LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Shampoo diluizione claylube

+6
ciccante88
Paso
nickola
Admin
Gaetano_megg3
gabrya3
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Shampoo diluizione claylube Empty Shampoo diluizione claylube Mer 21 Nov 2012 - 13:16

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ciao a tutti..eccomi dinuovo nel forum dopo un periodo di assenza...!
non faccio in tempo ad allontanarmi che ...è stato ricostruito il sito, volevo fare i complimenti ad Antonio per la nuova interfaccia grafica e le novità del sito..davvero COMPLIMENTI.
Ed eccomi con il mio dubbio, dunque proprio in proposito alla sezione del blog "claybar" ho letto che l'alternativa al claylube opportunamente creato per svolgere quel lavoro ho letto che si può usare anche usare uno shampoo opportunamente diluito, siccome stò finendo il fast cleaner ed ho delle rimanenze di shampoo che acquistai prima di conoscere il sito in un autolavaggio volevo sapere se si poteva diluire per utilizzarlo come lubrificante clay.....ovvero se và bene un qualsiasi shampoo o ce ne vuole uno specifico!
grazie ...aspetto risposte Very Happy

2Shampoo diluizione claylube Empty Re: Shampoo diluizione claylube Mer 21 Nov 2012 - 14:52

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

in assenza di claylube puoi usare qualsiasi shampoo ma dopo devi necessariamente sciacquare l'auto

3Shampoo diluizione claylube Empty Re: Shampoo diluizione claylube Mer 21 Nov 2012 - 14:57

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

ciao Gaetano...si beh più o meno come si fà con il dodo born slippy...ma il problema è a quale percentuale vda diluito

4Shampoo diluizione claylube Empty Re: Shampoo diluizione claylube Mer 21 Nov 2012 - 15:04

Admin

Admin
Admin

Il Born Slippy non è altro che uno shampoo modificato per l'azione con clay. Diciamo che i rinseless sarebbero i più indicati mentre quelli da evitare totalmente sono quelli troppo ricchi di cere e polimeri (vd. Polish Express, Daytona, D111, Shampol ecc...)


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Shampoo diluizione claylube Empty Re: Shampoo diluizione claylube Mer 21 Nov 2012 - 15:14

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

ok Antonio...comunque cosi per chiarezza lo shampoo in questione è un banale stop allegrini, senza cere....in che dilizione mi consigli?? cosi faccio una piccola prova....perche volevo aspettare prima di fare l'ordine...dovrei prendere un pò di cose e cosi inpiegavo quello shampoo in un'altra maniera.

6Shampoo diluizione claylube Empty Re: Shampoo diluizione claylube Mer 21 Nov 2012 - 15:55

Admin

Admin
Admin

Non saprei, bisognerebbe provarlo: prova con quantitativi minimi (100:1, 150:1) e valuta in base al risultato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Shampoo diluizione claylube Empty Re: Shampoo diluizione claylube Mer 21 Nov 2012 - 16:56

nickola

nickola
Detailer Novello

Admin cosa mi consigli per una alternativa al claylube tra MA-FRA Ecodry,Hose Free ECOwash.quale saranno le diluizioni Question

http://www.gamshinedetailing.com/

8Shampoo diluizione claylube Empty Re: Shampoo diluizione claylube Mer 21 Nov 2012 - 17:10

Admin

Admin
Admin

In realtà il Ma-Fra non va bene, meglio il Fast Cleaner, e l'altro non lo conosco.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Shampoo diluizione claylube Empty Re: Shampoo diluizione claylube Mer 21 Nov 2012 - 18:13

nickola

nickola
Detailer Novello

Admin ha scritto:In realtà il Ma-Fra non va bene, meglio il Fast Cleaner, e l'altro non lo conosco.
Grazie!il ecodry lo posso usare come rinseless e quell'altro e un rinseless come ONR,ma non lo mai usato come luber e ho dubbi sulla diluizione.

http://www.gamshinedetailing.com/

10Shampoo diluizione claylube Empty Re: Shampoo diluizione claylube Gio 22 Nov 2012 - 10:03

Admin

Admin
Admin

Ecodry è piuttosto un waterless e, sebbene possa essere utilizzato anche rinseless, ritengo che sia meglio utilizzare un Optimum, un Wolf's o un Dodo per questo tipo di lavori Wink Fine OT


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Shampoo diluizione claylube Empty Re: Shampoo diluizione claylube Gio 21 Nov 2013 - 20:39

Paso

Paso
Detailer Novello

Riapro la discussione per fare 2 domande:

1) ho in casa una discreta rimanenza di shampoo gold class (linea commerciale meg con cera). Lo posso utilizzare in uno spruzzino diluito come claylube? se si che diluizione circa??

2) va bene il last touch mafra come lube??

