LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Kit Starter

+4
tunerz
Alessio
xAngelox
BENZ
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Kit Starter Empty Kit Starter Ven 14 Dic 2012 - 11:01

BENZ


Apprendista Detailer

Cosa potrei aggiungere al Mafra Starter kit??

http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-starter/ma-fra-starter-kit.html



Ultima modifica di BENZ il Ven 14 Dic 2012 - 18:35 - modificato 1 volta.

2Kit Starter Empty Re: Kit Starter Ven 14 Dic 2012 - 11:08

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

dipende sempre da cosa vuoi fare!! io così a occhio ti consiglio una clay bar e Reload non deve mancare mai

3Kit Starter Empty Re: Kit Starter Ven 14 Dic 2012 - 12:33

BENZ


Apprendista Detailer

xAngelox ha scritto:dipende sempre da cosa vuoi fare!! io così a occhio ti consiglio una clay bar e Reload non deve mancare mai
tipo spugne/guanti, spazzole ecc

4Kit Starter Empty Re: Kit Starter Ven 14 Dic 2012 - 15:15

Alessio

Alessio
Moderatore

Benz, elenca i prodotti che possiedi. Non ti possiamo aiutare, ne dell'uso che ne potrai fare... ci sono tantissimi prodotti, divisi in sezioni di lavoro.


_________________
Kit Starter Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5Kit Starter Empty Re: Kit Starter Ven 14 Dic 2012 - 18:01

BENZ


Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:Benz, elenca i prodotti che possiedi. Non ti possiamo aiutare, ne dell'uso che ne potrai fare... ci sono tantissimi prodotti, divisi in sezioni di lavoro.
non possiedo nulla dovrei partire da zero

6Kit Starter Empty Re: Kit Starter Ven 14 Dic 2012 - 18:07

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Beh allora ti ci vuole un guanto per la parte alta,una spugna per la parte bassa,pennelli,due secchi con griglia,una spazza per i cerchi e un buon panno per asciugare..questo solo per l'esterno..per l'interno direi un paio di martina,un paio di allrounder basic e magari una spazzola per la moquette

7Kit Starter Empty Re: Kit Starter Ven 14 Dic 2012 - 18:35

BENZ


Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:Beh allora ti ci vuole un guanto per la parte alta,una spugna per la parte bassa,pennelli,due secchi con griglia,una spazza per i cerchi e un buon panno per asciugare..questo solo per l'esterno..per l'interno direi un paio di martina,un paio di allrounder basic e magari una spazzola per la moquette
i panni vanno bene quelli presenti nel mafra starter kit?

secondo te il MA-FRA Split 2 Kg è indispensabile? mi pare che nel kit manchi un prodotto per la pulizia dei cerchi, vero? lo dovrei aggiungere?

8Kit Starter Empty Re: Kit Starter Ven 14 Dic 2012 - 18:39

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ops..scusa errore mio..avevo in mente un altro kit e non ho aperto il link..i panni vanno benissimo!!!

allora devi procurarti una spugna per la parte bassa,due secchi con griglia e pennelli..e qualche flacone con erogatore vela per diluire split,last touch,fast cleaner e diamant..poi i panni martina per i tessuti..

poi dipende..se vuoi correggere ti serviranno anche i tamponi o l'orbitale..una cera o un sigillante..dipende tu cosa cerchi..

9Kit Starter Empty Re: Kit Starter Ven 14 Dic 2012 - 18:51

BENZ


Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:ops..scusa errore mio..avevo in mente un altro kit e non ho aperto il link..i panni vanno benissimo!!!

allora devi procurarti una spugna per la parte bassa,due secchi con griglia e pennelli..e qualche flacone con erogatore vela per diluire split,last touch,fast cleaner e diamant..poi i panni martina per i tessuti..

poi dipende..se vuoi correggere ti serviranno anche i tamponi o l'orbitale..una cera o un sigillante..dipende tu cosa cerchi..
per ora mi interessa principalmente lavaggio, asciugatura e interni.. per il guanto per la parte alta quale consigli qualità/pezzo? i panni del kit per i sedili non vanno bene?

