualcos'altro per sigillare i vetri ?

79Gtechniq - Gtechniq G1 - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq G1 Gio 4 Set 2014 - 12:34

frask

frask
Diplomato in Detailing

...se prendi il ceriglass,  gli applicatori e il G1 sei apposto.
Non ti rimane altro che comprare e applicare Very Happy
Ho fatto questo tipo di trattamento su due auto, ti riporto la sequenza dei passaggi da me fatti:
1- passa la Clay
2- prendi il tampone (io ho usato quello della CarPro, tampone in feltro) e passa il Ceriglass sul vetro allungando con qualche nebulizzata d'acqua per non farlo seccare totalmente in modo rapidamente
3- rimuovi con dei classici tovaglioli di carta
4- passi Eraser e un panno per i vetri per pulire la superficie accuratamente
5- con i dischetti che avrai in dotazione con il G1 passi mettendo pochissimo prodotto
6- lasci agire 10 minuti e successivamente rimuovi il g1 uno con un panno tipo il Terry Towel giallo
7- con il panno microsuede rifinisci
8- dopo 3 ore fai un secondo laser (qui non so se admin è d'accordo)
9- assicurati di non prendere acqua successivamente al trattamento per 24 ore
THE END

80Gtechniq - Gtechniq G1 - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq G1 Gio 4 Set 2014 - 12:37

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

frask ha scritto:...se prendi il ceriglass,  gli applicatori e il G1 sei apposto.
Non ti rimane altro che comprare e applicare Very Happy
Ho fatto questo tipo di trattamento su due auto, ti riporto la sequenza dei passaggi da me fatti:
1- passa la Clay
2- prendi il tampone (io ho usato quello della CarPro, tampone in feltro) e passa il Ceriglass sul vetro allungando con qualche nebulizzata d'acqua per non farlo seccare totalmente in modo rapidamente
3- rimuovi con dei classici tovaglioli di carta
4- passi Eraser e un panno per i vetri per pulire la superficie accuratamente
5- con i dischetti che avrai in dotazione con il G1 passi mettendo pochissimo prodotto
6- lasci agire 10 minuti e successivamente rimuovi il g1 uno con un panno tipo il Terry Towel giallo
7- con il panno microsuede rifinisci
8- dopo 3 ore fai un secondo laser (qui non so se admin è d'accordo)
9- assicurati di non prendere acqua successivamente al trattamento per 24 ore
THE END
E stai attento al LASER! Potresti bucare il vetro!
Scusa Frask, mi hai fatto troppo ridere......Very Happy

81Gtechniq - Gtechniq G1 - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq G1 Gio 4 Set 2014 - 12:41

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ahahahahahah si vero Very Happy Very Happy Very Happy
Ho scritto con il cell dai ci sta dopo questo lungo papiro Wink

82Gtechniq - Gtechniq G1 - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq G1 Gio 4 Set 2014 - 12:43

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Infatti....io non ho comprato il kit G1+G5 proprio per paura del G1. Cmunque leggendo le varie guide, pare che il G1 mantenuto col G5 sia uno spettacolo.

83Gtechniq - Gtechniq G1 - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq G1 Gio 4 Set 2014 - 12:48

frask

frask
Diplomato in Detailing

...ma il kit G1 + G5 mi sembra che non esiste, devi prenderlo singolarmente sia uno che l'altro

84Gtechniq - Gtechniq G1 - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq G1 Gio 4 Set 2014 - 12:51

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

G1+G2 e G5.

