LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quale protezione?

+4
raviola
tunerz
Blackzeta
Attilaxxx
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1protezione - Quale protezione? Empty Quale protezione? Sab 29 Dic 2012 - 13:42

Attilaxxx


Apprendista Detailer

Ciao a tutti,
Ho una golf Nera metallizzata ed essendo parcheggiata all'esterno Crying or Very sad volevo applicare una protezione. Premesso che la carrozzeria non è perfetta (nel senso che vi sono sul cofano sia alcuni colpi dovuti ai sassolini che graffi - si sentono con l'unghia- sulle fiancate), il mio scopo principale se non esclusivo era una protezione alle intemperie e se possibile anti-graffio. Vista la mia poca esperienza cercavo se possibile un prodotto facile oppure non particolarmente complesso. L'importante è che sia una protezione agli agenti esterni resine, piccioni,graffi(gatti compresi), anche se non ha una durata molto lunga.

2protezione - Quale protezione? Empty Re: Quale protezione? Sab 29 Dic 2012 - 13:44

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

per quello che cerchi purtroppo esiste solo una cosa...un garage... Very Happy

3protezione - Quale protezione? Empty Re: Quale protezione? Sab 29 Dic 2012 - 13:48

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

prima di applicare un protettivo (nel tuo caso,visto quello che cerchi,secondo me è obbligatorio un nano) devi correggere in maniera perfetta la carrozzeria..

4protezione - Quale protezione? Empty Re: Quale protezione? Sab 29 Dic 2012 - 13:51

Attilaxxx


Apprendista Detailer

...purtroppo in garage c'è l'altra macchina, al massimo usufruisce della parziale copertura di una terrazza... e di un telo (uno strazio Twisted Evil )
ero tentato di provare il Wolfgang deep 3.0 ma il mio dubbio era sulla protezione.

Per la correzione dovrebbe entrare in carrozzeria sia per i segni delle sassi dul cofano 5/6 sia per i graffi che sono lunghi 10/15cm 1 per fiancata nella parte bassa a cavallo Twisted Evil delle due portiere. avevo fatto un salto in carrozzeria, ma alla fine dovevo riverniciare il cofano (per i sassi) e i due parafannghi (dicono perchè e metallizata)più le quattro portiere ,... una batosta... Mad

5protezione - Quale protezione? Empty Re: Quale protezione? Sab 29 Dic 2012 - 14:07

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ti auguro tanto che la batosta non ti arrivi dopo un paio di settimane che sei uscito dal carrozziere.

Ad ogni modo e dando per scontato (aimè come vorrei che fosse vero) che l'auto venga perfettamente corretta dal carrozziere, se vuoi un trattamento nano serio e facile allo stesso tempo che ti garantisca una bella protezione per due anni io dico EXO.

http://www.agdetailing.it

6protezione - Quale protezione? Empty Re: Quale protezione? Sab 29 Dic 2012 - 14:24

Attilaxxx


Apprendista Detailer

Volevo chiedere, se invece provo a fare tutto da solo ossia: auto lavata (doc 4g +doc 2g.)+clay + la correzione fattibile a mano con m105 (ho già provato le noti dolenti) dopo di che potrei dare exo? ovviamente la carrozzeria non sarebbe perfetta, sarebbe pulita e decontaminata (volendo ho anche ironx). Exo è facile da dare e senza controindicazioni? mi spiego meglio, se ne metto troppa non creo danni.


Raviola... ci mancherebbe che dopo aver pagato una cifra, avessero creato danni oppure non fatto il lavoro alla perfezione, lo lucido io... Twisted Evil per questo stavo pensando a cimentarmi personalmente. al massimo mi darò dell'asino da solo.

7protezione - Quale protezione? Empty Re: Quale protezione? Sab 29 Dic 2012 - 14:36

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

purtroppo e ripeto purtroppo non sarebbe la prima volta. I carozzieri bravi e capaci esistono, ti auguro vivamente di trovarne uno Wink
detto questo EXO è un prodotto molto semplice da utilizzare ma necessita comunque di accorgimenti quali ad esempio la temperatura del pannelo sul quale si applica, e il perfetto sgrassaggio con antisiliconico del pannello.
la stesura e la rimozione in se per se non sono ne pi ne meno difficili di quelle di un protettivo spray tipo reolad.
ricorda però che tutto ciò che lascerai sotto EXO ( swirl, rids. aloni... ) lì vi rimarrà, facendo bella mostra di sè, finchè EXO ci sarà Wink

http://www.agdetailing.it

8protezione - Quale protezione? Empty Re: Quale protezione? Sab 29 Dic 2012 - 14:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto Raviola e anch'io ti consiglio di portare a perfezione la carrozzeria prima di passare un nano altrimenti anche un sigillante come il gtechniq c1.5 è valido comunque, meno duro e meno duraturo ma ottimo comunque!

9protezione - Quale protezione? Empty Re: Quale protezione? Sab 29 Dic 2012 - 20:02

Admin

Admin
Admin

EXO è perfetto e fantastico ma occhio alle temperature in fase di applicazione Wink
Ottime alternative sono C1.5 ma anche Z2 e Iron Gloss Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10protezione - Quale protezione? Empty Re: Quale protezione? Sab 29 Dic 2012 - 22:34

Math87

Math87
Detailer Novello

C1.5 può considerarsi a tutti gli effetti un sigillante come quelli in pasta? perché io glielo ripasso più o meno ad ogni lavaggio Suspect

11protezione - Quale protezione? Empty Re: Quale protezione? Sab 29 Dic 2012 - 22:47

niky

niky
Detailer Novello

Math87 ha scritto:C1.5 può considerarsi a tutti gli effetti un sigillante come quelli in pasta? perché io glielo ripasso più o meno ad ogni lavaggio Suspect

E' un ottimo sigillante, dipende ogni quanto lavi la car, ad ogni lavaggio non gli fa male ma è un pò dispendioso. Very Happy

12protezione - Quale protezione? Empty Re: Quale protezione? Sab 29 Dic 2012 - 22:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io gli lascerei più spazio per sfruttare la sua ottima durata... al massimo puoi ripassarla ogni 3/4 lavaggi se questi non vengono fatti di rado per via delle troppe contaminazione che potrebbero fermarsi sulla carrozzeria! oppure dopo averla clayata la prima volta, passi la protezione e dopo 24 ore gli dai la seconda mano e non la rinnovi più finchè non è lei ad esaurirsi!

13protezione - Quale protezione? Empty Re: Quale protezione? Dom 30 Dic 2012 - 20:42

Admin

Admin
Admin

E' davvero tosto: sulla mia cavia, senza alcun'altra base, sta resistendo da 5 mesi...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14protezione - Quale protezione? Empty Re: Quale protezione? Dom 30 Dic 2012 - 20:44

Math87

Math87
Detailer Novello

Admin ha scritto:E' davvero tosto: sulla mia cavia, senza alcun'altra base, sta resistendo da 5 mesi...

Oh cavoli Shocked allora si l'ho un pò sprecato, l'avevo sottovalutato Neutral

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.