questa spazzola serve anche per i sedili?
http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/spazzole-e-pennelli/colourlock-spazzola-per-interni.html

10Kit Starter Empty Re: Kit Starter Ven 14 Dic 2012 - 19:08

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

io sinceramente rivoluzionerei un po' tutto..per esempio prenderei:
-kit mafra con tec1000
-un guanto e una spugna dodo supernatural
-superclean
-ariapura
-perl
-un gold plush xl
-un applicatore per il perl
-3 pad gialli meg
-un allrounder basic per gli interni
-un paio di martina per i tessuti
-la spazzolina colourlock che hai indicato
-due secchi con griglia
-split per i vetri
-starglass per i vetri
-pennelli
-ironx

poi per me può anche andare..ma aspetta un parere da gente più esperta!!!

11Kit Starter Empty Re: Kit Starter Ven 14 Dic 2012 - 19:09

BENZ


Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:io sinceramente rivoluzionerei un po' tutto..per esempio prenderei:
-kit mafra con tec1000
-un guanto e una spugna dodo supernatural
-superclean
-ariapura
-perl
-un gold plush xl
-un applicatore per il perl
-3 pad gialli meg
-un allrounder basic per gli interni
-un paio di martina per i tessuti
-la spazzolina colourlock che hai indicato
-due secchi con griglia
-split per i vetri
-starglass per i vetri
-pennelli
-ironx

poi per me può anche andare..ma aspetta un parere da gente più esperta!!!
così quanto andrei a spendere + o -

12Kit Starter Empty Re: Kit Starter Ven 14 Dic 2012 - 19:12

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

eh non lo so..cmq ci sono delle guide fantastiche nel blog..dagli una bella occhiata,ci sono spiegati passaggio per passaggio tutte le fasi del detailing con dei consigli sui prodotti..poi appema hai fatto,metti giù una lista tua così ti regoli col budget e impari anche i vari prodotti..io ho fatto così..

13Kit Starter Empty Re: Kit Starter Ven 14 Dic 2012 - 19:13

Marco87


Apprendista Detailer

La spazzola colourlock è particolarmente indicata per i sedili per via delle setole molto morbide.

Per il resto sono d'accordo con tunerz, Mancherebbero clay e protezione tra gli elementi "base" Smile

14Kit Starter Empty Re: Kit Starter Ven 14 Dic 2012 - 19:15

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

idem..pure per me clay e protezione sono fondamentali..ma per ora si vuole concentrare sul lavaggio..magari per clay/correzione/protezione farà un carrello più avanti..

15Kit Starter Empty Re: Kit Starter Ven 14 Dic 2012 - 19:17

Marco87


Apprendista Detailer

Volendo proprio saltare queste 2 fasi opterei allora per il Polish Express della MaFra invece di uno shampoo classico Smile almeno da una buona protezione!

16Kit Starter Empty Re: Kit Starter Ven 14 Dic 2012 - 19:20

BENZ


Apprendista Detailer

Marco87 ha scritto:La spazzola colourlock è particolarmente indicata per i sedili per via delle setole molto morbide.

Per il resto sono d'accordo con tunerz, Mancherebbero clay e protezione tra gli elementi "base" Smile
quindi potrei usarla con il pulimax?

17Kit Starter Empty Re: Kit Starter Ven 14 Dic 2012 - 19:21

Marco87


Apprendista Detailer

Si e direi insieme al panno Martina come ti suggeriva Tunerz Smile

18Kit Starter Empty Re: Kit Starter Ven 14 Dic 2012 - 19:26

BENZ


Apprendista Detailer

Marco87 ha scritto:Si e direi insieme al panno Martina come ti suggeriva Tunerz Smile
io ero orientato al kit visto che ha quasi tutto il necessario per iniziare e non vorrei spendere un botto... i panni presenti non vanno bene per gli interni? secondo te al kit manca qualcosa o devo aggiungere o sostituire qualche prodotto, tipo un pulitore specifico per cerchi?

