LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia terminale scarico

+12
PELO
Shura
alesoft
BMW Z4 Coupè
xAngelox
Alessio
Newentry
firo
Cobra 11
cupitt
Admin
Toretto
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26scarico - Pulizia terminale scarico - Pagina 2 Empty Re: Pulizia terminale scarico Ven 28 Set 2012 - 16:24

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Esattamente :-)

27scarico - Pulizia terminale scarico - Pagina 2 Empty Re: Pulizia terminale scarico Dom 30 Set 2012 - 4:44

Shura


Aiutante Detailer

Ciao Toretto.
Scusa l' intrusione!
Anche io sono di Firenze. Surprised
Volevo chiederti dove lavi l' auto. Hai da consigliarmi qualche posto piuttosto che un altro ?
Al momento ho trovato solo un autolavaggio semi-deserto vicino a Peretola.

Scusa ancora!

28scarico - Pulizia terminale scarico - Pagina 2 Empty Re: Pulizia terminale scarico Dom 30 Set 2012 - 17:27

Toretto

Toretto
Detailer Novello

ciao shura,scusa di che!!!!
io lavo l'auto in un self service nuovo di zecca e molto attrezzato,si trova in zona novoli,via XI agosto.se ci vai fammi sapere come ti sei trovato!!!
ciao ciao

29scarico - Pulizia terminale scarico - Pagina 2 Empty Re: Pulizia terminale scarico Dom 30 Set 2012 - 18:39

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io ve ne consiglio un altro: da me lol!

http://www.elmocarcare.it

30scarico - Pulizia terminale scarico - Pagina 2 Empty Re: Pulizia terminale scarico Dom 30 Set 2012 - 21:23

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Trasferisciti qui a firenze,cosi ci impari qualcosa!!!

31scarico - Pulizia terminale scarico - Pagina 2 Empty Re: Pulizia terminale scarico Dom 30 Set 2012 - 22:51

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

che bel risultato, già così ha tutta un'altra faccia.

32scarico - Pulizia terminale scarico - Pagina 2 Empty Re: Pulizia terminale scarico Lun 1 Ott 2012 - 0:59

Toretto

Toretto
Detailer Novello

guardando lo stato in cui erano prima,e' un ottimo risultato.
lo sporco era incrostato di brutto!!!

33scarico - Pulizia terminale scarico - Pagina 2 Empty Re: Pulizia terminale scarico Lun 1 Ott 2012 - 1:56

Shura


Aiutante Detailer

Toretto ha scritto:ciao shura,scusa di che!!!!
io lavo l'auto in un self service nuovo di zecca e molto attrezzato,si trova in zona novoli,via XI agosto.se ci vai fammi sapere come ti sei trovato!!!
ciao ciao

Se parli di quello accanto alla Beyfin, davanti alle nuove costruzioni, è quello in cui vado pure io. Very Happy
A questo punto mi sa che è l' unico in tutta Firenze dove poter lavare in santa pace... Non c'è nemmeno scritto che è vietato usare prodotti propri.
Ti hanno mai rotto le scatole ? Verso che ora conviene andare ?

34scarico - Pulizia terminale scarico - Pagina 2 Empty Re: Pulizia terminale scarico Lun 1 Ott 2012 - 12:05

Toretto

Toretto
Detailer Novello

si proprio quello,sono proprio tornato ora da li. ci vado sempre alle 10 ed al massimo trovo un paio di auto.
approvo che in zona e' il migliore come self. vai tranquillo con i prodotti,a me nessuno aìmi ha mai detto nulla.

35scarico - Pulizia terminale scarico - Pagina 2 Empty Re: Pulizia terminale scarico Mar 2 Ott 2012 - 17:31

Shura


Aiutante Detailer

Grazie Very Happy

36scarico - Pulizia terminale scarico - Pagina 2 Empty Re: Pulizia terminale scarico Mar 2 Ott 2012 - 17:40

Shura


Aiutante Detailer

Toretto, purtroppo non posso ancora mandare PM.
In ogni caso questa è la discussione che ho aperto :
https://www.lacuradellauto.com/t9328-primissimo-acquisto-per-principiante-cosa-acquistare

Come vedi sono ancora alle prime armi e ancora in attesa di evadere l' ordine. Sto scegliendo ancora i prodotti più adatti alle mie esigenze e al mio grado di esperienza.

37scarico - Pulizia terminale scarico - Pagina 2 Empty Re: Pulizia terminale scarico Mar 2 Ott 2012 - 19:43

Toretto

Toretto
Detailer Novello

io al primo acquisto ho comprato questo
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1350_1413&sort=2a&page=2&products_id=508&products_name=Meguiar's Starter Kit Pro
c'e tutto per cominciare,mi sono trovato molto bene.

38scarico - Pulizia terminale scarico - Pagina 2 Empty Re: Pulizia terminale scarico Mar 2 Ott 2012 - 21:45

Alessio

Alessio
Moderatore

ragazzi siamo in OT.


