LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LCDA LAB test: Dodo Juice Iron Gloss vs Collinite 845 vs Zaino Z2 Pro

+26
tav86
xAngelox
lory85
valter.t
Gialdo
Admin
ciccante88
Alessio
s.amato
silverboy85
raviola
Bigboy2
Giovanni92
firo
adridict
franc_ct
DavideSR
nikolino
Marco87
niky
mariowolf
Giobart
-SiMo-
alesoft
Emanuele B
cupitt
30 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

niky

niky
Detailer Novello

E' un super update questo!!grande cupitt!!

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

cupitt ha scritto:Non so risponderti con certezza , ma solitamente per questo genere di prodotti 30 ml per auto dovrebbero bastare , nel caso di iron gloss forse anche meno

ok grazie!! Wink

Alessio

Alessio
Moderatore

ottimo up Dario!!1


_________________
LCDA LAB  test: Dodo Juice Iron Gloss vs Collinite 845 vs Zaino Z2 Pro - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Admin

Admin
Admin

Giobart ha scritto: Laughing Ciccante .... scheating??? Laughing

Sicuramente un buon water sheeting favorisce l'autopulizia, a differenza del beading che se evapora lascia macchie di sporco circolari, ma indipendemente da quello è la capacità del protettivo di non far aderire lo sporco che fà la differenza... in questo caso Iron stà sorprendendo, attendiamo nuovi sviluppi... bravo Dario! Very Happy

Super-quote... Ragazzi non sono solo sheeting e beading a fornire indicazioni sul valore di un protettivo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

sono curioso di sapere l'esito dell'iron gloss... attendo curioso altri pareri!!

niky

niky
Detailer Novello

Eh eh non sei l'unico!! Very Happy

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ehh già.... il prodotto sembra promettere bene...vedrem

33LCDA LAB  test: Dodo Juice Iron Gloss vs Collinite 845 vs Zaino Z2 Pro - Pagina 2 Empty Zaino FX Flash Cure Accelerator con Z2 Dom 3 Feb 2013 - 21:29

Bigboy2


Aiutante Detailer

Ciao, pure io ho usato lo Z2, ma leggendo poi la Descrizione dei Prodotti, mi sono accorto che un aiuto sarebbe arrivato dall’utilizzo del Zaino FX Flash Cure Accelerator Additive che è Additivo accelerante per i protettivi Zaino. Lo hai mai usato? Questo aiuta a stendere in tempi più ristretti una seconda o terza mano di Zaino2. Grazie Big.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Big è gradita una tua presentazione prima di postare!

Alessio

Alessio
Moderatore

Come dice ciccante è gradita una presentazione nell apposita sezione.


_________________
LCDA LAB  test: Dodo Juice Iron Gloss vs Collinite 845 vs Zaino Z2 Pro - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013


_________________
LE MIE " RICETTE "


LCDA LAB  test: Dodo Juice Iron Gloss vs Collinite 845 vs Zaino Z2 Pro - Pagina 2 Frontb10

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Big,
oltre alla gradita presentazione ti preghiamo di non quotare post interi specie in presenza di foto Wink

http://www.agdetailing.it

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

adridict ha scritto:Davide mi diceva appunto che comincia ad odiare il beading in quanto lascia lo sporco ben concentrato a palline xD e nella sua auto nera si nota fin troppo lol!

concordo con davide, trovo l'effetto beading, ancorchè molto spettacolare e bello da vedersi, un fastidioso effetto collaterale di cui farei volentieri a meno. Mad

http://www.agdetailing.it

silverboy85


Apprendista Detailer

domanda veloce ma z2 lo applico e lo tolgo subito o lo lascio 15 minuti e poi lo tolgo?
son stra curioso di vedere come finisce questo super test

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Lo devi lasciare asciugare e poi rimuovere!

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Vi posso dare qualche info sullo scontro Z2 VS Iron Gloss.
Anche io ho voluto testare i due prodotti.
Ho semplicemente decontaminato, il parafango sx della mia auto, ho sgrassato con Antisilicone Lechler ed ho applicato i due prodotti. Per quanto riguarda l'applicazione, concordo con Dario.
Dopo 48 giorni, nel mio caso, i prodotti si comportano nello stesso identico modo. La parte è stata pulita dopo 45 giorni e lo sheeting è uguale in entrambi i prodotti. Il parafango è una parte più soggetta allo sporco, rispetto al cofano, e non ho notato differenze.
La pulizia della parafango è avvenuta in modalità waterless con il Dodo Low on Eau...un passaggiomdi microfibra e lo sporco di 45 giorni è andato via immediatamente.

http://www.amatodetailing.it

Alessio

Alessio
Moderatore

ottimo simo, grazie della recensione Wink


_________________
LCDA LAB  test: Dodo Juice Iron Gloss vs Collinite 845 vs Zaino Z2 Pro - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

s.amato ha scritto:Vi posso dare qualche info sullo scontro Z2 VS Iron Gloss.
Anche io ho voluto testare i due prodotti.
Ho semplicemente decontaminato, il parafango sx della mia auto, ho sgrassato con Antisilicone Lechler ed ho applicato i due prodotti. Per quanto riguarda l'applicazione, concordo con Dario.
Dopo 48 giorni, nel mio caso, i prodotti si comportano nello stesso identico modo. La parte è stata pulita dopo 45 giorni e lo sheeting è uguale in entrambi i prodotti. Il parafango è una parte più soggetta allo sporco, rispetto al cofano, e non ho notato differenze.
La pulizia della parafango è avvenuta in modalità waterless con il Dodo Low on Eau...un passaggiomdi microfibra e lo sporco di 45 giorni è andato via immediatamente.

altre notizie molto interessanti! Wink

Admin

Admin
Admin

Anche se ai fini del test non avrei lavato con il Low on Eau... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

piccolo aggiornamento, passato un mese e mezzo, piogge abbondanti, auto all'esterno e 3 lavaggi effettuati con mr pink... tutti e tre sigillanti sembrano applicati da pochi giorni ...


_________________
LE MIE " RICETTE "


LCDA LAB  test: Dodo Juice Iron Gloss vs Collinite 845 vs Zaino Z2 Pro - Pagina 2 Frontb10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Bene, ho preso l'iron gloss e dovrei testarlo a breve su un auto nuova di pacca!

Admin

Admin
Admin

Bene Dario, proprio quello che ci si aspetta da sigillanti moderni e "tosti" Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Piccolo update , guardate la differenza di sporco accumulato dopo diverse settimane senza lavaggio tra il baule e la parte confinante non protetta ...

I sigillanti si stanno comportando egregiamente , e il tempo è stato davvero inclemente , pioggia ghiaccio , sabbia e freddo e sbalzi termici impressionanti , dai 18 21* della scorsa settimana ai 3* di oggi


Mi sa che per giungere a qualche conclusione dobbiamo aspettare ancora molto Wink

LCDA LAB  test: Dodo Juice Iron Gloss vs Collinite 845 vs Zaino Z2 Pro - Pagina 2 Phuppimageytp


_________________
LE MIE " RICETTE "


LCDA LAB  test: Dodo Juice Iron Gloss vs Collinite 845 vs Zaino Z2 Pro - Pagina 2 Frontb10

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

differenza notevole!!! bel potere autopulente!!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la protezione non manca di certo! Ottimo Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.