LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Chemical Guys ECOSMART

+10
PELO
Toretto
Admin
nickola
Roby Pozzato
Alessio
fabioff90
Giobart
ciccante88
tunerz
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Chemical Guys ECOSMART Empty Chemical Guys ECOSMART Ven 15 Feb 2013 - 2:54

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Ho voluto svolgere un test con questo nuovo prodotto appena arrivato nello shop,l ho voluto mettere alla prova in condizioni ambientali abbastanza estreme,perche' usando altri prodotti per il lavaggio waterless,ho notato che il freddo e l umidita' incidono molto sulla lavorabilita' e la sicurezza di utilizzo,e il chemical guys ecosmart mi ha molto sorpreso...Ho cercato di documentare con qualche foto,cercando di fare del mio meglio,ma chi mi conosce sa che io e la fotografia abbiamo una causa in corso...sono stato querelato per diffamazione Very Happy Very Happy Very Happy

METEO:parzialmente soleggiato
TEMPERATURA ESTERNA:1 grado
UMIDITA':vicina al 85%


Test svolto sulla mia Focus nera metalizzata,ampiamente protetta e lavata lo scorso venerdi.
Materiale utilizzato,spruzzino con ecosmart diluito 1:8 e 2 panni 3M 40x40

Chemical Guys ECOSMART 20130211

Non ho svolto nessun prelavaggio,perche' volevo testarne la sicurezza di utilizzo

Chemical Guys ECOSMART 20130212



Chemical Guys ECOSMART 20130213




Chemical Guys ECOSMART 20130215





Chemical Guys ECOSMART 20130217

ESCOSMART IN AZIONE Chemical Guys ECOSMART 20130218[/img]

Chemical Guys ECOSMART 20130219

Chemical Guys ECOSMART 20130220

CONSIDERAZIONI DEL TEST:ecosmart anche a basse temperature e con un alta percentuale di umidita',lavora molto bene,ottimamente lubrificato,asciuga velocemente con una doppia passata di microfibra e non crea aloni,secondo me potrebbe essere anche un ottima soluzione,usarlo come quick detailer per l inverno chi lava l auto di notte.

CONSIDERAZIONI GENERALI SUL PRODOTTO:Uso spesso i detergenti waterless nel periodo invernale,causa temperature polari e forte umidita',e nel mio piccolo ho esperienze di utilizzo anche con prodotti di altre marche
Chemical Guys ECOSMART 20130221Prima di oggi avevo gia' utilizzato ECOSMART,e mi aveva da subito sorpreso...risulta davvero molto lubrificato, e molto semplice da utilizzare,un solo passaggio di panno risulta sufficiente per rimuovere lo sporco,e un altro ulteriore solo passaggio di panno per un completa asciugatura del prodotto,questa semplicita' di lavorazione mi ha sempre ispirato sicurezza,perche' meno volte si passa con un panno sulla carrozzeria,e minori solo le possibilita' di creare qualche swirls.Lascia una finitura davvero molto liscia al tatto,un effetto seta pari a quello di una top cera,esempio la souveran o la fuzion,prodotti da me utilizzati...Il gloss che lascia e' buono ma non eccezionale,io infatti alla fine del lavaggio,applico sempre un prodotto spray per aumentare il gloss(ma questi sono gusti soggettivi) Puo' essere utilizzato anche su vetri senza rischi di aloni notturni...I miei lavaggi di solito sono preceduti da un prelavaggio al self a gettoni,nebulizzatore portato da casa è passaggio con acqua osmosi,cosi da togliere il grosso dello sporco,ma quando e' presente la sola polvere uso solo ecosmart...Durante i miei utilizzi ho avuto modo di confrontarlo con altri prodotti dello shop adibiti al lavaggio waterless,o che se anche non specifici per questo utilizzo,potevano svolgere con discreti risultati lo stesso lavoro...
ECODRY DETAILER MA-FRA
OPTIMUM NO RINSE WASH

Queste sono le mie personalissime impressioni e valutazioni
ECODRY vs ECOSMART
LUBRIFICAZIONE: 9 ecosmart 8 ecodry
FACILITA' DI LAVORAZIONE E VELOCITA' DI ASCIUGATURA: 9 ecosmart 7 ecodry
EFFETTO SETA 10 ecosmart 7 ecodry
GLOSS: 7 ecosmart 9 ecodry

OPTIMUM NO RINSE VS ECOSMART
LUBRIFICAZIONE: 9 ecosmart 7 ONR
FACILITA' DI LAVORAZIONE E VELOCITA' DI ASCIUGATURA: 9 ecosmart 6,5 ONR
EFFETTO SETA: 10 ecosmart 6,5 ONR
GLOSS: 7 ecosmart 6 ONR

