LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Black Wax

+28
Bruno_61
alfona82
freddolone
danfra79
cicciovecchio79
Kraze2015
bwv988
MassiMini89
ghid
ilmaury
CrisT16
Morriss
Gionni
capra
Firechris
Alessio
tunerz
benzebu
Gervasutti
Berserk
Paso
zannajojo
niky
Emanuele B
Toretto
Admin
Giovanni92
gattomatto74
32 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 5]

101Black Wax - Pagina 5 Empty Re: Black Wax Dom 15 Apr 2018 - 18:10

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:
P.s
giocare con una cera da 80 euro affraid affraid affraid lol!
80€ è per via della quantità... avessero confezioni più piccole avrei preso quelle (ecco perché chiedevo se potesse rovinarsi a lungo andare).
Anche la DARK ANGEL mi stuzzicava e costa "solo" 20€ ma... per 33ml!
Alla fine il costo è simile, ma la confezione piccola per chi vuole "giocare" è ottima.

La SWISSVAX Concorso, che costa 70€ per 50ml... ecco, con questa vorrei "giocare" ma non per adesso! Wink

102Black Wax - Pagina 5 Empty Re: Black Wax Dom 15 Apr 2018 - 18:13

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

appena la prendi Concorso ......facci sapere Laughing lol!

103Black Wax - Pagina 5 Empty Re: Black Wax Dom 15 Apr 2018 - 18:18

menior

menior
Detailer Novello

Potresti prenderti Dark Angel giusto per curiosita e paragone con prodotto che hai gia Wink Da quel che leggo le cere AW non sono da meno alle cere prestigiose come SV/Zymol li si paga un po il prestigio Wink

104Black Wax - Pagina 5 Empty Re: Black Wax Dom 15 Apr 2018 - 18:21

menior

menior
Detailer Novello

NOFX ha scritto:appena la prendi Concorso ......facci sapere Laughing lol!
E Concorso non è neanche il top della gamma Wink SV/Zymol hanno cere ben più prestigiose e addirittura cere dedicate al marchio dell'auto affraid

105Black Wax - Pagina 5 Empty Re: Black Wax Mar 11 Set 2018 - 18:11

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Primo lavaggio post-trattamento... mi aspettavo un beding ed uno sheeting maggiore.
Le goccioline ci sono ma abbastanza "piatte" e lo sheeting lentissimo. La corrozzeria praticamente si asciuga da sola (vedi foto del cofano) ma ci mette 4-5 minuti per far scivolare via l'acqua.

Black Wax - Pagina 5 _2018010

Sui vetri c'è H2gO e su plastiche e guarnizioni DG 253...

106Black Wax - Pagina 5 Empty Re: Black Wax Mar 11 Set 2018 - 18:51

menior

menior
Detailer Novello

Per essere il primo lavaggio post trattamento di una cera sintetica e di un certo costo l'efetto beading/sheeting in efetti sembra un po scarso,ho risultati nettamente migliori con quasi tutte cere naturali/ibride piu economiche,l'efetto cosi lo vedo dopo un po di tempo e tanti lavaggi quando le prestezioni cominciano a calare,poi dipende da cera a cera e preparazione prima,Black Wax non lo conosco

107Black Wax - Pagina 5 Empty Re: Black Wax Mer 12 Set 2018 - 12:23

drew1893

drew1893
Detailer Novello

alfona82 ha scritto:Io mi sono innamorato di questa cera   I love you
Prima usavo la SNH niente da dire,ma questa mi ha dato l'effetto specchio che desideravo tanto   What a Face What a Face affraid
Il tempo di posa stava sui 25 minuti,data a marzo giornata più o meno soleggiata temperatura sui  15 gradi vento costante...
La volta prima "febbraio " l'ho tolta dopo 5 minuti ma al successivo lavaggio non avevo nessun effetto beading, pareva  una vernice mai trattata con niente mi sembrava impossibile , invece ora é presente più che mai...I love you black wax   Embarassed Embarassed

Leggendo questo "vecchio" post forse il problema sta nel tempo di posa

108Black Wax - Pagina 5 Empty Re: Black Wax Gio 13 Set 2018 - 1:00

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Avevo letto, ma io l'ho lasciata 15-20 minuti...
Boh, tanto ora vogli dargli una seconda passata, lascerò asciugare di più...
Magari avendo BLACK LIGHT sotto ha bisogno di più tempo per asciugarsi/legarsi...

109Black Wax - Pagina 5 Empty Re: Black Wax Gio 13 Set 2018 - 1:18

menior

menior
Detailer Novello

Non credo si possa trattare di tempi di posa,semmai combinazione stessa tra AIO e la cera stessa,ma sono prodotti a me sconoscuti per cui non saprei

110Black Wax - Pagina 5 Empty Re: Black Wax Ven 14 Set 2018 - 15:09

Admin

Admin
Admin

Marco78black ha scritto:Primo lavaggio post-trattamento... mi aspettavo un beding ed uno sheeting maggiore.
Le goccioline ci sono ma abbastanza "piatte" e lo sheeting lentissimo. La corrozzeria praticamente si asciuga da sola (vedi foto del cofano) ma ci mette 4-5 minuti per far scivolare via l'acqua.

