LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Bmw 320d M sport by MaX-XxX detailing!

+33
SandroRacing
GIANGY
FaMed
Depaip
firo
Armaky
Blackzeta
doncolex
Bedo
Sephirot75
Gas964
fatal1973
gigipunto
Emanuele B
Alessio
Admin
vincenzo
rrs
myrx-8
niky
alesoft
Giobart
valter.t
Cueza_89
xAngelox
agonyAKAwamin
passion4details
Giovanni92
fede_racing
Berserk
ciccante88
tunerz
MaX-XxX
37 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Sephirot75

Sephirot75
Apprendista Detailer

Ottimo lavoro Max, gran bel risultato, proprio rinata questa bella macchina, bravo.

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

Grazie a tutti per i complimenti Embarassed
Rispondo qui a tutti in unico post sennò divento matto Razz

Allora il perl interno è stato dato di notte in garage e la poco illuminazione fa sempre brutti scherzi per quello non era omogeneo Mad e infatti mi ha costretto a una seconda stesura alla luce del sole sunny solo che come avete notato mi sono dimenticato le foto come quelle del vano motore completo prima cavoli Mad il poco tempo e il tanto lavoro da fare non ha aiutato poi...

Comunque il perl che ho usato per gli interni era diluto 1:4!
Per pulire il motore invece ho usato il magico lcda superclean che l'ho trovato molto adatto soprattutto per il grande rispetto alle plastiche che ti da una immensa sicurezza e tranquillità nel lavoro!
Altra cosa che adoro è il wolf chemical appunto perchè lo si può lasciare agire con tranquillità e addirittura far asciugare! non è forte come l'ironx però secondo me se qualcuno deve risparmiare lo vedo bene come pulitore per cerchi di mantenimento su un'auto trattata! L'ironx lo terrei per situazioni più critiche visto il costo!
L'auto è stata protetta con la chemical guys 5050!

Bedo

Bedo
Apprendista Detailer

Complimenti, un'auto nera passata sotto le cure di un detailer regala sempre un'emozione !! Very Happy

Admin

Admin
Admin

Gran bella cera la 5050! sunny


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

doncolex


Apprendista Detailer

un gran bel lavoro ! BRAVO !

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Sai dirci di più sulla 5050?

doncolex


Apprendista Detailer

io invece.. vorrei sapere meglio come e quali prodotti esattemente hai utilizzato per gli interni.. Sono tornati nuovi!!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Qualcosa è scritto nella presentazione del lavoro

doncolex


Apprendista Detailer

gia letto.. vorrei sapere bene come usarli.. cioè proprio passo passo..

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per info sul d101 e il suo utilizzo puoi dare un'occhiata a queste discussioni https://www.lacuradellauto.com/search?mode=searchbox&search_keywords=D101&show_results=topics , ovviamente oltre ai consigli che ti darà Max!

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

bellissimo lavoro max!!!!

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Gran bella cera la 5050! sunny
Già ogni volta regala un effetto glassato pauroso e la si rimuove con un soffio Wink

ciccante88 ha scritto:Sai dirci di più sulla 5050?
A mio parere è una cera che dal punto di vista di gloss effetto bagnato non ha nulla da invidiare ad altre cere anzi... a suo favore c'è la estrema facilità di applicazione e rimozione tipico delle cere chemical! Se per sbaglio esageri con lo spessore la rimuovi sempre con estrema facilità (dopo la prova del dito) senza fare pressione sul panno!!!
Altro suo grande vantaggio il costo qualità prezzo ottima anche perché ne hai di applicazioni da fare! Svantaggi la durata ovviamente non aspettarti un sigillante...a mia esperienza se ben mantenuta più di 2-3 mesi non dura. Ma tanto in 10 min la dai quindi poco danno!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Grazie! Wink

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Intanto ti posso dire che stai migliorando sensibilmente anche se è chiaro che dettagliare interni ed esterni è sempre un lavoro molto lungo e faticoso..
Dovendo poi documentare, per ogni passaggio, il prima/dopo cercando la luce ed i riflessi giusti.. Diventa davvero un'impresa ardua Twisted Evil

Riguardo invece alla 5050.. essendo a serie limitata ci si aspetta qualcosa in più dei normali riflessi e profondità.. per cui mi sembra quasi dovuto il suo valore aggiunto rispetto alla solita persistenza di prestazioni che avrebbe, in confronto, una normalissima cera Very Happy
Ma addiritta una stima sulla durata di quasi 3 mesi! Shocked
In quel caso l'auto non la devi proprio usare allora lol!

Inoltre, vorrei porre dei quesiti sulla carteggiatura..
Che difficoltà hai incontrato e quale carta abrasiva hai utilizzato nello specifico?!
Hai seguito il classico ciclo dalla 1500 fino a grane più fini, oppure hai rifinito direttamente dalla 1500, così applicata, con roto e tampone magari in lana?!

Grazie e complimenti per il grande lavoro che sei riuscito a portare così a termine Wink

firo

firo
Detailer Novello

Grande Max bel lavoro come sempre! Wink anche se, come sai, non posso non farti un'appunto sugli interni..troppo lucidi!!! lol!

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Nice job!

FaMed

FaMed
Apprendista Detailer

Complimenti, uno spettacolo alla fine!

