LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto per principiante

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aiuto - Aiuto per principiante Empty Aiuto per principiante Mer 31 Ott 2012 - 8:52

FedeMINIch


Aiutante Detailer

Salve ragazzi
Innanzitutto vi ringrazio per tutto quello che ho appreso solamente leggendo i vostri consigli nei vari 3D..
Con l'arrivo dell'auto nuova (mini cooper) ho ritrovato in me quella passione che da un po' di tempo era sparita.
Avevo per questo bisogno di dei consigli per gli acquisti e modalità di uso per effettuare un'ottima pulizia sulla mia bambina.
Premetto che non è mai sporca ogni settimana la pulisco accuratamente e ogni 2-3 volte passò al l'autolavaggio con le lance per togliere la poca polvere o sporco che vi è sopra, quindi il mio carrello ora come ora sarebbe formato da:

Tec one + 2g (faccio agire 10 min e risciacquo)

Daytona o d110 (vorrei uno shampoo non troppo incisivo anche perché inizialmente vorrei utilizzarlo anche per la pulizia dei cerchi)

Tecnica 2 secchi + CAR pro wool wash mitt (parti alte) + meguiar's microfiber wash mitt EU (parti basse)(risciacquo)

Lavaggio cerchi con CAR pro wool wash mitt mini e un prodotto (per risparmiare ditemi se va potrei utilizzare o il daytona o il d110)

Asciugatura carrozzeria con cobra gold plush xl
Asciugatura cerchi con cobra all purpose
Asciugatura vetri con cobra glass towel

Per la decontaminazione e cera-sigillante ancora non so cosa fare perché sono inesperto su questi passaggi e quindi non vorrei fare danni.

Per gli interni invece non so che prodotto utilizzare sia x i vetri sia per tutto il resto. Ho solo messo in preventivo di acquistare un
Cobra glass towel per i vetri
Cobra gold plush per tutto il resto
Ultra microfiber allrounder plus per le altre parti meno nobili come battitacco guarnizioni e motore

Che ne dite?? Per i prodotti da consigliarmi vi pregerei di darmi 1-2 nomi così che posso fare anche un riscorro monetario, però voglio il meglio su piazza, ma vi chiedo solo di non crearla altra confusione perché per quello sono già a buon punto confused

Grazie mille a tutti

Laughing


2Aiuto - Aiuto per principiante Empty Re: Aiuto per principiante Mer 31 Ott 2012 - 8:52

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

FedeMINIch prima di postate è gradita la presentazione! Wink

3Aiuto - Aiuto per principiante Empty Re: Aiuto per principiante Mer 31 Ott 2012 - 9:24

FedeMINIch


Aiutante Detailer

Giobart ha scritto:FedeMINIch prima di postate è gradita la presentazione! Wink
La sto scrivendo ora ora :-)

4Aiuto - Aiuto per principiante Empty Re: Aiuto per principiante Mer 31 Ott 2012 - 10:25

Alessio

Alessio
Moderatore

Salve ragazzi
Innanzitutto vi ringrazio per tutto quello che ho appreso solamente leggendo i vostri consigli nei vari 3D..
Con l'arrivo dell'auto nuova (mini cooper) ho ritrovato in me quella passione che da un po' di tempo era sparita.
Avevo per questo bisogno di dei consigli per gli acquisti e modalità di uso per effettuare un'ottima pulizia sulla mia bambina.
Premetto che non è mai sporca ogni settimana la pulisco accuratamente e ogni 2-3 volte passò al l'autolavaggio con le lance per togliere la poca polvere o sporco che vi è sopra, quindi il mio carrello ora come ora sarebbe formato da:

Tec one + 2g (faccio agire 10 min e risciacquo) DIPENDE SEMPRE DALLO SPORCO. OCCHIO CHE PER IL MANTENIMENTO IL 2G E' SCONSIGLIATO, DECERA.

Daytona o d110 (vorrei uno shampoo non troppo incisivo anche perché inizialmente vorrei utilizzarlo anche per la pulizia dei cerchi) UN PRODOTTO SIA PER LA PULIZIA DELLA CARROZZERIA SIA PER I CERCHI NON TE LO CONSIGLIO, DI SOLITO USIAMO PRODOTTI SPECIFICI. OK DAYTONA O D110

Tecnica 2 secchi + CAR pro wool wash mitt (parti alte) + meguiar's microfiber wash mitt EU (parti basse)(risciacquo) AL POSTO DEL WASH MITT MEG'S PREND "DODO SUPERNATURAL SPONGE"

Lavaggio cerchi con CAR pro wool wash mitt mini e un prodotto (per risparmiare ditemi se va potrei utilizzare o il daytona o il d110) NO, OPTA PER UN PRODOTTO SPECIFICO, VEDI IN SHOP--> SEZIONE LAVAGGIO--> CERCHI

Asciugatura carrozzeria con cobra gold plush xl
Asciugatura cerchi con cobra all purpose
Asciugatura vetri con cobra glass towel ASCIUGATURA VETRI, DIRETTAMENTE CON COBRA XL E QUALCHE PANNO DI RIFINITURA.

