LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

glaze-sigillante-cera consigli

+9
fabioff90
mariowolf
nickola
franc_ct
Alessio
Cia91
tunerz
Musclecars
trapanibirgi
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Sigillante - glaze-sigillante-cera consigli - Pagina 2 Empty Re: glaze-sigillante-cera consigli Ven 7 Dic 2012 - 22:24

trapanibirgi

trapanibirgi
Apprendista Detailer

ragazzi scusate,ma ancora non ho le idee chiare,cortesemente un pòdi pasienza,vediamo se ci sono. 1 s3,2 s40,3 prodotto glaze,4 cera. esatto?

27Sigillante - glaze-sigillante-cera consigli - Pagina 2 Empty Re: glaze-sigillante-cera consigli Ven 7 Dic 2012 - 22:32

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Per me tra il punto 2 ed il punto 3 ci vuole una passata di eraser.. volendo anche tra 1 e 2.. ma quest'ultimo solo per controllare quanto hai corretto con il compound.

28Sigillante - glaze-sigillante-cera consigli - Pagina 2 Empty Re: glaze-sigillante-cera consigli Ven 7 Dic 2012 - 22:36

trapanibirgi

trapanibirgi
Apprendista Detailer

ok,preferisco dopo s40.quindi s3,s40,eraser,glaze,e cera cheers ???

29Sigillante - glaze-sigillante-cera consigli - Pagina 2 Empty Re: glaze-sigillante-cera consigli Ven 7 Dic 2012 - 22:45

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Yes! Very Happy almeno secondo il mio punto di vista!! Very Happy

30Sigillante - glaze-sigillante-cera consigli - Pagina 2 Empty Re: glaze-sigillante-cera consigli Ven 7 Dic 2012 - 22:47

nickola

nickola
Detailer Novello

mascarinhocatania ha scritto:Ragazzi, l'ipa serve a sgrassare la superficie dagli olii dei polish.

Ne deriva una superficie "pulita", per cui si ha:
-Una visione corretta del lavoro svolto; Viceversa gli olii dei polish "nascondono" i difetti non corretti;
-Una superficie priva di sostanze (appunto i soliti olii) che non permettono una perfetta "aderenza" (diciamo così) della cera o sigillante (ma anche del glaze a questo punto).

Per cui finito il ciclo di correzione, si deve SEMPRE usare una soluzione IPA. Altrimenti non si ha la perfetta conoscenza del lavoro svolto, ed il protettivo che andrete a mettere, non "lavora" nella migliore delle condizioni.

Chiaramente tra glaze e cera NON bisogna passare IPA.. sarebbe totalmente senza senso..

scusa,ma di fare credere che un prodotto ha un solo unico scopo in confronto con altri prodotti ... è sbagliato e crea confusione.

s40 e un polish di finitura che è in grado di rimuovere solo i micro diffeti e aumenta la brillantezza.il glaze non e necessario di usi black lite con 50/50 dopo

http://www.gamshinedetailing.com/

31Sigillante - glaze-sigillante-cera consigli - Pagina 2 Empty Re: glaze-sigillante-cera consigli Ven 7 Dic 2012 - 22:50

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Uno degli aspetti negativi dell’uso dei glaze è dovuto al fatto che essi possono ridurre la capacità dei sigillanti o delle cere di legarsi alla vernice con la massima efficacia. Il sigillante e la cera riescono comunque a proteggere molto bene, ma per un tempo inferiore rispetto ad un’applicazione sulla vernice senza glaze.

32Sigillante - glaze-sigillante-cera consigli - Pagina 2 Empty Re: glaze-sigillante-cera consigli Ven 7 Dic 2012 - 22:57

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

nickola ha scritto:
mascarinhocatania ha scritto:Ragazzi, l'ipa serve a sgrassare la superficie dagli olii dei polish.

Ne deriva una superficie "pulita", per cui si ha:
-Una visione corretta del lavoro svolto; Viceversa gli olii dei polish "nascondono" i difetti non corretti;
-Una superficie priva di sostanze (appunto i soliti olii) che non permettono una perfetta "aderenza" (diciamo così) della cera o sigillante (ma anche del glaze a questo punto).

