LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scaffali e porta attrezzi all'ikea si può?

+4
ciccante88
DarkCity79
adridict
marco.a86
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

marco.a86


Apprendista Detailer

Salve ragazzi. Siccome non mi piace l'ordine di quei 4 panni in microfibra, quei 5/6 spruzzini che ho nel mio BOX e visto che un piccolo mio sogno è avere un attrezzatura tipo quella di giobart mi chiedevo: avete mai pensato di farvi uno scaffale porta "tutto" all'ikea? Voi come lo fareste? Io non ne ho la più pallida idea. Ma l'idea mi stuzzica. A voi no? Aspetto proposte! Ciao a tutti e buona Domenica!

adridict

adridict
Detailer Novello

Io lo farei come quello di questo utente di DW:
Scaffali e porta attrezzi all'ikea si può? DSC_3139
Scaffali e porta attrezzi all'ikea si può? DSC_3141
Scaffali e porta attrezzi all'ikea si può? Web-2

Però dovrò vendere qualcuno dei miei organi prima xD

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Nel mio laboratorio ho messo degli scaffali Ikea Gorm, verniciati in grigio... non sono "professionali" come un arredamento specifico, ma svolgono bene il loro incarico

Ho messo qualche foto qui:

https://www.lacuradellauto.com/t5918-il-nuovo-laboratorio-di-darkcity

http://www.detailingpassion.it

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

conosco di persona un ragazzo che il garage l'ha fatto nello stile riportato nelle foto di adririct...costo esorbitante ma sono veramente eccezionali! io penso che qualsiasi armadio a scaffali possa andar bene e ovviamente i porta spray non possono mancare!

DavideSR

DavideSR
Moderatore

C'è un compromesso tra quella foto postata da Adri e quello che si chiede nel titolo del topic, e spero che...
Non è altamente professionale come l'arredamento da officina ma ugualmente funzionale e bello.
In ogni caso a Settembre scorso ho acquistato all'Ikea un mobiletto che pareva fatto apposta per esser messo sotto la scala del soppalco del garage (tra l'altro altezza uguale al millimetro al piano di appoggio già esistente Shocked ) una mensola, un pò costosa, moltooo funzionale per i nostri sprayer e un'oggetto pensato per contenere tutt'altro ma che è stato una manna dal cielo (Adridict e Cupitt l'hanno visto in foto).
Se ti sforzi di cercare bene nel catalogo troverai tante e tante soluzioni che potrai adattare alle tue esigenze.

marco.a86


Apprendista Detailer

Foto, foto, foto, esempi.... Very Happy grazie mille! mi piace tanto vedere tutti quegli spryer appesi ed in ordine.... Wink

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

affraid fantastici!! a me basterebbe anche la sola Lamborghini lol!

marco.a86


Apprendista Detailer

dai ragazzi aiutatemi....ikea ha tanti aggeggi potremmo fare tanto tutto in ordine....io pur troppo non molto senso dell'ordine ma mi piace molto Very Happy quindi ho bisogno della vostra mano...

Guardando le fotto dell'utente di DW oltre che fare una faccia del genere affraid mi chiedevo ma come ha sistemato i panni nella foto dove ci sono l'Aston Martin e la Lamborghini? se vedete nell'angolo a destra si intravedono ma non capisco come le ha sistemate... PS l'utente deve essere un amante del colore canna di fucile Laughing

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Marco posta una foto del garage dove vorresti posizionare i tuoi attrezzi così possiamo darti un'idea di come meglio potresti organizzarti

marco.a86


Apprendista Detailer

Scaffali e porta attrezzi all'ikea si può? Img20121231112433.th
Scaffali e porta attrezzi all'ikea si può? Img20121231112345.th
devo fare un po di ordine.... Laughing

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sinceramente non mi inventerei grandi cose, un paio di scaffali in fondo a sinistra per i vari prodotti, magari alti così le riserve le metti su e non ingombrano...poi sulla destra installi un paio di porta spray in modo parallelo e sotto potrai riporre idro e aspiraliquidi...nella parte bassa degli scaffali poni un paio di cassettiere di plastica classiche per riporre i panni...e magari poi un bell'impianto di illuminazione! Wink