_________________
scarico - Pulizia terminale scarico - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

39scarico - Pulizia terminale scarico - Pagina 2 Empty Re: Pulizia terminale scarico Mar 2 Ott 2012 - 21:51

Toretto

Toretto
Detailer Novello

cavolo pensavo di aver postato sul suo argomento.mi dispiace alessio

40scarico - Pulizia terminale scarico - Pagina 2 Empty Re: Pulizia terminale scarico Mer 3 Ott 2012 - 9:29

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

toretto, non hai sbagliato a postare, ma state parlando di autolavaggio nel topic per pulire il terminale, per questo vi ha richiamato Wink Wink

41scarico - Pulizia terminale scarico - Pagina 2 Empty Re: Pulizia terminale scarico Mer 3 Ott 2012 - 21:27

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Very Happy
appunto,e' quello che ho scritto io!!! se ci ha richiamato vuol dire che ho scritto dove non dovevo.
Shocked

42scarico - Pulizia terminale scarico - Pagina 2 Empty Re: Pulizia terminale scarico Dom 15 Nov 2015 - 9:50

Adi_90


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti ragazzi! Avete consigli su come procedere per "lucidare" questi scarichi senza lasciare troppi graffi? (la foto li rende più brillanti di quello che sono, dal vivo sono ancora più sporchi e non vanno via con un semplice lavaggio) Grazie mille Smile

scarico - Pulizia terminale scarico - Pagina 2 111[img]scarico - Pulizia terminale scarico - Pagina 2 111[/img]

43scarico - Pulizia terminale scarico - Pagina 2 Empty Re: Pulizia terminale scarico Dom 15 Nov 2015 - 10:24

Admin

Admin
Admin

Bè un classico polish per metalli come quelli presenti qui Cromature e Metalli e la lana d'acciaio (magari l'extra-fine Lana di Acciaio Super Fine 0000) ti saranno di grande aiuto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

44scarico - Pulizia terminale scarico - Pagina 2 Empty Re: Pulizia terminale scarico Dom 15 Nov 2015 - 10:52

Adi_90


Aiutante Detailer

Grazie! che ne pensi di quello della scholl? successivamente è preferibile mettere qualche cera/sigillante per metalli e cromature?

45scarico - Pulizia terminale scarico - Pagina 2 Empty Re: Pulizia terminale scarico Dom 15 Nov 2015 - 15:25

Admin

Admin
Admin

Ottimo quello Scholl, mentre come protezione quello Dodo è davvero molto tenace.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

46scarico - Pulizia terminale scarico - Pagina 2 Empty Re: Pulizia terminale scarico Dom 15 Nov 2015 - 15:52

Adi_90


Aiutante Detailer

Grazie mille davvero! Appena mi arriva l'ordine e lo provo posto il risultato Smile

47scarico - Pulizia terminale scarico - Pagina 2 Empty Re: Pulizia terminale scarico Gio 29 Set 2016 - 23:07

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Ragazzi, riuppo la discussione
Non avendo un prodotto specifico (per ora bom)  per pulire lo scarico cromato della mia bimba, volevo sapere se posso usare un banalissimo chanteclair intanto e vedere che succede; secondo voi rovina la cromatura?
Poi eventualmente se lo sporco non si rimuove e restano tracce mi orienterò su un polish metalli o cromature.

Ho a disposizione inoltre un compound della meg's (Ultimate Compound).. Se usassi quello invece dite che farei danni?

48scarico - Pulizia terminale scarico - Pagina 2 Empty Re: Pulizia terminale scarico Gio 29 Set 2016 - 23:43

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Ciao io ti consiglio questo
http://www.lacuradellauto.it/menzerna-universal-polish-cream-polish-metalli-125-ml.html
poi se vuoi aspettare un esperto vedi tu, io mi trovo benissimo



Ultima modifica di vincenzoasl il Ven 30 Set 2016 - 14:45 - modificato 2 volte.

49scarico - Pulizia terminale scarico - Pagina 2 Empty Re: Pulizia terminale scarico Ven 30 Set 2016 - 13:21

Alex94

Alex94
Aiutante Detailer

Topgun ha scritto:Ragazzi, riuppo la discussione
Non avendo un prodotto specifico (per ora bom)  per pulire lo scarico cromato della mia bimba, volevo sapere se posso usare un banalissimo chanteclair intanto e vedere che succede; secondo voi rovina la cromatura?
Poi eventualmente se lo sporco non si rimuove e restano tracce mi orienterò su un polish metalli o cromature.

Ho a disposizione inoltre un compound della meg's (Ultimate Compound).. Se usassi quello invece dite che farei danni?


Ciao! Very Happy
Io ero in una situazione analoga alla tua, forse più problematica Sad . Se ti interessa ti passo il link della mia discussione dove ho ottenuto buoni risultati, grazie all'aiuto dei più esperti:
https://www.lacuradellauto.com/t19120-pulizia-scarichi-come-fare
Spero di essere stato d'aiuto, buona giornata Cool

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.