LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio acquisto polish medio da inserire tra m105 e m205

+7
saettone
Admin
SandroRacing
ciccante88
Alessio
niky
Evik
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Evik

Evik
Aiutante Detailer

Ciao a tutti!

Possiedo il kit per la lucidatura manuale composto dalla coppia di m105 e m205 e leggendo la guida sulla lucidatura presente nel blog mi è sorto un dubbio.

Per la rimozione di difetti di entità "media" è necessario acquistare un polish medio o posso utilizzare l'm105?

Perchè mi sembra di capire che l'm105 sia troppo aggressivo, nel caso avete un polish medio da consigliare tra quelli nella fascia fino a 15€?


Grazie mille Smile



Ultima modifica di Evik il Mer 28 Nov 2012 - 23:10 - modificato 2 volte.

niky

niky
Detailer Novello

Vai tra, M105 a mano non può fare danni.

Alessio

Alessio
Moderatore

con m205 a mano ci fai ben poco. vai con m105 Wink


_________________
Consiglio acquisto polish medio da inserire tra m105 e m205 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Evik

Evik
Aiutante Detailer

Ok, volevo capire che tipi di danni vanno trattati con m105 in modo da poter valutare l'acquisto di un polish medio.

niky

niky
Detailer Novello

Più che il polish il problema sta nell'utilizzo a mano.
Per piccoli segni va bene, per difetti più evidenti e superfici estese ci vuole la roto.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

posta magari una foto per farci rendere conto se può essere sufficiente!

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

dipende molto anche dalla capacità di taglio dei tamponi. a mano non fai nessun danno con m105 ma non aspettarti grosse correzioni

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

dipende anche molto dal tipo di trasparente si sta correggendo!

Admin

Admin
Admin

Vai tranquillo: come riferito anche da tutti i ragazzi, a mano la questione è un pochino diversa e l'utilizzi di prodotti più potenti è obbligatorio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Evik

Evik
Aiutante Detailer

Grazie a tutti per le risposte! Mi avete aiutato a chiarire i dubbi sul m105 e il suo utilizzo nella lucidatura manuale Very Happy

saettone


Aiutante Detailer

Si può dare il polish 3M rosa come finitura dopo l'applicazione e l'utilizzo del famigerato M105? Question

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si puoi ma dato che l'm105 lascia già un'ottima fintura, se si lavora a mano sarebbe più la fatica che altro e io sceglierei di passare subito alla protezione!

Alessio

Alessio
Moderatore

non mi piace il 3m rosa... c'e di meglio Wink


_________________
Consiglio acquisto polish medio da inserire tra m105 e m205 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

saettone


Aiutante Detailer

Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato Very Happy

saettone


Aiutante Detailer

Ho fatto il lavoro con l'M105 a mano dandogli di gomito ho tolto il 85% di graffi, poi ho dato il M205 il quale mi ha lasciato degli aloni che non riesco a togliere ...mannaggia a me a quando ho preso il 205 che secondo me non serve ad un TUBO sicuramente è mejo il polish rosa della 3M di questo qui! dOpo aver dato il 105 consiglio di non dare il 205 che non serve a nulla e si rischia di intravedere aloni ...meglio come finitura il polish rosa della 3M che si rimuove meglio e non lascia aloni !!! Adesso non so come togliere sti aloni lasciati dal 205 benchè io abbia lucidato di gomito con il microfibra parecchio sti aloni ancora permangono!

Alessio

Alessio
Moderatore

Se lo provi Con roto o con con rota fidati che cambi totalmente parole. Prodotto eccellente !


_________________
Consiglio acquisto polish medio da inserire tra m105 e m205 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

saettone


Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:Se lo provi Con roto o con con rota fidati che cambi totalmente parole. Prodotto eccellente !
Ma non mi va di spendere altri 150 euro per acquistare sta roto ... mica ciò li soldi da buttare ..già ne ho spesi troppi !! La roto casomai la prendo il prossimo anno ....

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

si può ottenere un buon lavoro anche a mano!! dipende coma l'hai lavorato!! al massimo lascia il lavoro per l'anno prossimo e utilizza solo il 105 per il momento.. però ti sbagli di molto che il 205 non serve a un tubo!! fai molta pratica e poi potrai valutarlo Wink

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Saettone, scusami, ma secondo me stai facendo un grossissimo errore nella valutazione del 205 che è un polish eccezionale.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non è che hai abbondato con il prodotto dato che essendo un polish lavora molto più lentamente di un compound e quindi hai esagerato? a mano l'm205 fa poco perchè non hai la potenza e la velocità di una rotorbitale infatti di differenza cne fa poca rispetto all'ottima finitura che lascia già l'm105! per eliminare vari residui di polish o usi uno sgrassatore come un antisilicone o l'eraser oppure fai un lavaggio con prelavaggio sgrassante con shampoo incisivi come il 2g!
quoto per quelli che lodano l'm205, anch'io l'ho usato molto a mano senza nessun problema e con buoni risultati!

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

Posta delle foto cosi riusciamo a darti una mano

saettone


Aiutante Detailer

SandroRacing ha scritto:Posta delle foto cosi riusciamo a darti una mano
Non è facile far vedere tramite foto gli aloni che si notano solo in determinate condizioni di luce.... poi ho dovuto interrompere la finitura perchè qui si è messo a piovere e ora finchè non finisce di piovere non pozzo lavare l'auto e quindi continuare er lavoro Shocked

Marco87


Apprendista Detailer

E' vero che con M105 di danni a mano non se ne fanno, però se ci si vuole complicare la vita si può sempre.. di qui la mia domanda Laughing

In riferimento a quello che avevo letto tempo fa sul Rimuovi Graffi 3M:
https://www.lacuradellauto.com/t2626p60-3m-car-care-test-trattamento-rimuovi-graffi-e-cera-protettiva#58443

Avendo il rimuovi graffi 3M un taglio minore del M105 mi verrebbe da fare la deduzione che si possa collocare in mezzo tra M105 e M205...tuttavia dalle osservazioni fatte finora temo che a mano ciò non dia un grosso valore aggiunto (né maggior sicurezza).

Suppongo che il discorso sia diverso con roto/rota giusto?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

con lucidatrice il discorso cambia perchè si fruttano meglio le diverse combinazioni che si possono fare quando invece a mano normalmente si fa uno step che corregge abbastanza velocemente per evitare di faticare troppo ma non è detto che un polish medio non sia sufficiente su superfici tene con difetti abbastanza lievi!

Admin

Admin
Admin

Marco87 ha scritto:E' vero che con M105 di danni a mano non se ne fanno, però se ci si vuole complicare la vita si può sempre.. di qui la mia domanda Laughing

In riferimento a quello che avevo letto tempo fa sul Rimuovi Graffi 3M:
https://www.lacuradellauto.com/t2626p60-3m-car-care-test-trattamento-rimuovi-graffi-e-cera-protettiva#58443

Avendo il rimuovi graffi 3M un taglio minore del M105 mi verrebbe da fare la deduzione che si possa collocare in mezzo tra M105 e M205...tuttavia dalle osservazioni fatte finora temo che a mano ciò non dia un grosso valore aggiunto (né maggior sicurezza).

Suppongo che il discorso sia diverso con roto/rota giusto?

La valutazione non è errata: quel prodotto potrebbe essere definito come una soluzione intermedia tra M105 ed M205. A mano potrà ridurre piccoli segni e donare più gloss ma oltre non andrebbe Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.