LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

raga ci siamo............

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1raga ci siamo............ Empty raga ci siamo............ Gio 11 Mar 2010 - 19:37

MET

MET
Detailer Novello

Raga finalmente e' arrivato il pacco....................!!!!!!!!! mi sento come un bambino che scarta il regalo a natale ah ah bounce
ringrazio tutto lo staff per essere stati cosi' professionali e veloci Very Happy

la mia bambina su cui faro' tutto il lavoro e' questa...... quindi nera e con tutte le problematiche del nero.....
raga ci siamo............ 19836_1200422736792_1415256055_468881_7208582_n

Allora se ne e' parlato in lungo e in largo su quello che e' tutto il ciclo da effettuare... credo di aver capito abbastanza ma essendo la prima volta che mi avventuro in un trattamento completo dell' auto voglio essere sicuro al 100% di quello che faccio.... quindi portate pazienza se chiedo cose che sono state dette in lungo e in largo.....

1) lavaggio auto con shampo NXT meguiars linea commerciale ( per ora usero’ questo che voglio finirlo , lo ho ahime’ appena preso… magari lo uso solo questa volta x le prossime volte usero’ uno neutro cosi’ non rimuovo sigillanti e cere…) usando il guanto meguiars in microfibra ultra pulish wash mitt e per la parte piu’ bassa della carrozzeria la spugna gialla in microfibra sempre meguiars


2) poi asciugatura con panno dodo Cobra Shamrock 750 (che al tatto sento essere il + morbido……)


3) decontaminazione con clay dodo juice Supernatural usando come lubrificante il D155 (scusate la mia profonda ignoranza e’ da diluire 1:1 giusto? Quindi sarebbe a dire che sull bussolotto x utilizzo spray da 500 ml basta diluire 250 ml di D155 e 250 ml di acqua demineralizzata giusto?)

4)una volta finita la decontaminazione con la clay risciacquo con la lancia x togliere i residui di D155

5)lucidatura con rotorbitale dodo

-allora meg 105 con tampone lake country arancione prima passata a velocita’ 3,5/4 e poi crescendo con un pelo di piu’ di pressione fino ad arrivare a velocita’ 5,5

-poi meg 205 con tampone lake country bianco velocita’ da 3 a 5 e poi alla fine velocita’ piu’ bassa per finire di stendere bene il prodotto e poi passata con panno in microfibra x togliere ogni rimasuglio di 205 e preparare la superficie per il sigillante…


6) sigillatura con meguiars M21
tampone lake country rosso velocita’ da 2 a 4


lasciare passare 24 ore in modo che il sigillante faccia effetto...


7) stesura della cera….. cera dura e poi sopra cera morbida

dopo dodo juice purple haze (cera morbida) e per prima cera dodo juice blue Velvet (cera dura)
la cera come la metto? Posso metterla con la rotorbitale? E come devo fare? Che tamponi usare e a quale velocita’?



che dite puo' andare? ho sbagliato qualcosa? aspetto i vostri consigli suggerimenti e correzioni vi ringrazio tutti Wink



Ultima modifica di MET il Dom 14 Mar 2010 - 10:31 - modificato 2 volte.

2raga ci siamo............ Empty Re: raga ci siamo............ Gio 11 Mar 2010 - 21:15

mauteki

mauteki
Apprendista Detailer

non sono un esperto ma sembra tutto piuttosto corretto...l'unica cosa...non credo sia necessario lavare di nuovo l'auto per togliere il 155...anzi probabilmente prepara anche meglio la superficie al trattamento....in ogni caso aspetta il parere dei guru....per il 155 è giusto 250ml prodotto e 250ml acqua

per quel che riguarda l'applicazione della cera mi è parso di capire che è più una scelta personale e di gusto che di non di vera è propria tecnica da seguire.....c'è chi preferisce fare tutto a mano.....chi fa un po' roto e un po' manuale....chi tutto roto...l'unica cosa che mi pare di capire in cui tutti sono abbastanza d'accordo è che almeno la rimozione è da fare manualmente

3raga ci siamo............ Empty Re: raga ci siamo............ Gio 11 Mar 2010 - 21:53

MET

MET
Detailer Novello

ciao manuteki, e la rimozione manuale come va fatta? tu parli della rimozione della cera in eccesso?

4raga ci siamo............ Empty Re: raga ci siamo............ Gio 11 Mar 2010 - 22:24

kokador

kokador
Detailer Novello

io nonostante ho la rotorbitale preferisco darla a mano la cera!
la rimozione e' semplice,una volta fatta la prova del dito togli la cera di troppo (meglio 2 panni,uno per il grosso e l altro per la rifinitura)
fai un pezzo per volta,e lascia passare 24h da una mano di cera all altra!

5raga ci siamo............ Empty Re: raga ci siamo............ Ven 12 Mar 2010 - 0:56

Admin

Admin
Admin

met se intendi fare un'applicazione stratificata della cera andrebbe prima quella dura e poi quella morbida! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6raga ci siamo............ Empty Re: raga ci siamo............ Ven 12 Mar 2010 - 2:03

MET

MET
Detailer Novello

Admin ha scritto:met se intendi fare un'applicazione stratificata della cera andrebbe prima quella dura e poi quella morbida! Wink

ah il contrario....... ok grazie.......... Wink Wink Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» Ciao raga
» Ciao raga!
» Ciao Raga
» Ciao raga !
» Ciao raga

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.