LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cuciture rosse sedili in pelle, sbiadite

+5
Giobart
giacomo88
Alessio
Admin
semprenuovo
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

giacomo88


Apprendista Detailer

salve ragazzi
non trovando niente in merito apro un altra discussione.

i miei sedili in pelle nera, sono cuciti con filo rosso.
1 anno fà contattai fenice e parlai con un rappresentate molto gentile, che mi consiglio al meglio per restaurare i sedili, ricolorando le zone sciupate ecc...

ma per quanto riguarda le cuciture rosse, non trovo soluzione, dicendomi soltanto di proteggerle nell'atto della verniciatura.

Ma visto che l'azione del sole si è fatta vedere gia da tempo, e in alcune zone, il rosso nel migliore dei casi è divenuto arancione, e nel peggiore, quasi bianco.

secondo voi come si può procedere nel ripristinare il colore del filo?

ho provato in un piccolo punto, con un pennarello indelebile, ma l'assorbimento del filo, cambia totalmente la tonalità, diventando verde o non colorandosi affato.

Admin

Admin
Admin

Sei sicuro che si tratti di sbiadimento e non di sporco?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

giacomo88


Apprendista Detailer

credo di si, perche è proprio nei punti dove picchia di piu il sole, e dove i sedili sono meno esposti allo sporco. gli altri posti, che devo pulire molto di piu, sono sempre di un bel rosso vivido.

Tu hai visto che foto delle plastiche sbiadite, ecco la zona è sempre la stessa, purtroppo sul coupe il sole si concentra in quel punto, non sò perche.

per esempio volante, e sedile passeggero sono perfetti. quello lato guida, dalla parte del finestrino ha le cuciture sbiadite.

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Ok sveliamo un altro piccolo trucchetto,
procurati degli acquerelli un pennello molto ma molto fine, tipo quelli da pin-stripping, diluisci un goccio di vinavil con un bel po' di acqua, prepara il colore e poi giù di ritocco.
Tieni il colore ben diluito, in modo tale da farlo assorbire bene dal tessuto.

Buon lavoro
Max

A armran piace questo messaggio.

http://www.semprenuovo.it

Admin

Admin
Admin

Grande Max!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alessio

Alessio
Moderatore

trucchi del mestiere Smile cheers


_________________
Cuciture rosse sedili in pelle, sbiadite Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

giacomo88


Apprendista Detailer

Shocked sul serio? gli acquerelli? Shocked cavolo ci provo appena possibile. se funziona ti faccio una statua.

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Non è da tutti svelare i trucchetti del mestiere, complimenti Max! Wink

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Grande! ne faremo tesoro sicuramente Very Happy

GRAZIE!

armran


Aiutante Detailer

semprenuovo ha scritto:Ok sveliamo un altro piccolo trucchetto,
procurati degli acquerelli un pennello molto ma molto fine, tipo quelli da pin-stripping, diluisci un goccio di vinavil con un bel po' di acqua, prepara il colore e poi giù di ritocco.
Tieni il colore ben diluito, in modo tale da farlo assorbire bene dal tessuto.

Buon lavoro
Max

Ottimo consiglio, posso seguirlo anche nel mio caso?

Ho acquistato un volante nuovo che cercavo da tanto solo che l’ho trovato con cuciture di colore giallo e io le voglio silver/bianche;

Adopero stesso sistema?

Impugnandolo non si perderà la tinta?

Passando il colore se va sulla pelle posso poi facilmente rimuoverla?

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Io non lo farei. Ridare tono è un conto, coprire un altro colore è tutt’altro. E comunque alla lunga riemerge il giallo.
Fossi in te andrei da un tappezziere. Ripellare un volante chiedono 100/150€ se non ricordo male (forse meno) per ricucirlo è metà lavoro… fatti due conti.

armran


Aiutante Detailer

Mariovalsecchi ha scritto:Io non lo farei. Ridare tono è un conto, coprire un altro colore è tutt’altro. E comunque alla lunga riemerge il giallo.
Fossi in te andrei da un tappezziere. Ripellare un volante chiedono 100/150€ se non ricordo male (forse meno) per ricucirlo è metà lavoro… fatti due conti.

Ho chiesto già nella mia zona ad un ottimo autotapezziere e mi ha detto non farlo, ho chiesto ad uno inglese che ripella esattamente da originale utilizzando pelli audi e mi ha detto che va ripellato perché impossibile cambiare la sola cucitura 🤔🤔, ho chiesto ad un altro qui di zona e mi ha chiesto 100€ perché dice che anche se solo la cucitura, dovrà comunque smontarlo tutto e ripellarlo con la mia stessa pelle ma sinceramente non mi va tanto far smontare il volante nuovo appena comprato;

Per questo mi stavo indirizzando sulla possibilità di ricolorarlo ma il giallo non saprei come confonderlo per farlo diventare silver/biancastro come tutte le altre cuciture

lupus.c

lupus.c
Aiutante Detailer

C'è qualcuno che è siuscito in questa operazione? io vorrei farle da nere a grigie o bianche

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.