Per cui finito il ciclo di correzione, si deve SEMPRE usare una soluzione IPA. Altrimenti non si ha la perfetta conoscenza del lavoro svolto, ed il protettivo che andrete a mettere, non "lavora" nella migliore delle condizioni.

Chiaramente tra glaze e cera NON bisogna passare IPA.. sarebbe totalmente senza senso..

scusa,ma di fare credere che un prodotto ha un solo unico scopo in confronto con altri prodotti ... è sbagliato e crea confusione.

s40 e un polish di finitura che è in grado di rimuovere solo i micro diffeti e aumenta la brillantezza.il glaze non e necessario di usi black lite con 50/50 dopo

scusami non ho capito... è una supercazzola? Laughing

33Sigillante - glaze-sigillante-cera consigli - Pagina 2 Empty Re: glaze-sigillante-cera consigli Ven 7 Dic 2012 - 23:03

nickola

nickola
Detailer Novello

non ha senso per me di continuare di spiegare.sarebbe piuttosto inutile...

http://www.gamshinedetailing.com/

34Sigillante - glaze-sigillante-cera consigli - Pagina 2 Empty Re: glaze-sigillante-cera consigli Ven 7 Dic 2012 - 23:39

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

scusa non era mia intenzione fare polemica.. semplicemente io parlavo dell'eraser e della sua funzione, non ho parlato di black hole, di lucentezza di glaze e di s40.. tutto quì..

35Sigillante - glaze-sigillante-cera consigli - Pagina 2 Empty Re: glaze-sigillante-cera consigli Ven 7 Dic 2012 - 23:50

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Quoto mascarinhocatania

Ragazzi l eraser è necessario passarlo dopo l S3 per ispezionare se la correzione è avvenuta in maniera corretta e anche dopo s40 obbligatoria per la stesura di un sigillante.
Ricapitolando: S3-IPA-S40-IPA-SIGILLANTE.

36Sigillante - glaze-sigillante-cera consigli - Pagina 2 Empty Re: glaze-sigillante-cera consigli Sab 8 Dic 2012 - 0:19

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

In pratica se volesse gloss di brutto dovrebbe passare s3-eraser-s30-eraser-glaze-cera??

37Sigillante - glaze-sigillante-cera consigli - Pagina 2 Empty Re: glaze-sigillante-cera consigli Sab 8 Dic 2012 - 0:44

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Ottimo tunerz!! Anche se il glaze andrebbe un po' a discapito della durata della cera!!Wink

Ps: complimenti per il 5ino!!Wink

38Sigillante - glaze-sigillante-cera consigli - Pagina 2 Empty Re: glaze-sigillante-cera consigli Sab 8 Dic 2012 - 11:18

Admin

Admin
Admin

Se si dovesse avere una buona esperienza e quindi la certezza che la soluzione utilizzata sia definitiva, il controllo non lo farei mai.
Di fatto, personalmente, lo eseguo solo prima di un nano.

Ma in caso di dubbio io fare S3-IPA-S40 (o meglio S30)-glaze- sigillante Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

39Sigillante - glaze-sigillante-cera consigli - Pagina 2 Empty Re: glaze-sigillante-cera consigli Sab 8 Dic 2012 - 11:30

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

quindi era come dicevo io??..cioè che dopo l'ultimo compound o si passa il glaze,o IPA??

ipotizzando una finitura estrema,si potrebbe applicare s3-IPA-s30-IPA-s40-glaze OPPURE IPA-cera?

40Sigillante - glaze-sigillante-cera consigli - Pagina 2 Empty Re: glaze-sigillante-cera consigli Sab 8 Dic 2012 - 11:35

Alessio

Alessio
Moderatore

O meglio ancora, dopo aver trovato l abbonamento giusto dopo passaggio ipa, continui senza utilizzarla successivamente.


