LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Un caso difficile... grazie V8 !!!

+19
tunerz
firo
alesoft
cupitt
ciccante88
-SiMo-
Emanuele B
Giobart
s.amato
Giovanni92
franc_ct
Bedo
xAngelox
Peter Griffin
Admin
Alessio
lory85
niky
DarkCity79
23 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Un caso difficile... grazie V8 !!! Empty Un caso difficile... grazie V8 !!! Sab 16 Feb 2013 - 18:27

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

La settimana scorsa mi ha contattato un amico dicendomi: Lorenzo, abbiamo un problema con l'auto di un cliente... l'ha acquistata da poco ma non è soddisfatto perchè la vernice presenta dei difetti. Puoi passare a dare un'occhiata ?

Giunto sul posto mi si presenta una Ferrari F12 nero pastello affraid con poche settimane di vita ma evidenti segni di lavaggio ed errata lucidatura. Quel colore non perdona nulla e, appena accese le luci di ispezione, tutti i difetti emergono palesi. L'intera auto è ricoperta di rid e swirl, anche se non molto profondi...

So già che sarà un'impresa ardua, perchè il nero pastello Ferrari è molto ostico da correggere. Per rassicurarmi, mi comunicano che l'auto deve essere riconsegnata il giorno dopo pale

Inizio a fare qualche test spot, ma le classiche combo che mi danno sempre buoni risultati non funzionano, o copro e non taglio oppure lascio vistosi segni di tampone. Non ho tempo per fare tre passaggi, devo trovare la combo giusta.

Mi trovo di fronte ad un trasparente neanche troppo tenero, direi medio, ma estremanente sensibile rispetto all'azione del tampone e degli abrasivi, con un colore che non permette errori... cosa posso usare per non impazzirci ?!?

Faccio altre prove e , finalmente, abbino LCDA V8 ai tamponi viola ed arancio Scholl... uno spettacolo. Riesco a correggere la quasi totalità dei difetti, alternando i due tamponi a seconda delle zone e facendo uno o due passaggi abbastanza veloci. In circa 5 ore finisco la correzione.


Ecco una foto di come appariva la superficie prima di intervenire:

Un caso difficile... grazie V8 !!! Prima


E qui è dopo aver corretto e sgrassato:


Un caso difficile... grazie V8 !!! Dopo


Rimangono solo dei leggerissimi segni di lucidatura (che su un altro colore non si sarebbero nemmeno visti). Un veloce passaggio di finitura, circa due ore, ripulisco, proteggo con Wolfgang Fuzion ed il gioco è fatto...

Un caso difficile... grazie V8 !!! Fine


Grazie a V8, anche sta volta ho portato a casa la pellaccia, ed il cliente è rimasto soddisfatto Very Happy

Avevo già testato le potenzialità di LCDA V8 in altre occasioni, ma questa volta mi ha davvero stupito... riesce a dare un ottimo taglio pur rimanendo molto delicato sulla superficie. Ha la lunghezza e la lubrificazione ideali per renderne piacevole l'utilizzo, non scalda e non fa neanche molta polvere. Una figata.
Dopo la correzione, la finitura è già ottima e nella maggior parte dei casi un ulteriore passaggio di finitura è superfluo.


Scusate se vi ho tediato con il racconto della mia particolare avventura, ma volevo rendervi partecipi di questa esperienza e condividere con voi le mie senzazioni. A volte, avere a disposizione la combo giusta può davvero salvare la giornata Wink


http://www.detailingpassion.it

2Un caso difficile... grazie V8 !!! Empty Re: Un caso difficile... grazie V8 !!! Sab 16 Feb 2013 - 18:33

niky

niky
Detailer Novello

Bellissima esperienza, altro che tediato, ci hai allietato!!

3Un caso difficile... grazie V8 !!! Empty Re: Un caso difficile... grazie V8 !!! Sab 16 Feb 2013 - 18:41

lory85

lory85
Detailer Novello

be che dire?complimenti a te e a v8!solo un professionista credo riesca a lavorare su una vettura del genere in sicurezza Cool come si puo' consegnare una ferrari in quelle condizioni?

4Un caso difficile... grazie V8 !!! Empty Re: Un caso difficile... grazie V8 !!! Sab 16 Feb 2013 - 19:09

Alessio

Alessio
Moderatore

Dillo che volevi spiazzarci con questo mostro Smile
Pazzesco in sole 5 ore!!! Che gloss !
Grazie Lore per la recensione Smile


_________________
Un caso difficile... grazie V8 !!! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5Un caso difficile... grazie V8 !!! Empty Re: Un caso difficile... grazie V8 !!! Sab 16 Feb 2013 - 19:18

Admin

Admin
Admin

Gran lavoro Lorenzo, soprattutto per l'impresa, non semplice, di completare un lavoro così delicato in pochissimo tempo su un'auto di quel tipo! Bravo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Un caso difficile... grazie V8 !!! Empty Re: Un caso difficile... grazie V8 !!! Sab 16 Feb 2013 - 19:24

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

lory85 ha scritto:be che dire?complimenti a te e a v8!solo un professionista credo riesca a lavorare su una vettura del genere in sicurezza Cool come si puo' consegnare una ferrari in quelle condizioni?

