LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prelavaggio

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Prelavaggio Empty Prelavaggio Mar 26 Apr 2022 - 22:23

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, ho quasi finito il PNT e pensavo di provare qualcosa di nuovo, anche se mi sono trovato bene.
Come shampoo uso Born To Be Mild e Sour.
Quale mi consigliereste da utilizzare con lo spruzzatore a pompa?

2Prelavaggio Empty Re: Prelavaggio Mer 27 Apr 2022 - 9:28

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Primus

3Prelavaggio Empty Re: Prelavaggio Mer 27 Apr 2022 - 22:30

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Grazie Tetsuja, ho letto la discussione su Primus e direi che va bene!
Ma non si parla molto di tempi di posa, forse perchè non ha i limiti di PNT, quanto si potrebbe lasciare in posa spray (diciamo 1/50) senza rischiare di incappare in problemi?

4Prelavaggio Empty Re: Prelavaggio Gio 28 Apr 2022 - 7:14

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Io mi trovo bene con primus,ho fatto una prova nei giorni scorsi del primo lavaggio con CSU+Exo e 1/50 mi ha tolto tutto lo sporco,ma anche prima con su wet coat ha sempre funzionato alla grande.
Per il discorso tempo di posa come per altri prodotti basta che non lo fai asciugare e problemi non ce ne sono.
Comunque io attendo più o meno 5 minuti,il tempo di preparare tutto il necessario per il lavaggio.

5Prelavaggio Empty Re: Prelavaggio Gio 28 Apr 2022 - 7:51

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Come ho scritto spesso, io non guardo l'orologio e dubito che chiunque guardi l'orologio quando usa un prodotoo...Dipende tra troppi fattori! Vento, temperatura, esposizione, sole, protezione....L'importante è bagnare bene e non far asciugare e problemi non ne avrai con con nessun prodotto.

6Prelavaggio Empty Re: Prelavaggio Gio 28 Apr 2022 - 15:42

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Con Pnt ho notato un'asciugatura veloce, nel senso che quando ho finito l'auto, dove ho iniziato inizia ad asciugare(1 min, e anche meno). Lavando l'auto nel corridoio garage, la corrente di aria mi costringe a rapide azioni, specie in primavera. Infatti sono costretto anche a bagnare più del necessario.

7Prelavaggio Empty Re: Prelavaggio Ven 19 Ago 2022 - 10:07

Miche_


Aiutante Detailer

Salve, mi collego a questa discussione per non aprirne una nuova.
Anche io uso pnt come prelavaggio; mi è stato detto che non è più disponibile e quindi sono alla ricerca di qualche altro prodotto. Ho letto nella discussione di primus, vi trovate bene anche con lo spruzzino? Che diluizioni usate?

8Prelavaggio Empty Re: Prelavaggio Ven 19 Ago 2022 - 13:09

PippoWash


Apprendista Detailer

Ciao,
Con Primus vai sul sicuro. Va benissimo anche in spray, io lo tengo diluito 1:10. È una diluizione strong ma almeno sono sicuro che toglie tutto lo sporco possibile. In foam fai qualche prova, dipende tantissimo dalla tua idropulitrice e dalla foam gun.

9Prelavaggio Empty Re: Prelavaggio Ven 19 Ago 2022 - 22:30

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Io  prima del nano l'ho sempre utilizzato 1:30 sia con auto non trattata sia con wet coat e non avevo mai sentito l'esigenza di alzare la diluizione,poi per i cerchi 1:10.
Sempre usato spray con pompa a pressione per carrozzeria e spruzzino per cerchi e parti basse,molto soddisfatto del prodotto,penso che sia il più utilizzato per il prelavaggio

A PippoWash piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.