LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ecco la mia lista, che ne dite?

+2
tunerz
Feiva
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Ecco la mia lista, che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: Ecco la mia lista, che ne dite? Ven 28 Dic 2012 - 13:59

Admin

Admin
Admin

Con la confezione da 100 ml tratti un'auto tra le 10 e le 15 volte.
Perfetti gli applicatori, i miei preferiti sono http://www.lacuradellauto.it/1a-applicatore-manuale-hp-soft-finishing.html e http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-basic-wax-foam-applicator-1-pz.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27Ecco la mia lista, che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: Ecco la mia lista, che ne dite? Ven 28 Dic 2012 - 14:13

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ti consiglio di applicarla a mano, alla fine non è così faticoso dato che dovrai stenderla e non lavorarla come se usassi un polish! anch'io trovo gli applicatori della dodo ottimi per questa cera e soffici sulla carrozzeria! occhio ad usare poco prodotto, il minimo indispensabile! Wink

28Ecco la mia lista, che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: Ecco la mia lista, che ne dite? Ven 28 Dic 2012 - 20:20

Feiva

Feiva
Aiutante Detailer

Ecco la lista ! (spero definitiva Laughing ) ordino??


Prelavaggio & Lavaggio:

MA-FRA snow foam Kit (formaschiuma, detergente 2G, schiuma attiva 4G)
LCDA superclean
Car pro Ironx (da usare anche per i cerchi)

Accessori lavaggio:

Meguiar's Lambswool Wash Mitt
Dodo Juicer Supernatural
LCDA Secchio 17 lt + Coperchio + Griglia x 2pz
Flaconi graduati 1lt + erogatore x 5pz
Detailing brush
Daytona Speed master (cerchi)
Cilindro diluzione 250 cc
Cilindro diluzione 50 cc

Decontaminazione:

Car Pro PolyShave pad
Chemical Guys Luber 500 ml

Lucidatura:

ERO600 pro + Meguiar's kit (M105,M205)
2 tamponi aggiuntivi medium e soft finishing
Car pro eraser


Protezione:

Dodo juice hybrid
Dodo juice basic wax applicator
MAFRA last touch express
Car Pro PERL Coat 500ml (plastiche)
Car Pro applicator
Gtechniq C5 wheel

Microfibra etc.

Chemical Guys Mammouth Microfiber Dryer
1A Ultra-microfiber Star Glass
Cobra all propose and wheel
1A Ultra-microfiber Allrounder plus 32x32 cm 3 pz.
1A Ultra-microfiber Allrounder basic 40x40 com 3pz
Terry towel

29Ecco la mia lista, che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: Ecco la mia lista, che ne dite? Ven 28 Dic 2012 - 20:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

mi pare che ti manca il nastro per mascherare! Wink

30Ecco la mia lista, che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: Ecco la mia lista, che ne dite? Ven 28 Dic 2012 - 20:59

Admin

Admin
Admin

Bè si tratta sicuramente di un trattamento molto completo e minuzioso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31Ecco la mia lista, che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: Ecco la mia lista, che ne dite? Ven 28 Dic 2012 - 22:15

Feiva

Feiva
Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:mi pare che ti manca il nastro per mascherare! Wink

Ahah in realtà è nella lista ma non l'ho scritto perché mi sembrava ininfluente Very Happy

32Ecco la mia lista, che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: Ecco la mia lista, che ne dite? Ven 28 Dic 2012 - 22:17

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Sei partito proprio a razzo!!..ma per gli interni aspetterai??

33Ecco la mia lista, che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: Ecco la mia lista, che ne dite? Ven 28 Dic 2012 - 23:58

Feiva

Feiva
Aiutante Detailer

Ho già un prodotto della linea commerciale mafra per la pelle dei sedili mentre per i tappetini mi han detto che posso usare il superclean con diluizione più bassa

34Ecco la mia lista, che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: Ecco la mia lista, che ne dite? Sab 29 Dic 2012 - 0:12

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io consiglio ariapura,cosi puoi trattare sia pelle che tessuti..Wink..anche se SC va più che bene,io preferisco usarlo per pulire il cruscotto..

35Ecco la mia lista, che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: Ecco la mia lista, che ne dite? Sab 29 Dic 2012 - 0:17

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Sti bresciani vengon su come funghi ultimamente!! Feiva complimenti per il carrello della spesa!

36Ecco la mia lista, che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: Ecco la mia lista, che ne dite? Sab 29 Dic 2012 - 0:32

Feiva

Feiva
Aiutante Detailer

Ti ringrazio! I complimenti spero di riceverli dopo aver ottenuto qualche bel risultato sulla vettura. Comunque oggi dopo un attenta analisi a vettura pulita ho notato qualche swirls e purtroppo Evil or Very Mad due o tre punti piccoli sul cofano in cui si è rovinata la vernice nera a causa di qualche maledettissimo sassolino....

37Ecco la mia lista, che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: Ecco la mia lista, che ne dite? Sab 29 Dic 2012 - 10:24

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per i segni lasciati dai sassolini ti conviene prendere un kit per il ritocco aiutandoti magari con il kit langka!