Black Wax - Pagina 5 _2018010

Sui vetri c'è H2gO e su plastiche e guarnizioni DG 253...

E' normale: ragazzi considerate che le gocce e lo sheeting non sono tutte e ci sono (meno male) produttori che seguono altre strade. Non sono migliori o peggiori ma solo diverse. Black Wax (e tanti altri sigillanti) rientrano nella categoria idrofilici e non idrofobici. Quindi le gocce sono diverse e forse meno belle da vedere ma il risultato, come hai potuto constatare, è che la vettura si asciuga del tutto e da sola Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

111Black Wax - Pagina 5 Empty Re: Black Wax Mer 19 Set 2018 - 4:52

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Rieccomi... dopo il lavaggio con Black Light Soap, asciugatura con After Wash e finitura con Sythetic Quick Detailer, a distanza di 12 giorni (rimasta sempre in garage), oggi ho dato una seconda passata di Black Wax.
A tatto, l'effetto seta c'è ma ho provato cere più "setose", ho fatto anche una piccola prova di sheeting e beding spruzzando acqua sul fianco del paraurti posteriore, diciamo che sulla verticale... ci siamo.

Le domande che sorgono ora sono 2...
leggo che c'è gente che con le cere da 33gr dice di fare 4-5 auto, io credo che 4-5 passate li riuscirò a fare con i 200gr della Black Wax, eppure mi pare di passarne veramente poca e stenderla per bene.
Per curiosità l'ho pesata e per fare un auto ne ho usata 40gr scarsi... ma il discorso è pure che 17gr sono rimasti sul pad.
Sono "giusti" questi consumi?

Seconda domanda... Scrivevo che al primo lavaggio pensavo di avere piu beding ma soprattutto uno sheeting più veloce. In realtà questo è stato il primo lavaggio con acqua, una volta ho fatto pure un waterless con il Chemical Guys EcoSmart-RU wash&wax whit Carnauba (diluito 1:16 come indicato)...
Può essere lui causa di uno sheeting "lento"?

112Black Wax - Pagina 5 Empty Re: Black Wax Mer 19 Set 2018 - 17:24

Admin

Admin
Admin

Secondo me ne hai applicata decisamente tanta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

113Black Wax - Pagina 5 Empty Re: Black Wax Mer 19 Set 2018 - 17:39

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Meno di così non saprei come fare, due "piselli" di cera sul pad e poi steso su un'area di metà sportello...

114Black Wax - Pagina 5 Empty Re: Black Wax Mer 19 Set 2018 - 18:11

menior

menior
Detailer Novello

Posso confermare che 33ml bastano per applicare su 3 auto medie,ma anche se ne metti il tripplo farai fatica a rimuovere,non incide sulle prestazioni

115Black Wax - Pagina 5 Empty Re: Black Wax Mer 19 Set 2018 - 19:04

Admin

Admin
Admin

Marco78black ha scritto:Meno di così non saprei come fare, due "piselli" di cera sul pad e poi steso su un'area di metà sportello...
Prova a stenderlo e massaggiarlo giù lentamente: ti rimarrà umida un pò più a lungo sul pad Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

116Black Wax - Pagina 5 Empty Re: Black Wax Gio 18 Apr 2019 - 15:31

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Ultima passata di BLACK WAX

Black Wax - Pagina 5 Sketch13

Black Wax - Pagina 5 Sketch12

Black Wax - Pagina 5 Dsc_2110

sunny

al prossimo giro pulitina con Vertua-Bond 408
e poi si prova la Pete's 53 Black Pearl...

Cool

Black Wax - Pagina 5 Sketch14

117Black Wax - Pagina 5 Empty Re: Black Wax Mer 22 Mag 2019 - 20:48

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

...a proposito di BLACK WAX e relativo SOAP,
oggi ho lavato l'auto dopo 5 settimane dall'applicazione di BLACK WAX (senza coprire con qd o altro).
L'auto era solo impolverata + qualche goccia di pioggia presa ieri.
Prelavaggio foam sempre con BLACK LIGHT SOAP (1:8 in bottiglia)
risciacquo e lo sheeting era ben presente.

Qui si può vedere la velocità con cui l'acqua scivola via
(sui vetri H₂gO).

https://youtu.be/oltIlxU4mPg

Step successivo sempre con BLACK LIGHT SOAP fommato con Venus (30ml su 1,5Lt.) due/tre pannelli alla volta, passato guanto e risciacquato.
E qui la "sorpresa"...
Sheeting praticamente "sparito"
In questo video si vede bene la differenza tra il parafango passato col guanto
e lo sportello solo con prelavaggio senza azione meccanica.

https://youtu.be/QJWdnVAB3M0

Qui si vede la differenza sul cofano rispetto al primo video del solo prelavaggio...

https://youtu.be/dn8CBOthTsk


Ora la mia domanda è:
è "l'enhance gloss" dello shampoo che ha coperto le performance di BLACK WAX
o l'azione del guanto che ha rimosso la cera?