12Shampoo diluizione claylube Empty Re: Shampoo diluizione claylube Gio 21 Nov 2013 - 21:17

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sicuramente più il primo, bocciato il secondo!

13Shampoo diluizione claylube Empty Re: Shampoo diluizione claylube Gio 21 Nov 2013 - 22:19

Paso

Paso
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:sicuramente più il primo, bocciato il secondo!
come mai bocci il LT?

14Shampoo diluizione claylube Empty Re: Shampoo diluizione claylube Ven 22 Nov 2013 - 0:37

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

è una cera non uno shampoo

15Shampoo diluizione claylube Empty Re: Shampoo diluizione claylube Ven 22 Nov 2013 - 15:09

Paso

Paso
Detailer Novello

E della gold class invece?? che ne dite?

16Shampoo diluizione claylube Empty Re: Shampoo diluizione claylube Ven 22 Nov 2013 - 16:12

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Secondo il presupposto espresso da Admin nel post n° 4 nemmeno il gold class della meg dovrebbe andar bene

Quello shampoo quando lo utilizzavo donava un gloss da paura ed un altrettanto effetto beading davvero duraturo

Secondo me non è che sia proprio indicatissimo per farlo lavorare come clay-lube diluendolo.. Neutral  

17Shampoo diluizione claylube Empty Re: Shampoo diluizione claylube Ven 22 Nov 2013 - 19:11

Admin

Admin
Admin

Quoto. A mali estremi utilizzalo, ma è sempre difficile capire che lavoro stia svolgendo la clay con uno shampoo molto ricco. Sarebbe preferibile utilizzarne uno privo di cere, polimeri ecc...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Shampoo diluizione claylube Empty Re: Shampoo diluizione claylube Ven 22 Nov 2013 - 20:02

Paso

Paso
Detailer Novello

Vi ringrazio. Ora prenderò il borny slippy

19Shampoo diluizione claylube Empty Re: Shampoo diluizione claylube Ven 22 Nov 2013 - 20:24

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Valuterei invece anche l'ONR da litro.. secondo me il miglior prodotto considerando la qualità/prezzo/quantità

e poi assolve a tre funzioni in una.. clay lube, quickdetailer e lavaggio waterless
Inoltre.. può essere anche aggiunto un pò nel secchio del lavaggio per aiutare a scongiurare la formazione di nuovi swirls Wink 

20Shampoo diluizione claylube Empty Re: Shampoo diluizione claylube Ven 22 Nov 2013 - 20:44

Nickolò


Apprendista Detailer

Si era parlato tempo fa (prima della mia iscrizione Very Happy ) del SuperClean diluito sugli 1:10... Sinceramente mi sono trovato bene (1:15), e la classica patina va via facilmente (se no una risciacquatina male non fa)

21Shampoo diluizione claylube Empty Re: Shampoo diluizione claylube Ven 22 Nov 2013 - 20:50

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Sinceramente il SC utilizzato come claylube lo vedo un tantino sprecato.. certo.. se si parla come soluzione tampone potrebbe andare bene un pò tutto.. anche un pò d'acqua saponata con sapone rigorosamente neutro come ph

Però non vorrei che finissimo OT dall'argomento.. altrimenti ci prendiamo qualche rimorchiata lol! 

22Shampoo diluizione claylube Empty Re: Shampoo diluizione claylube Sab 23 Nov 2013 - 0:03

Paso

Paso
Detailer Novello

Armaky ha scritto:Valuterei invece anche l'ONR da litro.. secondo me il miglior prodotto considerando la qualità/prezzo/quantità

e poi assolve a tre funzioni in una.. clay lube, quickdetailer e lavaggio waterless
Inoltre.. può essere anche aggiunto un pò nel secchio del lavaggio per aiutare a scongiurare la formazione di nuovi swirls Wink 
Mi interessa molto. VAlutavo il borny solo perchè c'è il kit con la dodo sponge e il terry towel

23Shampoo diluizione claylube Empty Re: Shampoo diluizione claylube Sab 23 Nov 2013 - 0:58

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Il born a me piace molto, l'unica pecca è che va data una risciacquata veloce perchè produce una leggerissima schiumetta....poi diluito 10:1 dura parecchio...

24Shampoo diluizione claylube Empty Re: Shampoo diluizione claylube Sab 23 Nov 2013 - 11:05

Admin

Admin
Admin

Armaky ha scritto:Valuterei invece anche l'ONR da litro.. secondo me il miglior prodotto considerando la qualità/prezzo/quantità

e poi assolve a tre funzioni in una.. clay lube, quickdetailer e lavaggio waterless
Inoltre.. può essere anche aggiunto un pò nel secchio del lavaggio per aiutare a scongiurare la formazione di nuovi swirls Wink 
Vero, come anche il Low on Eau Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.