LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's M16: chi la usa? Come vi trovate?

+6
Depaip
Admin
Carlo86
IvanTO
superAndre
1LIKENO1
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1LIKENO1

1LIKENO1
Apprendista Detailer

Volevo avere un pò di opinioni su questa cera e se cè qualcuno di voi che la usa o l'ha già usata.
Ieri sera l'ho applicata per la prima volta sulla mia macchina (Serie 1 nero metal) 24h dopo aver dato uno strato di M21 e pur facendo attenzione con gli spessori....ho faticato enormemente a rimuoverla! Ho dovuto aiutarmi con badilate di D155!
Confermate questà durezza nel rimuoverla o no? Opinioni a riguardo di questa cera? Oggi finirò il lavoro e vediamo se la faticaccia ne è valsa la pena...

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

1LIKENO1 ha scritto:Volevo avere un pò di opinioni su questa cera e se cè qualcuno di voi che la usa o l'ha già usata.
Ieri sera l'ho applicata per la prima volta sulla mia macchina (Serie 1 nero metal) 24h dopo aver dato uno strato di M21 e pur facendo attenzione con gli spessori....ho faticato enormemente a rimuoverla! Ho dovuto aiutarmi con badilate di D155!
Confermate questà durezza nel rimuoverla o no? Opinioni a riguardo di questa cera? Oggi finirò il lavoro e vediamo se la faticaccia ne è valsa la pena...

Quanto tempo hai aspettato per rimuoverla...?

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Penso sia una buona cera, avevo trovato il confronto con la Finish Kare 1000P e la M16 sembrava superiore nell'idrorepellenza.
E come la 1000P dev'essere user friendly! Razz

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

IvanTO ha scritto:Penso sia una buona cera, avevo trovato il confronto con la Finish Kare 1000P e la M16 sembrava superiore nell'idrorepellenza.
E come la 1000P dev'essere user friendly! Razz

Intanto ragazzi facciamo una differenza.La FK è un prodotto sintetico mentre la M16 è una cera naturale con un contenuto di carnauba superiore alla M26.Hanno in comune la caratteristica di essere difficoltose nella rimozione si non si verifica la sua asciugatura costantemente..ovvero pannello per pannello..sono prodotti molto resistenti ed efficaci.

1LIKENO1

1LIKENO1
Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:
1LIKENO1 ha scritto:Volevo avere un pò di opinioni su questa cera e se cè qualcuno di voi che la usa o l'ha già usata.
Ieri sera l'ho applicata per la prima volta sulla mia macchina (Serie 1 nero metal) 24h dopo aver dato uno strato di M21 e pur facendo attenzione con gli spessori....ho faticato enormemente a rimuoverla! Ho dovuto aiutarmi con badilate di D155!
Confermate questà durezza nel rimuoverla o no? Opinioni a riguardo di questa cera? Oggi finirò il lavoro e vediamo se la faticaccia ne è valsa la pena...

Quanto tempo hai aspettato per rimuoverla...?

Azz vuoi vedere che...diciamo che ho aspettato circa un 45 min...di solito anche con la M21 la lascio per un'oretta...è vero che è un sigillante sintetico molto più friendly sia nell' uso che nella rimozione ma cavolo...la m16 è stata veramente tremenda da togliere!

1LIKENO1

1LIKENO1
Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:
IvanTO ha scritto:Penso sia una buona cera, avevo trovato il confronto con la Finish Kare 1000P e la M16 sembrava superiore nell'idrorepellenza.
E come la 1000P dev'essere user friendly! Razz

Intanto ragazzi facciamo una differenza.La FK è un prodotto sintetico mentre la M16 è una cera naturale con un contenuto di carnauba superiore alla M26.Hanno in comune la caratteristica di essere difficoltose nella rimozione si non si verifica la sua asciugatura costantemente..ovvero pannello per pannello..sono prodotti molto resistenti ed efficaci.

