LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

meguiars solo

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1meguiars solo Empty meguiars solo Sab 1 Ago 2009 - 16:14

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

ragazzi ma come funziona il ciclo meguiars solo? potere di taglio?

2meguiars solo Empty Re: meguiars solo Sab 1 Ago 2009 - 17:47

DSW


Diplomato in Detailing

Funziona che hai un unico prodotto ma 4 tamponi diversi da utilizzare per variare il suo taglio, da compound con i tamponi di lana e da polish medio di finitura con i tamponi di spugna.
La tecnologià dei microabrasivi ti consente di avere tutta questa flessibilità.
Ho visto una sola prova fatta utilizzandoil ciclo So1o, non garantisce il risultato di un ciclo tradizionale con diversi prodotti, ma non è che sia poi così lontano.
Voglio dire non avrà il taglio e la velocità di un #105 e la finitura di un #205 ma comunque è un buon prodotto.
Il vantaggio di questo? Non devi prendere 20 polish ma ne usi solo 1 appunto.
I tamponi So1o però sono molto buoni anche usati con altri prodotti!
Almeno quelli di lana li prenderò!

3meguiars solo Empty Re: meguiars solo Sab 1 Ago 2009 - 20:11

Admin

Admin
Admin

il so1o (si scrive proprio così...) nasce per rispondere ad una precisa esigenza nel settore carrozzeria: rendere il ciclo lavorativo semplice ed economico. l'M86 (questo il codice) è particolarmente valido su superfici fresche perchè si dimostra delicato e sicuro ma ha mostrato i suoi limiti sulla lucidatura di vetture originali. non riusciva ad eguagliare la velocità di lavorazione del ciclo tradizionale m85+m83. la successiva apparizione dell'm105 poi ha spazzato ogni possibilità al so1o. questa è perlomeno la mia esperienza con questo prodotto, valido nell'idea di base, ma sconfitto dalla stessa concorrenza interna!
i tamponi sono apprezzabili ma anche quelli, pur validi, non sono mai decollati...

http://lacuradellauto.forumattivo.com

4meguiars solo Empty Re: meguiars solo Sab 1 Ago 2009 - 20:40

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:Funziona che hai un unico prodotto ma 4 tamponi diversi da utilizzare per variare il suo taglio, da compound con i tamponi di lana e da polish medio di finitura con i tamponi di spugna.
La tecnologià dei microabrasivi ti consente di avere tutta questa flessibilità.
Ho visto una sola prova fatta utilizzandoil ciclo So1o, non garantisce il risultato di un ciclo tradizionale con diversi prodotti, ma non è che sia poi così lontano.
Voglio dire non avrà il taglio e la velocità di un #105 e la finitura di un #205 ma comunque è un buon prodotto.
Il vantaggio di questo? Non devi prendere 20 polish ma ne usi solo 1 appunto.
I tamponi So1o però sono molto buoni anche usati con altri prodotti!
Almeno quelli di lana li prenderò!
infatti i tamponi in lana con 2 consistenze è un'ottima idea

5meguiars solo Empty Re: meguiars solo Sab 1 Ago 2009 - 20:44

Admin

Admin
Admin

anche se il rosso è francamente moooolto agressivo!

http://lacuradellauto.forumattivo.com

6meguiars solo Empty Re: meguiars solo Sab 1 Ago 2009 - 20:49

DSW


Diplomato in Detailing

Ok io volevo essere un pò più morbido nel giudizio Laughing , ma alla fine anche io penso che non sia un prodotto adatto per chi cerca certi risultati.
Consideriamo però che è stato anche il primo prodotto credo, con la nuova tecnologia, quindi magari nel tempo verrà migliorato così com'è stato con il #105 ma chiaro che mostrarà sempre i suoi limiti rispetto ad un ciclo classico.
I tamponi però dovrebbero essere buoni, quelli in spugna non credo differiscano dai soft buff 2.0, e quelli in lana li ho visti usare spesso.
Io credo che alla Meg ora manchi solo un prodotto intermedio come taglio tra #105 e #205 e con una finitura simile al #205.



Ultima modifica di DSW il Sab 1 Ago 2009 - 21:02 - modificato 2 volte.

7meguiars solo Empty Re: meguiars solo Sab 1 Ago 2009 - 20:50

Admin

Admin
Admin

c'è sempre il buon vecchio, e mai superato m83...

http://lacuradellauto.forumattivo.com

8meguiars solo Empty Re: meguiars solo Sab 1 Ago 2009 - 20:56

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

ho sempre pensato che l'm83 vada alla grande con la g220 ma dopo ? m80 - m82? rimanendo nella serie 80.... oppure 205

9meguiars solo Empty Re: meguiars solo Sab 1 Ago 2009 - 21:00

Admin

Admin
Admin

io dopo m83 andrei con m205: troppo bello e profondo come polish.
m80 invece lo uso quando non voglio fare il doppio step.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

10meguiars solo Empty Re: meguiars solo Dom 2 Ago 2009 - 10:32

DSW


Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:anche se il rosso è francamente moooolto agressivo!

sai quali sono veramente buoni? i lake country viola, sono misti lana-fibra, e sembrano essere eccezionali.....mi sa che al prossimo ordine te li prenoto,un paio sia da 4" che da 6"! Smile

11meguiars solo Empty Re: meguiars solo Dom 2 Ago 2009 - 12:33

Admin

Admin
Admin

grande dsw, lo sai che li avevo già inseriti nella lista.
quelli che attualmente uso della extreme plus sono ottimi perchè in pura lana merinos ma sono curioso di provare questi.
credo che dalla lake country non possano arrivare prodotti scadenti.
dai che ti converto all'uso della lana!

http://lacuradellauto.forumattivo.com

12meguiars solo Empty Re: meguiars solo Dom 2 Ago 2009 - 18:06

DSW


Diplomato in Detailing

perfetto allora! non sono mai stato contrario alla lana, il fatto che mi ha bloccato è per via di doverlo fare senza spessimetro, lucidare alla cieca è una cosa che non mi ha mai fatto stare tranquillo quando si usano combinazioni aggressive! Ma rimedierò appena possibile.

13meguiars solo Empty Re: meguiars solo Lun 3 Ago 2009 - 9:00

Admin

Admin
Admin

ti posso assicurare che la profondità del lavoro eseguito con la lana non è molto superiore a quello con un tampone duro di spugna. però la lana riscalda meno.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

14meguiars solo Empty Re: meguiars solo Lun 3 Ago 2009 - 9:56

DSW


Diplomato in Detailing

Credo però dipenda anche dallo specifico tampone di lana che si usa, ad esempio il lk viola è un tipo leggero tutto sommato, quello ross meg invece è molto più aggressivo.
Forse mi sono fatto troppo condizionare dalle varie cose che ho visto, lo dico sempre che non bisogna credere a tutto quello che si trova nei forum, ma occorre provare e farsi una idea propria!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.