LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nebulizzatore interni auto come TEC-ONE

+4
mariowolf
-DaViDe-
ciccante88
marco.a86
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Nebulizzatore interni auto come TEC-ONE Empty Nebulizzatore interni auto come TEC-ONE Gio 17 Gen 2013 - 15:05

marco.a86


Apprendista Detailer

Ciao a tutti! Oggi pensavo come spruzzare "nebulizzandolo tipo autolavaggio" un prodotto come l'M23, ariapura o Autoflor per Scacciare via i cattivi odori...e pensavo chissà se posso usare uno di quei nebulizzatori tipo TEC-ONE da giardinaggio che nebulizzano il prodotto..
Tipo questo per intenderci: Nebulizzatore interni auto come TEC-ONE 47_dimartinoeva_1

Voi dite che l'idea funziona??

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

secondo me l'idea è molto buona e molto agevole! potrai regolare l'erogazione in base alla testa e in base alla pressione che vorrai utilizzare! Wink

marco.a86


Apprendista Detailer

Riprendo questo post abbandonato per carenza di tempo. Appena comprerò questo nebulizzatore farò questa prova...ora però pensavo quale prodotto rimuovi odori è piu consigliato?

-DaViDe-

-DaViDe-
Apprendista Detailer

Io ne ho preso uno dal Brico e fa una semplice mistura di acqua e prodotto senza nessuna schiuma!

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

davide...e normale..

-DaViDe-

-DaViDe-
Apprendista Detailer

L unica apprezzabile è la tech one?

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Mario, Davide, una pompa a pressione come quella (buona, è di Di Martino, quindi comprate italiano e non cinese, bravi!) eroga più o meno come uno spruzzino manuale, con la differenza che si può regolare il cono di erogazione. Non ha niente a che vedere con la Tec One, con la quale ha in comune solo la pompa o poco più. Ha il vantaggio di essere più pratica se si deve dare più di qualche spruzzata, e lo svantaggio (in carti casi) che eroga un po' più prodotto che non uno spruzzino manuale. Molti di noi le utilizzano con soddisfazione. Smile

Peppo


Apprendista Detailer

Buona sera a tutti Smile Rispolvero questa discussione perchè cercavo un modo per effettuare il mantenimento degli interni... E questa discussioni mi ha incuriosito molto Smile

Per una pulizia di mantenimento, dite che dopo una aspirata al self, una nebulizzata di AriaPura 1:20 con questi spruzzini da giardinaggio può andare bene per sedili e tappetini?? Senza asciugare con un microfibra Smile Si corre il rischio di aloni, o che non si asciughi?
Sarebbe molto più veloce di spruzzare AP su microfibra e passarla su tutti i sedili, credo...
Grazie mille Smile

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Sopratutto sui sedili o sulle parti che assorbono prodotto molto facilmente, prima di poterli utilizzare al meglio, sarebbe opportuno che fossero il più asciutti possibile pena il rischio che si crei quel famoso microclima favorevole a muffe e batteri

Ovviamente l'acqua contenuta nel prodotto (ed in questo caso nei sedili) se non estratta/allontanata evapora e successivamente andrà a condensarsi sulle pareti più fredde dell'auto dove da lì poi potrebbe instaurarsi un microclima in grado di veicolare perfettamente i primi i cattivi odori ecc ecc..

Ed ecco che in nostro aiuto interviene la Micro Fibra che lavora per noi scongiurando così questo fenomeno, oltre al fatto di rimuovere quello che, in questo caso Aria Pura, ha disciolto (in termini di sporco presente anche se in misura minima essendo un lavoro di mantenimento)

Peppo


Apprendista Detailer

Armaky :-) nome utente e auto già visti.. Grazie mille per la risposta..
In pratica, se ho capito bene, anche nebulizzando devo passare la micro per evitare problemi di muffe.. A sto punto, mi conviene spruzzare su una microfibra e passare sopra i sedili e altre parti.. In questo modo tolgo gli ultimi residui di sporco e son sicuro di non applicare troppo prodotto :-)
Grazie mille ancora