Effettivamento l'impressione che mi ha fatto di primo impatto è stata quella di una cera molto sostanziosa e resistente ma che anche nella semplice operazione di stesura creava qualche difficoltà prpprio per questa sua "consistenza".
Consistenza che si è rilevata molto elevata quando sono andato per rimuoverla affraid ...e qui se ce l'ho fatta devo ringraziare San Cobra Indigo...veramente eccezzionale per la rimozione!

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

1LIKENO1 ha scritto:
superAndre ha scritto:
1LIKENO1 ha scritto:Volevo avere un pò di opinioni su questa cera e se cè qualcuno di voi che la usa o l'ha già usata.
Ieri sera l'ho applicata per la prima volta sulla mia macchina (Serie 1 nero metal) 24h dopo aver dato uno strato di M21 e pur facendo attenzione con gli spessori....ho faticato enormemente a rimuoverla! Ho dovuto aiutarmi con badilate di D155!
Confermate questà durezza nel rimuoverla o no? Opinioni a riguardo di questa cera? Oggi finirò il lavoro e vediamo se la faticaccia ne è valsa la pena...

Quanto tempo hai aspettato per rimuoverla...?

Azz vuoi vedere che...diciamo che ho aspettato circa un 45 min...di solito anche con la M21 la lascio per un'oretta...è vero che è un sigillante sintetico molto più friendly sia nell' uso che nella rimozione ma cavolo...la m16 è stata veramente tremenda da togliere!

La M16 devi stenderla e a ogni pannello fai il check.Se senti che il primo pannello è già secco o quasi ti stoppi e cominci a toglierla...poi prosegui nella stesura..

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Si, la M16 è una cera naturale ricca di carnauba...e credo che sarà uno dei miei prossimi prodotti!!
45 minuti invece sono troppissimi, credo che l'M16 la devi togliere dopo pochi minuti, tipo fai un pannello, fai un secondo pannello, rimuovi dal primo pannello, fai un terzo pannello, rimuovi dal secondo pannello...e così via! E usane poca, un velo sottilissimo!

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

1LIKENO1 ha scritto:
superAndre ha scritto:
IvanTO ha scritto:Penso sia una buona cera, avevo trovato il confronto con la Finish Kare 1000P e la M16 sembrava superiore nell'idrorepellenza.
E come la 1000P dev'essere user friendly! Razz

Intanto ragazzi facciamo una differenza.La FK è un prodotto sintetico mentre la M16 è una cera naturale con un contenuto di carnauba superiore alla M26.Hanno in comune la caratteristica di essere difficoltose nella rimozione si non si verifica la sua asciugatura costantemente..ovvero pannello per pannello..sono prodotti molto resistenti ed efficaci.

Effettivamento l'impressione che mi ha fatto di primo impatto è stata quella di una cera molto sostanziosa e resistente ma che anche nella semplice operazione di stesura creava qualche difficoltà prpprio per questa sua "consistenza".
Consistenza che si è rilevata molto elevata quando sono andato per rimuoverla affraid ...e qui se ce l'ho fatta devo ringraziare San Cobra Indigo...veramente eccezzionale per la rimozione!

Verifica che non hai fatto qualche swirl nel rimuoverla...quando al cera indurisce troppo (raramente ripeto raramente) possono verificarsi dei graffi nel rimuoverla con forza...

1LIKENO1

1LIKENO1
Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:
1LIKENO1 ha scritto:
superAndre ha scritto:
IvanTO ha scritto:Penso sia una buona cera, avevo trovato il confronto con la Finish Kare 1000P e la M16 sembrava superiore nell'idrorepellenza.
E come la 1000P dev'essere user friendly! Razz

Intanto ragazzi facciamo una differenza.La FK è un prodotto sintetico mentre la M16 è una cera naturale con un contenuto di carnauba superiore alla M26.Hanno in comune la caratteristica di essere difficoltose nella rimozione si non si verifica la sua asciugatura costantemente..ovvero pannello per pannello..sono prodotti molto resistenti ed efficaci.