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Scaffali in metallo lungo tutto il fondo...ripiani regolabili per adattarsi a tutto...hai un bello spazio a disposizione e la ciliegina sulla torta é un bel sistema di luci

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

più che in metallo componibili li prenderei in legno, non rischieresti l'ossidazione e la sverniciatura se qualche flacone è sporco di sgrassatore!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Be deve esser metallo serio, non latta....e poi sono trattati contro corrosione ma non verniciati
Quelli in legno non durano niente e se c'è qualche flacone aperto allora si che si rovinano perchè non riesci a pulirli...
Piuttosto allora quelli con rivestimento in melamminico o simili...legno naturale li vedo troppo delicati

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Quanto è largo all'incirca?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Berserk ha scritto:Be deve esser metallo serio, non latta....e poi sono trattati contro corrosione ma non verniciati
Quelli in legno non durano niente e se c'è qualche flacone aperto allora si che si rovinano perchè non riesci a pulirli...
Piuttosto allora quelli con rivestimento in melamminico o simili...legno naturale li vedo troppo delicati

giusto ma quanto costano all'incirca questi scaffali che hai indicato?

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Davide, Ciccante ci sono di varie larghezze con ripiani di diverse portate, i più semplici partono (vado a memoria) da profondità di 30/40 cm e da 29€ a salire...
Ce ne sono di diversi metalli, fino agli zincati ...

Altrimenti ci sono anche i termoformati in plastica e affini...

Li trovate al brico, al leroy merlin, ikea e Metro

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

vorresti dire li trovano...ad averlo io un bel garage come quello...cmq se sono zincati sono praticamente eterni! Wink

marco.a86


Apprendista Detailer

Beh se è cosi siamo ok....ho lavorato in una fabbrica di scaffali in allumiono che produce armadi di ogni genere dall'uso d'officina, ufficio, spogliatoi ecc. l'impianto luce va potenziato ma un neon grosso che fa luce già c'è devo fare solo l'impianto elettrico (prese) perchè c'è ne una sola e sta nell'angolo dove è riposto l'aspiratore. Grazie sempre per i consigli Wink buon anno raga!!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Più che altro per il discorso luci...conta moltissimo la posizione oltre al tipo di luce..se ti interessa approfondire c'è già una discussione Wink

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Io chiedevo la larghezza del garage, di quei scaffali ne ho a bizzeffe, un bel pò anche smontati.

marco.a86


Apprendista Detailer

me li regaleresti??? Very Happy cmq le misure non le conosco...vi farò sapere....cmq le idee ci sono...avrei pensato di montare tre neon aggiuntivi e fare un impianto supplementare in modo tale che quando mi serve una luce "normale" uso quella che ho posizionata al centro del box in verticale cioè dall'ingresso verso la parete delle scaffale poi quando mi serve una luce abbondante per dettagliare uso quelle che vorrei installare rispettivamente nei tre angoli superiori per capirci i due lati paralleli e quello post. in modo tale da avere una luce uniforme. Poi pensavo più in la di automatizzare la porta bascullante cosi quando piove non devo scendere per bagnarmi ed attaccare l'impianto base su tale automazione cosi quando apro la porta di accendono le luci e non entro alla cieca. Ma questo OT. Intanto domani prendo le misure e inizio a cercare qualcosa da poter adattare come appendi spruzzini. Voi cosa ne pensate?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ottimo idea quella dell'impianto luci ma procurati comunque sia un cavalletto con un paio di faretti alogeni che potrai spostare in base alle esigenze tue, perchè non sempre un'illuminazione fissa è comoda per dettagliare! Wink

capra

capra
Apprendista Detailer

quoto!nel mio garage ho una plafoniera doppio neon da 36 w, montata pero' su una parete laterale...risultato un lato al buio e uno al chiaro, ma con l'ombra di me stesso Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.