LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq w2 ?

+9
cliobluenergy
mArCo1928
benzebu
tav86
Alessio
cupitt
ciccante88
Admin
reflex
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Gtechniq - Gtechniq w2 ? - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq w2 ? Lun 14 Lug 2014 - 16:04

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

tav86 ha scritto:se lo spruzzo su un sedile o su una plastica interna e lo lavoro con microfibra, poi va "tolto" con una mf umida oppure non serve (come per ap e sc)?

OT Se non ripassi superclean te ne accorgi subito di che cosa rimane, quindi sempre azione meccanica dopo superclean OT

27Gtechniq - Gtechniq w2 ? - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq w2 ? Ven 8 Ago 2014 - 11:28

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

W2 in che diluizione lo consigliate per prelavaggio? Io pensavo per provare il suo potere a 1:10. So anche che non è molto delicato con le protezioni gtechniq io al prossimo lavaggio sulle gomme applicherò t1! Volevo sapere che precauzioni devo prendere, o se sulle gomme usarne una diluizione meno aggressiva oppure proprio su cerchi e gomme usare LCDA APC che è più friendly con i sigillanti.

28Gtechniq - Gtechniq w2 ? - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq w2 ? Ven 8 Ago 2014 - 12:34

benzebu

benzebu
Moderatore

1:10 è ancora molto tosto!! Parti con 1:20!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

29Gtechniq - Gtechniq w2 ? - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq w2 ? Ven 8 Ago 2014 - 14:16

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Cosa mi dici per t1?

30Gtechniq - Gtechniq w2 ? - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq w2 ? Ven 8 Ago 2014 - 14:24

benzebu

benzebu
Moderatore

Quì niente....sei  Off Topic   Razz Razz 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

31Gtechniq - Gtechniq w2 ? - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq w2 ? Ven 8 Ago 2014 - 14:32

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Ma intendo con 1:20 di W2 rovino t1 o è meglio usare LCDA APC. Non sono OT dai c'entra che interazione ha W2 con gli altri prodotti!

32Gtechniq - Gtechniq w2 ? - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq w2 ? Ven 8 Ago 2014 - 15:35

benzebu

benzebu
Moderatore

Per cominciare sia SC che AP che W2 sono APC, quindi puoi usarli su tutte le superfici...ora ho sperimentato di persona che il W2 ha un grande potere pulente e normalmente TUTTI i detergenti per pulizia (tranne SC perchè funziona in modo differente) intaccano le protezioni....chi più chi meno!!
Quindi un minimo il W2 diluito anche 1:20 intaccherà il T1....magari non lo porta via in un colpo solo....ma un minimo gli fa!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

33Gtechniq - Gtechniq w2 ? - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq w2 ? Lun 11 Ago 2014 - 8:09

frask

frask
Diplomato in Detailing

benzebu ha scritto:Per cominciare sia SC che AP che W2 sono APC, quindi puoi usarli su tutte le superfici...
Curiosità: il W2 si può usare in prelavaggio su carrozzeria?
Se si, forse solo su auto non protette?

34Gtechniq - Gtechniq w2 ? - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq w2 ? Lun 11 Ago 2014 - 8:52

benzebu

benzebu
Moderatore

Come prelavaggio va bene...ma delle protezioni non è proprio rispettoso..... il tutto è sempre proporzionato al tipo di protezione messa e il tempo di posa dello sgrassante!!  Wink

EDIT: eseguito test aggressività su C2V3 e W2 1:20 NESSUN cedimento anche dopo pose lunghe e ripetute....prodotto OTTIMO. (Grazie Giobart Wink )



Ultima modifica di benzebu il Gio 2 Ott 2014 - 11:51 - modificato 1 volta.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

35Gtechniq - Gtechniq w2 ? - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq w2 ? Lun 11 Ago 2014 - 17:31

Admin

Admin
Admin

Hai condotto test su questo Loris? Perché a me non ha dato la stessa impressione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

36Gtechniq - Gtechniq w2 ? - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq w2 ? Lun 11 Ago 2014 - 18:21

benzebu

benzebu
Moderatore

Uno vero e proprio con tutti i crismi no!! L'ho notato sulla snh che ovviamente non ha ucciso ma senza accendere il temuto "decera o non decera" non ho divulgato!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

37Gtechniq - Gtechniq w2 ? - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq w2 ? Gio 2 Ott 2014 - 10:44

Peppo


Apprendista Detailer

Ciao a tutti...  Piccole domande sul w2 ..

Per essere usato per il prelavaggio, in diluizione 1:20, di quanto tempo ha bisogno per agire?
Può essere utilizzato in una diluizione un pò più bassa per i moscerini del frontale?

La sua modalità di utilzzo ideale è nebulizzato, foam, o secchio e spugna?
Avevo pensato anche agli interni delle porte, cioè battitacco e montante e non saprei se va bene oppure no..

Inoltre, per gli interni in tessuto e tappetini, come si comporta? Fa schiuma, rilascia qualche odore/profumo? Tempo di azione immediato? Ha bisogno di azione meccanica?