85Gtechniq - Gtechniq G1 - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq G1 Gio 4 Set 2014 - 12:59

niky

niky
Detailer Novello

frask ha scritto:...se prendi il ceriglass,  gli applicatori e il G1 sei apposto.
Non ti rimane altro che comprare e applicare Very Happy
Ho fatto questo tipo di trattamento su due auto, ti riporto la sequenza dei passaggi da me fatti:
1- passa la Clay
2- prendi il tampone (io ho usato quello della CarPro, tampone in feltro) e passa il Ceriglass sul vetro allungando con qualche nebulizzata d'acqua per non farlo seccare totalmente in modo rapidamente
3- rimuovi con dei classici tovaglioli di carta
4- passi Eraser e un panno per i vetri per pulire la superficie accuratamente
5- con i dischetti che avrai in dotazione con il G1 passi mettendo pochissimo prodotto
6- lasci agire 10 minuti e successivamente rimuovi il g1 uno con un panno tipo il Terry Towel giallo
7- con il panno microsuede rifinisci
8- dopo 3 ore fai un secondo laser (qui non so se admin è d'accordo)
9- assicurati di non prendere acqua successivamente al trattamento per 24 ore
THE END

Frask, Gtechniq consiglia 3 layer sul parabrezza ed 1 layer sui vetri laterali, intervallati da 10-15 minuti di attesa.

86Gtechniq - Gtechniq G1 - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq G1 Gio 4 Set 2014 - 13:02

frask

frask
Diplomato in Detailing

3 layer Shocked
Mi dovrò documentare perché è la prima volta che lo sento dire, ti ringrazio comunque Wink

87Gtechniq - Gtechniq G1 - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq G1 Gio 4 Set 2014 - 15:23

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Confermo. Sempre dati 3 layer.

Primo layer di G1
Attesa 15 minuti
Secondo layer di G1
Attesa 15 minuti
Terzo layer di G1
Attesa 20 minuti
Rimozione (si rimuove solo dopo l'ultimo layer) con G2 + asciugamano in cotone (dividere il lavoro di rimozione in sei sezioni) e verificare presenza aloni con alogena davanti al parabrezza da dentro l'auto.

88Gtechniq - Gtechniq G1 - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq G1 Gio 4 Set 2014 - 15:35

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Più eventuale mantenimento con G5. Wink

89Gtechniq - Gtechniq G1 - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq G1 Ven 5 Set 2014 - 9:44

Admin

Admin
Admin

Confermo i 3 layer dati uno dietro l'altro e poi rimossi tutti insieme con G2.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

90Gtechniq - Gtechniq G1 - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq G1 Mer 29 Ott 2014 - 11:48

michelino


Aiutante Detailer

Ciao. Sono un nuovo iscritto e avrei bisogno del vostro aiuto per togliermi un piccolo dubbio: portate pazienza ma è la mia prima volta  Embarassed

Premesso che questa è la scaletta da seguire

Thriller ha scritto:Confermo. Sempre dati 3 layer.

Primo layer di G1
Attesa 15 minuti
Secondo layer di G1
Attesa 15 minuti
Terzo layer di G1
Attesa 20 minuti
Rimozione (si rimuove solo dopo l'ultimo layer) con G2 + asciugamano in cotone (dividere il lavoro di rimozione in sei sezioni) e verificare presenza aloni con alogena davanti al parabrezza da dentro l'auto.

non mi sono chiare due cose:
1) seguo il consiglio del sito gtechinq di dividere la stesura sul parabrezza in 2 o 4 aree? Oppure, visto che c'è margine di tempo (15 minuti), riesco a passare il prodotto sull'intero vetro (come ho visto fare in un video su youtube)?
2) potresti spiegare con altre parole il seguente passaggio?
Thriller ha scritto: (dividere il lavoro di rimozione in sei sezioni)
. Cioè intendi che hai diviso idealmente il vetro in sei parti e hai eseguito la scaletta sei volte, una in ognuna delle sei parti?
3) dopo aver passato il G2 e asciugato bene, devo passare altro, tipo un LCDA Proglass o CarPro eraser, per togliere eventuali residui oppure il vetro è già pronto?

Grazie in anticipo per le risposte.