Per la decontaminazione e cera-sigillante ancora non so cosa fare perché sono inesperto su questi passaggi e quindi non vorrei fare danni. UN PRODOTTO FACILE, CAR PRO RELOAD, STESURA E RIMOZIONE FACILISSIMI.

Per gli interni invece non so che prodotto utilizzare sia x i vetri sia per tutto il resto. Ho solo messo in preventivo di acquistare un
Cobra glass towel per i vetri
Cobra gold plush per tutto il resto GOLD PLUSH LO VEDO SPRECATO, OPTA PER QUELLI DELLA LINEA LCDA APPOSITI PER INTERNI, E QUALCHE COBRA GREEN
Ultra microfiber allrounder plus per le altre parti meno nobili come battitacco guarnizioni e motore QUESTO LO USEREI BENISSIMO ANCHE SUGLI INTERNI

Che ne dite?? Per i prodotti da consigliarmi vi pregerei di darmi 1-2 nomi così che posso fare anche un riscorro monetario, però voglio il meglio su piazza, ma vi chiedo solo di non crearla altra confusione perché per quello sono già a buon punto confused

Grazie mille a tutti

Laughing



_________________
Aiuto - Aiuto per principiante Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5Aiuto - Aiuto per principiante Empty Re: Aiuto per principiante Mer 31 Ott 2012 - 11:15

FedeMINIch


Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:Salve ragazzi
Innanzitutto vi ringrazio per tutto quello che ho appreso solamente leggendo i vostri consigli nei vari 3D..
Con l'arrivo dell'auto nuova (mini cooper) ho ritrovato in me quella passione che da un po' di tempo era sparita.
Avevo per questo bisogno di dei consigli per gli acquisti e modalità di uso per effettuare un'ottima pulizia sulla mia bambina.
Premetto che non è mai sporca ogni settimana la pulisco accuratamente e ogni 2-3 volte passò al l'autolavaggio con le lance per togliere la poca polvere o sporco che vi è sopra, quindi il mio carrello ora come ora sarebbe formato da:

Tec one + 2g (faccio agire 10 min e risciacquo) DIPENDE SEMPRE DALLO SPORCO. OCCHIO CHE PER IL MANTENIMENTO IL 2G E' SCONSIGLIATO, DECERA.

Daytona o d110 (vorrei uno shampoo non troppo incisivo anche perché inizialmente vorrei utilizzarlo anche per la pulizia dei cerchi) UN PRODOTTO SIA PER LA PULIZIA DELLA CARROZZERIA SIA PER I CERCHI NON TE LO CONSIGLIO, DI SOLITO USIAMO PRODOTTI SPECIFICI. OK DAYTONA O D110

Tecnica 2 secchi + CAR pro wool wash mitt (parti alte) + meguiar's microfiber wash mitt EU (parti basse)(risciacquo) AL POSTO DEL WASH MITT MEG'S PREND "DODO SUPERNATURAL SPONGE"

Lavaggio cerchi con CAR pro wool wash mitt mini e un prodotto (per risparmiare ditemi se va potrei utilizzare o il daytona o il d110) NO, OPTA PER UN PRODOTTO SPECIFICO, VEDI IN SHOP--> SEZIONE LAVAGGIO--> CERCHI

Asciugatura carrozzeria con cobra gold plush xl
Asciugatura cerchi con cobra all purpose
Asciugatura vetri con cobra glass towel ASCIUGATURA VETRI, DIRETTAMENTE CON COBRA XL E QUALCHE PANNO DI RIFINITURA.

Per la decontaminazione e cera-sigillante ancora non so cosa fare perché sono inesperto su questi passaggi e quindi non vorrei fare danni. UN PRODOTTO FACILE, CAR PRO RELOAD, STESURA E RIMOZIONE FACILISSIMI.

Per gli interni invece non so che prodotto utilizzare sia x i vetri sia per tutto il resto. Ho solo messo in preventivo di acquistare un
Cobra glass towel per i vetri
Cobra gold plush per tutto il resto GOLD PLUSH LO VEDO SPRECATO, OPTA PER QUELLI DELLA LINEA LCDA APPOSITI PER INTERNI, E QUALCHE COBRA GREEN
Ultra microfiber allrounder plus per le altre parti meno nobili come battitacco guarnizioni e motore QUESTO LO USEREI BENISSIMO ANCHE SUGLI INTERNI

Che ne dite?? Per i prodotti da consigliarmi vi pregerei di darmi 1-2 nomi così che posso fare anche un riscorro monetario, però voglio il meglio su piazza, ma vi chiedo solo di non crearla altra confusione perché per quello sono già a buon punto confused

Grazie mille a tutti

Laughing


Ricapitoliamo

4g al posto del 2g?? (Non volevo fosse troppo neutro)

La spugna della dodo al posto del guanto??( ho sempre sentito parlare bene dei guanti e che sono migliori della spugne)

Daytona o d110?
P
Per i cerchi splendorlega?