38Ecco la mia lista, che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: Ecco la mia lista, che ne dite? Mer 2 Gen 2013 - 13:28

Feiva

Feiva
Aiutante Detailer

chiedo qui per non aprire una discussione su un dubbio "stupido": Vedo in molti video che prima di lucidare si divide il cofano con nastro carta o blu in 4 o più parti in modo da avere un area di lavoro delle giuste dimensioni, una volta terminata la lucidatura in un punto si rimuove il nastro e si lucida anche sotto quest'ultimo oppure la differenza non si nota per 2 cm "saltati"?

39Ecco la mia lista, che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: Ecco la mia lista, che ne dite? Mer 2 Gen 2013 - 13:35

Alessio

Alessio
Moderatore

be questo ti serve sia per delimitare l'area su cui operare, e poi per vedere il risultato ottenuto.
Ovviamente dopo lucidi la parte dove c'era il nastro.


_________________
Ecco la mia lista, che ne dite? - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

40Ecco la mia lista, che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: Ecco la mia lista, che ne dite? Mer 2 Gen 2013 - 13:39

Feiva

Feiva
Aiutante Detailer

ma il nastro carta va bene solo per coprire le guarnizioni o va bene anche per dividere le zone da lucidare? lascia colla quando lo rimuovo?

41Ecco la mia lista, che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: Ecco la mia lista, che ne dite? Mer 2 Gen 2013 - 13:42

Alessio

Alessio
Moderatore

il nastro 3m è un nastro delicato sulle guarnizioni e sulla vernice, non lascia tracce di colla.


_________________
Ecco la mia lista, che ne dite? - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

42Ecco la mia lista, che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: Ecco la mia lista, che ne dite? Mer 2 Gen 2013 - 16:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non ti consiglio il nastro di carta classico perchè mi è capitato che lasci residui senza rimuoversi perfettamente...a limite il nastro puoi usarlo per mascherare le zone delicate al polish(plastica, gomma) e poi puoi dividerti mentalmente la zone che stai trattando...
Quoto Alessio magari all'inizio per "divertirti" fai un 50/50 per vedere la netta correzione!

43Ecco la mia lista, che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: Ecco la mia lista, che ne dite? Gio 3 Gen 2013 - 12:09

Feiva

Feiva
Aiutante Detailer

il nastro sicuramente lo uso per coprire le parti delicate da proteggere, per dividere il 50/50 va bene il nastro 3M che c'è sul sito o lascia colla? se no evito di fare le zone di lavoro con il nastro e vado ad occhio, è che sarebbe la prima volta che lucido quindi potrebbe essere d'aiuto

44Ecco la mia lista, che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: Ecco la mia lista, che ne dite? Gio 3 Gen 2013 - 12:14

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il nastro 3m è adatto per tutto ed è ottimo, senza lasciare colla!

45Ecco la mia lista, che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: Ecco la mia lista, che ne dite? Ven 4 Gen 2013 - 14:15

Feiva

Feiva
Aiutante Detailer

per la lucidatura utilizzo la ERO ovunque o sui punti difficili (listello bagagliaio/spoiler etc) è meglio usare applicatori manuali? oppure tamponi più piccoli per lucidatrice rispetto a quelli in dotazione (135mm)?

46Ecco la mia lista, che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: Ecco la mia lista, che ne dite? Ven 4 Gen 2013 - 14:17

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

puoi usarla ovunque la ERO usando tamponi da 3 per zone più ristrette e superfici meno estese!

47Ecco la mia lista, che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: Ecco la mia lista, che ne dite? Ven 4 Gen 2013 - 14:30

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

devo fare anche io un ciclo completo..se hai voglia ci si trova e ci diamo una mano a vicenda!!.. Wink

48Ecco la mia lista, che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: Ecco la mia lista, che ne dite? Ven 4 Gen 2013 - 14:43

Feiva

Feiva
Aiutante Detailer

Cavoli si può fare! farebbe comodo un aiuto, fra una decina di giorni devo portare la macchina a montare il kit aero che mi hanno verniciato, quindi subito dopo vorrei lucidare per portare la vernice "vecchia" allo stesso stato di quella nuova

49Ecco la mia lista, che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: Ecco la mia lista, che ne dite? Ven 4 Gen 2013 - 14:47

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ci sentiamo per PM..così ci accordiamo!!..Wink

50Ecco la mia lista, che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: Ecco la mia lista, che ne dite? Ven 4 Gen 2013 - 15:04

Feiva

Feiva
Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:puoi usarla ovunque la ERO usando tamponi da 3 per zone più ristrette e superfici meno estese!


come platorello quindi prendo questo?

http://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/platorelli/platorelli-per-rotorbitale/platorello-per-lucidatrice-rotorbitale-3-75-mm.html

e come tamponi per avere un equivalente del medium arancio e del soft finishing nero da 5" questi possono andare?

http://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/tamponi/da-3-75-85-mm/tampone-t20-white-polishing-finishing-foam-80-mm.html

http://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/tamponi/da-3-75-85-mm/tampone-t40-orange-medium-cut-foam-pad-80mm.html

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.