LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quale cera da applicare a mano per nero metallizzato

+2
Alessio
aleguasp
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

aleguasp


Aiutante Detailer

Ciao a tutti...
quale cera mi consigliereste per dare massima lucentezza e profondità di colore a una carrozzeria nera metallizzata. Premetto che non sono un esperto e che applicherò i prodotti a mano. Grazie.

Alessio

Alessio
Moderatore

bè io darei un'occhiata allo shop Smile


_________________
mano - Quale cera da applicare a mano per nero metallizzato  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

le cere aiutano a dare gloss alla carrozzeria ma il fattore principale è il livello di finitura che ha la carrozzeria! quindi per avere il massimo l'auto dovrebbe essere corretta e lucidata! poi un glaze seguita da una cera apposita per colori scuri chiuderebbero in bellezza! quindi come puoi vedere c'è tutta una preparazione della carrozzeria da effettuare se vuoi avere il massimo!

aleguasp


Aiutante Detailer

Ok ...purtroppo non ho molto tempo. Quali prodotti (da applicare a mano) consigliate per un profano della materia come me? Potreste indicarmi anche i tipi di panno per applicare e togliere i prodotti?

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

per il panno LCDA double face...pelo corto per la rimozione e pelo lungo per rifinitura...per la cera...lascio agli altri...ce ne sono troppe...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh se non hai molto tempo ti conviene utilizzare un sigillante dalla durata maggiore di una cera... la purple haze hybrid è ottima oppure la chemical guys black wax! quoto per i panni; devi poi prendere almeno un tampone per applicare il protettivo. Prima della protezione però devi decontaminare se non vuoi creare difetti...leggi qui http://www.lacuradellauto.it/blog/la-clay-bar/

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Quoto Ciccante!
Per il nero questa, a mio parere, e' il top! Very Happy

http://www.lacuradellauto.it/chemical-guys-black-wax-200-ml.html

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

Se vuoi provare un prodotto molto valido ti consiglio la dodo purple haze, e dato che ho avuto modo di provarla diverse volte, sia con l'auto con qualche leggero segno sia dopo averla lucidata, ti posso dire che e' un ottimo prodotto e crea un bell effetto di profondità e lucentezza sul nero. Inoltre ci sono i panel pot, che sono ottimi se si vuol provare una buona cera senza spendere troppo...

Alessio

Alessio
Moderatore

ottima pure la PHP... Smile


_________________
mano - Quale cera da applicare a mano per nero metallizzato  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.