Grazie mille Smile

38Gtechniq - Gtechniq w2 ? - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq w2 ? Gio 2 Ott 2014 - 11:00

benzebu

benzebu
Moderatore

Peppo ha scritto:Ciao a tutti...  Piccole domande sul w2 ..

Per essere usato per il prelavaggio, in diluizione 1:20, di quanto tempo ha bisogno per agire? Diciamo da 2 a 5 minuti....sempre importante non far asciugare
Può essere utilizzato in una diluizione un pò più bassa per i moscerini del frontale? Si ma a quel punto se si abbassa troppo la diluizione il gioco non vale la candela a livello di costi...

Inoltre, per gli interni in tessuto e tappetini, come si comporta? Fa schiuma, Quando lo si lavora con spazzolina un minimo di schiumetta la fa....come altri APC del restorilascia qualche odore/profumo?Il profumo non è il suo forte....sa di solvente Tempo di azione immediato? Ha bisogno di azione meccanica?In diluizioni toste tipo 1:5 il tempo di cura è minimo...qualche decina di secondi e si può passare il panno....l'azione meccanica in tutti gli APC è necessaria

Grazie mille


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

39Gtechniq - Gtechniq w2 ? - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq w2 ? Gio 2 Ott 2014 - 13:41

frask

frask
Diplomato in Detailing

benzebu ha scritto:EDIT: eseguito test aggressività su C2V3 e W2 1:20 NESSUN cedimento anche dopo pose lunghe e ripetute....prodotto OTTIMO. (Grazie Giobart Wink )
È curioso notare come un prodotto potente sia allo stesso tempo rispettoso di protezioni.
Mi chiedo, essendo un APC è prevista di conseguenza l'azione meccanica, a tale proposito, quanto può essere sicuro agire in questo modo in fase di prelavaggio?

40Gtechniq - Gtechniq w2 ? - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq w2 ? Gio 2 Ott 2014 - 13:47

tav86

tav86
Detailer Novello

Essendo un apc io non lo userei per il prelavaggio comunque

41Gtechniq - Gtechniq w2 ? - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq w2 ? Gio 2 Ott 2014 - 13:51

benzebu

benzebu
Moderatore

Io dico che dovresti provarci....ovviamente sulla carrozzeria eviterei un azione meccanica pesante....anzi oserei dire che la farei solo localizzata come sempre del resto....provalo 1:15 o 1:20. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

42Gtechniq - Gtechniq w2 ? - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq w2 ? Gio 2 Ott 2014 - 17:48

Admin

Admin
Admin

Vero! quoto Benz e funziona anche molto bene Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

43Gtechniq - Gtechniq w2 ? - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq w2 ? Gio 2 Ott 2014 - 19:23

Peppo


Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Io dico che dovresti provarci....ovviamente sulla carrozzeria eviterei un azione meccanica pesante....anzi oserei dire che la farei solo localizzata come sempre del resto....provalo 1:15 o 1:20. Wink

Grazie mille a tutti per le risposte Smile 2 pareri autorevoli e vai con il w2 nel carrello ahaahhaha...

Per azione meccanica localizzata non pesante, intendete la spazzola antigraffio dell'autolavaggio? Smile Smile
A parte gli scherzi, una azione meccanica con la spugna ad esempio vicino i passaruota, e moscerini, la posso fare?

44Gtechniq - Gtechniq w2 ? - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq w2 ? Gio 2 Ott 2014 - 19:42

frask

frask
Diplomato in Detailing

L'azione localizzata si fa con il pennellino, la spugna lasciala per le parti basse della tua auto quando la lavi con il relativo shampoo.

45Gtechniq - Gtechniq w2 ? - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq w2 ? Ven 3 Ott 2014 - 17:04

Peppo


Apprendista Detailer

Grazie mille frasi :-)

46Gtechniq - Gtechniq w2 ? - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq w2 ? Mer 29 Ott 2014 - 15:15

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ciao a tutti, sono qui per un piccolo dubbio riguardante w2, tempo fà ne ho preparato una soluzione diluito 1:5 da usare prettamente su battitacco, tagli delle porte e sgrassaggio delle gomme, siccome ne è avanzato ancora un bel pò volevo sapere se in questa diluizione potesse esser anche adatto all'interni, vedi sedili e plastiche, se è solo una questione di risparmio di tempo ok, oppure se può essere aggressivo nei confronti di queste superfici. Grazie.

47Gtechniq - Gtechniq w2 ? - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq w2 ? Mer 29 Ott 2014 - 15:17

benzebu

benzebu
Moderatore

Io l'ho usato su interni in quella concentrazione e non ho avuto problemi....ma una prova in area nascosta è sempre meglio farla!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

48Gtechniq - Gtechniq w2 ? - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq w2 ? Mer 29 Ott 2014 - 16:32

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

ok, grazie mille.

49Gtechniq - Gtechniq w2 ? - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq w2 ? Lun 20 Apr 2015 - 13:44

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

con la pulizia dei vetri come si comporta? meglio prendere il g6 oppure va bene anche questo?

50Gtechniq - Gtechniq w2 ? - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq w2 ? Lun 20 Apr 2015 - 13:53

benzebu

benzebu
Moderatore

Mai provato per i vetri!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.