Effettivamento l'impressione che mi ha fatto di primo impatto è stata quella di una cera molto sostanziosa e resistente ma che anche nella semplice operazione di stesura creava qualche difficoltà prpprio per questa sua "consistenza".
Consistenza che si è rilevata molto elevata quando sono andato per rimuoverla affraid ...e qui se ce l'ho fatta devo ringraziare San Cobra Indigo...veramente eccezzionale per la rimozione!

Verifica che non hai fatto qualche swirl nel rimuoverla...quando al cera indurisce troppo (raramente ripeto raramente) possono verificarsi dei graffi nel rimuoverla con forza...

Spero di no visto che l'ho appena finita di lucidare con roto e 205! affraid Cmq non ho strofinato molto energicamente perchè mi sono aiutato con il D155...
Bene la prossima volta la lascerò asciugare poco...
Altra cosa: visto che non è molto facile nemmeno da stendere...è meglio farlo a mano(io ho utilizzato un evencoat) o con roto?

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Io la stenderei col pad giallo Meg's!

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

1LIKENO1 ha scritto:
superAndre ha scritto:
1LIKENO1 ha scritto:
superAndre ha scritto:
IvanTO ha scritto:Penso sia una buona cera, avevo trovato il confronto con la Finish Kare 1000P e la M16 sembrava superiore nell'idrorepellenza.
E come la 1000P dev'essere user friendly! Razz

Intanto ragazzi facciamo una differenza.La FK è un prodotto sintetico mentre la M16 è una cera naturale con un contenuto di carnauba superiore alla M26.Hanno in comune la caratteristica di essere difficoltose nella rimozione si non si verifica la sua asciugatura costantemente..ovvero pannello per pannello..sono prodotti molto resistenti ed efficaci.

Effettivamento l'impressione che mi ha fatto di primo impatto è stata quella di una cera molto sostanziosa e resistente ma che anche nella semplice operazione di stesura creava qualche difficoltà prpprio per questa sua "consistenza".
Consistenza che si è rilevata molto elevata quando sono andato per rimuoverla affraid ...e qui se ce l'ho fatta devo ringraziare San Cobra Indigo...veramente eccezzionale per la rimozione!

Verifica che non hai fatto qualche swirl nel rimuoverla...quando al cera indurisce troppo (raramente ripeto raramente) possono verificarsi dei graffi nel rimuoverla con forza...

Spero di no visto che l'ho appena finita di lucidare con roto e 205! affraid Cmq non ho strofinato molto energicamente perchè mi sono aiutato con il D155...
Bene la prossima volta la lascerò asciugare poco...
Altra cosa: visto che non è molto facile nemmeno da stendere...è meglio farlo a mano(io ho utilizzato un evencoat) o con roto?

In questo periodo visto il freddo alcune cere..soprattutto la carnauba può creare qualche problemi...scaldala un pochino,leggermente..magari con il phon..già la situazione migliora.A mano oppure un foam pad (Meg's, LC oppure Dodo)...l'even coat è scomodo..

1LIKENO1

1LIKENO1
Apprendista Detailer

Cacchio io pensavo invece di stenderla meglio con l'evencoat rispetto al pad giallo in spugna invece mi dite che è il contrario...ok next time farò così!

Risolto il problema del "Dai la cera togli la cera" Razz ...secondo voi su un nero metallizzato lo fareste il combo che ho fatto o consigliate qualcosa di meglio? Preciso che mi piace fare una base di sigillante M21 per le sue capacità protettive, la sua capacità di scurire il colore e di riempire gli eventuali piccoli diffettucci...ho scelto poi di mettere la m16 perchè ricca di carnauba per dare quel tocco estetico in più che la sola m21 non riesce a dare.
Che dite? Apportereste qualche modifica alla combinazione? Correzzioni? Aggiunte? Altri proddotti migliori?

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

1LIKENO1 ha scritto:Cacchio io pensavo invece di stenderla meglio con l'evencoat rispetto al pad giallo in spugna invece mi dite che è il contrario...ok next time farò così!