_________________
Sigillante - glaze-sigillante-cera consigli - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

41Sigillante - glaze-sigillante-cera consigli - Pagina 2 Empty Re: glaze-sigillante-cera consigli Sab 8 Dic 2012 - 11:56

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Admin ha scritto:Se si dovesse avere una buona esperienza e quindi la certezza che la soluzione utilizzata sia definitiva, il controllo non lo farei mai.
Di fatto, personalmente, lo eseguo solo prima di un nano.

Ma in caso di dubbio io fare S3-IPA-S40 (o meglio S30)-glaze- sigillante Wink

Admin, ma questo discorso è generalizzato a qualunque tipo di lavoro (quindi con o senza utilizzo del glaze) oppure solo contestualmente?
Mi spiego meglio. Se non ho capito male la soluzione IPA va usata per 2 motivi: uno per "sgrassare" la superficie (principalmente dagli olii del polish); l'altro strettamente legato all'ispezione della superficie (ed è una conseguenza al primo motivo);
Sto sbagliando o è corretto il mio discorso?

Supponendo che il mio discorso sia privo di errori, c'è qualcosa che non va.. Dal basso della mia ignoranza cerco di capire un pochino..

Dunque mi viene da pensare questo:
Il tuo discorso si riferisce solo ad un ciclo nel quale è presente l'applicazione un glaze (la mia immaginazione mi fa pensare che il glaze possa rilasciare sostanze simili/uguali agli olii del polish, quindi sarebbe un "leva-metti" inutile..).
Oppure il tuo discorso è generalizzato, per cui ne deriva che lo sgrassaggio della superficie (riferendomi al discorso di "pulizia" e non di controllo) incide talmente poco sul comportamento del protettivo, che si può omettere questo passaggio.

Illuminami, perchè non ci sto capendo più niente!! Laughing

42Sigillante - glaze-sigillante-cera consigli - Pagina 2 Empty Re: glaze-sigillante-cera consigli Sab 8 Dic 2012 - 13:17

trapanibirgi

trapanibirgi
Apprendista Detailer

comunque un "vecchio" utunte, mi ha consigliato blacklite+v7.per l inverno opterò x questo.grazie x l' aiuto.

43Sigillante - glaze-sigillante-cera consigli - Pagina 2 Empty Re: glaze-sigillante-cera consigli Sab 8 Dic 2012 - 13:19

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Secondo il mio modo di capire l'ipa va passato dopo aver corretto con un compound per vedere se la correzione con il ciclo scelto, la tecnica scelta, il numero di passaggi scelto è corretto, quindi serve per portare alla luce del sole l'effettivo lavoro! come di ce Antonio se si ha la sicurezza di aver corretto completamente è ovvio che questo passaggio non serve! quindi dopo la correzione e la verifica, si passa alla finitura con polish. Arrivato a questo punto la correzione e la finitura sono ultimate e si deve scegliere la protezione. Se si usa applicare un sigillante o un nano che richiedono una superficie vergine da altri prodotti, questo passaggio deve essere preceduto da una sgrassatura di eventuali oli per garantire l'aderenza della protezione. Se invece si sceglie di passare un glaze o un cera, oppure un glaze e un sigillante(ovviamente facendolo peccare sulla durata) non serve il passaggio Ipa perchè il glaze o la cera sono costituiti da vari oli e quindi sarebbe un passaggio inutile!

44Sigillante - glaze-sigillante-cera consigli - Pagina 2 Empty Re: glaze-sigillante-cera consigli Sab 8 Dic 2012 - 14:29

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Ciccante ha spiegato perfettamente come va usato IPA, ma soprattutto quando....

45Sigillante - glaze-sigillante-cera consigli - Pagina 2 Empty Re: glaze-sigillante-cera consigli Sab 8 Dic 2012 - 14:30

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

study Wink

46Sigillante - glaze-sigillante-cera consigli - Pagina 2 Empty Re: glaze-sigillante-cera consigli Sab 8 Dic 2012 - 16:12

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

mascarinhocatania ha scritto:Mi avete fatto venire un dubbio.. forse sono un pelo (non il nostro amico lol! ) OT.