Nell'ultimo anno ho applicato BLACK WAX tre volte ed intervallati lavaggi sempre con BLACK LIGHT SOAP (e/o prodotti Chemical Guys) così:

8 maggio 2018 - BLACK WAX (dopo lucidatura tre step e BLACK LIGHT "di base"
14 luglio 2018 - waterless ECO-Smart RU
18 settembre 2018 - lavaggio + BLACK WAX
19 novembre 2018 - solo SYNTHETIC QUICK DETAILER
12 febbraio 2019 - waterless ECO-Smart RU
13 febbraio 2019 - TOP COAT
20 marzo 2019 - lavaggio + SYNTHETIC QUICK DETAILER
17 aprile 2019 - lavaggio PURIFICA + BLACK WAX
22 maggio 2019 (oggi) - solo lavaggio


Più sopra avevo scritto che lo sheeting di questa cera non era "eccezionale" come mi aspettavo, ma il dubbio che qualcosa degli altri prodotti l'avesse "coperto" l'avevo.
Dall'ultima applicazione ho volutamente non passato niente sopra alla cera fino ad oggi
e questo è il risultato.
Lo sheeting di BLACK WAX ci sarebbe anche, ma perché "scompare" così facilmente?!

118Black Wax - Pagina 5 Empty Re: Black Wax Mar 28 Mag 2019 - 14:47

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Marco78black ha scritto:Primo lavaggio post-trattamento... mi aspettavo un beding ed uno sheeting maggiore.
Le goccioline ci sono ma abbastanza "piatte" e lo sheeting lentissimo. La corrozzeria praticamente si asciuga da sola (vedi foto del cofano) ma ci mette 4-5 minuti per far scivolare via l'acqua.
Direi che quello sheeting "lento" del primo lavaggio dipendeva anche li da BLACK LIGHT SOAP.
Questa settimana (di m--da) vedremo sotto la pioggia come... reagisce!
Mad

119Black Wax - Pagina 5 Empty Re: Black Wax Ven 31 Mag 2019 - 18:03

Admin

Admin
Admin

Le cere soffrono molto l'azione meccanica e quelle CG sono molto semplici da applicare ma peccano in durata.
Motivo per cui ormai da 10 anni sulle mie auto ci sono solo nano Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

120Black Wax - Pagina 5 Empty Re: Black Wax Mer 5 Giu 2019 - 1:30

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Oggi ho fatto un altro test...
L'ultima volta il passaggio con guanto di BLACK LIGHT SOAP aveva tolto (o forse solo coperto) lo sheeting di BLACK WAX, così post-lavaggio invece del qd ho passato
ACTIVATE Shine&Seal (sigillante con carnauba).



Giovedì (a una settimana dall'applicazione) ho preso un po' di pioggia che si è asciugata sull'auto, il giorno dopo ho dato solo una schizzata al self con acqua osmotizzata e via in superstada ad asciugarla... col vento.
Oggi lavaggio "vero":
prelavaggio foam con shampoo neutro (e lo sheeting è presente)
poi lavaggio con PURIFICA (foam 1:40) e passaggio del guanto (passato su metà cofano e parafango)...
Beh, stavolta lo sheeting è rimasto (solo un po' "rallentato" ma l'effetto c'è)...
A fine lavaggio col "panno d'acqua", sono rimaste sull'auto poche gocce e tutto il resto è... scivolato via in un baleno!



Ultima modifica di Marco78black il Mer 5 Giu 2019 - 1:47 - modificato 2 volte.

121Black Wax - Pagina 5 Empty Re: Black Wax Mer 5 Giu 2019 - 1:34

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Le cere soffrono molto l'azione meccanica e quelle CG sono molto semplici da applicare ma peccano in durata.
Motivo per cui ormai da 10 anni sulle mie auto ci sono solo nano Wink
Che le cere "soffrano" l'azione meccanica ci può stare, ma che una cera come BLACK WAX (che la danno "ottimisticamente" per 12 mesi di durata) svanisca in un solo lavaggio non può essere!
È BLACK LIGHT SOAP che fa qualche "strano effetto"...

122Black Wax - Pagina 5 Empty Re: Black Wax Sab 8 Giu 2019 - 11:52

Admin

Admin
Admin

Marco noi abbiamo testato i prodotti ed i 12 mesi quel prodotto non li vede proprio...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

123Black Wax - Pagina 5 Empty Re: Black Wax Sab 8 Giu 2019 - 16:23

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Ovviamente ai 12 mesi non ci credo manco io, pur senza fare test. Ma neanche che con un solo lavaggio venga spazzata via!
Il lavaggio successivo con PURIFICA ha dimostrato che il "problema" non è del sigillante, ma del BLACK LIGHT SOAP troppo... coprente!

124Black Wax - Pagina 5 Empty Re: Black Wax Mar 11 Giu 2019 - 15:59

Admin

Admin
Admin

Fai questa prova: dopo aver pulito con lo shampoo ed aver constatato la parziale perdita di performance, su una piccola area passa un panno umido (o al massimo con un pò di ProGlass o pulitore per vetri).
Se fossero tensioattivi del prodotto, vedresti la protezione sotto rivivere.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.