LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ciao a tutti i malati dell'auto!

+13
alesoft
giacomo_defilippis
dado7L
xAngelox
Alessio
BMW Z4 Coupè
valter.t
raviola
Giobart
Admin
tunerz
ciccante88
ironandrew
17 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ciao a tutti i malati dell'auto! Empty Ciao a tutti i malati dell'auto! Mer 6 Feb 2013 - 19:08

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Un ciao a tutti i guru della bellezza!!! sono un novellino, lavo e cerco di lucidare da quando sono piccolo, prima con le auto del papà poi con la mia Audi A3...ma non sono mai stato un professionista, anche se il mio amore per i dettagli e la perfezione (sono ingegnere!) mi hanno sempre spinto ad imparare di più di questo splendido mondo...il problema è ormai diventato il tempo, visto che il lavoro ed i diversi hobbies mi assorbono quasi completamente...senza pensare al tempo sempre pessimo ultimamente e la necessità di usare l'auto tutti i giorni per andare in ufficio...il che significa spesso vanificare le proprie fatica il giorno seguente...
Va bè, scusate se son stato lungo...spero di imparare da voi!

Ciao

Andrea (da Ferrara)

2Ciao a tutti i malati dell'auto! Empty Re: Ciao a tutti i malati dell'auto! Mer 6 Feb 2013 - 19:17

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Benvenuto Andrea!

3Ciao a tutti i malati dell'auto! Empty Re: Ciao a tutti i malati dell'auto! Mer 6 Feb 2013 - 19:18

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ciao!!

4Ciao a tutti i malati dell'auto! Empty Re: Ciao a tutti i malati dell'auto! Mer 6 Feb 2013 - 19:21

Admin

Admin
Admin

Ciao Andrea, benvenuto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Ciao a tutti i malati dell'auto! Empty Re: Ciao a tutti i malati dell'auto! Mer 6 Feb 2013 - 19:38

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Benarrivato! Very Happy

6Ciao a tutti i malati dell'auto! Empty Re: Ciao a tutti i malati dell'auto! Mer 6 Feb 2013 - 19:52

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

benvenuto

http://www.agdetailing.it

7Ciao a tutti i malati dell'auto! Empty Re: Ciao a tutti i malati dell'auto! Mer 6 Feb 2013 - 20:04

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

cheers

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

8Ciao a tutti i malati dell'auto! Empty Re: Ciao a tutti i malati dell'auto! Mer 6 Feb 2013 - 21:04

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

benvenuto

9Ciao a tutti i malati dell'auto! Empty Re: Ciao a tutti i malati dell'auto! Mer 6 Feb 2013 - 21:19

Alessio

Alessio
Moderatore

Benvenuto Smile


_________________
Ciao a tutti i malati dell'auto! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

10Ciao a tutti i malati dell'auto! Empty Re: Ciao a tutti i malati dell'auto! Gio 7 Feb 2013 - 6:29

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Benvenuto!!

11Ciao a tutti i malati dell'auto! Empty Re: Ciao a tutti i malati dell'auto! Gio 7 Feb 2013 - 9:01

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ciao Andrea, benvenuto!

http://www.detailingmilano.it

12Ciao a tutti i malati dell'auto! Empty Re: Ciao a tutti i malati dell'auto! Gio 7 Feb 2013 - 14:01

giacomo_defilippis

giacomo_defilippis
Diplomato in Detailing

benvenuto

13Ciao a tutti i malati dell'auto! Empty Re: Ciao a tutti i malati dell'auto! Gio 7 Feb 2013 - 16:09

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Ciao Benarrivato!

14Ciao a tutti i malati dell'auto! Empty Re: Ciao a tutti i malati dell'auto! Ven 8 Feb 2013 - 10:54

silvio80

silvio80
Aiutante Detailer

ciao

15Ciao a tutti i malati dell'auto! Empty Re: Ciao a tutti i malati dell'auto! Dom 10 Feb 2013 - 17:03

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Benvenuto Andrea Smile

http://www.amatodetailing.it

16Ciao a tutti i malati dell'auto! Empty Re: Ciao a tutti i malati dell'auto! Dom 10 Feb 2013 - 18:55

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ciao, benvenuto!!!