Dopo la correzione non sarebbe in ogni caso corretto passare un IPA? a parte il fatto che si controlla il vero risultato ottenuto, la superficie viene sgrassata..

Oppure se si ha intenzione di passare un glaze il passaggio dell'IPA è "facoltativo"? (facoltativo per un discorso strettamente legato al fatto che viene sgrassata la superficie)

Mi autoquoto..

A questa mia domanda non ho ricevuto risposta.. solo adesso ciccante ha dato una risposta completa.. Per cui il dubbio che avevo era fondato..

In sostanza "sotto" al glaze possono starci gli olii del polish.. Compound o polish di finitura cambia poco.. poi sta all'operatore ispezionare la superficie (NB: ispezionare) o fidarsi del proprio lavoro.

47Sigillante - glaze-sigillante-cera consigli - Pagina 2 Empty Re: glaze-sigillante-cera consigli Sab 8 Dic 2012 - 16:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ben detto! Wink per il glaze bisogna vedere se il gioco vale la candela: bisogna scegliere la combinazione per avere più gloss o più protezione!

48Sigillante - glaze-sigillante-cera consigli - Pagina 2 Empty Re: glaze-sigillante-cera consigli Lun 10 Dic 2012 - 11:00

Admin

Admin
Admin

Se dovessi lavorare su una superficie che conosco bene e con un ciclo estremamente collaudato io non userei mai l'IPA, se non prima di un nano.
Un glaze, per definizione, è un prodotto ad alto gloss e serve per dare un tocco extra al lavoro. Come sappiamo potrà incidere sulla durata della protezione ma, nel momento stesso in cui lo utilizziamo, decidiamo di sacrificare la durata a favore del risultato.
Ecco perché, al massimo, lo utilizzerei dopo lo step con il compound.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

49Sigillante - glaze-sigillante-cera consigli - Pagina 2 Empty Re: glaze-sigillante-cera consigli Dom 23 Dic 2012 - 21:54

pamolito

pamolito
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Secondo il mio modo di capire l'ipa va passato dopo aver corretto con un compound per vedere se la correzione con il ciclo scelto, la tecnica scelta, il numero di passaggi scelto è corretto, quindi serve per portare alla luce del sole l'effettivo lavoro! come di ce Antonio se si ha la sicurezza di aver corretto completamente è ovvio che questo passaggio non serve! quindi dopo la correzione e la verifica, si passa alla finitura con polish. Arrivato a questo punto la correzione e la finitura sono ultimate e si deve scegliere la protezione. Se si usa applicare un sigillante o un nano che richiedono una superficie vergine da altri prodotti, questo passaggio deve essere preceduto da una sgrassatura di eventuali oli per garantire l'aderenza della protezione. Se invece si sceglie di passare un glaze o un cera, oppure un glaze e un sigillante(ovviamente facendolo peccare sulla durata) non serve il passaggio Ipa perchè il glaze o la cera sono costituiti da vari oli e quindi sarebbe un passaggio inutile!

Admin ha scritto:Se dovessi lavorare su una superficie che conosco bene e con un ciclo estremamente collaudato io non userei mai l'IPA, se non prima di un nano.
Un glaze, per definizione, è un prodotto ad alto gloss e serve per dare un tocco extra al lavoro. Come sappiamo potrà incidere sulla durata della protezione ma, nel momento stesso in cui lo utilizziamo, decidiamo di sacrificare la durata a favore del risultato.
Ecco perché, al massimo, lo utilizzerei dopo lo step con il compound.

Poorboy's World EX Sealant with Carnauba lo considero come sigillante quindi passo prima l'ipa?
La Dodo Juice Blue Velvet Pro invece la considero come una cera e quindi posso evitare il passaggio ipa?

50Sigillante - glaze-sigillante-cera consigli - Pagina 2 Empty Re: glaze-sigillante-cera consigli Dom 23 Dic 2012 - 21:57

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per il primo è consigliato fortemente se prima non viene utilizzato un glaze, per il secondo non è indispensabile, ma è consigliato usare un pre-cera!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.