LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

quale microfibra?

+4
tunerz
Admin
Blackzeta
gabrya3
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1quale microfibra? Empty quale microfibra? Sab 19 Gen 2013 - 10:01

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ciao a tutti...più di una volta ho utilizzato un quick detailer per rifinire la carrozzeria dopo il lavaggio e per un lavaggio espresso in presenza di sola polvere con (fast cleaner), premesso che ho usato panni in microfibra ma ho trovato differenze , ho capito che andrebbe usato un microfibra a pelo lungo e poi lato corto per rifinire, per questo ho usato il carpro BOA, quello azzurro ma non mi sono trovato bene perche letteralmente è come se si appiccicasse alla carrozzeria invece che scivolare liscio cosa che invece ho notato con risultato differente quando ho utilizzato il waffle wavw della lcda, volevo sapere il carpro BOA è forse diverso come struttura da un cobra miracle o gold plush come struttura?? voi con cosa vi siete trovati meglio?

2quale microfibra? Empty Re: quale microfibra? Sab 19 Gen 2013 - 11:21

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

potresti provare LCDA double face.

3quale microfibra? Empty Re: quale microfibra? Sab 19 Gen 2013 - 11:28

Admin

Admin
Admin

In questi casi, davanti ad un problema, potresti invertire le fasi: lato corto per iniziare e lato lungo per il buffing Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4quale microfibra? Empty Re: quale microfibra? Sab 19 Gen 2013 - 11:29

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Non saprei ma credo che il double face sia molto simile al BOA, credo che la nota negativa di questi panni sia il loro spessore che secondo me è troppo fine e quindi forse non sono adatti da usare con prodotti liquidi mentre molto validi come rimozione cere..ad esempio per la rimozione mi ci sono trovato molto bene...quindi credo che i migliori panni per prodotti spray siano quelli tipo i miracle o il 1A Premium Polishing Cloth proprio per la loro struttura più spessa e quindi difficilmente si inzupperanno di prodotto e provocheranno lo scorrimento difficile

5quale microfibra? Empty Re: quale microfibra? Sab 19 Gen 2013 - 11:30

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

...capisco...comunque anche secondo te admin il boa non è proprio il massimo da utilizzare con prodotti liquidi? nel senso non adatto alla loro lavorazione ...ma solo coe buffing finale o rimozione cere? perche come panno lo vedo estremamente morbino e davvero molto delicato

6quale microfibra? Empty Re: quale microfibra? Sab 19 Gen 2013 - 11:40

Admin

Admin
Admin

Io mi ci trovo benissimo ma per i prodotti spray amo utilizzare quelli a pelo più corto Wink Il Double è eccezionale.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7quale microfibra? Empty Re: quale microfibra? Sab 19 Gen 2013 - 11:42

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

io uso un allrounder plus e mi trovo bene..

8quale microfibra? Empty Re: quale microfibra? Sab 19 Gen 2013 - 11:44

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

ok...mi sà che dovrò prendere un bel pò di microfibra per testarla per i più svariati usi...comunque riproverò ad utilizzarla dalla parte più corta

9quale microfibra? Empty Re: quale microfibra? Sab 19 Gen 2013 - 16:09

niky

niky
Detailer Novello

Cobra miracle, eccezionale!!

10quale microfibra? Empty Re: quale microfibra? Sab 19 Gen 2013 - 16:32

PELO

PELO
Laureato in Detailing

quoto in pieno niky, il Miracle towel è un panno di un altro pianeta per questo tipo di utilizzo Very Happy

http://www.elmocarcare.it

11quale microfibra? Empty Re: quale microfibra? Sab 19 Gen 2013 - 21:56

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto i suggerimenti per il towel ma come esperienza personale posso dirti che anche il terry towel è perfetto per questi usi e poi uso il cloth double face per rifinire e sicuramente meno umido rispetto all'uso di un panno soltanto!

12quale microfibra? Empty Re: quale microfibra? Dom 20 Gen 2013 - 19:43

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

si infatti ciccante hai centrato il punto il problema che riscontro con il BOA che poi dalle foto sembra identico al double face è proprio magari quando spruzzo il quick e appena lo appoggio per asiugare tende ad impuntarsi..secondo me è proprio perchè è dato dalla sua struttura che è estremamente sofficie e assorbe molto prodotto, quindi appena s'inzuppa fatica a scorrere....quindi dovrei asciugare con il miracle e una volta asciutto per scongiurare aloni ripassare con il carpro BOA

13quale microfibra? Empty Re: quale microfibra? Dom 20 Gen 2013 - 20:39

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si potresti fare così e poi come potrai vedere il miracle ha una struttura un po più ferma rispetto al boa!

14quale microfibra? Empty Re: quale microfibra? Dom 20 Gen 2013 - 21:25

Alessio

Alessio
Moderatore

Il boa quando assorbe prodotto tende ad impuntarsi.
Meglio un panno a pelo più corto


_________________
quale microfibra? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

15quale microfibra? Empty Re: quale microfibra? Dom 20 Gen 2013 - 21:43

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

ok ragazzi..tanto prossima settimana dovrei fare il superordine e metterò dentro anche i miracle...grazie per i preziosi consigli. prometto che appena arrivato l'ordine e sempre tempo permettendo mi metterò all'opera e posterò le foto della macchina totalmente trattata...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.