LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Benvenuti nella mia cucina :D

+22
franc_ct
Blackzeta
PELO
DavideSR
raviola
Armaky
valter.t
fabiokitt
xAngelox
ciccante88
Berserk
myrx-8
adridict
BMW Z4 Coupè
alesoft
Musclecars
Alessio
dado7L
cupitt
Admin
Giobart
fabiosky
26 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26Benvenuti nella mia cucina :D - Pagina 2 Empty Re: Benvenuti nella mia cucina :D Ven 4 Gen 2013 - 9:23

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

tutti bei prodotti! Wink

27Benvenuti nella mia cucina :D - Pagina 2 Empty Re: Benvenuti nella mia cucina :D Mer 6 Mar 2013 - 13:27

fabiosky

fabiosky
Apprendista Detailer

06/03/2013
Benvenuti nella mia cucina :D - Pagina 2 Dsc07510
pronti alla fase 2: costruzione sunny sunny sunny

28Benvenuti nella mia cucina :D - Pagina 2 Empty Re: Benvenuti nella mia cucina :D Mer 6 Mar 2013 - 13:39

Alessio

Alessio
Moderatore

Costruzione della solar check! Smile


_________________
Benvenuti nella mia cucina :D - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

29Benvenuti nella mia cucina :D - Pagina 2 Empty Re: Benvenuti nella mia cucina :D Mer 6 Mar 2013 - 14:03

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

della SOLAr check vorresti dire! Laughing ...mi raccomando le foto! Wink

30Benvenuti nella mia cucina :D - Pagina 2 Empty Re: Benvenuti nella mia cucina :D Gio 7 Mar 2013 - 19:06

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

cheers

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

31Benvenuti nella mia cucina :D - Pagina 2 Empty Re: Benvenuti nella mia cucina :D Lun 25 Mar 2013 - 12:55

fabiosky

fabiosky
Apprendista Detailer

un pò di accessori nuovi Very Happy
Cric 2Ton.
Benvenuti nella mia cucina :D - Pagina 2 Dsc07511
Coppia cavalletti
Benvenuti nella mia cucina :D - Pagina 2 Dsc07512
Chiave dinamometrica 1/2 42-210 Nm
Benvenuti nella mia cucina :D - Pagina 2 Dsc07513
Kit 3 bussole 1/2 rivestite
Benvenuti nella mia cucina :D - Pagina 2 Dsc07514
Benvenuti nella mia cucina :D - Pagina 2 Dsc07515

32Benvenuti nella mia cucina :D - Pagina 2 Empty Re: Benvenuti nella mia cucina :D Lun 25 Mar 2013 - 12:57

Alessio

Alessio
Moderatore

ottimi aggiornamenti fabio Smile belli!


_________________
Benvenuti nella mia cucina :D - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

33Benvenuti nella mia cucina :D - Pagina 2 Empty Re: Benvenuti nella mia cucina :D Lun 25 Mar 2013 - 13:29

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ottimi acquisti..... soprattutto le bussole! Very Happy

34Benvenuti nella mia cucina :D - Pagina 2 Empty Re: Benvenuti nella mia cucina :D Lun 25 Mar 2013 - 13:31

fabiosky

fabiosky
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:Ottimi acquisti..... soprattutto le bussole! Very Happy
chissà chi me l'ha consigliate Very Happy

35Benvenuti nella mia cucina :D - Pagina 2 Empty Re: Benvenuti nella mia cucina :D Lun 25 Mar 2013 - 13:32

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

sembrano delle megacartucce calibro 12 Razz

http://www.agdetailing.it

36Benvenuti nella mia cucina :D - Pagina 2 Empty Re: Benvenuti nella mia cucina :D Lun 25 Mar 2013 - 13:33

fabiosky

fabiosky
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:sembrano delle megacartucce calibro 12 Razz
si maggiorate 17-19-21 Very Happy

37Benvenuti nella mia cucina :D - Pagina 2 Empty Re: Benvenuti nella mia cucina :D Lun 25 Mar 2013 - 14:27

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ma scusa solo a Giò vanno i ringraziamenti? Crying or Very sad

38Benvenuti nella mia cucina :D - Pagina 2 Empty Re: Benvenuti nella mia cucina :D Lun 25 Mar 2013 - 14:36

fabiosky

fabiosky
Apprendista Detailer

DavideSR ha scritto:Ma scusa solo a Giò vanno i ringraziamenti? Crying or Very sad
ovvio che no davide Smile ti ringrazio anche a te, ma non avevano piu disponibili quelle che ti mandai quindi mi son buttato su queste Smile sempre disponibile anche tu cheers cheers cheers

