LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prelavaggio non ortodosso al Self

+7
metansk
PELO
cicciovecchio79
Tiziano
capra
ciccante88
R128
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1prelavaggio - Prelavaggio non ortodosso al Self Empty Prelavaggio non ortodosso al Self Lun 18 Feb 2013 - 19:25

R128


Apprendista Detailer

Ciao a tutti,
continuo a leggervi anche se ho poco da contribuire...

Torno a farmi vivo con una domanda sul prelavaggio,
anticipandovi che non stiamo parlando di detailing ma solo di effettuare un lavaggio un po' più curato della media :-)

Per questioni di spazio sono costretto a lavare la macchina al self,
ultimamente il gestore mal digerisce l'occupazione prolungata delle piazzole anche quando non c'è fila... anche la mattina presto....
allora avevo pensato di modificare il mio workflow in questo modo:

A) "prelavaggio" con un prodotto da NEBULIZZARE (TEC one esclusa in partenza, grazie) su tutta l'auto, o almeno la parte bassa più sporca,
B) lasciare agire
C) eventualmente lavorare con guanto (ma sono molto molto perplesso riguardo questa azione)
D) risciacquo in piazzola e abbandono della stessa
E) Lavaggio finale rinseless

risultato: utilizzo di forse 2 gettoni al posto dei soliti 5-6 e ciao ciao al gestore....
l'utilizzo delle fontane e dello spazio al di fuori delle piazzole (per ora) dice che non lo disturba.

La domanda è: esiste un prodotto adatto ad essere nebulizzato e lasciato agire che non crei problemi eventualmente asciugandosi e che poi comunque porti via lo sporco al risciacquo con il solo passaggio della lancia?
Da quanto ho letto mi sembra che il Superclean sia il più adatto, ma mica ho capito quale versione sarebbe meglio per questa mezza specie di prelavaggio, APC o shampoo?

Se non esiste un prodotto adatterò a fare lavaggio e risciacquo con la lancia del self per togliere il grosso,e poi pulizia vera rinseless... tanto la macchina è grigio metallizzato e forse in questo caso è un pregio.

Ciao a tutti e grazie per il contributo.
R.



Ultima modifica di R128 il Lun 18 Feb 2013 - 19:29 - modificato 1 volta. (Motivazione : ortografia!!!)

2prelavaggio - Prelavaggio non ortodosso al Self Empty Re: Prelavaggio non ortodosso al Self Lun 18 Feb 2013 - 19:36

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io direi che dopo aver spruzzato e lasciato agire, la zona/auto va risciacquata perchè l'azione meccanica porterebbe in giro le contaminazioni creando dei difetti! il superclean è ok, puoi usare entrambe le versioni per questo utilizzo ma dato che poi l'apc lo potresti riutilizzare per qualsiasi altra parte, puoi prendere questo! ricordati che deve agire molto sulla carrozzeria! il prelavaggio è sempre ben consigliato! per aiutarti in questi lavaggi assicurati che la carrozzeria sia sempre ben protetta!

3prelavaggio - Prelavaggio non ortodosso al Self Empty Re: Prelavaggio non ortodosso al Self Lun 18 Feb 2013 - 20:06

capra

capra
Apprendista Detailer

hmhm...io sono fortunato perche' ne ho 2 in zona e fin'ora nessun problema....anche perche' non ci vado un granche' Mad e quindi tra un passaggio e l'altro passano parecchi weekend Very Happy , pero' se partissi con il presupposto di " tanto la macchina è grigio metallizzato e forse in questo caso è un pregio",sinceramente mi vedrebbero magari piu' spesso, ma con lo spazzolone in mano e chissenefrega del segnetto Razz

4prelavaggio - Prelavaggio non ortodosso al Self Empty Re: Prelavaggio non ortodosso al Self Lun 18 Feb 2013 - 20:39

Tiziano

Tiziano
Apprendista Detailer

io penso che invece sia più semplice cercare un altro autolavaggio e fare un lavaggio più consono.

https://www.youtube.com/c/tempodiricarica

5prelavaggio - Prelavaggio non ortodosso al Self Empty Re: Prelavaggio non ortodosso al Self Lun 18 Feb 2013 - 20:40

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto senza dubbi! Wink

6prelavaggio - Prelavaggio non ortodosso al Self Empty Re: Prelavaggio non ortodosso al Self Lun 18 Feb 2013 - 21:05

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Se non hai problemi nel decerare ogni paio di lavaggi,potresti usare il DOC 2G...detergenza immediata e anche se asciuga non crea problemi...con il Supeclean dovresti lasciarlo agire sulla superficie un bel po di tempo,e visto xhe il gestore non ama che gli occupi la pista...

7prelavaggio - Prelavaggio non ortodosso al Self Empty Re: Prelavaggio non ortodosso al Self Lun 18 Feb 2013 - 21:46

R128


Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto: assicurati che la carrozzeria sia sempre ben protetta!
Reload ogni 2-3 lavaggi. nel prox ordine volevo prendere la 3M lunga durata.


@cicciovecchio79
Mi studio il DOC 2G.... aspettare che SC agisca non sarebbe un problema, lo spruzzo fuori delle piazzole e intanto faccio altri lavoretti... poi, in piazzola, solo risciacquo.
EDIT : HO letto, mi piace, lo provo....

cmq il problema maggiore del gestore credo sia lo svuotamento dei pozzetti, mi diceva che deve chiamare una ditta specializzata e ogni volta viene analizzato il contenuto e se trovano prodotti "vietati" sono guai...
se lavi nel parcheggio antistante le acque reflue finiscono nelle fogne o in un prato incolto (che si mantiene rigoglioso malgrado le schifezze che ci finiscono) e quindi per lui non ci sono problemi...