91Gtechniq - Gtechniq G1 - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq G1 Mer 29 Ott 2014 - 12:15

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Le istruzioni sul loro sito sono differenti. In ogni caso in fase di applicazione non dicono di dividere il lavoro in sezioni. Solo in fase di rimozione si raccomandano di non lavorare su aree troppo grandi:

Application instructions
Do not dilute
Apply at a temperature above 5oC and not in direct sunlight
If you are applying indoors ensure that there is adequate ventilation
Ensure that the surface to be coated is entirely free from fats/oils (we recommend cleaning and then polishing the glass with Gtechniq G4 Glass Nano Polish)
For application of g1 use the application pad to wipe g1 onto the surface of the glass ensuring complete and thorough coverage. We recommend three coats on windscreens and a single coat on side and rear screens (we recommend applying two coats one immediately after the other on the windscreen and then doing the side and rear screens and finally applying the third coat to the windscreen)
Allow the coating to dry for 15 minutes
Once dried use another lint free cloth to apply the residue remover and then buff using a cotton towel type cloth (cotton is preferable to microfiber as the densely packed fibers of the microfiber cloth may remove too much of the partially cured coating from the surface) until you have removed all residue
We recommend buffing areas no bigger than quarter of a windscreen or half a side window at a time
On application it is recommended to thoroughly clean your wiper blades with IPA or window cleaner or if they are towards the end of their lifecycle to replace since heavily worn or soiled blades can judder on the surface

Dopo aver passato il G2 e strofinato e tolto gli aloni con un asciugamano in cotone non devi dare altro. Metti un faro bello potente davanti all'auto e sali in macchina se vedi ancora aloni toglili con l'asciugamano (sempre che non siano interni Wink )

92Gtechniq - Gtechniq G1 - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq G1 Mer 29 Ott 2014 - 12:22

michelino


Aiutante Detailer

Intanto grazie per la risposta celerissima.

Sto effettuando un test su piccolo pezzo di vetro seguendo le tue istruzioni (dopo 4/5 minuti sembra già asciutto Shocked ).
Se dovessero rimanere aloni sul panno cosa utilizzo G2 o altro?

93Gtechniq - Gtechniq G1 - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq G1 Mer 29 Ott 2014 - 12:30

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Per chi avesse problemi con la lingua:

Application instructions
Istruzioni per l'applicazione
Do not dilute
Non diluire
Apply at a temperature above 5oC and not in direct sunlight
Applicare con temp. oltre i 5 gradi e non alla luce diretta del sole
If you are applying indoors ensure that there is adequate ventilation
Nel caso si stia applicando all'interno assicurarsi di avere un'adeguata ventilazione
Ensure that the surface to be coated is entirely free from fats/oils (we recommend cleaning and then polishing the glass with Gtechniq G4 Glass Nano Polish)
Assicurarsi che la superficie da rivestire sia totalmente priva di grassi e olii (raccomandiamo di pulire e lucidare il vetro con il Polish G4)
For application of g1 use the application pad to wipe g1 onto the surface of the glass ensuring complete and thorough coverage. We recommend three coats on windscreens and a single coat on side and rear screens (we recommend applying two coats one immediately after the other on the windscreen and then doing the side and rear screens and finally applying the third coat to the windscreen)
Per l'applicazione di g1 usare il dischetto fornito per distribuire il prodotto sulla superficie assicurandosi la completa e omogenea copertura della stessa. Raccomandiamo 3 strati sul parabrezza e uno singolo sui vetri laterali e posteriore (raccomandiamo di applicare 2 strati uno di seguito all'altro sul parabrezza poi di fare i laterali e il posteriore e infine di fare il terzo strato sul parabrezza)
Allow the coating to dry for 15 minutes
Attendere che il rivestimento si asciughi in 15 minuti
Once dried use another lint free cloth to apply the residue remover and then buff using a cotton towel type cloth (cotton is preferable to microfiber as the densely packed fibers of the microfiber cloth may remove too much of the partially cured coating from the surface) until you have removed all residue
Una volta asciugato prendere un altro dischetto pulito e applicare il g2 e usando un asciugamano in cotone rimuovere gli aloni (il cotone è preferibile alla microfibra perchè quest'ultima, a causa della sua maggior densità, potrebbe rimuovere troppo prodotto non ancora del tutto asciutto) fino a quando tutti i residui non saranno rimossi.
We recommend buffing areas no bigger than quarter of a windscreen or half a side window at a time
Raccomandiamo di fare aree di rimozione non più grandi di un quarto del parabrezza per volta.
On application it is recommended to thoroughly clean your wiper blades with IPA or window cleaner or if they are towards the end of their lifecycle to replace since heavily worn or soiled blades can judder on the surface
Quando lo si applica si raccomanda di pulire a fondo i tergicristalli con un IPA o con un pulitore per vetri oppure se sono verso la fine del loro ciclo di sostituirle visto che spazzole sporche o usurate possono causare saltellamenti sulla superficie.