2Chemical Guys ECOSMART Empty Re: Chemical Guys ECOSMART Ven 15 Feb 2013 - 6:27

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Bella recensione..stavo giusto guardando anche io questo prodotto..Very Happy

3Chemical Guys ECOSMART Empty Re: Chemical Guys ECOSMART Ven 15 Feb 2013 - 6:50

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Dai voti e dall'ottima descrizione si dovrebbe rilevare un prodotto al top della categoria! Ottimo test! Wink

4Chemical Guys ECOSMART Empty Re: Chemical Guys ECOSMART Ven 15 Feb 2013 - 9:09

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Bravo Ciccio! Very Happy
Poi le foto non sono niente male considerando che sono fatte con il telefono e la tua causa in corso!! lol!

5Chemical Guys ECOSMART Empty Re: Chemical Guys ECOSMART Ven 15 Feb 2013 - 9:12

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Ottima recensione!!! Grazie Ciccio mii serviva proprio dato che devo prendere un prodotto waterless e questo sembra davvero ottimo;)

6Chemical Guys ECOSMART Empty Re: Chemical Guys ECOSMART Ven 15 Feb 2013 - 10:22

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ciccio, quanto prodotto (diluito-pronto all'uso) hai usato per tutta l'auto?

P.S.: sono d'accordo con Giò, le foto sono più che accettabili! Smile

7Chemical Guys ECOSMART Empty Re: Chemical Guys ECOSMART Ven 15 Feb 2013 - 10:56

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Grazie a tutti ragazzi...soprattutto a Giovanni per la sua indulgenza Very Happy
@Roby:con 150/200 ml si riesce a fare un auto,vetri e cerchi compresi

8Chemical Guys ECOSMART Empty Re: Chemical Guys ECOSMART Ven 15 Feb 2013 - 10:58

Alessio

Alessio
Moderatore

Ottimo Ciccio bel test Smile


_________________
Chemical Guys ECOSMART Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

9Chemical Guys ECOSMART Empty Re: Chemical Guys ECOSMART Ven 15 Feb 2013 - 11:08

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ottimo, grazie Ciccio. Questo vuol dire che con meno di 1 euro si lava un'auto. Fantastico. Smile

Come sicurezza d'uso, come lo collochi rispetto ad un lavaggio rinseless?

10Chemical Guys ECOSMART Empty Re: Chemical Guys ECOSMART Ven 15 Feb 2013 - 11:58

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Partiamo sempre dal presupposto che lavare l auto con prodotti waterless o rinseless,risulti più sicuro e più veloce su auto trattate,questo almeno dal mio punto di vista...poi farei 2 differenziazioni;su auto sui è stato svolto un prelavaggio prima,io trovo che la sicurezza di utilizzo e la lubrificazione sia sullo stesso livello,ma sia piú comodo un lavaggio waterless(niente secchi-spugne ecc ecc),invece su auto sempre trattate su cui non è stato svolto un prelavaggio,ritengo decisamente più sicuro un lavaggio waterless,mi è capitato di creare piccolissimi swirls con lavaggi rinseless,mentre con lavaggi waterless solo la prima volta ho avuto un piccolo problema,ma era dovuto all inesperienza...ora lavoro.in completa sicurezza.

11Chemical Guys ECOSMART Empty Re: Chemical Guys ECOSMART Ven 15 Feb 2013 - 12:22

Admin

Admin
Admin

Ottimo come sempre Ciccio! Molto interessante ed utile e finalmente cominciamo a vedere foto interessanti Wink cheers
Due domande:
- che protezione avevi sull'auto al momento del test?
- immagino che tu abbia potuto la presenza di eventuali swirls, con un fonte luminosa, prima e dopo Ecosmart: cosa ne hai tratto?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Chemical Guys ECOSMART Empty Re: Chemical Guys ECOSMART Ven 15 Feb 2013 - 12:35

nickola

nickola
Detailer Novello

Ottimo Ciccio!Grande! Very Happy almeno ci siamo capito perchè diceva Antonio che ho "difeso con forza le sue idee" di integrare in lavori di detailing (dopo una ottima scelta Wink ),validi prodotti waterless/rinseless in lavaggio di mantenimento.