17Ciao a tutti i malati dell'auto! Empty Re: Ciao a tutti i malati dell'auto! Gio 25 Lug 2013 - 17:37

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ciao Andrea e ben venuto.. avevo letto il tuo nick già da qualche altra parte e così.. alla fine sei caduto anche tu nel vortice Razz

Ormai questa è la patria dei maniaci del dettaglio e della perfezione Very Happy
Spero riuscirai a soddisfare tutte le tue esigenze

Buona permanenza e buon divertimento Wink 

18Ciao a tutti i malati dell'auto! Empty Re: Ciao a tutti i malati dell'auto! Gio 25 Lug 2013 - 23:44

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Armaky ha scritto:Ciao Andrea e ben venuto.. avevo letto il tuo nick già da qualche altra parte e così.. alla fine sei caduto anche tu nel vortice Razz

Ormai questa è la patria dei maniaci del dettaglio e della perfezione Very Happy
Spero riuscirai a soddisfare tutte le tue esigenze

Buona permanenza e buon divertimento Wink 

Ciao, sì avendo entrambi una A3 sportback S Line ci siamo visti sui forum Audi, io li frequento(avo) tutti...adesso un po' meno...

Bè si dopo 4 anni che ho la mia A3, era arrivato il momento di riportarla allo splendore, e così mi sono affacciato al mondo del detailing...per ora provo solo ad entrare! vediamo cosa riuscirò a combinare, grazie ai vostri preziosissimi consigli!!!

La mia, al contrario della tua silver, purtroppo è nero profondo perla...una bestia faticosa da domare Sad

19Ciao a tutti i malati dell'auto! Empty Re: Ciao a tutti i malati dell'auto! Ven 26 Lug 2013 - 21:24

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Tranquillo che qua viaggi in acque sicure.. Very Happy 

Il problema è solo uno.. se ti fai prendere dalla mania va a finire che vuoi sempre avere gli ultimi ritrovati in fatto di nanotecnologie andando dai sigillanti, polish o compound che siano e naturalmente fino agli oggetti roteanti dalle 1000 e una notte Twisted Evil 

Ormai sono bello che andato.. diciamo che per fine estate ho 2 ordini abbastanza sostanziosi da effettuare di cui uno parte proprio lunedì Cool 

All'epoca della mia scelta.. presi proprio l'argento per non avere sti maledetti problemi in cui mi ci ritrovo a combattere ora.. però.. vuoi la mia sul colore?! è vero che sul nero si notano molto di più gli swirls ed i rids rispetto agli argenti.. il problema poi sussiste quando dovrai corregerne i difetti evidenziandoli con un'opportuna fonte luminosa.. l'ipresa è proprio quella di evidenziarli perchè mentre sul nero si vedono praticamente anche con un'alogena normalissima e si nota anche molto bene lo stacco tra la parte lucidata e non.. con l'argento invece si fa più fatica perchè il colore stesso nasconde magnificamente ogni cosa e di conseguenza, mentre stai con la roto/rota in mano che sia.. tiri giù tutto il calendario perchè non vedi quasi dove hai corretto e dove no se non hai tutta l'attrezzatura con te come si deve lol!

20Ciao a tutti i malati dell'auto! Empty Re: Ciao a tutti i malati dell'auto! Dom 28 Lug 2013 - 22:23

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Ah ah che storia! Vado di nero anche alla prossima allora :-D

21Ciao a tutti i malati dell'auto! Empty Re: Ciao a tutti i malati dell'auto! Dom 28 Lug 2013 - 22:30

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Eh già.. il nero è stupendo quando è lucido e svavillante Cool 

22Ciao a tutti i malati dell'auto! Empty Re: Ciao a tutti i malati dell'auto! Mar 30 Lug 2013 - 20:10

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

Wink 

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.