LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Eliminare adesivo

+7
Ibor
Admin
s.amato
FedeFiko
Carlos
316ti
fyrban
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Eliminare adesivo Empty Eliminare adesivo Ven 26 Mar 2010 - 19:31

fyrban

fyrban
Apprendista Detailer

Buon giorno a tutti..tra pochissimo dovrebbe arrivarmi la mia nuova macchinina...e subito sorge il primo problema: il concessionario applica sul portellone posteriore un adesivo con impresso il suo nome Shocked ...io ho proprio intenzione di toglierlo..avreste dei consigli su come toglierlo evitando di rovinare la carrozzeria ed evitando che la colla rimanga su di essa? C'è qualche prodotto particolare? Grazie Very Happy

Ale

2Eliminare adesivo Empty Re: Eliminare adesivo Ven 26 Mar 2010 - 20:53

316ti

316ti
Detailer Novello

scusa ma non fai prima a dirgli di non metterlo........

3Eliminare adesivo Empty Re: Eliminare adesivo Ven 26 Mar 2010 - 22:46

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

Ciao! Puoi suggerire al venditore di non far mettere la pubblicità (io la considero tale e non deve essere fatta gratuitamente, quindi sulle mie auto non è mai durato ne l'adesivo ne il portatarga del concessionario).
Se lo togli appena la ritiri, la colla non ha ancora lasciato il segno quindi lo rimuovi facilmente senza problemi. Se dovessi aver detto al venditore di non fartelo attaccare, ma il preparatore lo mette lo stesso, al momento della consegna vai a staccarlo e attaccalo sulla maglia/giacca del venditore...lo trovo estremamente divertente...sarà deformazione professionale,ma con i venditori non ho mai avuto un buon rapporto...

4Eliminare adesivo Empty Re: Eliminare adesivo Sab 27 Mar 2010 - 10:34

fyrban

fyrban
Apprendista Detailer

grazie Laughing ..proverò a dirlo subito al concessionario...ma nel caso non mi dovesse ascoltare e volessi toglierlo, non conoscete qualche metodo particolare per non far rimanere la colla sulla carrozzeria? anche se penso che togliendolo subito non dovrebbe rimanere granchè. E se rimanesse, c'è un prodotto per eliminare questo tipo di sporco?? Grazie ancora
Ale

5Eliminare adesivo Empty Re: Eliminare adesivo Sab 27 Mar 2010 - 13:21

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

io porca miseria ho staccato sul lunotto posteriore un adesivo e ho rimosso tutta la collo con l alcol! ma quando mi si appanna il vetro dietro mi rimane la sagoma dell ex adesivO! non gli si puo far niente vero??

6Eliminare adesivo Empty Re: Eliminare adesivo Sab 27 Mar 2010 - 18:08

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Per la rimozione della colla o degli adesivi in generale devi usare il BODY SOLVENT (D130).
Spruzzi e lasci agire molto e rimuovi con un panno in microfibra. Ti consiglio di lasciarlo agire e parecchio perchè essendo studiato per essere più delicato possibile sulla carrozzeria necessita di un tempo maggiore di lavoro.

http://www.amatodetailing.it

7Eliminare adesivo Empty Re: Eliminare adesivo Sab 27 Mar 2010 - 20:32

fyrban

fyrban
Apprendista Detailer

grazie dei consigli...li metterò in pratica..ma se non mi mette l'adesivo è meglio Very Happy

Ale

8Eliminare adesivo Empty Re: Eliminare adesivo Dom 28 Mar 2010 - 16:24

Admin

Admin
Admin

FedeFiko ha scritto:io porca miseria ho staccato sul lunotto posteriore un adesivo e ho rimosso tutta la collo con l alcol! ma quando mi si appanna il vetro dietro mi rimane la sagoma dell ex adesivO! non gli si puo far niente vero??

dovresti provare con un polish come il dp glass restore: è molto efficace sui vetri.

