LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mi correggete la procedura???

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Mi correggete la procedura??? Empty Mi correggete la procedura??? Mar 6 Nov 2012 - 16:27

208Andrea


Aiutante Detailer

Allora ragazzi mi aiutate? ben accetti consigli e tutto :DD grazie mille!!!!

PRELAVAGGIO:
Uso il Meguiar's D108 per lo sgrossamento iniziale!
Lo applico con una pistola foam, su tutta la carrozzeria??? quale concentrazione? anche sui vetri? e sui cerchi??


RISCIACQUO TOTALE CON ACQUA

SHAMPOO
Uso il Meg D110?? o il D111 arricchito alle cere? e anche sui cerchi??? o meglio il d140???Vado con doppio secchio, grit guard, e spugna in microfibra!

RISCIACQUO

ASCIUGATURA
Panno in microfibra Cobra GOld Plush. anche sui vetri? prima carrozzeria o prima vetri?
Sui vetri passo il D120 ma quando? e come? (mi procuro il cobra glass towel)

Per ora evito comq il polish, e la pulizia vano motore.

Passiamo all interno!!!

Posso usare il D101 per tutte le plastiche?? anche per il tessuto simil pelle della mia 208??? portiere e parti lucide ???
Uso il Car Pro Wool Wash Mitt Mini* in lana??


Il Meg M40 può essere utile. o me la cavo col D101??


Attendo consigli Very Happy

2Mi correggete la procedura??? Empty Re: Mi correggete la procedura??? Mar 6 Nov 2012 - 17:47

Alessio

Alessio
Moderatore

io direi di spruzzarlo con classico spruzzino dil. 1.10 il D108 su tutta la carrozzeria.
shampoo quale vuoi su carrozzeria, per cerchi esistono prodotti adeguati allo sporco presente, come citato da te ES. D140.
Asciugatura con gold plush XL, normale fai ben poco.
Si tutta la carrozzeria.
D120 dil 1.10 su vetri con cobra glass towel dopo che hai asciugato tutto.
D101 su tutto l'interno. occhio ai vetri ( NON VA SPRUZZATO SUI VETRI ) va bene panno in micro, tipo LCDA ALL ROUND BASIC, COBRA GREEN ECC.
sono due prodotti differenti d101 e m40
D101 APC ALL PURPOSE CLEANER ( DESCRIZIONE : USA TASTO CERCA E DIGITA MEGUAIR'S D101 - STESSA COSA PER M40 ESSENDO UN RAVVIVA PLASTICHE )


_________________
Mi correggete la procedura??? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Mi correggete la procedura??? Empty Re: Mi correggete la procedura??? Mar 6 Nov 2012 - 18:32

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Puoi benissimo diluire il d108 20:1(così avrai più tempo dato che non deve agire per troppo tempo) nella pistola foam con lo shampoo foam per il prelavaggio; di conseguenza puoi passarlo ovunque! se fai un lavaggio con guanto è più adatto il d111! per i cerchi se sono molto sporchi prima di iniziare qualsiasi cosa, passi il d140, lo lavori e risciacqui(uno per volta); ok asciugatura con gold plush, io preferisco sempre prima sui vetri e poi sulla carrozzeria! se devi passare un protettivo spray sulla carrozzeria lo passi subito e i vetri li lasci per ultimo(perchè altrimenti rischi che ti si deposita la polvere sulla carrozzeria e personalmente non mi è simpatica come cosa); perfetto il gold class, ricorati di lavarlo sempre alla perfezione altrimenti lascia aloni!
Ok per il d101, ti conviene spruzzarlo sulla micro e poi lavorare la zona, ripassando una micro umida più volte altrimenti lascia aloni(anche il panno Martina è ottimo, poi chiudi con quella asciutta); Perfetto il car pro per come guanto, delicatissimo sulla carrozzeria! l'm40 è un prodotto per il dressing e protezione....lo spruzzi su un pad giallo della meg e poi con movimenti circolari lavori le varie zone!

4Mi correggete la procedura??? Empty Re: Mi correggete la procedura??? Mar 6 Nov 2012 - 20:12

208Andrea


Aiutante Detailer

Grazie Alessio Smile , quindi tu consigli un prodotto specifico per i cerchi.. i miei sono di quelli bruniti. non credo abbiano bisogno di prodotti specifici vero?
Cosa intendi quando dici che col gold plus xl faccio poco?? per le dimensioni del panno o altro??
il D120 lo spruzzi tipo spray sui vetri o sul panno ???

CIccante88 cosa intendi per diluire il d108 con lo shampoo foam??? io pensavo di diluirlo con l acqua e spruzzarlo… @_@

Quidni mi serve un panno micro anche per interni vero? io il guanto car pro l avevo immaginato per gli interni! pensavo fosse buono per la polvere, leggermente inumidito. forse non va vero?