Risolto il problema del "Dai la cera togli la cera" Razz ...secondo voi su un nero metallizzato lo fareste il combo che ho fatto o consigliate qualcosa di meglio? Preciso che mi piace fare una base di sigillante M21 per le sue capacità protettive, la sua capacità di scurire il colore e di riempire gli eventuali piccoli diffettucci...ho scelto poi di mettere la m16 perchè ricca di carnauba per dare quel tocco estetico in più che la sola m21 non riesce a dare.
Che dite? Apportereste qualche modifica alla combinazione? Correzzioni? Aggiunte? Altri proddotti migliori?

M21+M16...stese ad opera d'arte hai un protezione ALMENO di 4 mesi.. Wink

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

superAndre ha scritto:
M21+M16...stese ad opera d'arte hai un protezione ALMENO di 4 mesi.. Wink

Povero Carletto...lui 4 giorni!! Razz

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

1LIKENO1

1LIKENO1
Apprendista Detailer

Come direbbe pozzetto: Ellamadonna! Non pensavo così tanto...oggi rifinisco il tutto con una passata di D135 o D155 e alla luce del sole vediamo anche se questa m16 mi ha dato quell'effeto di gloss ed estetica che speravo...

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

IvanTO ha scritto:
superAndre ha scritto:
M21+M16...stese ad opera d'arte hai un protezione ALMENO di 4 mesi.. Wink

Povero Carletto...lui 4 giorni!! Razz

Laughing

http://www.solodettagli.it

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

IvanTO ha scritto:
superAndre ha scritto:
M21+M16...stese ad opera d'arte hai un protezione ALMENO di 4 mesi.. Wink

Povero Carletto...lui 4 giorni!! Razz

ahahahah..povero Carletto...calcola che io con uno strato di M21 e qualche giro di M135 (in diversi giorni) ci ho fatto 5 mesi...in alcuni punti aveva ceduto ma tipo sul cofano ancora faceva water-beading..

Admin

Admin
Admin

bè m135 ha le stesse proprietà idrofobiche di m21 quindi il matrimonio è perfetto!
occhio agli spessori con m16 ragazzi altrimenti sono davvero dolori! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

1LIKENO1

1LIKENO1
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:bè m135 ha le stesse proprietà idrofobiche di m21 quindi il matrimonio è perfetto!
occhio agli spessori con m16 ragazzi altrimenti sono davvero dolori! Wink

Me ne sono accorto porcaccia la miseriaccia Evil or Very Mad ...anche se il mio problema è che l'ho fatta asciugare troppo! Mad

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:bè m135 ha le stesse proprietà idrofobiche di m21 quindi il matrimonio è perfetto!
occhio agli spessori con m16 ragazzi altrimenti sono davvero dolori! Wink
Inteso per la rimozione oppure nelle creazione di segnetti dovuti alla rimozione di troppo prodotto?

316ti

316ti
Detailer Novello

secondo me e' un'ottima cera,mi sono trovato bene e ha un buon gloss.per la rimozione non ho avuto grossi problemi pero' facevo un pannello alla volta.

Admin

Admin
Admin

316ti ha scritto:secondo me e' un'ottima cera,mi sono trovato bene e ha un buon gloss.per la rimozione non ho avuto grossi problemi pero' facevo un pannello alla volta.

bè secondo me è decisamente il modo migliore di agire.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24Meguiar's M16: chi la usa? Come vi trovate? Empty meguiar's m16 Ven 7 Ott 2011 - 19:17

Mauro

Mauro
Aiutante Detailer

Volevo chiedervi questa cera che trovo fantastica M16 Meguiar's si puo' passare con la rotorbitale visto che adesso faccio tutto a mano? Stesso discorso con M26 in pasta? O si usa la rotorbitale solo con quelle liquide?

Newentry

Newentry
Moderatore

Tutte si possono dare con rotorbitale, ma secondo me si fa prima a mano oltre ad esser un'operazione piacevole.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Meguiar's M16: chi la usa? Come vi trovate? 2eee7id Meguiar's M16: chi la usa? Come vi trovate? 10epy0k Meguiar's M16: chi la usa? Come vi trovate? Dietro2 Meguiar's M16: chi la usa? Come vi trovate? 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.