39Benvenuti nella mia cucina :D - Pagina 2 Empty Re: Benvenuti nella mia cucina :D Lun 25 Mar 2013 - 16:33

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ottima scelta! Wink

40Benvenuti nella mia cucina :D - Pagina 2 Empty Re: Benvenuti nella mia cucina :D Lun 25 Mar 2013 - 20:03

PELO

PELO
Laureato in Detailing

non so perchè ma di quel tipo di cavalletti non riesco a fidarmi scratch

http://www.elmocarcare.it

41Benvenuti nella mia cucina :D - Pagina 2 Empty Re: Benvenuti nella mia cucina :D Mar 26 Mar 2013 - 18:48

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

PELO ha scritto:non so perchè ma di quel tipo di cavalletti non riesco a fidarmi scratch
io li ho uguali cambiano solo il colore...l'unica accortezza che devi avere e che quando alzi la macchina con il crik e metti sotto i treppiedi quando fai scendere il crik lo fai scendere lentamente...io ho sempre fatto così e non ho mai avuti problemi,conta che il mio cortile in più non è in piano.

42Benvenuti nella mia cucina :D - Pagina 2 Empty Re: Benvenuti nella mia cucina :D Mar 26 Mar 2013 - 21:17

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

scusate ragazzi, ma dove li mettete quei cavalletti? il cric si mette nel punto di appoggio adatto, quindi il cavalletto potrebbe far danno o sbaglio? ho letto di gente che ha piegato la parte lì sotto.

In questi giorni dovrei smontare un cerchio e tenerlo fuori un paio di giorni. considerando che l'auto è in garage (in pianura), posso lasciarla "sospesa" sul cric (quello originale quindi seppur scarso dovrebbe essere ben saldo)?? pensavo di mettere delle tavolette di legno a supporto del cric per precauzione.

43Benvenuti nella mia cucina :D - Pagina 2 Empty Re: Benvenuti nella mia cucina :D Ven 29 Mar 2013 - 15:54

fabiosky

fabiosky
Apprendista Detailer

pronto per attaccare le etichette personalizzate Very Happy bounce
Benvenuti nella mia cucina :D - Pagina 2 Dsc07516

44Benvenuti nella mia cucina :D - Pagina 2 Empty Re: Benvenuti nella mia cucina :D Ven 29 Mar 2013 - 19:31

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

mascarinhocatania ha scritto:scusate ragazzi, ma dove li mettete quei cavalletti? il cric si mette nel punto di appoggio adatto, quindi il cavalletto potrebbe far danno o sbaglio? ho letto di gente che ha piegato la parte lì sotto.

In questi giorni dovrei smontare un cerchio e tenerlo fuori un paio di giorni. considerando che l'auto è in garage (in pianura), posso lasciarla "sospesa" sul cric (quello originale quindi seppur scarso dovrebbe essere ben saldo)?? pensavo di mettere delle tavolette di legno a supporto del cric per precauzione.

Non sarebbe questo il post più adatto ma provo a risponderti lo stesso..

I cavalletti per chi non vuole piegare le paratie o i supporti che sono al di sotto dell'auto, li può posizionare nei pressi del sotto porta dove dovrebbero esserci delle frecce incavate (in base al modello di auto) che indicano dove posizionare normalmente un comunissimo crick idraulico in corrispondenza dei longheroni.
O semmai, nei pressi dei punti di ancoraggio dei bracci oscillanti ma quei punti sono molto particolari e facilmente la testa del cavalletto potrebbe scappare creando poi ulteriori danni

Personalmente io mi farei dei supporti in legno che richiamano le linee sia dell'auto che della culla della base superiore del crick creando così una sorta di dima sufficientemente larga ed abbastanza stabile in modo tale da tenere l'auto sollevata su tutti e quattro i punti di ancoraggio e così facendo non si dovrebbe rovinare nulla
Dico questo perchè nelle officine utilizzano degli appositi tamponi in gomma che si adattano alle diverse forme delle varie tipologie di auto

Per di più, sconsiglierei di tenere per lungo tempo l'auto sollevata da un lato soltanto onde evitare sollecitazioni importanti che vanno a gravare sui giunti, braccetti, ammortizzatori, gomme ecc
Inoltre, il cric messo a corredo con l'auto è stato creato per essere messo sotto sforzo per pochi minuti, giusto il tempo di sostituire la ruota forata di turno e non per assolvere lavori così gravosi ed importanti.