PS:scusa non voglio diminuire per niente il ottimo lavoro che hai fatto solo che non va bene confronto tra ecosmart e OPTIMUM NO RINSE WASH.
ONR dovrebbe essere confrontato con altro shampoo rinseless. cosi i se diminuisce il valore

http://www.gamshinedetailing.com/

13Chemical Guys ECOSMART Empty Re: Chemical Guys ECOSMART Ven 15 Feb 2013 - 12:42

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Grazie Antonio Very Happy Wink
L auto è stata protetta un mese e mezzo fa con la Fuzion,lavata settimanalmente con ecosmart e come prodotto di mantenimento,usavo C2 in diluizione quick detailer 1:20
Controllo spesso gli eventuali difetti presenti sulla carrozzeria,al sole e con solar check,proprio perchè voglio tenere sotto controllo questo tipo di lavaggio...Ogni tanto qualche piccolissimo swirls lo trovo,ma cosi lievi da essere corretti manualmente in 2 minuti...Con un classico lavaggio(doppio secchio e guanto)mi è capitato di farne di peggiori

14Chemical Guys ECOSMART Empty Re: Chemical Guys ECOSMART Ven 15 Feb 2013 - 13:15

Admin

Admin
Admin

Ok, ottimo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Chemical Guys ECOSMART Empty Re: Chemical Guys ECOSMART Ven 15 Feb 2013 - 23:34

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Ottimo test cicciovecchio.

16Chemical Guys ECOSMART Empty Re: Chemical Guys ECOSMART Ven 15 Feb 2013 - 23:35

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Grazie toretto Wink

17Chemical Guys ECOSMART Empty Re: Chemical Guys ECOSMART Ven 15 Feb 2013 - 23:50

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ottima recensione ciccio! io non ho ancora mai provato un vero e proprio lavagggio a "secco" proprio perchè ero fortemente indeciso sui prodotti, ma credo che tu mi abbia tolto più di qualche dubbio! soprattutto per la capacità del prodotto di asciugarsi in fretta anche a basse temperature Wink

http://www.elmocarcare.it

18Chemical Guys ECOSMART Empty Re: Chemical Guys ECOSMART Sab 16 Feb 2013 - 0:07

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

grazie Giulio..diciamo che piu' o meno a livello di lubrificazione e potere pulente,i prodotti waterless si equivalgono tutti,le grosse differenze poi si notano in:
-sicurezza
-facilita' e velocita' di utilizzo
-finitura che lasciano al tatto
e soprattutto come si comportano a basse o alte temperature

Ecosmart a basse temperature si comporta molto bene,il migliore fino a ora,per le alte temperature lo dovro' testare tra qualche mese,la chemical guys comunque dice.che i possibili aloni di prodotto autoasciugato e rimosso male,possano essere facilmente rimossi con un ulteriore spruzza di ecosmart e passaggio di panno...vedremo Wink

19Chemical Guys ECOSMART Empty Re: Chemical Guys ECOSMART Sab 16 Feb 2013 - 16:48

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

Ottima recensione, grazie per averla condivisa! Very Happy

20Chemical Guys ECOSMART Empty Re: Chemical Guys ECOSMART Sab 16 Feb 2013 - 18:10

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Grazie Miky Wink

21Chemical Guys ECOSMART Empty Re: Chemical Guys ECOSMART Sab 16 Feb 2013 - 19:59

fede_racing

fede_racing
Apprendista Detailer

Un test molto utile, avrei una domanda da porti se avessi un sporco simile al test effettuato su un'auto non protetta nel procidemento di asciugatura con la microfibra si potrebbero andare a creare dei swirl o degli ologrammi ?

22Chemical Guys ECOSMART Empty Re: Chemical Guys ECOSMART Sab 16 Feb 2013 - 20:05

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Ho effettuato anche un test su auto non protetta tempo fa,l unico inconveniente e' che si deve utilizzare molto piu' prodotto per lavorare in piena sicurezza,per il resto non ho riscontrato la presenza di swirl creati da me,nel procedimento di lavaggio.

23Chemical Guys ECOSMART Empty Re: Chemical Guys ECOSMART Dom 17 Feb 2013 - 12:37

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Ottimo reportage Luigi , il prodotto e' parso di qualita' anche al sottoscritto


_________________
Chemical Guys ECOSMART Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

24Chemical Guys ECOSMART Empty Re: Chemical Guys ECOSMART Dom 17 Feb 2013 - 12:48

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Grazie Emanuele...difficile trovare un prodotto chemical guys non all altezza

25Chemical Guys ECOSMART Empty Re: Chemical Guys ECOSMART Dom 17 Feb 2013 - 13:00

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

In realta' , nel corso degli anni , qualcuno non mi e' sembrato eccellente ma si , la qualita' media e' sicuramente buona


_________________
Chemical Guys ECOSMART Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.