19Kit Starter Empty Re: Kit Starter Ven 14 Dic 2012 - 19:32

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

il kit va bene,ma ti mancherebbe cmq un qualcosa per la tecnica foam che come prelavaggio è l'ideale..per quello ti ho consigliato il kit con tec1000..Wink..per i cerchi puoi benissimo aggiungere lo splendorlega (sempre per restare in cada MA-FRA) però come ti ripeto valuterei anche superclean..usato in varie diluizioni fa da prelavaggio,pulizia interna,esterna,cerchi,motore e lavaggio waterless..è molto completo..così come ariapura..

20Kit Starter Empty Re: Kit Starter Ven 14 Dic 2012 - 19:40

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Benz ti conviene darti una letta alle altre liste poste nella sezione, ce ne sono una miridade e di tutti i gusti; poi usare il tasto Cerca e leggere le schede dei prodotti! infine dividendo tutto per ogni fase ti crei una lista tua!

21Kit Starter Empty Re: Kit Starter Sab 15 Dic 2012 - 10:28

Admin

Admin
Admin

BENZ ha scritto:
tunerz ha scritto:Beh allora ti ci vuole un guanto per la parte alta,una spugna per la parte bassa,pennelli,due secchi con griglia,una spazza per i cerchi e un buon panno per asciugare..questo solo per l'esterno..per l'interno direi un paio di martina,un paio di allrounder basic e magari una spazzola per la moquette
i panni vanno bene quelli presenti nel mafra starter kit?

secondo te il MA-FRA Split 2 Kg è indispensabile? mi pare che nel kit manchi un prodotto per la pulizia dei cerchi, vero? lo dovrei aggiungere?

C'è il DOC 2G che va benissimo anche per quell'uso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22Kit Starter Empty Re: Kit Starter Lun 17 Dic 2012 - 21:40

BENZ


Apprendista Detailer

Allora ditemi se vabene così stasera effettuo l'ordine:
MA-FRA Starter Kit e procedura

Prelavaggio:
DOC 2G, da spruzzare a macchina asciutta, in diluizione 1:40 o 1:30; spruzzo anche sui cerchi e lascio agire; infine risciacquo;

Lavaggio:
Daytona, 80 gr per 10 lt, tecnica 2 secchi, griglia in uno solo; risciacquo;
guanto o spugna per parte alta e basso quale scelgo qualità/prezzo?
Cerchi: spruzzo di nuovo Doc 2G e lavoro con pennello o Wheel Wash Mitt

Asciugatura:
Ultra-microfiber Highspeed, tolgo la maggior parte dell'acqua; poi asciugo completamente con Fast Cleaner diluizione 1:1 e Ultra-microfiber Allrounder Plus 60x60

Protezione:
Last Touch Express, diluizione 1:1, con Allrounder Plus 32x32 o Double Face

Vetri:
Split , per interni ed esterni, diluizione 1:2 o 1:3, con Star Glass

Interni:
Pulimax,
-Plastiche interne 20:1
-Plastiche esterne 20:1
-Pulizia gomme auto 10:1
-Pulizia plastiche motore 10:1
-Tessuto degli interni da 20:1 in giù
-Pelle degli interni da 20:1 in su

aspiro bene, poi (nei sedili)spruzzo il prodotto, lascio agire 30sec-1min, pazzo la spazzola Colourlock e subito dopo ripasso con panno martina umido, mentre nel cruscotto e plastiche spruzzo, lascio agire e ripasso con Allrounder Basic

Protezione Interni:
Diamant Plast Four, da puro a 1:2 su gomme e plastiche esterne; da puro a 1:3 su plastiche interne; da puro a 1:5 su pelle; spruzzo su pad giallo meg,distendo con cura e poi asciughi con Allrounder Basic

In questo modo al kit aggiungerei il panno martina, uno o più mad meg giallo e la Colourlock .

