LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consiglio idropulitrice,aspiraliquidi e compressore

+8
DavideSR
faby1
cicciovecchio79
Berserk
franc_ct
ciccante88
marco.a86
tunerz
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Azz... ma le devi lavare tutte tu le auto dei tuoi parenti????

La mia domanda era solo per capire su cosa e soprattutto quante auto/volte pensavi di usare la idropulitrice per decidere cosa comprare... Non certo per criticare che auto hai (che anzi non ho ancora capito... Nuova Astra??)

Io l'aspira liquidi non l'ho preso ... non saprei cosa farmene... visto che sia mia moglie che le mie figlie di 9 e 12 anni sanno che in auto non si mangia e non si beve nulla....

Come aspirapolvere uso una Polti che ha ormai 10 anni (quella dove si mette l'acqua nella vaschetta di raccolta rifiuti)... non è comodissima ma per l'so che ne faccio va piùche bene.

Io l'auto la lavo circa una settimana si e una no quindi ogni 15gg... e senza fare troppo il pignolo e diventare matto e soprattutto spendere delle follie con questi utensili mi trovo molto bene.

DavideSR

DavideSR
Moderatore

L'aspiraliquidi nel car care serve più che altro a velocizzare l'asciugatura dei tessuti puliti con un APC e poi ripassati con un panno umido.

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ne lavo due a settimana appena la mia si deciderà ad arrivare..e si,ho preso l'astra..l'aspiraliquidi mi servirebbe solo per lavorare meglio..dato che tutte le volte devo rubare l'aspirapolvere ai miei,già che devo prenderlo lo prenderei "completo"..Wink

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Due a settimana... mica poco!

Io per ora lavo solo la mia Tiguan nuova....
la C3 di mia moglie ancora la porte in autolavaggio 2/3 volte l'anno....

Fino a 3 mesi fa con la precedente auto una VW Touran di colore Grigio Platino metallizzato andavo sempre in autolavaggio 2 volte al mese circa...
Ora con la Tiguna Nero Perla per il momento voglio provare a lavarla a mano ma il tempo è sempre poco e per fare il lavoro fatto bene mi ci vogliono almeno 3 ore a lavaggio, tra tirare fuori tutto e rimettere a posto tutto e doccia finale...

Però alla fine è una bella soddisfazione vederla pulita e luccicante!

Mi sono comunque dato un limite senza diventare matto, io faccio così:
Aspirapolvere per interni
Superclean 1:8 nei tappetini
Insect remover su cofano e specchietti
Suerclean 1:8 nei cerchi
Risciacquo con idro
Foam con 4G e risciacquo con idro
Lavaggio a mano con 2 Secchi e quanto in microfibra sempre con 4G
Ascigatura con panno micro
Relaod per protezione esterna
Perl nelle plastiche esterne
Diamant Plast nelle plastiche interne
Arexon pulivetro per vetri interni ed esterni

Non ho preso clay bar o cere solide e neanche trattamenti particolari per vetri tipo G5 o altro...

I risultati sono eccellenti anche così e la spesa è giusta e anche il tempo è adeguato....

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il ciclo direi più che giusto ma magari la clay ti fa rendere conto dello "sporco" che c'è sull'auto anche dopo averla lavata e anche se nuova...fine OT

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io inve mi ritaglio il tempo necessario per le correzioni e hindi aspiraliquidi e idro mi velocizzeranno le fasi di lavaggio..senza contare che sono sicuramente più efficaci di tec e panni martina..con calma arriverà tutto..è se i vicini rompono,do una foamata pure a loro!!..lol!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

..ebbene..ho cercato comet,ma qui a brescia non v'è traccia..ho trovato solo idro e aspiraliquidi lavor..ma fanno così schifo???..perchè onestamente non saprei dove sbattere la testa!!..HELP!!!

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

io utilizzo come idro una karcher K 2.75 e mi ci trovo molto bene.Ho anche un piccolo compressore da 0.5HP che l'ho utilizzo per controllare la pressione delle gomme,asciugare l'auto quando non ho voglia di passare la micro,occhio che 0.5HP non sono tanti.

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Eh..stai parlando con un ignorante in tema di bar,hp ecc..lol!

Domani mattina vado a fare un giro alla socaf..qualcuno conosce i suoi prodotti??..o sennò ripiego su lavor e via..

marco.a86


Apprendista Detailer

ed ecco finalmente il video!! l'ho richiesto, desiderato, cercato e dopo tanto tempo è arrivato e l'ho trovato per una botta di fortuna....in questo video si vede la comet in uso con la fouma GUN LS3 (correggetemi se sbalgio) il risultato mi sembra soddisfacente...voi cosa ne dite?? io la consiglio sempre quando qualcuno mi dice voler acquistare una idro economica con prestazioni decenti....

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Proprio un bel prodotto...la comprerei ad occhi chiusi! Wink

marco.a86


Apprendista Detailer

Blackzeta ha scritto:io utilizzo come idro una karcher K 2.75 e mi ci trovo molto bene.Ho anche un piccolo compressore da 0.5HP che l'ho utilizzo per controllare la pressione delle gomme,asciugare l'auto quando non ho voglia di passare la micro,occhio che 0.5HP non sono tanti.

la tua se non erro dovrebbe fare quest'effetto vero? https://youtu.be/TZkCtv2BiYY se a tunerz piace e puo interessare le idro karcher si trovano da leroymarlin.

