LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cura Esterni Golf VI nero perla!!!

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Cura Esterni Golf VI nero perla!!! Empty Cura Esterni Golf VI nero perla!!! Mar 12 Mar 2013 - 22:22

giupyg91

giupyg91
Aiutante Detailer

Allora, come detto nelle presentazione ho una golf 6 nero perla. Vorrei da voi un consiglio su quali prodotti acquistare per il detailing della mia auto.
Ho bisogno di:
- Sgrassante
- Prodotto per insetti (sono loro che mi torturano)
- Shampoo per foam
- Shampoo per lavaggio con spugna
- Clay bar e relativo lubrificante
- Sigillante

Ho già disponibile a casa:
-MA-FRA Daytona
-MA-FRA Fast Cleaner
-MA-FRA Clay Dark

quindi se possibile consumerei prima questi, che ne dite???

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ti consiglioprima di tutto d leggere le guide del blog del negozio, essenziali! Per il prelavaggio puoi optare per il kit mafra snow foam oppure per il superclean! Per gli insetti puoi usare l'insect remover anche se un buon prelavaggio sgrassante fa già tanto! Per lo shampoo foam già è presente nel kit della mafra che ti ho indicato prima, cioè il 4g e questo può essere usato anche nel secchio. Se invece vuoi ho shampoo solamente da secchio puoi prendere il daytona, o il Mr.pink, o il born to be mild; vedo che ià possiedi il daytona! Sono tutti ottimi! Per la clay puoi prendere il car pro 3clays e poi usare il fast cleaner come claylube! Poi devi pensare a prendere un guanto in lana per la parte alta e una spugna per la parte bassa, due secchi con grit, microfibra, spazzole e pennelli per i vari usi! Dai un'occhiata alle liste già sfilate degli altri utenti!

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Per la clay puoi prendere il car pro 3clays e poi usare il fast cleaner come claylube
giupy se sei interessato a quei prodotti, nello shop trovi gia il kit composto cosi come suggerito da ciccante e in piu hai anche un terry towel Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Però il fast cleaner già ce l'ha e quindi gli conviene prendere solo il set di claybar; quanto c'è ne hai?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Embarassed mi era sfuggito, pardon

6Cura Esterni Golf VI nero perla!!! Empty Re: Cura Esterni Golf VI nero perla!!! Mer 13 Mar 2013 - 11:44

giupyg91

giupyg91
Aiutante Detailer

guide già lette tutte... fast cleaner ne ho 1 litro solo.
A giorni farò un'ordine al negozio per panni microfibra e la tecone,ho già la clay della ma-fra, l'ho avuta gratis dal rappresentante della ma-fra, dato che lavoro in un autoricambi. Può andar bene secondo voi???

7Cura Esterni Golf VI nero perla!!! Empty Re: Cura Esterni Golf VI nero perla!!! Mer 13 Mar 2013 - 18:04

Admin

Admin
Admin

Va bene Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Cura Esterni Golf VI nero perla!!! Empty Re: Cura Esterni Golf VI nero perla!!! Gio 14 Mar 2013 - 11:08

giupyg91

giupyg91
Aiutante Detailer

quindi ragazzi, a lavaggio termitato, vettura asciugata e tutto perfetto si può applicare il sigillante?! va bene Reload ? vorrei capire meglio questo passaggio e cosa fare per la nanotecno

9Cura Esterni Golf VI nero perla!!! Empty Re: Cura Esterni Golf VI nero perla!!! Gio 14 Mar 2013 - 11:25

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

No devi decontaminare prima del reload! È già un ottimo sigillante anche se i prodotti nanotecnologici puri stanno su tutt'altro livello ma ci vuole un po' di esperienza prima di utilizzarli! Per iniziare il reload è ok!

10Cura Esterni Golf VI nero perla!!! Empty Re: Cura Esterni Golf VI nero perla!!! Gio 14 Mar 2013 - 13:09

giupyg91

giupyg91
Aiutante Detailer

si certo io intendevo a lavaggio finito compresa la decontaminazione con clay bar

giupyg91

giupyg91
Aiutante Detailer

Salve a tutti, torno a scrivervi! Sto per fare un nuovo ordine e volevo dei vostri pareri per la mia golf nero perla!

Sgrassante: LCDA SUPER CLEANER
Prelavaggio Foam: MAFRA DOC 2G
Lavaggio: Dodo Juice Born To Be Mild 250 ml
Cera: Dodo Juice Purple Haze (Soft wax DARK) 250 ml

per la decontaminazione ho sempre a disposizione mafra clay dark e fast cleaner!
che ne dite delle mie scelte?
Inoltre volevo un consiglio per i paint cleaner

GRAZIE!!!

12Cura Esterni Golf VI nero perla!!! Empty Re: Cura Esterni Golf VI nero perla!!! Mar 3 Mar 2015 - 13:59

Alessio

Alessio
Moderatore

usa o doc o sc per prelavaggio.
devi valutare bene le contaminazioni.