Ultima modifica di Thriller il Mer 29 Ott 2014 - 12:46 - modificato 1 volta.

94Gtechniq - Gtechniq G1 - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq G1 Mer 29 Ott 2014 - 12:35

Thriller

Thriller
Detailer Novello

michelino ha scritto:Intanto grazie per la risposta celerissima.

Sto effettuando un test su piccolo pezzo di vetro seguendo le tue istruzioni (dopo 4/5 minuti sembra già asciutto Shocked ).
Se dovessero rimanere aloni sul panno cosa utilizzo G2 o altro?

Quale panno? Non dovresti usare un panno ma il suo dischetto in cotone. G2 si usa solo alla fine dopo il terzo layer mettendo su un dischetto pulito e passandolo su un area non iù grande di 1/4 di parabrezza. Fatto questo immediatamente si prende l'asciugamano in cotone e si passa sulla stessa area per rimuovere gli aloni.

95Gtechniq - Gtechniq G1 - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq G1 Sab 1 Nov 2014 - 18:04

michelino


Aiutante Detailer

Buonasera.
Oggi ho steso, parzialmente, il sigillante. Dico parzialmente perché ho consumato troppo g2 e ora ho le mani legate.
Con cosa potrei rimuove il g1?
Grazie in anticipo per le risposte.

96Gtechniq - Gtechniq G1 - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq G1 Sab 1 Nov 2014 - 18:29

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ma come hai fatto a finire il G2?
Il prodotto era nuovo o l'avevi già usato precedentemente?
Che procedimento hai usato?
Il G2 l'hai usato solo alla fine dei tre layer?

97Gtechniq - Gtechniq G1 - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq G1 Sab 1 Nov 2014 - 18:52

michelino


Aiutante Detailer

Mentre rimuovevo il g1 dal lunotto si è alzato molto vento e il g2 mi seccava di continuo quindi per paura di rovinare il lavoro ho abbondato...
Tra l'altro mi manca da sigillare proprio il parabrezza...



Ultima modifica di michelino il Sab 1 Nov 2014 - 19:07 - modificato 1 volta.

98Gtechniq - Gtechniq G1 - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq G1 Sab 1 Nov 2014 - 19:02

coscarpi

coscarpi
Apprendista Detailer

forse è per questo che consigliano di fare il lavoro al riparo o meglio ancora al chiuso ma con una buona areazione .
P.S. c1 c2 o g1 g2 ?

99Gtechniq - Gtechniq G1 - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq G1 Sab 1 Nov 2014 - 19:10

michelino


Aiutante Detailer

coscarpi ha scritto:forse è per questo che consigliano di fare il lavoro al riparo o meglio ancora al chiuso ma con una buona areazione .
P.S. c1 c2 o g1 g2 ?

Ho corretto. Avevo scritto c1/c2 per g1/g2.
Non potevo lavare e eseguire le altre operazioni al chiuso...
Diciamo che tutto è filato liscio fino alla "ventata di Fantozzi"...

100Gtechniq - Gtechniq G1 - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq G1 Sab 1 Nov 2014 - 21:47

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Mmmm molto strano, solitamente di G2 ne avanza un sacco.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.