GRAZIE A ENTRAMBI!!

5Mi correggete la procedura??? Empty Re: Mi correggete la procedura??? Mar 6 Nov 2012 - 20:18

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per i tuoi cerchi non servono trattamenti o prodotti particolari, il d140 è un ottimo prodotto per i cerchi che però non usarei sempre, solo in casi particolari perchè una volta data una bella protezione ai cerchi, questi necessitano solo di una foammata per essere puliti già al 90%! con il gold plush XL è più che sufficiente per asciugate interamente un auto, quello di dimensioni 16X24 è un pò scarso per questo scopo! lo puoi spruzzare direttamente dui vetri e per il parabrezza interno sul panno per evitare che venga nebulizzato su altre superfici! il d108 puoi usarlo sia come hai indicato tu che unirlo anche allo shampoo che userai per foammare l'auto, se lo userai ovviamente; per gli interni l'allrounder basic è ottimo! No assolutamente il Car Pro è un signor guanto per la fase di lavaggio con secchio; ovviamente prendi una spugna per la parte bassa, come la dodo sponge, la wool wash per la parte alta(da metà portiera in su)! Wink

6Mi correggete la procedura??? Empty Re: Mi correggete la procedura??? Mar 6 Nov 2012 - 20:32

208Andrea


Aiutante Detailer

Quidni per i cerchi foammata col d108 e risciacquo!!!
col tempo mi procurero il d140 per una tantum giusto?

Poi..

o d108 diluito con acqua e foammato
o d108 diluto con lo stesso shampoo che utilizzero dopo giusto?? ps d110??

d101 acon microfibra anche per parti lucide e la pelle del volante quidni? con un panno micro leggermente imbevuto giusto? e no guanto car pro!

e cosa mi dici della cobra sponge in microfibra??

ps, giacchè.. tra questi vi è un prodotto che potrebbe farmi sparire gli swirl...?? o servono procedure particolari???

7Mi correggete la procedura??? Empty Re: Mi correggete la procedura??? Mar 6 Nov 2012 - 20:42

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ok per ora il d108 va bene sui cerchi, anche questo non usarlo sempre e piano piano prendi un prodotto specifico! se devi foammare con d110 aggiungi il d108 così salti un passaggio, in diluizioni più alte del solito perchè comunque sia dovrai attendere che la schiuma si smonti prima di risciacquare! si il d101 puoi passare ovunque internamente e lavorando con microfibra! la dodo sponge http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=sponge&sort=2a&products_id=712&products_name=Dodo%20Juice%20Supernatural%20Wash%20Sponge puoi usarla per il lavaggio della parte bassa dell'auto! per gli swirl se non vuoi correggerli quindi lavorando con polish, puoi prendere un glaze che è coprente di piccoli difetti donando gloss alla carrozzeria!

8Mi correggete la procedura??? Empty Re: Mi correggete la procedura??? Mar 6 Nov 2012 - 20:50

208Andrea


Aiutante Detailer

ma quando non uso il 108 sui cerchi come li lavo?? col 110 normalmente?? da quallo che ho capito tu foammi pure lo shampoo giusto. io pensavo di foammare solo lo sgrassatore. e poi fare un semplice classico shampoo con acqua e spugna Rolling Eyes

ps ma l utilizzo della cera ogni quanto si fa??? una volta l anno per es??? al termine del lavaggio si passa qualche prodotto anti polvere/acqua?? perdona l ignoranza e grazie dell infinita pazienza Wink

9Mi correggete la procedura??? Empty Re: Mi correggete la procedura??? Mar 6 Nov 2012 - 21:00

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si il d110 in foam o il d111 con un lavaggio classico è più che sufficiente, ovviamente ti consiglio di lavarli spesso! la foam nasce per creare una schiuma che sull'auto dura più tempo prelevando lo sporco e poi risciacquandolo e così non facendo trovare lo sporco al successivo passaggio con la spugna/guanto! se vuoi usare solo lo sgrassatore lo nebulizzi sull'auto con un classico spray! dopo la foam puòi seguire il lavaggio con spugna! le cere in genere non durano così tanto, la media sono 3/4 mesi, dipende molto da che prodotto usi, da come vive l'auto, dai lavaggi di mantenimento, dalle pioggie ecc.; alla fine, dopo l'asciugatura puoi usare un protettivo veloce compatibile alla protezione già presente! mi raccomando questa guida https://www.lacuradellauto.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20 !

10Mi correggete la procedura??? Empty Re: Mi correggete la procedura??? Mar 6 Nov 2012 - 21:13

208Andrea


Aiutante Detailer

perfetto. sei stato chiarissimo! conoscevo la guida! l ho gia stampata! Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.