LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Foam Z4 autolavaggio......

+3
cicciovecchio79
firo
BMW Z4 Coupè
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Foam Z4 autolavaggio...... Empty Foam Z4 autolavaggio...... Sab 13 Ott 2012 - 23:37

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Ragazzi oggi ho realizzato questo video dopo essermi imbattuto in un autolavaggio qui in Austria. Per divertimento, per provare, ma già sapevo cosa sarebbe successo. Devo dire che la schiuma era bollente, ma direi che il ph è talmente acido e sgrassante che l'M21 è andato a farsi benedire Tanto dovevo decerare Razz

Non è un test ne altro....solo qualche parere personale e se qualcuno ha idea di che prodotti usino negli autolavaggi! Buona visione!


2Foam Z4 autolavaggio...... Empty Re: Foam Z4 autolavaggio...... Sab 13 Ott 2012 - 23:55

firo

firo
Detailer Novello

Sarebbero serviti oggi a me XD il w09 non voleva saperne di lasciarmi definitivamente...

3Foam Z4 autolavaggio...... Empty Re: Foam Z4 autolavaggio...... Sab 13 Ott 2012 - 23:57

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

da treviso fai presto.... Razz

4Foam Z4 autolavaggio...... Empty Re: Foam Z4 autolavaggio...... Dom 14 Ott 2012 - 1:38

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

la schiuma aveva qualche odore particolare?esempio mela cotta...

5Foam Z4 autolavaggio...... Empty Re: Foam Z4 autolavaggio...... Dom 14 Ott 2012 - 1:41

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

cicciovecchio sicuramente aveva qualche odore partciolare...ma non ricordo assolutamente quale fosse!al massimo posso provare di nuovo con qualche auto dei miei amici (la mia sicuramente no) e poi ti saprò dire.

Ad occhio e croce cosa utilizzano?

6Foam Z4 autolavaggio...... Empty Re: Foam Z4 autolavaggio...... Dom 14 Ott 2012 - 1:45

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Se era in austria,li per gli autolavaggi usano molto 2 marche di prodotti,una tedesca e l altra del lussemburgo...entrambe sono schiume acide a ph 5

7Foam Z4 autolavaggio...... Empty Re: Foam Z4 autolavaggio...... Dom 14 Ott 2012 - 1:47

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

io ad occhio e croce avrei detto PH 4,5 Razz .....

8Foam Z4 autolavaggio...... Empty Re: Foam Z4 autolavaggio...... Dom 14 Ott 2012 - 1:48

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Hai un buon occhio allora Wink

9Foam Z4 autolavaggio...... Empty Re: Foam Z4 autolavaggio...... Dom 14 Ott 2012 - 1:54

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

ahahaha senza misurarlo è impossibile....però ho pensato: basico siamo a 14...neutro a 7.....acido 0......bhò facciamo i 2/3 dell'acido va!!E il mio amico che mi guardava storto ahahahah... Razz
Però mi piacerebbe prenderne un campione e farla analizzare ne...

10Foam Z4 autolavaggio...... Empty Re: Foam Z4 autolavaggio...... Dom 14 Ott 2012 - 13:51

Franz69

Franz69
Apprendista Detailer

Prenditi una cartina tornasole, pochi euro e tanti metri di carta per fare test. Appoggi, si colora, guardi la scala colorata e vedi il ph
Ottima soluzione per fare test veloci e relativamente veloci

11Foam Z4 autolavaggio...... Empty Re: Foam Z4 autolavaggio...... Dom 14 Ott 2012 - 13:59

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Franz mi piacerebbe cosa usano più che altro.......in ogni caso il Ph è acido...molto acido! affraid

12Foam Z4 autolavaggio...... Empty Re: Foam Z4 autolavaggio...... Dom 14 Ott 2012 - 14:11

Franz69

Franz69
Apprendista Detailer

Capire cosa usano é difficile ma sapere il ph ti aiuta molto anche per fare le valutazioni e decidere i tempi.non parlo solo nell' autolavaggio

13Foam Z4 autolavaggio...... Empty Re: Foam Z4 autolavaggio...... Dom 14 Ott 2012 - 14:41

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Certamente ma la cosa importante è sicuramente sapere cosa usano...che il ph sia acido era evidente. Comunque non ci andrò più...se non per decerare ahahhah!

14Foam Z4 autolavaggio...... Empty Re: Foam Z4 autolavaggio...... Dom 14 Ott 2012 - 14:46

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Ragazzi non usano prodotti alieni... si trovano info cercando un po su internet...in austria usano prevalentemente prodotti Dr Stocker e Flowey

15Foam Z4 autolavaggio...... Empty Re: Foam Z4 autolavaggio...... Lun 15 Ott 2012 - 10:53

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

I prelavaggi degli autolavaggi sono molto potenti specialmente quando l'acqua è molto calda meglio evitare..

16Foam Z4 autolavaggio...... Empty Re: Foam Z4 autolavaggio...... Lun 15 Ott 2012 - 11:08

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Chi piu', chi meno, in ogni caso decerano!
Altrimenti non toglierebbero lo sporco cosi' facilmente Very Happy

17Foam Z4 autolavaggio...... Empty Re: Foam Z4 autolavaggio...... Lun 15 Ott 2012 - 12:22

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

In realtà, per esperienza personale, decerano ma non è che puliscano poi così tanto... Parlo di quelli senza spazzole, tipo Laserwash, altri non ne conosco. Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.