LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia "doponeve"

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizia "doponeve" Empty Pulizia "doponeve" Dom 14 Mar 2010 - 11:19

mad4audi


Aiutante Detailer

Salve a tutti, dopo le recenti nevicate che hanno colpito il Nord Italia, ho la macchina ricoperta da tutte quelle "schifezze" che hanno sparso per le strade per impedire/sciogliere il ghiaccio.
Ora, viste le "belle" giornate mi metterei d'impegno per il ripristino della carrozzeria della mia A3.
Consigli? Che prodotti dovrei acquistare? Operazioni da eseguire?
Grazie....

2Pulizia "doponeve" Empty Re: Pulizia "doponeve" Dom 14 Mar 2010 - 11:36

kokador

kokador
Detailer Novello

beh bisognerebbe saper le condizioni della vernice!
meglio togliere il prima possibile il sale che e' molto dannoso per l auto,poi dopo un buon lavaggio una passata di clay poi sta a te decidere se ha bisogno di essere lucidata e in base alle condizioni scegliere i prodotti piu adeguati,poi una buona cera

3Pulizia "doponeve" Empty Condizioni vernice Dom 14 Mar 2010 - 11:47

mad4audi


Aiutante Detailer

Beh, la macchina era stata incerata ancora prima dell'inverno (l'auto è stata acquistata nuova ad agosto 2009), poi lavaggi/pulizie con NXT Generation della Meguiars.
Ora non è che sia sporchissima, ma vedo le "schifezze" di cui sopra....
Domani la devo portare in concessionaria per problemi al tetto apribile e starà via una settimana (chiederò che non venga assolutamente pulita da loro, credo usino le spazzole...), ma al rientro vorrei ritrovare la mia "bella".... Wink
Pensavo di prendere anche la lancia foam...., ma il Vs. negozio è così vasto che l'imbarazzo nella scelta dei prodotti è grande!
AIUTOOO!!!!
Laughing

4Pulizia "doponeve" Empty Re: Pulizia "doponeve" Dom 14 Mar 2010 - 11:55

kokador

kokador
Detailer Novello

eh gia la foam sarebbe ottima!
quindi meglio che la porti pulita perche va a finire che te la rullano

5Pulizia "doponeve" Empty Re: Pulizia "doponeve" Dom 14 Mar 2010 - 14:31

mad4audi


Aiutante Detailer

kokador ha scritto:eh gia la foam sarebbe ottima!
quindi meglio che la porti pulita perche va a finire che te la rullano

No, come ti ho detto il lavoro per ripristinare la "bella" lo voglio fare io... Wink
Chiedevo solo un aiuto per sapere modalità e prodotti da utilizzare per il "doponeve" , volevo, infatti, già procedere con l'ordine entro domani. Very Happy

6Pulizia "doponeve" Empty Re: Pulizia "doponeve" Lun 15 Mar 2010 - 21:50

Admin

Admin
Admin

dopo un bel lavaggio, essenziale in questi casi, bisogna vedere cosa vuoi ottenere e se il lavoro lo intendi effettuare a mano oppure con lucidatrice.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Pulizia "doponeve" Empty Re: Pulizia "doponeve" Lun 15 Mar 2010 - 22:05

mad4audi


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:dopo un bel lavaggio, essenziale in questi casi, bisogna vedere cosa vuoi ottenere e se il lavoro lo intendi effettuare a mano oppure con lucidatrice.

Ho provato a leggere qua e là per vedere quali prodotti ed il metodo più corretto da seguire, ma invece di chiarirmi le idee me lo sono incas...nate ancor di più! Rolling Eyes
Il lavoro verrà effettuato a mano (la lucidatrice più avanti)
P.S. Ho provato a mettere un po' di articoli (necessari e un po' meno) nel carrello e sono già alla cifra di quasi 450 euri Shocked

8Pulizia "doponeve" Empty Re: Pulizia "doponeve" Lun 15 Mar 2010 - 22:20

Admin

Admin
Admin

allora io ti dico che ti ci vuole la clay bar, un buon polish (tipo m105 oppure m205 oppure entrambi) ed una buona cera.
di che colore è l'a3?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Pulizia "doponeve" Empty Re: Pulizia "doponeve" Lun 15 Mar 2010 - 22:39

kokador

kokador
Detailer Novello

mad4audi ha scritto:
Admin ha scritto:dopo un bel lavaggio, essenziale in questi casi, bisogna vedere cosa vuoi ottenere e se il lavoro lo intendi effettuare a mano oppure con lucidatrice.

Ho provato a leggere qua e là per vedere quali prodotti ed il metodo più corretto da seguire, ma invece di chiarirmi le idee me lo sono incas...nate ancor di più! Rolling Eyes
Il lavoro verrà effettuato a mano (la lucidatrice più avanti)
P.S. Ho provato a mettere un po' di articoli (necessari e un po' meno) nel carrello e sono già alla cifra di quasi 450 euri Shocked

Shocked e che te sei comprato pure le piastrelle Very Happy

10Pulizia "doponeve" Empty Re: Pulizia "doponeve" Lun 15 Mar 2010 - 22:59

mad4audi


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:allora io ti dico che ti ci vuole la clay bar, un buon polish (tipo m105 oppure m205 oppure entrambi) ed una buona cera.
di che colore è l'a3?

Bianca

11Pulizia "doponeve" Empty Re: Pulizia "doponeve" Mar 16 Mar 2010 - 10:23

Admin

Admin
Admin

bè è un colore non particolarmente difficile: giò m205 dovrebbe sortire ottimi effetti. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Pulizia "doponeve" Empty Come volevasi dimostrare... Mar 6 Apr 2010 - 13:12

mad4audi


Aiutante Detailer

kokador ha scritto:eh gia la foam sarebbe ottima!
quindi meglio che la porti pulita perche va a finire che te la rullano

Come volevasi dimostrare... Evil or Very Mad
L'hanno rullata! Ieri (lo ammetto, dopo un bel po' che era sporca, ma non avevo mai un paio d'ore libere e quando le avevo il tempo non era d'accordo...) l'ho finalmente lavata e.... ecco comparire un'incredibile quantità di "ragnatele"... AARRGGHHH!!! Shocked
Mo' che faccio?! AIUTO!!!

13Pulizia "doponeve" Empty Re: Pulizia "doponeve" Mar 6 Apr 2010 - 15:21

1LIKENO1

1LIKENO1
Apprendista Detailer

Tranquillo, il discorso è molto semplice....prendi una vecchia cintura e vai al concessionario...prendi in ostaggio il primo che ti capita a tiro intimandoli di dirti CHI ti ha rullato la macchina...dopodichè lo prendi allegramente a cinghiate sulla schiena...ma mi raccomanda dalla parte della fibia!! Laughing
A parte gli scherzi...cè poco da fare devi correggere se vuoi far tornare perfetta la bimba...
Fai il lavoro a mano? Minimo una passata di M105...
Se invece hai intenzione di farlo con roto beh il discorso cambia...solo M205...oppure combo M105+M205...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.