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

Armaky ha scritto:Intanto ti posso dire che stai migliorando sensibilmente anche se è chiaro che dettagliare interni ed esterni è sempre un lavoro molto lungo e faticoso..
Dovendo poi documentare, per ogni passaggio, il prima/dopo cercando la luce ed i riflessi giusti.. Diventa davvero un'impresa ardua Twisted Evil

Riguardo invece alla 5050.. essendo a serie limitata ci si aspetta qualcosa in più dei normali riflessi e profondità.. per cui mi sembra quasi dovuto il suo valore aggiunto rispetto alla solita persistenza di prestazioni che avrebbe, in confronto, una normalissima cera Very Happy
Ma addiritta una stima sulla durata di quasi 3 mesi! Shocked
In quel caso l'auto non la devi proprio usare allora lol!

Inoltre, vorrei porre dei quesiti sulla carteggiatura..
Che difficoltà hai incontrato e quale carta abrasiva hai utilizzato nello specifico?!
Hai seguito il classico ciclo dalla 1500 fino a grane più fini, oppure hai rifinito direttamente dalla 1500, così applicata, con roto e tampone magari in lana?!

Grazie e complimenti per il grande lavoro che sei riuscito a portare così a termine Wink

Grazie per i complimenti! Comunque è chiaro che la durata della cera dipende da molti fattori...io mi riferivo alle mie esperienze e posso dire che il porsche che ho fatto usato solo nei week col bel tempo dopo 3 mesi c'era ancora protezione debole ma c'era! Poi ovvio che se la metti in pieno agosto sotto il sole dira 1 ora Wink
Il carteggio è stato eseguito con un disco Norton in one step solo la 1500! Grazie alla lana più l's3 con 1 passaggio ho rimediato al tutto! È stato un momento di ansia perché non so quanto trasparente c'era ma non troppo sicuro!

firo ha scritto:Grande Max bel lavoro come sempre! Wink anche se, come sai, non posso non farti un'appunto sugli interni..troppo lucidi!!! lol!
Ahahahaah Lo so molti mi odiano per l'effetto lucido che do negli interni e nelle plastiche e soprattutto nelle gomme! Ma alla fine é questione di gusti e questo è il mio stil Wink

GIANGY

GIANGY
Detailer Novello

.....alla faccia!!! gran bel lavorone Max!!! Very Happy

passion4details

passion4details
Apprendista Detailer

Sono rimasto che con una diluizione di Perl 1:4 hai ottenuto quell'effetto.. Io aulle plastiche morbide nemmeno con l'1:1 riesco a farle venire cosi bene...

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

passion4details ha scritto:Sono rimasto che con una diluizione di Perl 1:4 hai ottenuto quell'effetto.. Io aulle plastiche morbide nemmeno con l'1:1 riesco a farle venire cosi bene...

Le hai preparate bene prima della stesura???

passion4details

passion4details
Apprendista Detailer

Si ho tolto bene tutta la polvere con Swiffer, poi AriaPura 1:20 lasciato per 3/4 min, tutto asciuato con microfibra pulita..

La differenza sta sicuramente nel tipo di plastiche, forse le mie assorbono di piú..

Domanda: adesso le plastiche sono ancora lucide come nella foto? Perche il Perl dopo un po si secca e si porta via un po ei lucentezza, cioè asciugandosi si opacizza leggermente..

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

ottimo lavoro...la piccolina ha coperto il rumore della lucidatrice anche stavolta? Very Happy

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

MaX-XxX ha scritto:
Grazie per i complimenti! Comunque è chiaro che la durata della cera dipende da molti fattori...io mi riferivo alle mie esperienze e posso dire che il porsche che ho fatto usato solo nei week col bel tempo dopo 3 mesi c'era ancora protezione debole ma c'era! Poi ovvio che se la metti in pieno agosto sotto il sole dira 1 ora Wink
Il carteggio è stato eseguito con un disco Norton in one step solo la 1500! Grazie alla lana più l's3 con 1 passaggio ho rimediato al tutto! È stato un momento di ansia perché non so quanto trasparente c'era ma non troppo sicuro!
Grazie per la risposta! Wink

Tornando al carteggio invece.. se la parte così trattata non è stata mai riverniciata, gli spessori del trasparente di una normale tedesca vanno dai 20 ai 50/60 micron.. almeno da quello che ho potuto apprendere fin'ora.. Neutral

Tutto sta nel capire man mano che si lavora quanto trasparente bisogna far saltar via per avere un risultato accettabile e duraturo..

Chiaramente in questi casi è fondamentale, e direi anche doveroso, l'utilizzo di uno spessimetro che man mano avvisa quanto si è effettivamente asportato..
Però.. se dici che hai avuto attimi di panico nel carteggiare.. probabilmente è un accessorio che ti manca o che magari hai intenzione di prendere in futuro Rolling Eyes

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Se panico deve venire , viene anche con lo spessimetro .......dobbiamo considerare che e' normalissimo che la differenza di spessore fra un punto e quello immediatamente adiacente puo' essere pari all' intero spessore stimato . Lo spessimetro non da' nessuna certezza ma solo una vaga indicazione


_________________
Bmw 320d M sport by MaX-XxX detailing! - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.