LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavoretto di pulizia invernale con primo uso Polyshave - Audi A1 SportBack

+13
Matte-m143
Alessio
GIANGY
franc_ct
paolo966
Admin
alesoft
raviola
mariowolf
tunerz
ciccante88
cupitt
MMrc2
17 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

MMrc2


Aiutante Detailer

Buongiono, posto il lavoro svolto da venerdi sera (interni) e ieri mattina...
L'auto è una Audi A1 SportBack bianco amalfi (pastello) ha 8000 km e compie 1 anno a febbraio; la macchina è ben tenuta qualche swirls dal ritiro (causa lavaggio del concessionari anche perchè quando era arrivata dal belgio in quel periodo aveva nevicato tantissimo e nei vari trasporti ne deve aver viste di tutte...) e altri dovuti ad un lavaggio fatto da me nei rulli (dannato me, ma mi serviva pulita nel giro di 30 minuti...)


Veniamo a ieri, macchina molto sporca a causa di nevicate di inizio dicembre successive piogge sale e ghiaia sulle strade e freddo intenso...l'auto è stata trattata prima dell'inverno con cera M26 e il solito Reload!

Ecco un po di foto cominciando dagli interni e poi esterni:

Solo polvere e detriti..
Lavoretto di pulizia invernale con primo uso Polyshave - Audi A1 SportBack Img1650xjLavoretto di pulizia invernale con primo uso Polyshave - Audi A1 SportBack Img1651pLavoretto di pulizia invernale con primo uso Polyshave - Audi A1 SportBack Img1652bxLavoretto di pulizia invernale con primo uso Polyshave - Audi A1 SportBack Img1653wLavoretto di pulizia invernale con primo uso Polyshave - Audi A1 SportBack Img1654mgLavoretto di pulizia invernale con primo uso Polyshave - Audi A1 SportBack Img1655rLavoretto di pulizia invernale con primo uso Polyshave - Audi A1 SportBack Img1656s



Lavoretto di pulizia invernale con primo uso Polyshave - Audi A1 SportBack Img1667suLavoretto di pulizia invernale con primo uso Polyshave - Audi A1 SportBack Img1672agLavoretto di pulizia invernale con primo uso Polyshave - Audi A1 SportBack Img1670w
Lavoretto di pulizia invernale con primo uso Polyshave - Audi A1 SportBack Img1669na

Purtroppo non ho uno spazio per effettuare il lavaggio esterno quindi mi devo recare ad un impianto di quelli self a lance con gettoni, però non uso il loro spazzolone ma i guanti in microfibra.

Lavoretto di pulizia invernale con primo uso Polyshave - Audi A1 SportBack Img1673i

Pulizia interni:
- Pulimax 1:20 per tappetini in gomma e plastiche basse
- aspirapolvere
- trattammento mafra per plastiche
- pulitore vetri schiumoso
- crema Mafra charme per le pelli volante cambio e freno a mano



Lavoretto di pulizia invernale con primo uso Polyshave - Audi A1 SportBack Img1659eLavoretto di pulizia invernale con primo uso Polyshave - Audi A1 SportBack Img1658wxLavoretto di pulizia invernale con primo uso Polyshave - Audi A1 SportBack Img1657dfLavoretto di pulizia invernale con primo uso Polyshave - Audi A1 SportBack Img1660bhLavoretto di pulizia invernale con primo uso Polyshave - Audi A1 SportBack Img1663zLavoretto di pulizia invernale con primo uso Polyshave - Audi A1 SportBack Img1662xLavoretto di pulizia invernale con primo uso Polyshave - Audi A1 SportBack Img1661vp
Lavoretto di pulizia invernale con primo uso Polyshave - Audi A1 SportBack Img1664a

Passiamo ora agli esterni:
- zone difficili da raggiungere con Pulimax e pennello
- prelavaggio con lancia self
- shampoo mafra daytona
- Polishave con Lub Dodo juice born (sul montante centrale nero mi ha lasciato un pò di segni e opacità, corrette con M105 a mano) dite che può creare danni il blocchetto?
- Reload per finire

Cerchi li ho puliti ma non a fondo, poichè sono gli invernali da 15 e li pulisco di fino quando li smonto fra 2 mesi e rimetto i miei 17 (che mi mancano tanto!! bounce )...comunque ho usato prodotto per cerchi della mycar e spazzolina e a seguire Mafra Fast Black

Lavoretto di pulizia invernale con primo uso Polyshave - Audi A1 SportBack Img1674apLavoretto di pulizia invernale con primo uso Polyshave - Audi A1 SportBack Img1675y

Dopo polyshave risciacquo e asciugatura:
Lavoretto di pulizia invernale con primo uso Polyshave - Audi A1 SportBack Img1676poLavoretto di pulizia invernale con primo uso Polyshave - Audi A1 SportBack Img1677qpLavoretto di pulizia invernale con primo uso Polyshave - Audi A1 SportBack Img1678k