quoto sul d130 per i segni dell'adesivo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Eliminare adesivo Empty Re: Eliminare adesivo Dom 28 Mar 2010 - 21:27

Ibor

Ibor
Aiutante Detailer

Io ti consiglio di usare il phon per capelli che usi abitualmente in casa, fai scaldare bene l'adesivo
poi tiri l'angolo con un unghia e vedrai con che facilità verrà via, poi per i residui di colla basta
un panno inumidito ed il gioco è fatto.
Anche io sono fissato con le scritte... l'auto deve sempre rimanere anonima il più possibile !!!

10Eliminare adesivo Empty Re: Eliminare adesivo Dom 28 Mar 2010 - 23:43

fyrban

fyrban
Apprendista Detailer

già..grazie del consiglio...se dovessero davvero mettermelo userò il phon Laughing

Ale

11Eliminare adesivo Empty Residuo adesivo Mer 14 Apr 2021 - 11:51

Naigo


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio a riguardo, anche a me è rimasta un pò di colla sul portellone dell'adesivo del concessionario, si vede solo quando vi si attacca la polvere ed ha proprio la forma della vecchia scritta, ho provato anche passando il guanto durante il lavaggio ma è ancora lì... Non ho a disposizione il D130, secondo voi Superclean potrebbe aiutare? Altrimenti ho sentito parlare di WD40 che avrei, ma mi fa un pò paura non vorrei rovinare la vernice. Che mi dite? Grazie!! Smile pale

12Eliminare adesivo Empty Re: Eliminare adesivo Mer 14 Apr 2021 - 18:50

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

WD40 è un lubrificante e lo terrei per quell’utilizzo anche se qualcuno può confermare che può fare più cose di McGyver Smile

Hai decontaminato l’area?

https://www.nicolapecis.com/

13Eliminare adesivo Empty Re: Eliminare adesivo Gio 15 Apr 2021 - 15:58

Naigo


Aiutante Detailer

Grazie, infatti per il WD 40 siamo della stessa opinione, ma proprio perchè si sente dire di tutto, ho chiesto. Ho fatto una decontaminazione circa 3 settimane fa con Sidero 1:4 su tutta la macchina ma non ha avuto effetti sull'adesivo

14Eliminare adesivo Empty Re: Eliminare adesivo Gio 15 Apr 2021 - 21:40

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Un Iron remover non è la scelta corretta, io direi che una clay potrebbe aiutarti anche se in alcuni casi è necessaria una leggera lucidatura, anche a mano

A Naigo piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

15Eliminare adesivo Empty Re: Eliminare adesivo Mer 21 Lug 2021 - 20:37

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Buonasera a tutti.
Sono anni che non scrivo sul forum, mi sono un po' perso per mancanza di tempo.

Mi collego a questo topic per fare una domanda anche io.
Devo levare l'adesivo del concessionario, ho tarX e decaflash... ma se ce li spruzzo sopra che succede? Si sciolgono?
(A levarli con le mani prima ho paura che potrei segnare l'auto)

Grazie a tutti anticipatamente per le risposte

16Eliminare adesivo Empty Re: Eliminare adesivo Mer 21 Lug 2021 - 21:06

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Con la pistola ad aria calda lo scaldi, lo levi e poi pulisci i residui con TarX

17Eliminare adesivo Empty Re: Eliminare adesivo Mer 21 Lug 2021 - 21:39

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Mariovalsecchi ha scritto:Con la pistola ad aria calda lo scaldi, lo levi e poi pulisci i residui con TarX

Purtroppo mi manca lo strumento. Dovrei provare con un asciugacapelli Neutral

18Eliminare adesivo Empty Re: Eliminare adesivo Mer 21 Lug 2021 - 23:28

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Prova. Se è nuova e l’adesivo è li da poco magari ce la fai.
In ogni caso con pochi euro una la compri

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.