_________________
Cura Esterni Golf VI nero perla!!! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

13Cura Esterni Golf VI nero perla!!! Empty Re: Cura Esterni Golf VI nero perla!!! Mar 3 Mar 2015 - 14:13

giupyg91

giupyg91
Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:usa o doc o sc per prelavaggio.
devi valutare bene le contaminazioni.

Si, infatti ho segnato il doc per il resto?

14Cura Esterni Golf VI nero perla!!! Empty Re: Cura Esterni Golf VI nero perla!!! Mar 3 Mar 2015 - 14:14

Alessio

Alessio
Moderatore

il resto va bene. aggiungerei ironx per le contaminazioni.


_________________
Cura Esterni Golf VI nero perla!!! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

15Cura Esterni Golf VI nero perla!!! Empty Re: Cura Esterni Golf VI nero perla!!! Mar 3 Mar 2015 - 14:19

giupyg91

giupyg91
Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:il resto va bene. aggiungerei ironx per le contaminazioni.

ok, per le contaminazioni ferrose! prendo anche quello e per il Paint Cleaner??

16Cura Esterni Golf VI nero perla!!! Empty Re: Cura Esterni Golf VI nero perla!!! Mar 3 Mar 2015 - 17:33

Admin

Admin
Admin

Sotto una bella Dodo direi Micro Prime oppure il Lime Prime (tra l'altro disponibile anche nel formato da 100 ml).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Cura Esterni Golf VI nero perla!!! Empty Re: Cura Esterni Golf VI nero perla!!! Mar 3 Mar 2015 - 18:06

giupyg91

giupyg91
Aiutante Detailer

Perfetto, micro prime dovrebbe anche essere leggermente correttivo! Giusto? eventualmente per effettuare correzioni leggere con un polish di finitura applicato manualmente che mi consigli?

Ho letto che lime prime è micro-abrasivo e anche correttivo



Ultima modifica di giupyg91 il Mer 4 Mar 2015 - 9:59 - modificato 1 volta.

18Cura Esterni Golf VI nero perla!!! Empty Re: Cura Esterni Golf VI nero perla!!! Mar 3 Mar 2015 - 18:36

Admin

Admin
Admin

Con i polish per finitura a mano fai davvero poco, quasi nulla. 
Li hai bisogno di un prodotto come P1.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

giupyg91

giupyg91
Aiutante Detailer

Ok, potrei fare così utilizzando Gtechniq Tri Foam Pad: correggere qualche piccolo difettuccio con p1 (lato bianco) manualmente e poi utilizzare dodo lime prime con il lato nero per migliorare la finitura!?

Decontaminazione prima di lucidare: primo trattamento con ironX e successivo con clay !

Che dici?



Ultima modifica di giupyg91 il Mer 4 Mar 2015 - 9:58 - modificato 1 volta.

20Cura Esterni Golf VI nero perla!!! Empty Re: Cura Esterni Golf VI nero perla!!! Mer 4 Mar 2015 - 19:00

Admin

Admin
Admin

Ok, così va bene e gli step sono corretti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21Cura Esterni Golf VI nero perla!!! Empty Re: Cura Esterni Golf VI nero perla!!! Mer 4 Mar 2015 - 23:57

giupyg91

giupyg91
Aiutante Detailer

Perfetto, grazie mille!

22Cura Esterni Golf VI nero perla!!! Empty Re: Cura Esterni Golf VI nero perla!!! Ven 6 Mar 2015 - 23:48

giupyg91

giupyg91
Aiutante Detailer

Ragazzi, fra qualche giorno faccio l'ordine e stavo pensando.... Mi sto facendo un sacco di problemi per la scelta della lucidatura manuale ma vedo che molti hanno imparato con la ERO600 Pro, che dite "parto" anche io?

23Cura Esterni Golf VI nero perla!!! Empty Re: Cura Esterni Golf VI nero perla!!! Sab 7 Mar 2015 - 12:32

Admin

Admin
Admin

Il mondo della rotorbitale è davvero molto semplice da approcciare ed assicura un'esperienza molto più appagante del lavoro manuale. 
Parti con la ERO ma prima leggi questa guida: La Lucidatura, non avrai problemi ma solo tante soddisfazioni Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24Cura Esterni Golf VI nero perla!!! Empty Re: Cura Esterni Golf VI nero perla!!! Dom 8 Mar 2015 - 14:59

giupyg91

giupyg91
Aiutante Detailer

Leggere, ho letto e riletto ;-) ho tutto in memoria! Prendendo la lucidatrice, posso usare i prodotti già scelti? p1 e lime prime? Logicamente con i dovuti tamponi

25Cura Esterni Golf VI nero perla!!! Empty Re: Cura Esterni Golf VI nero perla!!! Lun 9 Mar 2015 - 17:35

Admin

Admin
Admin

Certo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.