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Mi state tendando con al comet..domani faccio bene i conti e valuto..se avete voglia di consigliare anche un buon aspiraliquidi e un buon compressore ve ne sarei grato..quest'ultimo mi servirebbe solo per asciugare e soffiare via la polvere dagli interni..

marco.a86


Apprendista Detailer

ehehe tunerz se sei come me non comprerai subito tutti questi accessori....vuoi sapere il perchè?? semplice...un aspirapolvere/aspiraliquidi va preso con occhi di riguardo perché deve essere abbastanza potente visto che noi laviamo al "dettaglio" e poi metti caso che vuoi lavare la tappezzeria se prendi qualcosa di economico poi non riesci a farlo bene stesso discorso dell'compressore io non l'ho comprato per un semplice motivo e cioè voglio usare la tornador e questa richiede determinate potenze minime (cosa che molto compressori lowcost non raggiungono).
Io credo sia meglio che tu ci dica la spese che vuoi affrontare a quanto si aggira e poi si inizia a scegliere l'aspiratore. Intanto Fatti un giro nelle ferramente, Bricocenter ecc. della tua zona e vediamo cosa ti interessa. Wink

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Come prezzo dell'idro,diciamo che 200 euro possono andare..per l'aspirapolvere/liquidi non saprei..sui 100??..per il compressore invece non ho proprio idea dei prezzi per un modello decente..calcola che mi servirebbe solo per soffiare gli interni e aiutarmi nella fase di asciugatura..ero quasi tentato di prendere un compressore piccolo e un soffiatore..

eccesso

eccesso
Apprendista Detailer

marco.a86 ha scritto:ed ecco finalmente il video!! l'ho richiesto, desiderato, cercato e dopo tanto tempo è arrivato e l'ho trovato per una botta di fortuna....in questo video si vede la comet in uso con la fouma GUN LS3 (correggetemi se sbalgio) il risultato mi sembra soddisfacente...voi cosa ne dite?? io la consiglio sempre quando qualcuno mi dice voler acquistare una idro economica con prestazioni decenti....
questo video mi sembra di conoscerlo Very Happy

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

marco.a86 ha scritto:
Blackzeta ha scritto:io utilizzo come idro una karcher K 2.75 e mi ci trovo molto bene.Ho anche un piccolo compressore da 0.5HP che l'ho utilizzo per controllare la pressione delle gomme,asciugare l'auto quando non ho voglia di passare la micro,occhio che 0.5HP non sono tanti.

la tua se non erro dovrebbe fare quest'effetto vero? https://youtu.be/TZkCtv2BiYY se a tunerz piace e puo interessare le idro karcher si trovano da leroymarlin.
l'effetto è quello se utilizzo la foam gun della karcher,io invece ho presso la LS3 della Monza dall'inghilterra...e il risultato è copmpletamente diverso.

Precisamente ho preso questa

http://www.monzacarcare.com/snow-foam--lances/monza-professional-snow-foam-lance/0/

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Come prezzo dell'idro,diciamo che 200 euro possono andare..per l'aspirapolvere/liquidi non saprei..sui 100??..per il compressore invece non ho proprio idea dei prezzi per un modello decente..calcola che mi servirebbe solo per soffiare gli interni e aiutarmi nella fase di asciugatura..ero quasi tentato di prendere un compressore piccolo e un soffiatore..

se l'ho utilizzerai solo per quello,secondo me ti conviene ripiegare su un soffiatore.

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Blackzeta ha scritto:
marco.a86 ha scritto:
Blackzeta ha scritto:io utilizzo come idro una karcher K 2.75 e mi ci trovo molto bene.Ho anche un piccolo compressore da 0.5HP che l'ho utilizzo per controllare la pressione delle gomme,asciugare l'auto quando non ho voglia di passare la micro,occhio che 0.5HP non sono tanti.

la tua se non erro dovrebbe fare quest'effetto vero? https://youtu.be/TZkCtv2BiYY se a tunerz piace e puo interessare le idro karcher si trovano da leroymarlin.
l'effetto è quello se utilizzo la foam gun della karcher,io invece ho presso la LS3 della Monza dall'inghilterra...e il risultato è copmpletamente diverso.

Precisamente ho preso questa

http://www.monzacarcare.com/snow-foam--lances/monza-professional-snow-foam-lance/0/
Ma come mai questa scelta masocista per il tuo partafogli?

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Blackzeta ha scritto:
tunerz ha scritto:Come prezzo dell'idro,diciamo che 200 euro possono andare..per l'aspirapolvere/liquidi non saprei..sui 100??..per il compressore invece non ho proprio idea dei prezzi per un modello decente..calcola che mi servirebbe solo per soffiare gli interni e aiutarmi nella fase di asciugatura..ero quasi tentato di prendere un compressore piccolo e un soffiatore..

se l'ho utilizzerai solo per quello,secondo me ti conviene ripiegare su un soffiatore.

infatti pensavo di prendere idropulitrice,aspiraliquidi,un soffiatore per la carrozzeria e un compressore piccolo per gli interni..il problema è capire quali!!..lol!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

vabeh se prendi un compressore di maggior qualità lo potresti usare come soffiatore per togliere il grosso dell'acqua in fase di asciugatura!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

si ma il soffiatore mi da l'idea di essere più comodo..senza fili ecc posso girare intorno alla macchina e via!!!

ma per ora se riesco mi prendo aspiraliquidi e idro..per l'aspiraliquidi penso di stare su karcher wd3200 come mi aveva consigliato cicciovecchio,mentre per l'idro karcher k6.550eu..li ho trovati in un negozio dalle mie parti..che ne dite??

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Bella la idro!! Very Happy

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

..speriamo mi facciano il prezzo,perchè 400 euro sono un po' tantini..in caso ripiego sulla comet..

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Troppo 400 non farti fregare...all obi trovi la k6540 se non sbaglio,alla metà del prezzo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.