Il carpro reloader come lo utilizzo e con che panno?

Per la pulizia degli interni?

SCUSATEMI SE SONO LOGORROICO






6Aiuto - Aiuto per principiante Empty Re: Aiuto per principiante Mer 31 Ott 2012 - 12:58

Alessio

Alessio
Moderatore

il 4 g va bene per mantenimento.
il 2g per sporco medio-elevato.
spugna parti basse, guanto parti alte.
cerchi, i prodotti sono tutti validi. Va bene Mafra Splendorlega
Ricorda che per se l'auto non necessita di correzione, almeno per ora, è fondamentale dotarsi di KIT CLAYING prima della fase di protezione.
Car Pro Reload, si applica con Car Pro microsuede o panno a pelo corto, si rimuove con panno tipo COBRA 600 o similari.
Pulizia degli interni, LCDA ARIA PURA E SUPERCLEAN Smile


_________________
Aiuto - Aiuto per principiante Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7Aiuto - Aiuto per principiante Empty Re: Aiuto per principiante Mer 31 Ott 2012 - 14:01

FedeMINIch


Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:il 4 g va bene per mantenimento.
il 2g per sporco medio-elevato.
spugna parti basse, guanto parti alte.
cerchi, i prodotti sono tutti validi. Va bene Mafra Splendorlega
Ricorda che per se l'auto non necessita di correzione, almeno per ora, è fondamentale dotarsi di KIT CLAYING prima della fase di protezione.
Car Pro Reload, si applica con Car Pro microsuede o panno a pelo corto, si rimuove con panno tipo COBRA 600 o similari.
Pulizia degli interni, LCDA ARIA PURA E SUPERCLEAN Smile

Ti ringrazio infinitamente alessio..
Allora vado con il 4g
Splendolega
Per kit per il claying ho dei dubbi perché non l'ho mai fatto e non saprei cosa fare e quale prendere.
Nello shop non trovo il Car Pro microsuede sapesti darmi il link? Per rimuoverlo va bene allora anche un ultra microfiber allrounder plus che dovrebbe essere a pelo corto no??
Per gli interni voglio optare su il d101
QUINDI IL MIO CARRELLO SI COMPONE DI:

Ma fra 4g
Ma fra splendolega
Ma fra daytona
Meguiar's d101
Tec one
CAR pro wool wash
CAR pro wool wash mini
Dodo juice supernatural
Meguiar's ultra safe wheel brush
Cobra gold plush combo
Cobra all purpose
Ultra microfiber allrounder plus
CAR pro reload 400ml
Lcda secchio 17l + griglia (X 2)

PUÒ ANDARE COME INIZIO??




8Aiuto - Aiuto per principiante Empty Re: Aiuto per principiante Mer 31 Ott 2012 - 17:27

Alessio

Alessio
Moderatore

sposto in sezione guida all acquisto.


_________________
Aiuto - Aiuto per principiante Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

9Aiuto - Aiuto per principiante Empty Re: Aiuto per principiante Mer 31 Ott 2012 - 17:29

FedeMINIch


Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:sposto in sezione guida all acquisto.
Perfetto infatti volevo chiedertelo

10Aiuto - Aiuto per principiante Empty Re: Aiuto per principiante Gio 1 Nov 2012 - 10:47

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ti consiglio di non tralasciare la decontaminazione perchè è un passaggio eccezionale, e solo potrai dire di avere un'auto veramente pulita; è molto facile da applicare, dai un'occhiata qui https://www.lacuradellauto.com/t969-lacuradellautoit-le-videoguide

11Aiuto - Aiuto per principiante Empty Re: Aiuto per principiante Gio 1 Nov 2012 - 16:06

Alessio

Alessio
Moderatore

invece che prendere panni singoli, opta per un kit microfiber tipo quello LCDA MICROFIBER 2, completo.


_________________
Aiuto - Aiuto per principiante Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

12Aiuto - Aiuto per principiante Empty Re: Aiuto per principiante Ven 2 Nov 2012 - 13:49

Marco87


Apprendista Detailer

Invece che prendere Tec one e mafra 4g prenderei direttamente lo snow foam kit con anche il Doc2g, che da quello che ricordo è ottimo anche per pulire i cerchi (e potresti di fatto eliminare lo splendor lega) Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.