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Esatto.. magari effettua il lavoro quando sai che puoi portarlo a termine senza tralasciare dettagli (magari ritenuti non così importanti) che poi alla fine sono una delle chiavi stesse di successo del concetto di mantenimento
Altrimenti alle brutte fallo quando proprio la situazione diventa inguardabile

Purtroppo capisco il fatto di voler risparmiare del tempo quando ci rendiamo conto che effettivamente quello a nostra disposizione si sta esaurendo.
Però ricordiamoci anche che se dovessimo seguire delle procedure descritte magari sullo shop o sul forum, sono già date per scontato che sono state vagliate, rielaborate, riprese, modificate ed anche corrette ed aggiornate per coniugare semplicità esecutiva, massima delicatezza di intervento, massimo risultato e, non ultimo, un occhio di riguardo va anche alla tempistica di lavorazione
Però purtroppo, quando ci si rende conto che evitando o snellendo ulteriormente una procedura si va a lesinare il risultato finale o non si va a massimizzare la lavorazione, si preferisce lasciare le cose come stanno

E' chiaro che i prodotti sono sempre in evoluzione e le tecniche li seguono di pari passo.. però diciamo che in questo caso il tentativo c'è stato.. ma.. in sostanza ti è andata male Razz

P.s. Ovviamente consiglio sempre una lettura delle guide, che sono sullo shop, perchè Antonio continuamente le aggiorna e di conseguenza risulta uno dei metodi più "silenziosi" ed efficaci per apprendere nozioni che, a volerle spiegare tramite il forum, si perderebbe molto più tempo.. oltre al rischio di affrontare argomenti che potrebbero risultare ridondanti Wink

Peppo


Apprendista Detailer

Grazie mille per la risposta :-) Eh si.. Hai perfettamente ragione..Meglio fare un'ottima pulizia una volta sola :-)
Ho letto tutte le guide, anzi me le sono proprio stampate e studiate :-) ihihih
Quella degli interni è fatta molto bene per una pulizia accurata, ma tralascia come fare il mantenimento :-) Del tipo che panni usare per il mantenimento e come usarli, se umidi o asciutti.. Se ne occorre più di uno... E qui avrei voluto velocizzare :-) Pero credo che si cada troppo nei gusti personali, per questo è stato saltato..

Ahahahah ci ho provato.. Ma credo che minimo un'ora ci vuole per il mantenimento interno serio, con un 15 minuti per aspirare .. 15 minuti per i vetri, 15 per passare AP sui sedili e 15 per cruscotto , 10 per tappetini e ricomporre tutto :-) Sono troppo lento, mi sa XD

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

per quanto riguarda l'utilizzo di un nebulizzatore sugli interni non è per nulla una cattica idea....di contro c'è solo che il nebulizzatore più piccolo che ho trovato fin ora è da 2litri...di più piccoli non ne ho trovati se non i classici erogatori con flacone da 1/2litro o da litro...

Peppo


Apprendista Detailer

E Vabbe Wink che male c'è se sono da 2 litri.. Casomai, come consigli di operare p
er previnire la muffa e altri odor?

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Il problema non è tanto la muffa in se.. quanto scongiurare che si verifichi questo fenomeno
Ecco perchè uno degli aspetti fondamentali da tenere in conto quando si lavorano gli interni, facendo poi particolare riferimento a sedili e moquette, è che bisogna asciugare per bene tutto ciò che si è pulito evitando di far stagnare l'acqua e l'umidità all'interno dell'abitacolo una volta riposta l'auto

Molti utilizzano il panno estrattivo martina della MaFra  che può aiutare quando si abbonda un pò con l'erogazione..
Ma.. se fai riferimento al semplice mantenimento forse basta già della buona Micro..
Poi, se vuoi approfondire prova a dargli uno sguardo tramite il tasto cerca Wink

Peppo


Apprendista Detailer

Grazie mille ..Si si il panno Martina l'ho utilizzato per togliere macchie sui sedili di 10 anni. Ma non ci avevo pensato per il mantenimento del tessuto.. per il mantenimento delle plastiche devo provare

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.