Sigillatura con Reload e Miracle Towel

Lavoretto di pulizia invernale con primo uso Polyshave - Audi A1 SportBack Img1679bs

fast black
Lavoretto di pulizia invernale con primo uso Polyshave - Audi A1 SportBack Img1689p

ecco gli scatti finali:
Lavoretto di pulizia invernale con primo uso Polyshave - Audi A1 SportBack Img1687pvLavoretto di pulizia invernale con primo uso Polyshave - Audi A1 SportBack Finale1Lavoretto di pulizia invernale con primo uso Polyshave - Audi A1 SportBack Img1681kLavoretto di pulizia invernale con primo uso Polyshave - Audi A1 SportBack Img1682ktLavoretto di pulizia invernale con primo uso Polyshave - Audi A1 SportBack Img1683hLavoretto di pulizia invernale con primo uso Polyshave - Audi A1 SportBack Img1684rjLavoretto di pulizia invernale con primo uso Polyshave - Audi A1 SportBack Img1685vpLavoretto di pulizia invernale con primo uso Polyshave - Audi A1 SportBack Img1686unLavoretto di pulizia invernale con primo uso Polyshave - Audi A1 SportBack Img1680q
Lavoretto di pulizia invernale con primo uso Polyshave - Audi A1 SportBack Img1690jyLavoretto di pulizia invernale con primo uso Polyshave - Audi A1 SportBack Img1691acLavoretto di pulizia invernale con primo uso Polyshave - Audi A1 SportBack Img1692a
Lavoretto di pulizia invernale con primo uso Polyshave - Audi A1 SportBack Img1693ruLavoretto di pulizia invernale con primo uso Polyshave - Audi A1 SportBack Img1694wLavoretto di pulizia invernale con primo uso Polyshave - Audi A1 SportBack Img1695x
Lavoretto di pulizia invernale con primo uso Polyshave - Audi A1 SportBack Img1696v

Ecco... se avete consigli ditemi tutto!

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ottimo mantenimento!!

se usi solo reload come protezione ti consiglio di darne 2 layer Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Lavoretto di pulizia invernale con primo uso Polyshave - Audi A1 SportBack Frontb10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Che dire, complimenti per il risultato e l'ottima pulizia! ogni quanto lavavi la polyshave durante l'utilizzo?
quoto cupitt, con due mani di reload saresti maggiormente in una botte di ferro...magari la seconda puoi darla al primo lavaggio di mantenimento se non fai trascorrere troppo tempo! Wink

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Bel mantenimento!!

MMrc2


Aiutante Detailer

Ok grazie per il consiglio sul reload! La Poly l'ho pulita ogni metà pannello grande (1/2 cofano 1/2 tetto e poi prima di ogni porta portellone e parafango....) però io la sciacquavo sotto acqua corrente e poi spruzzatina di lub e basta...In primavera la proverò sulla POLO del 2004 mai trattata...vedremo!

Sono appena salito dal garage, mi danno un nervoso quegli swirls che si vedono in contro luce...

MMrc2


Aiutante Detailer

effettivamente ieri ho imprecato parecchio era troppo sporca...ci sarebbe voluto una bella fommata!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh sicuramente un frequente lavaggio, anche con una semplice foammata ti ridurrebbe di molto le fatuche ai successivi lavaggi...per la polyshave il procedimento è giusto ma c'è anche da dire che i montanti neri delle nostre auto sono veramente di burro...anche toccandole con dito si rigano! Rolling Eyes

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

bel lavoro....non capisco cosa sia la POLYSHAVE.....

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

http://www.lacuradellauto.it/catalogsearch/result/?q=polyshave&Search=Invia

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

grazie ciccante....

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

bel lavoro Wink

http://www.agdetailing.it

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Aveva bisogno di essere lavata. Smile
Togli gli swirl però Very Happy

Admin

Admin
Admin

Ottimo lavaggio davvero! Curato e perfetto! Great!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

paolo966

paolo966
Detailer Novello

Complimenti bel lavoro Wink

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Ottimo MMrc!! Very Happy

GIANGY

GIANGY
Detailer Novello

ottima pulizia!! Wink

Alessio

Alessio
Moderatore

buon lavaggio Smile


_________________
Lavoretto di pulizia invernale con primo uso Polyshave - Audi A1 SportBack Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

MMrc2


Aiutante Detailer

Ciao Masca!!

Grazie a tutti. Come posso togliere gli swirl manualmente?

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

M105 dovrebbe essere il più adatto.. magari con un tampone duro.. però credo sia molto molto difficile a mano (visto il trasparente duro), oltre che parecchio faticoso.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto per i consigli e per le considerazioni; altro che sedute di palestra... Rolling Eyes

MMrc2


Aiutante Detailer

Proverò su un piccolo pezzetto di cofano, che é la zona dove ne ho di più...è duro ma x farli venire fuori due lavaggi e basta

Matte-m143

Matte-m143
Apprendista Detailer

Bel lavoro Smile

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

Bel lavoro

Ferrets

Ferrets
Apprendista Detailer

bel lavaggio, gli esterni ne avevano proprio bisogno

Alessio

Alessio
Moderatore

Leggi bene la guida Smile trovi tutto per fare un lavoro certosino anche a mano!


_________________
Lavoretto di pulizia invernale con primo uso Polyshave - Audi A1 SportBack Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.