Non è stato assolutamente progettato per sostenere quel peso per lungo tempo
Mi raccomando.. occhio a quando si eseguono questi lavori! Exclamation

Spero che mi vorrà scusare Fabiosky se ho sporcato il post ma quando leggo qualcosa che va ad inficiare la sicurezza personale mi sembra quasi doveroso poter dare una mano Wink

45Benvenuti nella mia cucina :D - Pagina 2 Empty Re: Benvenuti nella mia cucina :D Ven 29 Mar 2013 - 19:38

fabiosky

fabiosky
Apprendista Detailer

figurati armaky, c'è sempre spazio per le informazioni Smile e poi son sempre cose in piu da sapere Razz

46Benvenuti nella mia cucina :D - Pagina 2 Empty Re: Benvenuti nella mia cucina :D Ven 29 Mar 2013 - 20:06

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

L'ho scritto perchè è capitato anche a me di piegare un pò quei longheroni e per questo mi sono permesso di rispondere Razz
Alla fine è sempre l'esperienza che ti da quel valore aggiunto che diversamente non avresti avuto e finchè non incappi nell'errore, trovandoti poi in difficoltà, non impari la lezione per bene lol!

Per quanto riguarda invece le etichette.. io cerco sempre di finire i prodotti che ho diluito in modo tale da avere sempre tutto sotto controllo senza troppe bottiglie con tante diluizioni ovunque..
Poi con calma.. quando avrò spazio e tempo in più a disposizione mi porrò anche io questo problema ma fino ad allora.. ne passerà di polish quella giallona lucidatore pazzo

In ogni caso.. un lavoro eccellente questo delle etichette Surprised
Le si potrebbe brevettare chemical resistant così non si staccano o si scoloriscono se per caso dovesse fuoriuscire un pò di prodotto, per sbaglio magari, attorno alla bottiglia rovinando così i tanti sacrifici fatti Very Happy



Ultima modifica di Armaky il Ven 29 Mar 2013 - 20:10 - modificato 1 volta.

47Benvenuti nella mia cucina :D - Pagina 2 Empty Re: Benvenuti nella mia cucina :D Ven 29 Mar 2013 - 20:06

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Grazie mille per le dritte! Very Happy

48Benvenuti nella mia cucina :D - Pagina 2 Empty Re: Benvenuti nella mia cucina :D Ven 29 Mar 2013 - 20:21

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ma figurati.. se posso essere di aiuto ben volentieri Wink

49Benvenuti nella mia cucina :D - Pagina 2 Empty Re: Benvenuti nella mia cucina :D Ven 29 Mar 2013 - 22:55

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Scusami Armaky, ma quello che dici sul cric a coreedo dell'auto è del tutto falso. Se mi dici che non è adatto per tenere l'auto sollevata mentre uno ci lavora di sotto sono d'accordo con te, ma non perchè è incapace di tenere sollevata l'auto a lungo ma perchè avendo una superfice d'appoggio limitata c'è il rischio che un urto possa farlo spostare.
E non si può assolutamente parlare di resistenza a fatica perchè il carico è decisamente statico.

50Benvenuti nella mia cucina :D - Pagina 2 Empty Re: Benvenuti nella mia cucina :D Sab 30 Mar 2013 - 13:41

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Sì è vero.. come mi ha fatto notare Davide, vorrei rettificare il fatto che questi crick effettivamente sono sovradimensionati ( se non sbaglio almeno una volta e mezza scratch ) sul carico massimo sollevabile dell'auto per garantire la sicurezza di quando li si utilizza.
Proprio perchè altrimenti non riuscirebbero a sollevare quel peso durante la fase dinamica.. che poi è quella più gravosa per gli organi meccanici del martinetto di sollevamento

Il vero problema consta nel fatto dell'esigua base di appoggio che, di conseguenza ad un urto con l'auto magari accidentale, potrebbe creare instabilità facendo cadere rovinosamente l'auto senza il cerchio montato
E' proprio questo il problema N°1 dei suddetti.. che poi alla fine ho proprio dimenticato di scriverlo lol!

Grazie ancora a Davide per la segnalazione.. fare cattiva informazione non serve a nessuno..
Mi scuso ulteriormente con Fabiosky Razz

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.