Grazie anche a tutti gli altri.
R.

8prelavaggio - Prelavaggio non ortodosso al Self Empty Re: Prelavaggio non ortodosso al Self Lun 18 Feb 2013 - 22:16

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io dico che sono più "vietati" i suoi di prodotto che i nostri Laughing

http://www.elmocarcare.it

9prelavaggio - Prelavaggio non ortodosso al Self Empty Re: Prelavaggio non ortodosso al Self Lun 18 Feb 2013 - 22:19

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

stesso discorso per il mio autolavaggio, ma dopo avergli fatto vedere i test del ph dei miei prodotti si è convinto...anche perchè usa prodotti abbastanza acidi!

10prelavaggio - Prelavaggio non ortodosso al Self Empty Re: Prelavaggio non ortodosso al Self Lun 18 Feb 2013 - 23:04

metansk

metansk
Detailer Novello

Pensate che dopo un anno e mezzo che lavo la macchina al self a lipomo a como, il gestore mi ha detto che non potevo usare i miei prodotti e che non era un autolavaggio a mano ma solo a idro....avevo chiesto se dava fastidio molto tempo prima ed era tutto ok, si vede che si ê dimenticato...pazienza i miei 50 euro al mese li daró a qualche altro self..

11prelavaggio - Prelavaggio non ortodosso al Self Empty Re: Prelavaggio non ortodosso al Self Mar 19 Feb 2013 - 0:40

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

[OT ON]
Ragazzi, ci sono molte ragioni, e tutte piuttosto buone, per chiederci di non usare i nostri prodotti e di non stare ore al self. Credo sia raccomandabile che ci muoviamo con molto buon senso, per evitare che i gestori facciano valere le suddette buone ragioni. Smile
[OT OFF]

R128, io faccio così: nebulizzo il prodotto (per adesso ho provato a nebulizzare ONR e 4G, e 4G va visibilmente meglio per questo uso), lascio agire pochi minuti, risciacquo con la lancia, accuratamente (diciamo che in media 5 o 6 gettoni ci vanno tutti...), poi mi sposto in una piazzola tranquilla e vado di ONR rinseless con guanto in lana. Sono sicuro che qualche volta mi ha visto, ma dato che non vede schiuma né fiumi a terra non se ne è curato più di tanto. Wink

12prelavaggio - Prelavaggio non ortodosso al Self Empty Re: Prelavaggio non ortodosso al Self Mar 19 Feb 2013 - 8:57

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

la giustificazione dei prodotti che inquinano non ha senso perchè al lavaggio dove lavoro (ma penso in tutti) ogni singolo pozzetto si collega ad una fogna creata apposta per lo smaltimento di quel tipo di prodotti. i detersivi e shampoo che usa il gestore sono chiaramente più inquinanti e nocivi di quelli che usate ragazzi.
Quindi il tutto mi fa pensare che, quando vi mandano via, sia per liberare la piazzola ad altre persone Sad
Comunque, dove lavoro io potete stare quanto volete e usare ogni tipo di prodotto Twisted Evil pubblicità Twisted Evil

13prelavaggio - Prelavaggio non ortodosso al Self Empty Re: Prelavaggio non ortodosso al Self Mar 19 Feb 2013 - 9:05

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Scusate Off Topic
La prossima estate vengo a lavare l'auto da te e poi vado da Zanni a mangiare!! lol! lol!

14prelavaggio - Prelavaggio non ortodosso al Self Empty Re: Prelavaggio non ortodosso al Self Mar 19 Feb 2013 - 9:12

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Sono strasicuro che i prodotti dei self siano più inquinanti dei nostri. Smile Il problema è diverso: il gestore è responsabile di quello che finisce in quei pozzetti, e può legalmente rispondere di quello che lui ha acquistato e fornito agli utenti. Non ha la possibilità di controllare quello che usiamo noi (che ne sa se usiamo Superclean, Mafra o altro?), e non vuole (giustamente) essere responsabile di qualcosa che non è sotto il suo diretto controllo.
E certo, anche liberare la piazzola è una delle buone e lecite ragioni per chiederci di usare l'impianto per come è stato progettato.
Quindi... buon senso e rispetto, innanzi tutto! Wink

15prelavaggio - Prelavaggio non ortodosso al Self Empty Re: Prelavaggio non ortodosso al Self Mar 19 Feb 2013 - 9:34

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io infatti sono ottetto ad andare alle 6 di mattina, un po' per lavorare tranquillo e un po' per non scocciare il direttore del self!

16prelavaggio - Prelavaggio non ortodosso al Self Empty Re: Prelavaggio non ortodosso al Self Mar 19 Feb 2013 - 9:37

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:Scusate Off Topic
La prossima estate vengo a lavare l'auto da te e poi vado da Zanni a mangiare!! lol! lol!


Conosci la zona?? Smile il distributore è a 1 km da Zanni Smile

se venite ragazzi facciamo un raduno nel super parcheggio che c'è qua Smile

Fine OT scusate ma mi stavo esaltando

17prelavaggio - Prelavaggio non ortodosso al Self Empty Re: Prelavaggio non ortodosso al Self Mar 19 Feb 2013 - 10:04

Admin

Admin
Admin

Quoto Ciccio, anche io andrei con DOC 2G o, se proprio volessi qualcosa di ancora più potente, Supermafrasol.
Ho provato anche con soddisfazione SPAM di Scholl Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.