Grazie 1000 Smile


Non so dire se fosse già così o se sia stata lavata o lucidata dopo la consegna... me la sono ritrovata nelle condizioni della prima foto Wink

http://www.detailingpassion.it

7Un caso difficile... grazie V8 !!! Empty Re: Un caso difficile... grazie V8 !!! Sab 16 Feb 2013 - 19:25

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Alessio ha scritto:Dillo che volevi spiazzarci con questo mostro Smile
Pazzesco in sole 5 ore!!! Che gloss !
Grazie Lore per la recensione Smile


Grazie a te Alessio Wink

Diciamo che in tutto ci ho lavorato 8 ore abbondanti... 5 di correzione e le rimanenti per finitura e protezione. Me la sono presa comoda Laughing

http://www.detailingpassion.it

8Un caso difficile... grazie V8 !!! Empty Re: Un caso difficile... grazie V8 !!! Sab 16 Feb 2013 - 19:28

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Admin ha scritto:Gran lavoro Lorenzo, soprattutto per l'impresa, non semplice, di completare un lavoro così delicato in pochissimo tempo su un'auto di quel tipo! Bravo!


Grazie 1000 Antonio, anche per avermi fatto compagnia su WhatsApp durante il viaggio di ritorno... non mi passava più, a velocità Fiorino Very Happy

http://www.detailingpassion.it

9Un caso difficile... grazie V8 !!! Empty Re: Un caso difficile... grazie V8 !!! Sab 16 Feb 2013 - 19:29

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

niky ha scritto:Bellissima esperienza, altro che tediato, ci hai allietato!!


Thanks a lot Wink

http://www.detailingpassion.it

10Un caso difficile... grazie V8 !!! Empty Re: Un caso difficile... grazie V8 !!! Sab 16 Feb 2013 - 19:52

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Impressionante...sia il 'prima' che il dopo...complimenti.

11Un caso difficile... grazie V8 !!! Empty Re: Un caso difficile... grazie V8 !!! Sab 16 Feb 2013 - 19:59

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

wau Complimenti affraid che protezione hai usato a termine lavoro!?

12Un caso difficile... grazie V8 !!! Empty Re: Un caso difficile... grazie V8 !!! Sab 16 Feb 2013 - 20:07

Admin

Admin
Admin

E' scritto nell'articolo, la Fuzion Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Un caso difficile... grazie V8 !!! Empty Re: Un caso difficile... grazie V8 !!! Sab 16 Feb 2013 - 20:26

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Grazie Sleep che figura Sad

14Un caso difficile... grazie V8 !!! Empty Re: Un caso difficile... grazie V8 !!! Sab 16 Feb 2013 - 21:06

Bedo

Bedo
Apprendista Detailer

Bella macchina e bellissimo lavoro....complimenti !!!!!

15Un caso difficile... grazie V8 !!! Empty Re: Un caso difficile... grazie V8 !!! Sab 16 Feb 2013 - 21:34

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

affraid quell'auto è una goduria da guardare anche solo in foto.. figuriamoci averla lì o possederla!! Very Happy
Meno male che ci siete voi a renderle perfette!!! Complimenti veramente!! Wink

16Un caso difficile... grazie V8 !!! Empty Re: Un caso difficile... grazie V8 !!! Sab 16 Feb 2013 - 21:59

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Miii che lavoro!!! Shocked Bello davvero!! E che macchina Shocked

17Un caso difficile... grazie V8 !!! Empty Re: Un caso difficile... grazie V8 !!! Sab 16 Feb 2013 - 22:05

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Bellissimo report...secondo me era stata lucidata...

http://www.amatodetailing.it

18Un caso difficile... grazie V8 !!! Empty Re: Un caso difficile... grazie V8 !!! Sab 16 Feb 2013 - 22:12

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Adoro anch'io il V8... splendida auto e lavoro Lorenz! Wink

19Un caso difficile... grazie V8 !!! Empty Re: Un caso difficile... grazie V8 !!! Dom 17 Feb 2013 - 0:22

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Grande Lorenz e sempre fantastico il v8 Lcda Wink


_________________
Un caso difficile... grazie V8 !!! Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

20Un caso difficile... grazie V8 !!! Empty Re: Un caso difficile... grazie V8 !!! Dom 17 Feb 2013 - 1:28

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Chissà che faccia quando sapevi di dover vedere un auto e sei arrivato davanti ad una Ferrari!! Mica si sono rivolti ad uno qualunque! Complimenti...

21Un caso difficile... grazie V8 !!! Empty Re: Un caso difficile... grazie V8 !!! Dom 17 Feb 2013 - 8:48

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Complimenti, eccezionale lavoro e auto! Wink

22Un caso difficile... grazie V8 !!! Empty Re: Un caso difficile... grazie V8 !!! Dom 17 Feb 2013 - 19:37

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

grnade lorenz, il v8 è un gran prodotto e secondo me avrà ancora molto da dirci, Wink mi incuriosisce però anche cosa hai usato per fare finitura Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Un caso difficile... grazie V8 !!! Frontb10

23Un caso difficile... grazie V8 !!! Empty Re: Un caso difficile... grazie V8 !!! Dom 17 Feb 2013 - 22:23

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Certo, lavorare su "certe" auto da' una grandissima soddisfazione Wink

Grande lavoro!

24Un caso difficile... grazie V8 !!! Empty Re: Un caso difficile... grazie V8 !!! Lun 18 Feb 2013 - 7:48

firo

firo
Detailer Novello

Complimenti per il lavoro! e grazie per averlo condiviso cheers

25Un caso difficile... grazie V8 !!! Empty Re: Un caso difficile... grazie V8 !!! Lun 18 Feb 2013 - 8:35

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Paura!!..che mezzo..e che cura nel lavoro anche se extra fast!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.