LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Parto da zero

+5
niky
Alessio
Admin
ciccante88
Nomad49
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 5]

101Parto da zero - Pagina 5 Empty Re: Parto da zero Mar 2 Lug 2013 - 19:48

PELO

PELO
Laureato in Detailing

e scaldano meno Very Happy

http://www.elmocarcare.it

102Parto da zero - Pagina 5 Empty Re: Parto da zero Mer 3 Lug 2013 - 9:57

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Confermo: Cool Wool e Cool Pad tagliano più della spugna (anche bianca) ed hanno un potere correttivo molto simile.

Per potere correttivo simile intendi che hanno una finitura simile? Cioè, il cool wool taglia di più ma alla fine ha un effetto uguale?

E qual è la differenza tra i due?

EDIT: ma quindi, in un ottica acquisto, potrei evitare gli hard e heavy cut e sostituirli con il cool wool? Mentre quello arancione?

EDIT: leggendo qui (https://www.lacuradellauto.com/t10239p45-lcda-lab-menzerna-fg400) ho visto che l'fg400 è molto efficace con il cool pad, ma poco con la lana. Quindi al kit ero600+menzema aggiungo il cool pad (quello lana+microfibra per intenderci) o il cool wool? Mi sto confondendo un po' ._.

103Parto da zero - Pagina 5 Empty Re: Parto da zero Mer 3 Lug 2013 - 17:55

Admin

Admin
Admin

Il potere correttivo indica la capacità di correggere un difetto ed eliminarlo: in partica hanno lo stesso taglio. 
Sulle differenza tra i due tamponi sono state scritte pagine. Usa il cerca e troverai Wink

Per la scelta di un tampone, e quindi di un ciclo, è sempre necessario analizzare la superficie.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

104Parto da zero - Pagina 5 Empty Re: Parto da zero Mer 3 Lug 2013 - 18:16

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

105Parto da zero - Pagina 5 Empty Re: Parto da zero Mer 3 Lug 2013 - 18:30

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

L'ho appena letto e ho capito che il cool wool ha leggermente più taglio del cool pad. Tuttavia nel test fatto con il menz fg400 è stato detto che quest'ultimo non va molto d'accordo con la lana, invece fa accoppiata perfetta con il cool pad... Correggetemi se sbaglio, è molto probabile che mi stia confondendo (i nomi dei pad non aiutano in questo senso xD)!

106Parto da zero - Pagina 5 Empty Re: Parto da zero Lun 8 Lug 2013 - 16:51

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Volevo prendere un po' di microfibra e mi sembrava carino il kit 1 cobra (in cui sono compresi i pad che potrebbero essere comodi per cere future). Sono prodotti validi o è meglio orientarmi su qualcosa tipo premium polishing cloth o allrounders plus, considerando che li utilizzerò per rimuovere residui di polish e qualche volta per l'asciugatura?

p.s. sono i possesso per ora di 3 allrounder basic, 1 terry towel, 1 double face, 1 allrounder plus piccolo e 1 panno in micro da supermercato.

107Parto da zero - Pagina 5 Empty Re: Parto da zero Lun 8 Lug 2013 - 16:58

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per l'asciugatura ti consiglierei qualcosa di più adatto come il gold plush xl, l'mf2 o il nuovo mago! per rimuovere i polish puoi aggiungere un paio di terry towel o anche i cloth double face non sono male!

108Parto da zero - Pagina 5 Empty Re: Parto da zero Lun 8 Lug 2013 - 17:03

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Ho dimenticato di scrivere proprio il gold push xl che utilizzo ora per l'asciugatura xD Allora magari inserisco un terry towel e un double face e se riesco affianco al gold push xl un mago. Grazie mille Smile


Edit: dato che ho deciso di utilizzare il reload preso all'ultimo acquisto per la protezione (da applicare ogni due o tre pannelli dopo la lucidatura) mi basta un double face?

109Parto da zero - Pagina 5 Empty Re: Parto da zero Lun 8 Lug 2013 - 17:09

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il cloth double face lo preferisco per rifinire...per applicarlo puoi usare un allrounder plus!

110Parto da zero - Pagina 5 Empty Re: Parto da zero Lun 8 Lug 2013 - 17:45

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Chiaro Smile E che spazzolina o pennello potrei usare per pulire i tamponi?

111Parto da zero - Pagina 5 Empty Re: Parto da zero Lun 8 Lug 2013 - 18:06

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

LCDA bipennello Wink

112Parto da zero - Pagina 5 Empty Re: Parto da zero Lun 8 Lug 2013 - 18:11

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Perfetto grazie! Smile Vado avanti con le domande che ormai questo topic è diventato enorme... XD

Il detailing brush è abbastanza delicato da essere usato su vernice e cerchi senza rischi o ci vuole qualche pennello più morbido?

113Parto da zero - Pagina 5 Empty Re: Parto da zero Lun 8 Lug 2013 - 18:18

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

io preferisco il pennello scholl..

114Parto da zero - Pagina 5 Empty Re: Parto da zero Lun 8 Lug 2013 - 18:19

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Per la pulizia dei tamponi? Li hai provati entrambi?

115Parto da zero - Pagina 5 Empty Re: Parto da zero Lun 8 Lug 2013 - 18:48

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il detailing brush è ok sulla carrozzeria...il bipennello troppo piccolo per i tamponi, lo scholl molto meglio...opterei anche per il wood!

116Parto da zero - Pagina 5 Empty Re: Parto da zero Lun 8 Lug 2013 - 19:05

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Allora mi butto sul wood che così quando non lo uso durante la lucidatura lo sfrutto insieme alla colourlook per la pulizia degli interni!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.