Mi avanza il Terry Towel Giallo per cosa lo utilizzo?
Sono indeciso per i cerchi uso il DOC 2G, o aggiungo splendorlega o Trix? Il Perl mi servirebbe o basta DPF? I panni bastano? Inoltre mi servirebbero dei Flaconi Spray Dispenser, erogatori per usare i prodotti diluiti, quali compro?

23Kit Starter Empty Re: Kit Starter Lun 17 Dic 2012 - 22:03

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

guanto in lana/microfibra(Meguiar's Microfiber Wash Mitt EU Version oppure Dodo Juice Supernatural Wash Mitt Wookie's Fist) per la parte alta e spugna per la parte bassa(dodo sponge)! i cerchi se non l'hai mai fatto devi trattarli prima con l'ironx/trix, risciacqui, vai di 2g e spennelli!
per la zona interni, dopo aver spazzolato i sedili, aiutati con l'aspiraliquidi per togliere il grosso, poi vai di panno martina e infine passa una microfibra semplice come l'allrounder basic se ce l'hai! il terry towel tienilo per la carrozzeria in caso di futuri lavori usando polish oppure puoi usarlo per pulire i vetri con lo split e poi ripassare lo star glass con pochissimo detergente per dare finitura! il perl lo preferisco al DPF! per i flaconi puoi prendere qualcuno da 500ml per i prodotti che usi di meno e quelli da 1lt per quelli che usi di più, soprattutto se hai più macchine da trattare! per gli erogatori prendi quelli a vela!

24Kit Starter Empty Re: Kit Starter Lun 17 Dic 2012 - 22:40

BENZ


Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:guanto in lana/microfibra(Meguiar's Microfiber Wash Mitt EU Version oppure Dodo Juice Supernatural Wash Mitt Wookie's Fist) per la parte alta e spugna per la parte bassa(dodo sponge)! i cerchi se non l'hai mai fatto devi trattarli prima con l'ironx/trix, risciacqui, vai di 2g e spennelli!
per la zona interni, dopo aver spazzolato i sedili, aiutati con l'aspiraliquidi per togliere il grosso, poi vai di panno martina e infine passa una microfibra semplice come l'allrounder basic se ce l'hai! il terry towel tienilo per la carrozzeria in caso di futuri lavori usando polish oppure puoi usarlo per pulire i vetri con lo split e poi ripassare lo star glass con pochissimo detergente per dare finitura! il perl lo preferisco al DPF! per i flaconi puoi prendere qualcuno da 500ml per i prodotti che usi di meno e quelli da 1lt per quelli che usi di più, soprattutto se hai più macchine da trattare! per gli erogatori prendi quelli a vela!
per la parte bassa pensavo la Car Pro Wash Sponge, tra il Meg Micro Wash Mitt e Cobra Guanto Micro-Chenille Gold Plush qual'è il migliore come durata e potere pulente? questi guanti non si rovinano (lo leggevo in alcuni post)?

ok allora aggiungo il trix (ironx e tarx inseime) da 100ml per provarlo al posto dello splendorlega visto che è migliore...
gli erogatori a vela come sono? il Meguiar's Spray Foaming lo consigli per il doc 2g?
il perl quanto dura? in che formato lo compro e con che panno lo devo dare?

25Kit Starter Empty Re: Kit Starter Lun 17 Dic 2012 - 22:48

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non l'ho mai provata la car pro sponge! ho provato un paio di volte il micro-chenille ma il meguiar's rimane uno dei miei preferiti! se trattati a dovere(lavati sempre con marsiglia, a mollo in acqua tiepida, risciacquo abbondante e asciugatura lontano dalle fonti di calore) non avrai nessunissimo problema! il trix e lo splendorlega sono due cose differenti; il trix o ironx sono indispensabili e poi tratta il tutto col 2g! gli erogatori a vela sono ottimi! lo spray foaming lo consiglio solo per piccole zone, sicuramente meglio il tecone! il perl dura parecchio ovunque, lo applichi con degli applicatori e lo rimuovi con l'allrounder basic o col cobra green! da 500 ml ti durerà parecchio!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.